Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

LoreBBB":kk7gh9y8 ha detto:
no vex quello travolto è il meccanico che avvita il bullone anteriore destro delle ruote...

non capisco che scuderia è... HRT?
una delle scuderie minori, sicuramente.
In diretta abbiamo visto l' ambulanza ferma al box e successivamente la sovraimpressione "pit lane now open" (o qlc del genere)
qualcosa in Rai hanno accennato :OK)

nessuno commenta?!

Una bella vittoria di Alonso & Ferrari, nonostante Vettel mi sembrasse potenzialmente più veloce

fortunatamente non hanno dato sanzioni per i sorpassi che hanno portato all' uscita di Hamilton (con Webber) e di Heidfield (con Schumacher).

Mi spiace un po' per Hamilton, da due gare osa un pelo di più e gli dice male... sembra che le sospensioni McLaren siano più fragili sia di quelle RedBull che Ferrari :D

PS: un po' ***** Kovailanen a fermarsi nel rettilineo col motore in fiamme?

per la prima volta in questa stagione mi sono addormentato durante la visione :asd)

anche questa volta mi pare di aver capito che chi sta davanti ha qualche vantaggio in più (senza nulla voler togliere al merito del primo)

non ho molto capito vettel che è entrato in coda ad alonso per il cambio pneumatici...con i meccanici ferrari nell'attuale lustro mi pare difficile un sorpasso ai box...certo si può sempre sperare in un errore, però...

penso che l'incidente di webber non sia stato propriamente "di gara" ma più da sportellaro...sono due piloti che si contendono il titolo e l'incidente mi sembra chiaro (hamilton era davanti) ... anche un passaggio ai box non avvrebbe livellato la situazione, dato che hamilton è rimasto fermo... insomma webbwer ieri è stato avvantaggiato rispetto ad hamilton in primis e rispetto a tutti gli altri

Kubika alla fine ha fatto la differenza con i pneumatici nuovi ... qualche soprasso (pulito) non fa mai male

Kovailanen pare abbia dichiarato che ai box ci sarebbe stato più pericolo tra meccanici, operatori, spettatori eccetera

Non ho visto la gara purtroppo, quindi non ho giudizi, però bisogna dire che in effetti grazie ai risultati dei Alonso, alla sua tenacia e all'ottimo criterio di punteggio lo spagnolo ritorna in lotta per il titolo; con questi suoi ultimi risultati fa dimenticare i suoi vari errori duante la stagione: complimenti! :)
Adesso come adesso la Red Bull può veramente solo perderlo se non si decide di concentrare maggiori sforzi su Webber che su Vettel.

Peccato per Hamilton, che mi sa che oramai si è quasi praticamente giocato le sue possibilità mondiali con questo doppio zero tra Italia e Singapore. :(

secci":3lfy66tm ha detto:
Kubika alla fine ha fatto la differenza con i pneumatici nuovi ... qualche soprasso (pulito) non fa mai male
vero, bel finale :OK)

secci":3lfy66tm ha detto:
Kovailanen pare abbia dichiarato che ai box ci sarebbe stato più pericolo tra meccanici, operatori, spettatori eccetera
mah, secondo me essendo al penultimo giro, non faceva correre rischi a nessuno, poi credo che a inizio corsia dei box una postazione di estintori ci sia sempre...

denny1977":3lfy66tm ha detto:
Adesso come adesso la Red Bull può veramente solo perderlo se non si decide di concentrare maggiori sforzi su Webber che su Vettel.
vero :nod)

denny1977":3lfy66tm ha detto:
Peccato per Hamilton, che mi sa che oramai si è quasi praticamente giocato le sue possibilità mondiali con questo doppio zero tra Italia e Singapore. :(
sicuramente non sarà contento, però sono tutti in un fazzoletto, con una vittoria il 5° può diventare primo

a quanto pare non è del tutto certo che ci sia il GP di Corea....

Per Suzuka, occhio che sul televideo Rai dice domenica 3, invece è proprio il 10/10 !

Curiosità: nei replay dopo gara hanno evidenziato che Vettel ha avuto quella piccola esitazione al pitstop perchè stava ripartendo in 2°. Poco c'è mancato che si spegnesse la macchina !

Ah, a fine gara, Sutil e Hulkenberg si son beccati 20'' di penalità per taglio chicane, quindi Massa è salito all' 8°

giangirm":3974ly3k ha detto:
Curiosità: nei replay dopo gara hanno evidenziato che Vettel ha avuto quella piccola esitazione al pitstop perchè stava ripartendo in 2°. Poco c'è mancato che si spegnesse la macchina !

si, vero...non avrebbe comunque sorpassato alonso (ripeto, discutibilissima la scelta di entrare insieme)

giangirm":3974ly3k ha detto:
Ah, a fine gara, Sutil e Hulkenberg si son beccati 20'' di penalità per taglio chicane, quindi Massa è salito all' 8°

è il minimo che avrebbero pututo comminare a webber per aver di fatto eliminato hamilton, suo diretto concorrente per il titolo

secci":3a47f4ij ha detto:
giangirm":3a47f4ij ha detto:
si, vero...non avrebbe comunque sorpassato alonso (ripeto, discutibilissima la scelta di entrare insieme)
sì giusto, volevo solo evidenziare come questo pilota pecchi ancora sotto stress...
Credo che non sperassero di sorpassare al box, se ben ricordo Vettel ha detto che fare il cambio dopo avrebbe significato perdere ancora terreno, visto che Alonso avrebbe girato con gomme fresche.... Viene allora spontanea la domanda: perchè non cambiare prima, così da avvantaggiarsi? :D

secci":3a47f4ij ha detto:
è il minimo che avrebbero pututo comminare a webber per aver di fatto eliminato hamilton, suo diretto concorrente per il titolo
nah, non sono d'accordo, se penalizziano pure ste cose qua, ammesso che ci fosse malizia, non vedremmo più sorpassi

giangirm":9kh1duh0 ha detto:
Viene allora spontanea la domanda: perchè non cambiare prima, così da avvantaggiarsi? :D

giusta osservazione

giangirm":9kh1duh0 ha detto:
non sono d'accordo, se penalizziano pure ste cose qua, ammesso che ci fosse malizia, non vedremmo più sorpassi

quello per me non era un sorpasso (1/2 auto dietro) ma uno speronamento da autoscontri/sportellari (alla montoya insomma :asd)
vi è poi da considerare la lotta per il titolo...mica poco
chi ridarà quei punti a hamilton?

in red bull è sovente guidare alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane... ricordo 2 gran premi fa quando vettel in scia a button pensava di esser sulle rotaie e poter scartare una monoposto a 250 orari, a 20 cm dall'estrattore, con tanto di finta a destra... anche in quel caso la maclaren fu danneggiata dal bimbominchia della F1...

Stepney

ecco com'è finita la vicenda Stepney.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... HOME_SPORT

(...)Il tecnico inglese ha così patteggiato oggi una pena di un anno e otto mesi - che è stata sospesa - e 600 euro di multa davanti al giudice del Tribunale di Modena nel distaccamento di Sassuolo.

Stepney, che non era presente in aula, è stato riconosciuto colpevole di danneggiamento, tentate lesioni, appropriazione indebita, frode sportiva e rivelazione di segreti. L'inchiesta nei suoi confronti è stata condotta dal sostituto procuratore d Modena Giuseppe Tibis. Quattro tecnici della McLaren che entrarono in possesso dei dati delle Rosse di Formula Uno avevano già patteggiato pene pecuniarie per un totale di 630mila euro nell'aprile del 2009.

Sul piano civile la vicenda relativa al furto delle informazioni confidenziali si era conclusa l'11 luglio 2008 con l'accettazione da parte della Ferrari delle reiterate scuse della McLaren, accompagnate da una somma a titolo di risarcimento, poi devoluta in beneficenza.

in effetti alonso (che comunque errori ne ha commessi e ha perso parecchi punti preziosi per strada) si trova solo a combattere con due squadre con altrettanti pretendenti al titolo

questo dovrebbe essere un vantaggio, ma se il tuo compagno di squadra anzichè togliere punti agli avversari si qualifica 11° ed esce alla prima curva...

Verissimo..cmq,GP abbastanza noioso in testa,scatenato nelle retrovie,con i Jap protagonisti.. :asd)
Hamilton e le Mercedes,abbastanza indietro,o per causa loro,oppure per inaffidabilità meccanica(ancora una volta..) :ka)