Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

LoreBBB":1a1lylr9 ha detto:
io non capisco chi fa polemica contro la ferrari... siamo italiani o no? :wall)

si siamo italiani .... ma non significa che se fanno delle porcate debba dirgli bravi....stessa cosa dell'italia del calcio...han fatto cagare ...mica perchè son italiano devo dirgli BRAVI avete fatto un figurone....
 
LoreBBB":x7cr57gu ha detto:
io non capisco chi fa polemica contro la ferrari... siamo italiani o no? :wall)
MacGeek":x7cr57gu ha detto:
Il fatto di essere italiano dovrebbe farmi sentire l'obbligo di genuflettermi innanzi al ferrarume? :lol:
E quindi? Dato che siamo italiani è obbligo morale tifare per la Scuderia Ferrarume e dire che hanno fatto bene altrimenti non si va in paradiso? :asd) :asd) :asd) :asd)
No grazie preferisco tifare altre squadre che più mi appassionano; se proprio dovessi essere obbligato a tifare assolutamente una squadra italiana in quanto io Italiano, tifo Toro Rosso con Buemi e Algersuari (visto che è di Faenza). :asd) :asd) :asd) :asd)

In ogni caso la Scuderia del Cavallino è stata multata e deferita al Consiglio Mondiale
http://f1grandprix.motorionline.com/fer ... -scuderia/

'La FIA ha annunciato che il Consiglio Mondiale del Motorsport deciderà se comminare o meno altre sanzioni alla Ferrari per gli ordini di scuderia impartiti dal team di Maranello durante il Gran Premio di Germania di Formula 1. La Ferrari è stata inoltre multata di 100.000 dollari per l’infrazione.
Fernando Alonso ha vinto ad Hockenheim dopo che Felipe Massa gli ha ceduto la posizione al 48mo giro appena il team l’ha avvisato della maggiore velocità dello spagnolo.
Sebbene il team abbia dichiarato di aver dato a Massa solo un’informazione la direzione gara si è dimostrata di parere diverso.
I commissari hanno ascoltato Stefano Domenicali (team principal), Massimo Rivola (team manager) e i due piloti rilevando infrazioni all’articolo 39.1, che mette al bando gli ordini di scuderia, e l’articolo 151c atto a tutelare l’immagine dello sport'.


Comunque Massa non capisco perchè abbia firmato per altri 2 anni: o si fa venire la pazienza di Giobbe oppure sbotterà prima o poi, perchè secondo me deve mettersi in testa che Alonso in Ferrari (secondo me) poco alla volta sarà trattato un po' come veniva trattato a suo tempo Schumacher, e l'altro sarà il secondo pilota.
 
Oso credere che nel motociclismo al massimo livello una sceneggiata del genere ci sarebbe stata risparmiata.
Non tanto per la superiorità morale dei motociclisti, ma principalmente perché nelle due ruote i sorpassi sono ancora possibili.

La mia impressione è che nel box Ferrari si siano chiesti se a fine stagione sia peggio aver vinto (ipoteticamente) un mondiale F1 da "mafiosi" o aver perso (sempre ipoteticamente) quello stesso mondiale da coglioni: la risposta la si è vista...
 
denny1977":3cdlu6qg ha detto:
LoreBBB":3cdlu6qg ha detto:
io non capisco chi fa polemica contro la ferrari... siamo italiani o no? :wall)
MacGeek":3cdlu6qg ha detto:
Il fatto di essere italiano dovrebbe farmi sentire l'obbligo di genuflettermi innanzi al ferrarume? :lol:
E quindi? Dato che siamo italiani è obbligo morale tifare per la Scuderia Ferrarume e dire che hanno fatto bene altrimenti non si va in paradiso? :asd) :asd) :asd) :asd)
No grazie preferisco tifare altre squadre che più mi appassionano; se proprio dovessi essere obbligato a tifare assolutamente una squadra italiana in quanto io Italiano, tifo Toro Rosso con Buemi e Algersuari (visto che è di Faenza). :asd) :asd) :asd) :asd)

In ogni caso la Scuderia del Cavallino è stata multata e deferita al Consiglio Mondiale
http://f1grandprix.motorionline.com/fer ... -scuderia/

'La FIA ha annunciato che il Consiglio Mondiale del Motorsport deciderà se comminare o meno altre sanzioni alla Ferrari per gli ordini di scuderia impartiti dal team di Maranello durante il Gran Premio di Germania di Formula 1. La Ferrari è stata inoltre multata di 100.000 dollari per l’infrazione.
Fernando Alonso ha vinto ad Hockenheim dopo che Felipe Massa gli ha ceduto la posizione al 48mo giro appena il team l’ha avvisato della maggiore velocità dello spagnolo.
Sebbene il team abbia dichiarato di aver dato a Massa solo un’informazione la direzione gara si è dimostrata di parere diverso.
I commissari hanno ascoltato Stefano Domenicali (team principal), Massimo Rivola (team manager) e i due piloti rilevando infrazioni all’articolo 39.1, che mette al bando gli ordini di scuderia, e l’articolo 151c atto a tutelare l’immagine dello sport'.


Comunque Massa non capisco perchè abbia firmato per altri 2 anni: o si fa venire la pazienza di Giobbe oppure sbotterà prima o poi, perchè secondo me deve mettersi in testa che Alonso in Ferrari (secondo me) poco alla volta sarà trattato un po' come veniva trattato a suo tempo Schumacher, e l'altro sarà il secondo pilota.


Giustissimo. E come dico da un pezzo....Domenicali deve starsene a casina sua....
 
MacGeek":wpub63wl ha detto:
Inutile aggrapparsi a scuse, tirare in ballo ipocrisie, dire che ci stava, sperare che non ci siano penalità. Fu vergognoso ai tempi di Barrichello (che un paio di settimane fa ha raccontato i retroscena di quell'episodio, a Top Gear), è vergognoso oggi. Poi i ferrarumisti vanno anche in tv, con la faccia come il deretano, a negare tutto e a fare sorrisetti.
Vergogna ferrarume.

Molto più vergognoso quello che è accaduto nelle altre gare..casualmente,la Federazione drizza le antenne quando la Ferrari fa qualcosa,e ci mette 20 giri a prendere dicisioni con il :backb) quando c'è di mezzo Hamilton,oppure altri..
Vergogna Federazione/commissari vari,ed ipocrita chi dice che è vergognoso.
Risultato giusto e sorpasso giusto.
 
denny1977":2qjy7lle ha detto:
E quindi? Dato che siamo italiani è obbligo morale tifare per la Scuderia Ferrarume e dire che hanno fatto bene altrimenti non si va in paradiso? :asd) :asd) :asd) :asd)
No grazie preferisco tifare altre squadre che più mi appassionano; se proprio dovessi essere obbligato a tifare assolutamente una squadra italiana in quanto io Italiano, tifo Toro Rosso con Buemi e Algersuari (visto che è di Faenza). :asd) :asd) :asd) :asd).

Io,non sono obbligato,ma piuttosto che tifare i paraculati,tifo Ferrari,anche quando erano 20 anni che non vinceva..
 
teknomotion":3tz2tycv ha detto:
denny1977":3tz2tycv ha detto:
E quindi? Dato che siamo italiani è obbligo morale tifare per la Scuderia Ferrarume e dire che hanno fatto bene altrimenti non si va in paradiso? :asd) :asd) :asd) :asd)
No grazie preferisco tifare altre squadre che più mi appassionano; se proprio dovessi essere obbligato a tifare assolutamente una squadra italiana in quanto io Italiano, tifo Toro Rosso con Buemi e Algersuari (visto che è di Faenza). :asd) :asd) :asd) :asd).

Io,non sono obbligato,ma piuttosto che tifare i paraculati,tifo Ferrari,anche quando erano 20 anni che non vinceva..
Perchè in effetti nel vincere la Ferrari ha sempre avuto stile, vero Tekno? :asd) :asd) :asd)
[youtube]gdzu-fqrWxQ[/youtube]

Dall'Austria 2003 con amore... :asd) :asd) :asd)

Per quanto riguarda il discorso che ci siano paraculati e che invece siano tutti a controllare ciò che succede ai box della Ferrari... non credo proprio, visto che in passato mi pare che tutte le squadre che hanno cannato sono state punite, esattamente come la Ferrari quando sbaglia.

E sempre a proposito del fatto che ci si lamente che sono sempre e solo gli altri che fanno i furbetti e la Ferrari rischia di rimetterci sempre, vediamo come finisce la storia delle ali flessibili di Red Bull e (appunto) Ferrari:
http://f1grandprix.motorionline.com/esp ... ili-in-f1/

Che poi si tifi una squadra sempre e non solo quando vince, è giusto e ti fa onore: come tu hai sempre tifato Ferrari, io ho sempre tifato McLaren. :OK)
 
Un po' di saggezza da Sniff:

  • It's going to take Alonso another two laps before he thinks of a reason why Massa should be penalised in some way
  • This is ridiculous? What that your team mate won't LET YOU PAST?
  • if nando is in a forest and no one else is there, will he still complain that he's faster.
  • This just in: Ferrari to organise 'perfectly legal' photo session for Massa so that Alonso can get through
  • That is the SHITTEST coded message in history
  • Oh for FUCK'S SAKE
  • A better code would have been 'Let the MOANING LITTLE CUNTBAG GO PAST'
  • Team orders are expressly forbidden and the FIA will surely have to penali... Oh no wait, it's Ferrari.
  • Great deceptions of history: 'I did not have sexual relations with that woman... Can you confirm you understand that'
  • Great deceptions of history: 'Saddam Hussein has weapons of mass destruction... Can you confirm you understand that'
  • Richard Nixon: 'I am not a crook... can you confirm you understand that'
  • Chamberlain: 'Herr Hitler seems to be a man of his word... can you confirm you understand that'
  • Alonso: "I knew nothing about the deliberate crash by Piquet in Singapore. Can you confirm you understand that?".
  • 'Let him have it Chris... can you confirm you understand that'
  • There's an old F1 adage, 'If you want to finish first, first you have to be a duplicitous little moaning twat'
  • In future when you look up 'hollow victory' it'll say 'see; the LISPING SHIT at Germany 2010'
  • Other words Massa might not know: 'duplicitous', 'iniquitous', 'cheating little monobrowed cuntbasket'
  • This looks like THE PUBLIC LAVATORY OF POONTANG
  • Come on Germany, BOO YOUR LUNGS OUT
  • Could someone give Massa a big hug please. He looks like he needs one
  • Result: A fantastic 2-1 by Ferrari
  • German GP result in reverse order: 3. Mr Bendy 2. Doormat 1. Cheating fucking TWAT
  • Jesus, can you imagine the amount of ARM WAVING going on right now
  • Still, it's not like the man in charge of the sport's governing body was, until recently, the boss of the team that's cheat... oh, wait
  • Alonso 'I don't know what happened'. Let me explain it for you. Starts with YOU, ends with CHEATED.
  • 'Sometimes you are fast, sometimes you are slow... Sometimes you are a moaning puppet from a Dolmio ad who can't overtake on his own'
  • 'I don't know what happened'? Sorry, isn't that what camp guards said in 1945?
  • In case you missed it, German GP result in reverse order: 3. VET 2. MAS 1. CNT
 
Guarda che di figuracce,nella storia,tra Williams,Mc Laren &co,non so che nie ha fatte di più,ognuno trova sempre quello che gli fa comodo.. :OK) Button,qualche gara fa,poteva sorpassare Hamilton..e come mai non ci è riuscito?
Così come è evidente che quest'anno,la federazione fa ridere,ed è attenta solo a chi vuole lei,non facciamo finta di non vedere..
Il "signorino",come l'ha definito qualcuno,è un paraculato evidente,e questo mi basta..gli ordini di scuderia,ci son sempre stati..(così come quelli che dicono di mettere la mappa per "risparmiare" carburante)
 
Partiamo da un paio di presupposti:
1 - la Formula 1 è uno sport dove c'è una squadra? Mi pare di si.
2 - la squadra è composta di 2 piloti con la stessa (quasi mai in realtà) macchina? Mi pare di si.
3 - ci sono delle gerarchie in ogni team? Anche qui mi pare di si.

Alla luce di tutto questo, domanda semplice semplice:

è gioco di squadra solo far sorpassare il proprio compagno davanti alla classifica?
o è gioco di squadra (quindi vietato) anche congelare le posizioni per portare entrambe le vetture al traguardo?
o rallentare le macchine dietro per avvantaggiare il proprio compagno (in genere avanti di molti punti in classifica?)?

A voi la risposta ;)
 
Ma non scherziamo,e non cadiamo nell' assurdo,vi scandalizzate solo perche' la ferrari ha fatto gioco di squadra??...embe'..dove sta il problema?e' sempre stato cosi in qualsiesi team(gli unici a non farlo sono stati quelli della mclaren ai tempi di Prost e Senna),ed e' giusto che sia cosi.Non capisco perche' i giudici quando c'e' da prendere provvedimenti contro la ferrari sono sempre severi dimenticandosi dello schifo che fanno con hamilton,il quale viene sempre favorito.

P.S.
Jean todt mi pare che abbia la memoria corta,dato che ai tempi di schumacher era lui a dare gli ordini di squadra.
 
Friendevil":azoop5c2 ha detto:
Partiamo da un paio di presupposti:
1 - la Formula 1 è uno sport dove c'è una squadra? Mi pare di si.
2 - la squadra è composta di 2 piloti con la stessa (quasi mai in realtà) macchina? Mi pare di si.
3 - ci sono delle gerarchie in ogni team? Anche qui mi pare di si.

Alla luce di tutto questo, domanda semplice semplice:

è gioco di squadra solo far sorpassare il proprio compagno davanti alla classifica?
o è gioco di squadra (quindi vietato) anche congelare le posizioni per portare entrambe le vetture al traguardo?
o rallentare le macchine dietro per avvantaggiare il proprio compagno (in genere avanti di molti punti in classifica?)?

A voi la risposta ;)

dopo tutte le stupidaggini dei commissari nei GP precedenti (valutazioni ecc fatte male o tardivamente con conseguenti polemiche), attaccarsi a un ordine di scuderia, che per me è lecito e legittimo (sono i piloti della stessa squadra, non ci vedo nulla di male a dire a uno di far passare il compagno meglio piazzato) è da ridere.

nel ciclismo allora se un gregario tira la volata al proprio capitano (che vince al posto del gregario) perchè non sanzionano nessuno? eppure l'atteggiamento è il medesimo!
 
Saturno147":2eqyihyc ha detto:
Ma non scherziamo,e non cadiamo nell' assurdo,vi scandalizzate solo perche' la ferrari ha fatto gioco di squadra??...embe'..dove sta il problema?e' sempre stato cosi in qualsiesi team(gli unici a non farlo sono stati quelli della mclaren ai tempi di Prost e Senna),ed e' giusto che sia cosi.Non capisco perche' i giudici quando c'e' da prendere provvedimenti contro la ferrari sono sempre severi dimenticandosi dello schifo che fanno con hamilton,il quale viene sempre favorito.

concordo, e da non dimenticare che in red bull lo fanno anche prima del gran premio, dando i pezzi nuovi a vettel e non a webber... è successo anche in maclaren, quando a 5 giri dalla fine, dopo che button quasi superò hamilton, magicamente l'ingegnere di pista gli fece cambiare mappa "per farlo arrivare alla fine"... vista in questo senso, la ferrari mi pare la squadra più onesta con i suoi piloti... di certo domenicali è un coglionazzo, su questo non ci piove sia per come gestisce la tattica che per i comandi che impartisce, ma almeno in ferrari sono onesti con i propri piloti, per quel che possa contare quando guadagni cifre a 6 zeri... che poi massa, rimasto deluso, non sfrutti una soluzione furba è un altro discorso...
 
yugs":1qw4yq22 ha detto:
Friendevil":1qw4yq22 ha detto:
Partiamo da un paio di presupposti:
1 - la Formula 1 è uno sport dove c'è una squadra? Mi pare di si.
2 - la squadra è composta di 2 piloti con la stessa (quasi mai in realtà) macchina? Mi pare di si.
3 - ci sono delle gerarchie in ogni team? Anche qui mi pare di si.

Alla luce di tutto questo, domanda semplice semplice:

è gioco di squadra solo far sorpassare il proprio compagno davanti alla classifica?
o è gioco di squadra (quindi vietato) anche congelare le posizioni per portare entrambe le vetture al traguardo?
o rallentare le macchine dietro per avvantaggiare il proprio compagno (in genere avanti di molti punti in classifica?)?

A voi la risposta ;)

dopo tutte le stupidaggini dei commissari nei GP precedenti (valutazioni ecc fatte male o tardivamente con conseguenti polemiche), attaccarsi a un ordine di scuderia, che per me è lecito e legittimo (sono i piloti della stessa squadra, non ci vedo nulla di male a dire a uno di far passare il compagno meglio piazzato) è da ridere.

nel ciclismo allora se un gregario tira la volata al proprio capitano (che vince al posto del gregario) perchè non sanzionano nessuno? eppure l'atteggiamento è il medesimo!
Ragazzi, dimenticate un piccolo particolare, in Formula Uno non esistono i 'trottatori' e la punta perchè si parte dal presupposto che sono vietati i giochi di squadra. Perciò giusta la multa.
La Formula Uno non è il ciclismo (tra l'altro imparagonabili come sport), e soprattutto non è uno sport di squadra come il ciclismo ma uno sport individuale anche tra i piloti dello stesso team. Non ditemi che allora anche il motociclismo è uno sport di squadra come il ciclismo perchè altrimenti mi fate sorridere. :lol: :lol: :lol: :lol:

In Ferrari non sono in grado di gestire due piloti che sulla carta dovrebbero essere quasi sullo stesso piano (che comunque con Massa secondo me hanno fatto lo stesso ragionamento che la Red Bull con Webber: pensavano probabilmente che il compagno di squadra fosse enormemente superiore ma così non è...) come sanno fare alla grande in McLaren (unica squadra che ci riesce)? Perfetto, allora prendano un brocco, lo mettano al posto di uno dei due e l'altro non viene disturbato.

Sapete cosa avrei fatto in Massa? Avrei mostrato gli attributi e non lo avrei fatto passare, e mi sarei andato a vincere la gara, altro che farmi di lato! Tanto ha un contratto di due anni ancora con la Ferrari; sicuramente Alonso ci avrebbe pensato tre volte prima di andare di nuovo a citofonare al muretto.
E nel caso lo avessero cacciato lo stesso, come minimo guadagnava secondo me rispetto da parte degli altri team che avrebbero sicuramente offerto un posto in abitacolo. Eh, ma la Ferrari è un team vincente! Perchè, se l'andazzo è questo come pensa di poter vincere tanto in Ferrari?



Per Tekno: in Turchia Button non ha superato Hamilton semplicemente perchè il primo si è visto chiudere sonoramente la porta in faccia dal secondo al primo tentativo, e questo si chiama lotta e non ordini di scuderia. Ma non mi sembra che Button abbia fatto il piangina con i box dicendo che era ridicolo un atteggiamento del genere, cosa fatta da Alonso oggi.
 
LoreBBB":2hm6q3n2 ha detto:
concordo, e da non dimenticare che in red bull lo fanno anche prima del gran premio, dando i pezzi nuovi a vettel e non a webber... è successo anche in maclaren, quando a 5 giri dalla fine, dopo che button quasi superò hamilton, magicamente l'ingegnere di pista gli fece cambiare mappa "per farlo arrivare alla fine"... vista in questo senso, la ferrari mi pare la squadra più onesta con i suoi piloti...
La Ferrari la squadra più onesta nel comportamento con i suoi piloti... scusa ma questa me la devo segnare, se è corretto dire al pilota che ha in pratica dominato tutta la gara di scansarsi perchè bisogna far passare l'altro che è stato dietro tutto il tempo ma che deve vincere altrimenti batte i piedi... scusa ma non mi semba tutta 'sta correttezza di comportamento nei confronti dei propri piloti.

Almeno questa è la mia opinione.
 
Mah,tutto questo dominino da parte di massa non l ho visto,dato che e' stato alonso far segnare i giri piu veloci.Poi mi pare che alonso quest anno ha nettamente sovrastato massa dato che tra i due ci sono ben 40 punti di distacco.
 
Poi il direttore tecnico della red bull dice che e' rimasto scioccato per quello che e' successo,all ipocrisia non c'e' mai fine,dato che lui ha fatto la stessa cosa in turchia dando l ordine a weber di far passare vettel,anche se poi si sono toccati.
 
denny1977":3202ruo7 ha detto:
Ragazzi, dimenticate un piccolo particolare, in Formula Uno non esistono i 'trottatori' e la punta perchè si parte dal presupposto che sono vietati i giochi di squadra. Perciò giusta la multa.
La Formula Uno non è il ciclismo (tra l'altro imparagonabili come sport), e soprattutto non è uno sport di squadra come il ciclismo ma uno sport individuale anche tra i piloti dello stesso team.
mi chiedo seriamente quale sport hai guardato negli ultimi 60 anni di Formula uno, o semplicemente da quanto tempo segui questo sport.
Quante volte abbiamo visto piloti fare da tappo, favorendo "casualmente" il proprio compagno di squadra?
Quante volte si è chiesto più o meno chiaramente ai propri piloti di non scannarsi, o abbiamo visto quello dietro passare agevolemente?
Mi spiace, ma io di macchine di un team che vanno in pista ne vedo due, non una sola, quindi non è certo uno sport individuale come i 100m di atletica!
Trovo poco piacevole (per chi deve lasciar passare), ma dal tutto comprensibile che un team faccia di questi "giochi". Anzi, forse è meglio farlo con un "sorry" piuttosto che dire in radio "ora risparmiate benzina per arrivare in fondo" dopo che i due piloti si toccano

In Ferrari non sono in grado di gestire due piloti che sulla carta dovrebbero essere quasi sullo stesso piano
non mi sembra proprio, qui mi chiedo addirittura se tu questo campionato lo stai seguentdo o no! I due RedBull hanno fatto molte più scintille fuori dalla pista, e soprattutto si sono toccati quando erano 1° e 2° ! Per questo (per ora) sono dietro le McLaren nonostante siano i più forti del campionato
I due Ferrari invece hanno avuto momenti molto duri in pista (sorpasso in ingresso box, toccate in partenza), ma mi è sembrato che abbiano fatto davvero poche chiacchiere in giro

Per Tekno: in Turchia Button non ha superato Hamilton semplicemente perchè il primo si è visto chiudere sonoramente la porta in faccia dal secondo al primo tentativo
mah io ricordo che si son passati e ripassati, finchè non gli hanno detto adesso risparmiate benzina e arrivate in fondo!

Quanto alla multa da 100mila $ inflitta alla Ferrari e alla minaccia velata di ulteriori sanzioni, mi sembra davvero ridicolo... stento davvero a capire cosa ci sia di esplicito ordine di scuderia in "Alonso è più veloce di te" piuttosto che in "ora risparmiate benzina"
http://www.auto.it/autosprint/formula_1 ... di+squadra!
Gli steward hanno ritenuto che dietro quel dialogo radio si nascondesse un chiaro ordine di squadra di invertire le posziioni fra Massa e Alonso, come in effetti poi è successo. Ma non hanno squalificato i due piloti: in genere quando si viola questo articolo del regolamento (quello che vieta proprio gli ordini di squadra) viene punita la squadra o con una multa pecuniaria o con la cancellazione dei punti iridati per il camopionato Costruttori. In questo caso la Ferrari ha subìto una multa di 100.000 dollari e il deferimento al Consiglio Mondiale della Fia dove potrebbe venir decisa la cancellazione dei punti Costruttori (43 in totlae) conquistati dalla Ferrari grazie al primo e seocndo posto di Alonso e Massa.
Chris Horner della Red Bull, dovrebbe invece pensare a che i suoi due si scannino di meno in gara!

Massa era scuro in volto, ma è stato davvero il più realista del lotto!
«Non debbo fare nessun commento. Mi ha superato e basta. L'unica cosa che penso è che lavoriamo per la squadra, facciamo un ottimo lavoro per il team e questa è la cosa più importante. La macchina è diventata sempre più veloce corsa dopo corsa. E quando vai in pista e vedi che macchina è sempre più competitiva, l'unica cosa che devi fare è arrivare primo e secondo»
 
Top