Mondiale F1 2010 - Vettel e Red Bull campioni

denny1977":1pag8t6d ha detto:
A parte che si vede secondo me benissimo che Kubica non stringe affatto ma fa la sua traiettoria (e chi è davanti ha diritto di seguire la sua traiettoria, almeno nelle gare mi risulta sia così), ma se facciamo caso, tra il secondo 8 e il 10 Kubica addirittura allarga e non stringe tanto che alla fine tra lui e lo spagnolo c'è una buona vettura di spazio mentre effettua il sorpasso.
Alonso ha cappellato, punto e basta. Ha messo quattro ruote fuori dalla pista durante un sorpasso, e non ha restituito la posizione.
Lo avesse fatto, non avrebbe subito la penalità..

Secondo me,Alonso era davanti,quindi,la traiettoria era la sua..
Per quanto riguarda la penalità,è bastata vedere la faccia di Mansell,anche lui sarà di parte.. :scratch)
Peccato per kubica,avrebbe potuto concludere,magari in prima marcia.. :sic)
 
teknomotion":3hndzh6o ha detto:
denny1977":3hndzh6o ha detto:
A parte che si vede secondo me benissimo che Kubica non stringe affatto ma fa la sua traiettoria (e chi è davanti ha diritto di seguire la sua traiettoria, almeno nelle gare mi risulta sia così), ma se facciamo caso, tra il secondo 8 e il 10 Kubica addirittura allarga e non stringe tanto che alla fine tra lui e lo spagnolo c'è una buona vettura di spazio mentre effettua il sorpasso.
Alonso ha cappellato, punto e basta. Ha messo quattro ruote fuori dalla pista durante un sorpasso, e non ha restituito la posizione.
Lo avesse fatto, non avrebbe subito la penalità..

Secondo me,Alonso era davanti,quindi,la traiettoria era la sua..
Per quanto riguarda la penalità,è bastata vedere la faccia di Mansell,anche lui sarà di parte.. :scratch)
Peccato per kubica,avrebbe potuto concludere,magari in prima marcia.. :sic)
Tekno, al secondo 8 la Ferrari di Alonso è dietro, non è davanti. :nono)
:)

Comunque non capisco perchè se c'è una penalità che viene inflitta alla Ferrari subito bisogna dire che per forza c'è qualcuno che è di parte e trama contro la Rossa... bah... :ka) :ka) :ka)
 
Mi tengo il mio oculista a vita (P.S. consigliatelo anche ai commentatori TV,non solo quelli RAI).. :D
Dimenticavo..metterci 15 minuti,per comunicare una cosa ovvia,è tantissimo..cosa dovevano riguardare,se si è visto benissimo che Alonso ha tagliato la scicane..? :specchio)
 
teknomotion":3lptpvlw ha detto:
metterci 15 minuti,per comunicare una cosa ovvia,è tantissimo..cosa dovevano riguardare,se si è visto benissimo che Alonso ha tagliato la scicane..? :specchio)
su questo sono d'accordo, la decisione poteva esser presa in max 5 minuti.

C'è da dire che all' inizio ho letto che la Ferrari avesse chiesto a C.Whiting se tutto era regolare, con risposta vaga o affermativa.
Nei gg successivi ho letto (mi pare su autosprint) che un 2-3 volte i commissari avessero chiesto di restituire la posizione .
Non so quale versione sia vera, in entrambi i casi la caxxata di Whiting o del muretto) è stata grave
 
Il fatto è che sta prendendo piede il (a mio avviso pessimo) vizio di parlare direttamente con Whiting senza aspettare prima le varie decisioni dei commissari (lo ha fatto Hamilton, lo ha fatto Alonso, mi pare che anche altri piloti durante la gara si sono rivolti direttamente a Whiting quest'anno), e questo secondo me crea casino e scompiglio, perchè magari può accadere (immagino) anche l'eventualità che Whiting dica una cosa e i commissari ne dicano un'altra diversa: e in quel caso chi ha ragione?
Sarebbe buon uso che i piloti a mio avviso aspettino prima di vedere che dicono i commissari e dopo si rivolgano a Whiting, altrimenti finchè ognuno contemporaneamente vorrà dire la sua, verrà solo un grosso caos.
 
giangirm":1xzzzrq3 ha detto:
teknomotion":1xzzzrq3 ha detto:
metterci 15 minuti,per comunicare una cosa ovvia,è tantissimo..cosa dovevano riguardare,se si è visto benissimo che Alonso ha tagliato la scicane..? :specchio)
su questo sono d'accordo, la decisione poteva esser presa in max 5 minuti.

C'è da dire che all' inizio ho letto che la Ferrari avesse chiesto a C.Whiting se tutto era regolare, con risposta vaga o affermativa.
Nei gg successivi ho letto (mi pare su autosprint) che un 2-3 volte i commissari avessero chiesto di restituire la posizione .
Non so quale versione sia vera, in entrambi i casi la caxxata di Whiting o del muretto) è stata grave
Ti riferisci a questo articolo ( http://www.auto.it/autosprint/formula_1 ... la+Ferrari )?

'Il direttore di gara del GP di Gran Bretagna, Whiting, ha dichiarato ad Autosprint che aveva chiesto tre volte alla squadra di ordinare ad Alonso di ridare la posizione a Kubica

La decisione di penalizzare Alonso al Gp di Gran Bretagna con un “drive-through”, cioè il passaggio lento dalla corsia dei box, è stata presa dal collegio dei commissari sportivi; del quale faceva parte anche l’ex campione del mondo Nigel Mansell. La "penalty" inflitta allo spagnolo della Ferrari è prevista dal regolamento sportivo del campionato di Formula 1: chi sorpassa un avversario tagliando la curva è punito a meno che non restituisca la posizione.
Il direttore di gara, l’inglese Charlie Whiting, aveva suggerito tre volte alla Ferrari di ordinare ad Alonso di ridare la posizione a Robert Kubica, superato dallo spagnolo in maniera irregolare, cioè tagliando la chicane. Il consiglio di Whiting è stato dunque ignorato dai capi della Scuderia. “Ho avvertito ben tre volte la Ferrari che sarebbe stato meglio rimettere le cose a posto con Kubica – ha dichiarato subito dopo la corsa ad Autosprint Charlie Whiting, che è un uomo della Fia – La prima volta l’ho comunicato via radio subito, cioè appena Alonso ha superato Kubica. Ho detto che se Fernando avesse ridato la posizione a Robert i commissari non sarebbero intervenuti. Loro però non lo hanno fatto. Alla terza comunicazione mi hanno risposto che Kubica era ormai troppo lontano per farlo ripassare. È non è assolutamente vero che i commissari hanno fatto passare molto tempo prima di decidere il drive-through di penalizzazione per Alonso. Il quale ha avuto un vantaggio innegabile dal taglio della chicane”.
La Ferrari era dunque stata avvertita ma, evidentemente, ha preferito fare finta di niente nella convinzione che, a quel punto, cioè dopo il ritiro di Kubica, la vicenda sarebbe passata in secondo piano, cioè come un normale episodio di gara. A Silverstone, Stefano Domenicali, capo del team Ferrari, aveva detto a riguardo “Quando è arrivata la comunicazione di ridare la posizione a Kubica, il polacco era già troppo distanziato. Non c’era più il tempo per rallentare Fernando”.
Ma c’è dell’altro nel “caso Alonso” al GP di Gran Bretagna. Lo spagnolo e la Ferrari non hanno potuto sfruttare la presenza in pista della “safety car” – tra l'altro con le nuove regole introdotte proprio a Silverstone – per effettuare il “drive-through”, in quanto il regolamento stabilisce che la penalizzazione vada effettuata in condizione di gara libera, ed entro tre giri da quando la sanzione è comunicata
'.

Quindi, da questo articolo, se non ho capito male, anche Domenicali ammette che è stato avvisato e che ha detto di non aver dato comunicazioni ad Alonso di rallentare perchè oramai troppo distaccato da Kubica... a questo punto a me sembta un casino tutto del muretto. :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Massa,è irriconoscibile,rispetto al suo solito standard(che già non è alto..)oltretutto,a fine gara,ho visto che si stropicciava (molto infastidito)l'occhio colpito dall'incidente..che abbia ancora problemi..?
Poi,la questione con Alonso,comincia ad essere evidente,come in Red Bull..solo che loro vincono..
 
Sicuramente Massa secondo me ha risentito di qualcosa negli ultimi anni, non so di cosa (e non penso sia l'incidente perchè anche prima del brutto fatto dell'anno scorso le sue prestazioni lasciavano il fianco a qualche critica) ma sicuramente di qualcosa.
L'apice del suo miglioramente lo si è visto del 2008, quando ha lottato con Hamilton, poi il buio (vuoi per la macchina, ma comunque teneva testa a uno come Raikkonen che tanto un fermo non lo era anche se molto incostante nel triennio in Ferrari)... :ka) :ka) :ka)
Bah, vai a capire, ma sembra che in questo momento soffra della sindrome di cui ha sofferto Raikkonen, ovvero il 'correre con il freno a mano tirato'. :ka) :ka) :ka)


Intanto nel pollaio Red Bull un galletto risponde all'altro: Vettel sostiene che sarebbe stato meglio se le questioni venute a galla con Webber a Silverstone si fossero chiarite in privato, all'interno del team...
http://f1grandprix.motorionline.com/vet ... o-al-team/
 
una delle scorse sere seguendo una trasmissione di commento alla f1, ho sentito che molti die problemi della ferrari e dei piloti starebbe nella conduzione, quindi Domenicali e compagnia (oltre a una presunta o vera ritorsione da parte di todt per il benservito ottenuto della ferrari)

per esempio, con riferimento all'ultimo episodio, si argomentava sul fatto che avrebbe dovuto il muretto ferrari intimare subito di rendere la posizione e non aspettare, informarsi ecc. (mentre per il precedente episodio della s.f. di hamilton, vista la situazione, suggerire anche alle due ferrari di saltarla e seguire hamilton)

non posso sapere se effettivamente ci sia un piccolo o grosso complotto antiferrari...bah

non sono neanche in grado di conoscere capacità ecc...posso dire che a pelle Domenicali mi piace, è poi giovane ed italiano...nessuno può comunque nascere "imparato" e non credo che i precedenti illustri non abbiamo mai commesso errori, a volte gravi e grossolani (li snocciolerete voi che avete più memoria di me)

nel merito dei due esempi, il primo concetto ci potrebbe stare...il secondo già meno a livello di correttezza, forse più a livello di risultato finale
 
secci":1s5a4esi ha detto:
per esempio, con riferimento all'ultimo episodio, si argomentava sul fatto che avrebbe dovuto il muretto ferrari intimare subito di rendere la posizione e non aspettare, informarsi ecc.
infatti !
Secondo me davvero speravano di avere qualche regalo, in cambio della scemenza fatta nella gestione della SC della gara precedente!
 
io credo che in questi anni il povero kimi raikkonen e' stato trattato veramente male,gli sono piovute critiche immeritate secondo me.Quest anno con l'arrivo di alonso ci si aspettava il rovescio della medaglia,cioe' rivedere la ferrari dello splendido trio schumacher-todt-brawn,la ferrari che stravinceva e dominava in lungo e largo,ed invece stiamo rivivendo la stessa annata scorsa,dove si vede la ferrari arrancare,commettendo errori su errori,questo,secondo una mia opionione,sta a significare che il problema non sono i piloti,ma tutto lo staff tecnico,a partire da montezemolo,passando per domenicali fino a baldisseri che e' l addetto stampa.
 
Saturno147":7t2le7m4 ha detto:
io credo che in questi anni il povero kimi raikkonen e' stato trattato veramente male,gli sono piovute critiche immeritate secondo me.Quest anno con l'arrivo di alonso ci si aspettava il rovescio della medaglia,cioe' rivedere la ferrari dello splendido trio schumacher-todt-brawn,la ferrari che stravinceva e dominava in lungo e largo,ed invece stiamo rivivendo la stessa annata scorsa,dove si vede la ferrari arrancare,commettendo errori su errori,questo,secondo una mia opionione,sta a significare che il problema non sono i piloti,ma tutto lo staff tecnico,a partire da montezemolo,passando per domenicali fino a baldisseri che e' l addetto stampa.
qualcosa di verrita c'e anche in questo post e mi trovi abastanza d'accordo!
 
Pos No Driver Team Q1 Q2 Q3 Laps
1 5 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:15.152 1:14.249 1:13.791 22
2 8 Fernando Alonso Ferrari 1:14.808 1:14.081 1:13.793 22
3 7 Felipe Massa Ferrari 1:15.216 1:14.478 1:14.290 24
4 6 Mark Webber RBR-Renault 1:15.334 1:14.340 1:14.347 25
5 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:15.823 1:14.716 1:14.427 23
6 2 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:15.505 1:14.488 1:14.566 20
7 11 Robert Kubica Renault 1:15.736 1:14.835 1:15.079 23
8 9 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1:16.398 1:14.698 1:15.109 25
9 4 Nico Rosberg Mercedes GP 1:16.178 1:15.018 1:15.179 25
10 10 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 1:16.387 1:14.943 1:15.339 22
11 3 Michael Schumacher Mercedes GP 1:16.084 1:15.026 18
12 23 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 1:15.951 1:15.084 12
13 12 Vitaly Petrov Renault 1:16.521 1:15.307 17
14 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:16.220 1:15.467 16
15 22 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari 1:16.450 1:15.550 11
16 17 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1:16.664 1:15.588 14
17 16 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1:16.029 1:15.974 15
18 18 Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1:17.583 12
19 19 Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1:18.300 11
20 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1:18.343 6
21 21 Bruno Senna HRT-Cosworth 1:18.592 10
22 15 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 1:18.952 3
23 20 Sakon Yamamoto HRT-Cosworth 1:19.844 11
24 25 Lucas di Grassi Virgin-Cosworth No time 1

sperio per la ferrari in una miglior partenza rispetto alle ultime e poi calma e sangue freddo :OK)
 
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