Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Excalibur84":3ewpcfkg ha detto:
io già me la rido, per quanto schumacher sia bravo, per me non finisce la gara davanti a raikkonen, senza tener conto che se la mclaren si fosse ripresa veramente e l'hungaroring non fosse stato solo un exploit, allora hamilton bastona tutti fino a fine stagione.

Schumacher finisce la gara SICURAMENTE davanti a raikkonen, senza gli aiuti elettronici non c'è paragone, era ed è una spanna sopra gli altri..

Vi invito a ricordare i Gran Premi vinti con la pioggia, dove veniva fuori l'abilità del pilota... magari non a Valcencia perchè deve prendere confidenza con l'auto, ma credo già al circuito successivo secondo me lotta per la vittoria... e poi vedremo!
 
già a tirar fuori scuse? uno che ha vinto 7 mondiali dovrebbe andar in pista e far pole, giro veloce e vincere, scendere con un sorriso smagliante e asciutto come un granello di sabbia nel deserto, altro che non ha mai girato, ha 3 turni di prove libere per prenderci la mano, anche troppe, o no? :D


PS: ah in quanto al SICURAMENTE voglio proprio vedere :crepap)
 
Excalibur84":3504i6vm ha detto:
già a tirar fuori scuse? uno che ha vinto 7 mondiali dovrebbe andar in pista e far pole, giro veloce e vincere, scendere con un sorriso smagliante e asciutto come un granello di sabbia nel deserto, altro che non ha mai girato, ha 3 turni di prove libere per prenderci la mano, anche troppe, o no? :D

Ah quindi vinci 7 titoli mondiali, ti ritiri, ritorni dopo 3 anni e dovresti bastonarli subito??? beh hai una concezione molto approssimativa di come si "costruiscono" i risultati...
 
suvvia, appena qualcuno vi mette la mosca nell'orecchio impazzite come ave matte...si chiacchiera, si fan commenti, si scherza, voi tifate schumacher, io tifo raikkonen, a ciascuno il suo, a me piace pensare che raikkonen bastonerà sicuramente schumacher se la ferrari non farà il solito gioco sporco di squadra, poi se voi siete contenti per il vostro beniamino bene, anchio sono contento di rivederlo in F1, almeno si vede qualcosa di diverso.
 
francescoalfa":2v62e0a2 ha detto:
gtaevo":2v62e0a2 ha detto:
joker66":2v62e0a2 ha detto:
per un pò tornerò a tifare ferrari, ma solo perchè c'è il vecchietto al volante :clap)


idem, non ci crederai, ma è cosi'! :nod)

Si tifa Ferrari nel bene e nela male...
e perchè mai ? preciso la mia affermazione precedente: tiferò schumi e spererò che la ferrari vada bene solo per questo. a me nelle gare disputate fino ad oggi della ferrari non me ne è fregato praticamente nulla.
 
non capiterà perchè è fermo da 3 anni e la macchina è ancora indietro rispetto alla concorrenza, ma se dovesse mai vincere una gara Schumi entrerebbe ancor di più nella leggenda.
 
yugs":mu08ntjr ha detto:
non capiterà perchè è fermo da 3 anni e la macchina è ancora indietro rispetto alla concorrenza, ma se dovesse mai vincere una gara Schumi entrerebbe ancor di più nella leggenda.

Io sono pronto a scommettere che entro fine stagione ne vince almeno una... è troppo più forte rispetto agli altri, qualcuno ha la memoria corta e non ricorda che ai tempi della benetton senza controlli elettronici era in grado di dare SOLO 1,5 secondi al giro ai propri compagni di squadra... e sì, lui che ha vinto il campionato del mondo con una Benetton che non valeva na mazza...

il 23 secondo me qualcuno resta scioccato alla TV :D

A fine 2007 dopo un anno di fermo provò la ferrari senza aiuti elettronici che avrebbe corso con massa e rikkionen... ovviamente nelle prove di Barcelona si mise dietro entrambi... poveri gli scettici :p
 
Excalibur84":1bx5vl65 ha detto:
uvvia, appena qualcuno vi mette la mosca nell'orecchio impazzite come ave matte...si chiacchiera, si fan commenti, si scherza, voi tifate schumacher, io tifo raikkonen, a ciascuno il suo, a me piace pensare che raikkonen bastonerà sicuramente schumacher se la ferrari non farà il solito gioco sporco di squadra, poi se voi siete contenti per il vostro beniamino bene, anchio sono contento di rivederlo in F1, almeno si vede qualcosa di diverso.
Non è questione di tifare, è questione di cognizione.... bisogna capire che aver vinto tanto in passato non è condizione diretta di ritorno alla vittoria visto che sono cambiate tante cose....
Magari qualche frutto si può vedere dopo qualche gara ma non è scontato!

joker66":1bx5vl65 ha detto:
tiferò schumi e spererò che la ferrari vada bene solo per questo.

Fai pure se ti fa sentire bene :ka)
 
max18":1n12qppk ha detto:
francescoalfa":1n12qppk ha detto:
Si tifa Ferrari nel bene e nela male...
Straquoto :OK)

Per quanto riguarda il ritorno di Schumy....... mi esprimo con una faccina và...... :D
non capisco perchè si debba tifare ferrari nel bene o nel male ...
ognuno tifa per chi gli pare, no? io ho tifato hakkinen per anni :nod)
 
è una cosa che ti ansce dentro, io ce l'ho da piccolo trasmessami da mio padre che è un ferrarista di quelli tosti, già ad un anno stavo davanti alla tv con lui a vedere i GP a 5 anni ho visto il mio primo GP dal vivo e da allora tutti gli anni a imola, tranne gli ultimi che purtroppo la FIA ci ha gentilmente cancellato! :KO)
 
superalex78":3aqh6hdp ha detto:
e sì, lui che ha vinto il campionato del mondo con una Benetton che non valeva na mazza...
ma che dici ? :?:
Quell' anno avrebbe probabilmente vinso Senna con la Williams, in ogni caso Benetton e Williams erano le prime della classe quell' anno.
Schumacher ci ha messo del suo ma la Benetton quell' anno valeva molte "mazze"

e anche nel 95 la Benetton era molto forte, mentre la Willams aveva due pivelli (Coulthard e D.Hill)

Ora non tiratemi fuori differenze fra le Benetton di Schumi e quella dei suoi compagni di squadra.... erano molto inferiori come piloti e la Benetton regolava l' auto su Schumi.

Oh, Schumi è un campionissimo, ma quando leggo imprecisioni storiche del genere mi si accappona la pelle....
 
yugs":27kpjm6r ha detto:
non capiterà perchè è fermo da 3 anni e la macchina è ancora indietro rispetto alla concorrenza, ma se dovesse mai vincere una gara Schumi entrerebbe ancor di più nella leggenda.

è fermo per quanto riguarda la F1 , ma di gare nel frattempo ne ha fatte
 
giangirm":2wgj2sa1 ha detto:
superalex78":2wgj2sa1 ha detto:
e sì, lui che ha vinto il campionato del mondo con una Benetton che non valeva na mazza...
ma che dici ? :?:
Quell' anno avrebbe probabilmente vinso Senna con la Williams, in ogni caso Benetton e Williams erano le prime della classe quell' anno.
Schumacher ci ha messo del suo ma la Benetton quell' anno valeva molte "mazze"

e anche nel 95 la Benetton era molto forte, mentre la Willams aveva due pivelli (Coulthard e D.Hill)

Ora non tiratemi fuori differenze fra le Benetton di Schumi e quella dei suoi compagni di squadra.... erano molto inferiori come piloti e la Benetton regolava l' auto su Schumi.

Oh, Schumi è un campionissimo, ma quando leggo imprecisioni storiche del genere mi si accappona la pelle....

Ahahahahahah... l'unico pilota schiappa che ha avuto è stato Verstappen, poi ci sono stati Patrese, Herbert, Massa, Barrichello, Irvine, ecc. ...

Nel 1993 il compagno di squadra di Schumacher era Riccardo Patrese, non uno così, quell'anno finì :
1 2 Alain Prost Williams - Renault 99
2 8 Ayrton Senna McLaren - Ford 73
3 0 Damon Hill Williams - Renault 69
4 5 Michael Schumacher Benetton - Ford 52
5 6 Riccardo Patrese Benetton - Ford 20

Nel 1994
1 5 Michael Schumacher Benetton-Ford 92
2 0 Damon Hill Williams-Renault 91
3 28 Gerhard Berger Ferrari 41
4 7 Mika Hakkinen McLaren-Peugeot 26
5 27 Jean Alesi Ferrari 24
6 14 Rubens Barrichello Jordan-Hart 19
7 8 Martin Brundle McLaren-Peugeot 16
8 2 David Coulthard Williams-Renault 14
9 2 Nigel Mansell Williams-Renault 13
10 6 Jos Verstappen Benetton-Ford 10

Nel 1995
1 Michael Schumacher Benetton Renault 102
2 Damon Hill Williams Renault 69
3 David Coulthard Williams Renault 49
4 Johnny Herbert Benetton Renault 45
 
superalex78":xzxjnodv ha detto:
(...)Ahahahahahah... l'unico pilota schiappa che ha avuto è stato Verstappen, poi ci sono stati Patrese, Herbert, Massa, Barrichello, Irvine, ecc. ...
cioè ma vogliamo mischiare Schumacher con questi qui ?
Questi sono tutti 2-3-4 gradini sotto :asd)
 
giangirm":3folwob0 ha detto:
superalex78":3folwob0 ha detto:
(...)Ahahahahahah... l'unico pilota schiappa che ha avuto è stato Verstappen, poi ci sono stati Patrese, Herbert, Massa, Barrichello, Irvine, ecc. ...
cioè ma vogliamo mischiare Schumacher con questi qui ?
Questi sono tutti 2-3-4 gradini sotto :asd)

Sì, il discorso che faccio, è che nonostante gli aiuti elettronici Massa stesso si prendeva su ogni pista mezzo secondo... quest'anno ci fosse stato lo schumacher di 5 anni fa sarebbe sempre lì a lottare per la vittoria su quasi tutti i gran premi...

Fermo restando che queste sono sempre chiacchiere da Bar :D
 
joker66":1v7kzloo ha detto:
max18":1v7kzloo ha detto:
francescoalfa":1v7kzloo ha detto:
Si tifa Ferrari nel bene e nela male...
Straquoto :OK)

Per quanto riguarda il ritorno di Schumy....... mi esprimo con una faccina và...... :D
non capisco perchè si debba tifare ferrari nel bene o nel male ...
ognuno tifa per chi gli pare, no? io ho tifato hakkinen per anni :nod)
Certo che uno tifa per chi gli pare.... ci mancherebbe.... però come ha giustamente detto Cuore, è una cosa che ti nasce dentro e che non cambia con il passare degli anni o con l'arrivo di un nuovo pilota, si diventa Ferraristi come si potrebbe diventare juventini, milanisti, interisti ecc. ecc. si sceglie una scuderia o una squadra e si tifa per essa indipendentemente dai risultati o da chi ne fa parte, semplicemente si sceglie la scuderia o la squadra e non il pilota o il giocatore .... tutto quà :)
Se poi il pilota è un certo Schumacher che ti fa vincere (non da solo ovviamente) un certo numero di campionati piloti e costruttori dopo un digiuno di vent'anni, allora si diventa anche un veneratore della persona :asd)
 
Top