D'accordo Schumi in moto non è niente di che ma in F1 non lo batte nessuno... Ha debuttato nel 1991 e si è ritirato nel 2006, ha disputato 250 GP vincendone 91 ed è stato su altissimi livelli per 15 anni. La sua prima vittoria è stata in Belgio nel 1992 e da allora ogni anno ha vinto almeno una corsa ed è stato costantemente in lotta per il mondiale.
Nel 1994 ha vinto con una Benetton motorizzata Ford V8 avendo come avversario una Williams con il motore Renault V10, nel 1995 pure lui aveva il Renault e infatti ha stracciato Damon Hill. Nel 1996 è passato alla Ferrari e, pur avendo per le mani un camion, si è imposto in 3 gare. Nel 1997 ha perso il Mondiale dopo il controverso incidente con Jacques Villenenuve a Jerez. Nel 1998 in F1 sono cambiate le regole, la Ferrari le ha recepite in modo disastroso e all'inizio del Mondiale la F300 faceva schifo; col lavoro duro e l'impegno (compreso passarsi il mese di agosto sulla pista di Fiorano a provare nuove soluzioni tecniche) è arrivato a 2 gare dalla fine a pari punti con Mika Hakkinen, quando nel corso della stagione il distacco tra i due ha superato anche i 20 punti, e ha perso il Mondiale all'ultima gara. Nel 1999 si è rotto la gamba ma ha vinto alcune corse ugualmente. Dal 2000 al 2004 la Ferrari è riuscita a costruire un'auto supercompetitiva e lui ha fatto il pieno di titoli mondiali, alcuni dei quali vinti già in estate (2001, 2002, 2004). Nel 2005 nuovo cambio di regole e Ferrari in difficoltà contro la Renault di Alonso e la Mclaren di Raikkonen; solo la vittoria di Indianapolis quando erano in 6 a correre... Ma è nel 2006, ultimo anno prima del ritiro e a 37 anni, che Schumi dimostra chi è veramente: lotta per tutta la stagione con Alonso, tenendogli testa e perdendo il Mondiale a causa di una valvola maledetta che si rompe in Giappone causandone il ritiro, dopo che la Ferrari non rompeva un motore da 6 anni.
L'ultima sua corsa in Brasile è una meraviglia: da ultimo a quarto con sorpassi incredibili.
Ora il suo ritorno: è da Brasile 2006 che io lo speravo e l'avevo sempre ritenuto impossibile. Ora invece il Kaiser è tornato e i baby fenomeni, Hamilton in primis, si stanno già cagando addosso... Se per caso ci dovesse essere qualche vittoria di Schumi nel corso di questi GP (e state pur certi che ci sarà... il massimo sarebbe a Monza) questi pilotini verrebbero giudicati per quelli che sono veramente cioè dei robot messi lì a guidare ma senza alcun talento degno di questo nome...
Ragazzi il Kaiser è tornato (speriamo per rimanere per qualche anno) e mo' sono cazzi per tutti...