Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

cuorerosso":1rp6basq ha detto:
io non critico il fatto di farlo a roma ma anche fosse milano o bologna o catania, io sono contro, facciamole in pista le gare, son daccordo che gareggiare per strada non è come correre tra pedoni e semafori, ma è l'essenza stessa della cosa, per strada non si corre, che sia organizzato o meno!In strada si cammina IN PISTA SI CORRE! e poi le strade possono essere larghe quanto vuoi ma perchè incasinare una città quando si può benissimamente fare una pista appositamente per gareggiare? fatela a roma, riaprite imola, fatela in sardegna dove volete ma correte in pista, basta con sti circuiti cittadini, a momenti metà mondiale si corre fuori dalla pista!

Secondo me estremizzi troppo, alla fine una gara cittadina è sempre bella da vedere, ma anche da affrontare per i piloti...
 
francescoalfa":3vay5frq ha detto:
Secondo me estremizzi troppo, alla fine una gara cittadina è sempre bella da vedere, ma anche da affrontare per i piloti...
Si si come no.... montecarlo ne è un esempio di bellezza :tired)
 
max18":a9vqw30d ha detto:
francescoalfa":a9vqw30d ha detto:
Secondo me estremizzi troppo, alla fine una gara cittadina è sempre bella da vedere, ma anche da affrontare per i piloti...
Si si come no.... montecarlo ne è un esempio di bellezza :tired)
a me Montecarlo piace. Anche Montreal (di meno)
Valencia invece, per quanto spacciato per più sicuro, mi fa inorridire, è bello solo il contorno
 
giangirm":10coqds3 ha detto:
max18":10coqds3 ha detto:
francescoalfa":10coqds3 ha detto:
Secondo me estremizzi troppo, alla fine una gara cittadina è sempre bella da vedere, ma anche da affrontare per i piloti...
Si si come no.... montecarlo ne è un esempio di bellezza :tired)
a me Montecarlo piace. Anche Montreal (di meno)
A me invece fa venire na noia mortale e sinceramente è il primo che toglierei dalla lista dei GP, che poi c'è da dire che parlano molto di sicurezza e mi vanno a fare i GP in circuiti cittadini, che sicuramente potranno avere tante cose a favore (per me nessuna in assoluto) ma che non mi si venga a dire che sono sicuri.
 
max18":2q8y536n ha detto:
A me invece fa venire na noia mortale e sinceramente è il primo che toglierei dalla lista dei GP, che poi c'è da dire che parlano molto di sicurezza e mi vanno a fare i GP in circuiti cittadini

Tu fai parte di quella piccola minoranza a cui non piace visto che alla maggior parte di appassionati di F1 è gradita compresi i piloti..


ma che non mi si venga a dire che sono sicuri.

Mi esprimi su quali basi affermi che non sono sicuri i GP cittadini? Hai fenomeni recenti che dimostrano il contrario? Se si allora illuminaci e smentisci chi sostiene il contrario :nod)
 
francescoalfa":36znpjqj ha detto:
max18":36znpjqj ha detto:
A me invece fa venire na noia mortale e sinceramente è il primo che toglierei dalla lista dei GP, che poi c'è da dire che parlano molto di sicurezza e mi vanno a fare i GP in circuiti cittadini

Tu fai parte di quella piccola minoranza a cui non piace visto che alla maggior parte di appassionati di F1 è gradita compresi i piloti..
Se lo dici tu.....
Sarà che a me piace vedere dei GP in cui non si vede una fila interminabile di auto e che se non fosse per i rifornimenti ecc. ,come partono arriverebbero.


ma che non mi si venga a dire che sono sicuri.

Mi esprimi su quali basi affermi che non sono sicuri i GP cittadini? Hai fenomeni recenti che dimostrano il contrario? Se si allora illuminaci e smentisci chi sostiene il contrario :nod)
Figurati.... guarda.... adesso ripensandoci meglio hai proprio ragione tu, è meglio un circuito cittadino dove probabilmente i punti di soccorso tipo CEA ecc. ecc. sono probabilmente messi alla meno peggio che non in un circuito dove il tutto vien calcolato in base alle necessità dello stesso.
 
A me risulta che nei cittadini i sorpassi ci siano e anche i colpi di scena, abbiamo visto situazioni in cui agli utlimi giri si è persa la gara perchè a gomme finitee con meno lucidità si fa la cazzata e appunto nel cittadino non perdona... e poi comunque in questi tipi di gare proprio per la difficoltà che c'è nel sorpassare si vede l'abilità del pilota e fidati c'è chi ha gli attributi per farlo...
 
su via negli ultimi anni i GP cittadini sono stati decisi dai ritiri e non dalla bravura dei piloti, purtroppo come ha detto già qualcuno è il potere dei soldi e fin quando ci sarà quel nanetto a comandare la F1 credo si correrà solo per strada e non in pista, la differenza nel creare un circuito e prenderne uno già fatto ( quindi cittadino) è che puoi creare tu le difficoltà ai piloti tu i punti di sorpasso , le vie di fuga e quindi puoi fare in modo ci sia lo spettacolo, nei GP cittadini questo è affidato solo alla pioggia, agli incidenti e ai ritiri e non ai sorpassi!
Tra montecarlo e il brasile o indianapolis a livello di spettacolo quale vi emoziona di più?
 
cuorerosso":262vqdq4 ha detto:
Tra montecarlo e il brasile o indianapolis a livello di spettacolo quale vi emoziona di più?
a me montecarlo :asd)

è più imprevedibile...nelle piste su circuiti non cittadini, non sono tanto i sorpassi a decidere, quanto le soste ai box :ka)
 
beh io credo che debbanoe ssere i sorpassi a decidere l'esito di una gara e sulle piste sono quelli a decidere, nei circuiti cittadini no, sono le soste e i ritiri, a meno che tu non abbia un auto superiore e vai via subito allora li è un altro discorso altrimenti in un circuito dove si può superare la vedo dura pur partendo davanti che tu riesca a finire primo, in un circuito come montecarlo se parti davanti puoi anche essere più lento ma hai cmq una buona probabilità di vincere, puoi perdere solo ai box o per ritiro! Come vedi credo la realtà sia il contrario di quello che affermi tu :OK)
 
francescoalfa":1o9naok2 ha detto:
Ma non èassolutamente vero che a Montecarlo non si sorpassa ma chi lo dice?
Alla fine del traguardo si sorpassa, alle piscine si sorpassa, al tornante del tabaccaio e si sorpassa...
Forse vanno nel dimenticatoio ste cose...

si si come no ma se lo scorso anno gli unici sorpassi sono stati quelli dei doppiaggi

Certo se davanti a te hai uno che fa 10 o 15 km/h in meno di te allora lo superi ma se hai uno che va alla stessa velocità non puoi tentare neppure un sorpasso
 
Top