Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Mah qui si nega l'evidenza boh, i sorpassi magari non li hai potuti vedere tra i primi 3, ma quello neanche in pista accade visto che solo le soste lo permettono ultimamente..

Io direi che il tuo è un palese accanimento contro le gare con circuito cittadino :ka)
 
Si ma non puoi affermare che a montecarlo hai visto sorpassi, come la poni tu a momenti a montecarlo si supera come in una normalissima pista, dai su è un circuito difficile e tecnico ma di sorpassi se ne vedono raramente, solo con abissali differenze di prestazioni di vetture e in alcuni casi se il pilota è bravo manco quando ha la macchina nettamente inferiore si riesce a passarlo, proprio perchè non c'è spazio, cmq è la mia opinione poi ovviamente non la pensiamo tutti allo stesso modo ;)
 
cuorerosso":2s1jc1u2 ha detto:
Si ma non puoi affermare che a montecarlo hai visto sorpassi, come la poni tu a momenti a montecarlo si supera come in una normalissima pista

Non l'ho posta come una normale pista, semmai tu l'hai posta come se fossi incolonnato sulla sa/rc

dai su è un circuito difficile e tecnico ma di sorpassi se ne vedono raramente, solo con abissali differenze di prestazioni di vetture e in alcuni casi se il pilota è bravo manco quando ha la macchina nettamente inferiore si riesce a passarlo,

Falso, si sorpassa meno di un circuito normale, ma si sorpassa.... ovviamente i punti dove è possibile sorpassare sono limitati ma ci sono e bisogna saperli sfruttare
 
ocio che michelone l'ultimo anno a montecarlo è arrivato 5 partendo da ultimo... non pioveva e non venitemi a dire che li ha superati tutti ai box perchè non è vero :p

lo spettacolo è dato anche dal rischio. non per niente i circuiti vecchi sono i più spettacolari.... perchè nella loro progettazione il tracciato veniva "incastrato" nel territorio, non come tipo in cina dove il tracciato è stato disegnato in funzione delle tribune e delle vie di fuga infinite....
 
Daprix":1v1j4rr5 ha detto:
ocio che michelone l'ultimo anno a montecarlo è arrivato 5 partendo da ultimo... non pioveva e non venitemi a dire che li ha superati tutti ai box perchè non è vero :p

lo spettacolo è dato anche dal rischio. non per niente i circuiti vecchi sono i più spettacolari.... perchè nella loro progettazione il tracciato veniva "incastrato" nel territorio, non come tipo in cina dove il tracciato è stato disegnato in funzione delle tribune e delle vie di fuga infinite....

Altra mosca bianca come me :D
 
ma qui c' è ancora qualcuno che si ostina a considerare montecarlo un circuito? montecarlo è business e basta, il circus lì muove miliardi.
mi vien da ridere a pensare a tutto il gran parlare che si fa in termini di sicurezza e poi si arriva a 280km/h in mezzo a muri e stradine strette senza vie di fuga. è solo una questione di soldi, e basta. imho, ovviamente.
 
joker66":1hh9p3th ha detto:
ma qui c' è ancora qualcuno che si ostina a considerare montecarlo un circuito? montecarlo è business e basta, il circus lì muove miliardi.
mi vien da ridere a pensare a tutto il gran parlare che si fa in termini di sicurezza e poi si arriva a 280km/h in mezzo a muri e stradine strette senza vie di fuga. è solo una questione di soldi, e basta. imho, ovviamente.

Evidentemente alcuni guardano dei gran premi diversi da quelli che guardiamo io e te...

dire che montecarlo è una pista dove si sorpassa è una doppia bestemmia.
 
Alucard":3dkn004i ha detto:
joker66":3dkn004i ha detto:
ma qui c' è ancora qualcuno che si ostina a considerare montecarlo un circuito? montecarlo è business e basta, il circus lì muove miliardi.
mi vien da ridere a pensare a tutto il gran parlare che si fa in termini di sicurezza e poi si arriva a 280km/h in mezzo a muri e stradine strette senza vie di fuga. è solo una questione di soldi, e basta. imho, ovviamente.

Evidentemente alcuni guardano dei gran premi diversi da quelli che guardiamo io e te...

dire che montecarlo è una pista dove si sorpassa è una doppia bestemmia.
Alu... allora tu fai parte delle mosche nere.
Quindi sei normale.
:asd)
 
max18":ja0f0ep2 ha detto:
Alu... allora tu fai parte delle mosche nere.
Quindi sei normale.
:asd)

no no. Io amo distinguermi pertanto mi son verniciato a spuzzo di rosso. Sono l'unico esemplare di mosca comunista :lol: :lol: :lol:
 
ehi avete letto della caduta di Schumi in moto?
Pochi giorni fa Biaggi aveva detto "se vuole rompersi le corna..." :asd)
 
giangirm":240l8zmc ha detto:
ehi avete letto della caduta di Schumi in moto?
Pochi giorni fa Biaggi aveva detto "se vuole rompersi le corna..." :asd)
Mannaggia, se aveva ancora l'entusiasmo di correre non poteva fare altri 2/3 anni ancora in ferrari ? :sic)
 
max18":1vqdfzda ha detto:
giangirm":1vqdfzda ha detto:
ehi avete letto della caduta di Schumi in moto?
Pochi giorni fa Biaggi aveva detto "se vuole rompersi le corna..." :asd)
Mannaggia, se aveva ancora l'entusiasmo di correre non poteva fare altri 2/3 anni ancora in ferrari ? :sic)
quoto, avrebbe messo in riga molti piloti giovani e promettenti con la sua esperienza, nonostante l' età. chissà ... :scratch)
se penso che in ferrari c'è gente come massa e quell' altro finnico etilista ... :vomito)
 
max18":36rceilk ha detto:
giangirm":36rceilk ha detto:
ehi avete letto della caduta di Schumi in moto?
Pochi giorni fa Biaggi aveva detto "se vuole rompersi le corna..." :asd)
Mannaggia, se aveva ancora l'entusiasmo di correre non poteva fare altri 2/3 anni ancora in ferrari ? :sic)

beh dopo tanti anni, e dopo 2 delusioni cocenti...si cercano nuovi stimoli. La passione per la velocità la avrà finchè vive.. io ce lo vedo che nonnetto di 70 anni viene fermato per eccessi di velocità :asd) :asd) :asd)
 
Alucard":t7uqsx97 ha detto:
beh dopo tanti anni, e dopo 2 delusioni cocenti...si cercano nuovi stimoli. La passione per la velocità la avrà finchè vive.. io ce lo vedo che nonnetto di 70 anni viene fermato per eccessi di velocità :asd) :asd) :asd)
beh delusioni cocenti non direi. Ha vinto sempre 7 mondiali oh!
Quanto alla passione per i motori ok, ma lo vedo più in endurance e altro che in moto... Davvero speriamo non si rompa le corna...
 
VIENNA - Niki Lauda non ha una buona opinione di Lewis Hamilton, campione del mondo in carica di Formula 1. "Ai miei tempi morire in corsa era un'opzione reale - ha detto il tre volte iridato all''Austrian Times' -. Oggi chi corre non ha idea. Pilotano karts fino a 18 anni e poi vanno in Formula 1. Non sanno neanche maneggiare il volante. L'unico carisma che puo' avere uno di 22 anni come Hamilton e' la sua fidanzata, la signora Scherzinger". (Agr)

della serie andiamoci leggeri :asd)
 
onestamente...simili affermazioni mi fanno sorridere. Lauda a 22 anni non era nemmeno lontanamente paragonabile a hamilton.
Di tutto si può dire tranne che non sia un pilota con i controcazzi..siamo obbiettivi. Stessa cosa per shumacher e alonso o hakkinen.
Erano e sono dei fuoriclasse: gente che si sa "far cucire addosso" l'auto e portarla ai limiti.

NB non sono fan di hamilton ma riconosco le sue indubbie qualità.
 
Io vorrei vedere questi giovani prodigi di oggi però sulle F1 di ieri, dico quelle che si guidavano senza nessun aiuto elettronico, senza avere uno sterzo modulabile, ritrovarsi a gestire un motore con un erogazione poco lineare , una frenata non assistita, senza tutte le appendici aereodinamiche della NASA ecc. ecc.. per vedere se si dimostrano lo stesso dei portenti....

Certo ora come ora un Hamilton, un Alonso cone le macchine "facili" (e dico confronto alle F1 di 20 anni fa) che ci sono ora si dimostrano campioni indubbiamente...

Certamente io apprezzo di più il pilota che guidava le F1 degli anni 80 che quello delle F1 di oggi, come del resto i piloti che guidavano quei razzi di gruppo B nei rally, in quelle strade di montagna con 800 cv ed una aderenza a terra non di certo massimizzata per i tipi di suolo tipici dei rally...
 
Top