Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Alucard":3hyc1mdj ha detto:
PaoloBitta87":3hyc1mdj ha detto:
tralasciando il discorso Raikkonen - Massa..
Vettel alla fine solo quest'anno si è dimostrato davvero forte... se rimane tale anche per i prossimi X GP allora si dimostrerà anche costante e quindi un gran pilota... oppure potrebbe fare la triste fine di Stoner nella MotoGP.. forte sì.. ma dopo X GP crolla.. quindi.. :ka)
Hamilton invece ormai lo vedo abbastanza formato.

Forse mi sono spiegato male. Hamilton è formato si. Ma è stato "curato" dalla mc laren fin da ragazzino. Questo dovrebbe fare la Ferrari, andare tra i giovani e "tirarseli su".

capito.. si.. :OK) se si riuscissero ad individuare talenti giovani del livello di Hamilton, Vettel, Schumacher ai tempi etc.. sì.. forse vogliono evitare di cascare in Flop tipo Piquet.. e via dicendo.
 
Alucard":lfiqsk1e ha detto:
Raikkonen ha ampiamente dimostrato di NON essere un campione. E non è nemmeno un pilota grintoso, ne veloce.
Tra Massa e Rikkionen butterei fuori a calci il secondo, senza dubbio.
uhm...
Raikkonen ha comunque vinto un mondiale, di quelli davvero difficili, anche se c'è stato un po' di culo...
Inoltre è uno che ha vinto 4 volte Spa, per me non è certo una schiappa... incostante sì... quindi anche io sceglierei Massa fra i due, ha più voglia di vincere oggi, secondo me
 
Quoto!
Raikkonen mi dava l'idea del bollito, ma da quando non c'è Massa sembra rinato.

A questo punto i casi sono due: o soffre la pressione di un Massa che comunque in questi anni è migliorato decisamente, o il più delle indicazioni di massima alla squadra oramai le dà il brasiliano (e non potrebbe essere altrimenti, visto che risulta quello che in questi anni ha dato i maggiori risultati, e ricordiamoci che due anni fa si giocò la lotta per il Mondiale a Monza a causa di un motore andato alla brace, e per il fatto che comunque si dava per certo che Kimi fosse già con le valigie in mano...), e lui non digerisce in alcun modo le regolazioni base sulle indicazioni di Massa.

Probabilmente ora che non c'è Felipe, le varie regolazioni base e le diverse indicazioni le dà lui e la squadra inevitabilmente lo segue... e magicamente tornano i risultati...
 
giangirm":8h03l6je ha detto:
Alucard":8h03l6je ha detto:
Raikkonen ha ampiamente dimostrato di NON essere un campione. E non è nemmeno un pilota grintoso, ne veloce.
Tra Massa e Rikkionen butterei fuori a calci il secondo, senza dubbio.
uhm...
Raikkonen ha comunque vinto un mondiale, di quelli davvero difficili, anche se c'è stato un po' di culo...
Inoltre è uno che ha vinto 4 volte Spa, per me non è certo una schiappa... incostante sì... quindi anche io sceglierei Massa fra i due, ha più voglia di vincere oggi, secondo me

Giang, non fraintendere. Non ho detto schiappa, ho detto che non è un campione. In formula 1 di schiappe a parte badoer e pochissimi altri...di piloti non ce ne sono.

E' un piloti con alcuni picchi e ... molte valli.
 
Alucard":3e5lcdk8 ha detto:
denny1977":3e5lcdk8 ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aspettavo un tuo commento!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sono onorato di una simile affermazione :) ma quest'anno ho il cuore tenero e non son troppo cattivo con la Ferrari. Del resto è come sparare sulla croce rossa....anzi, devo fare un plauso perchè fra tutte le scuderie quest'anno sono quelli che han fatto meno errori al pit stop. Evidentemente i semafori li hanno messi in zone recondite al progettista e ciò ha giovato :D

Oggi son davvero di cuore tenero che si spezza con un "grissomino": incredibilmente Rikkionen da quando Massa è sparito di scena si è un pò ripreso. Temo che la mancanza di risultati del finlandese fosse dovuta proprio al bambolotto Massa. Evidentemente la pressione di 0.1 millibar che gli procurava Massa, Rikkionen non la sopporta, con badoer che era vuoto assoluto si è rifatto. Vedremo ora se con un lanciatissimo Fisichella, il nostro Rikkione di fiducia torna nella polvere...o se spazza via l'italiano con un sano gorgoglio da birra :D

mi autoquoto....non rubarmi le idee Denny :p
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Però sai la sorpresa se alla fine Kimi vincesse ancora un paio di gare e clamorosamente la Ferrari decidessero di appiedare Massa? A quel punto uscirebbe da un cofano motore Mike Buongiorno che griderebbe:"Colpo di scena!".
A parte le battute, bisogna anche considerare che se davvero comincia a fare filotto di ottimi risultati da qui a fine anno, con che faccia lo cacci?
 
Alucard":2vpelg0e ha detto:
Giang, non fraintendere. Non ho detto schiappa, ho detto che non è un campione. In formula 1 di schiappe a parte badoer e pochissimi altri...di piloti non ce ne sono.

E' un piloti con alcuni picchi e ... molte valli.

Massa invece è una valle... di lacrime però.. :KO) :lol:
 
denny1977":eyhma0wk ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Però sai la sorpresa se alla fine Kimi vincesse ancora un paio di gare e clamorosamente la Ferrari decidessero di appiedare Massa? A quel punto uscirebbe da un cofano motore Mike Buongiorno che griderebbe:"Colpo di scena!".
A parte le battute, bisogna anche considerare che se davvero comincia a fare filotto di ottimi risultati da qui a fine anno, con che faccia lo cacci?
se Raikk facesse filotto per 5 gare arriverebbe a 84 punti, quasi rischia di vincere il mondiale :asd) (ora Button ne ha 72)
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Soprattutto con le splendide prestazioni di Button dell'ultimo periodo... se continuano può riuscirci...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
denny1977":sndpfiaz ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Però sai la sorpresa se alla fine Kimi vincesse ancora un paio di gare e clamorosamente la Ferrari decidessero di appiedare Massa? A quel punto uscirebbe da un cofano motore Mike Buongiorno che griderebbe:"Colpo di scena!".
A parte le battute, bisogna anche considerare che se davvero comincia a fare filotto di ottimi risultati da qui a fine anno, con che faccia lo cacci?

con questa

faccia_da_culo.jpg
 
mah...bmw ha speso capitali da capogiro senza ottenere molto...era scontato che prima o poi lasciasse...la crisi è solo la "scusa" un pò come la toyota. IMHO.
 
Secondo me un po' tutti i Costruttori speravano che non si riuscisse a trovare un accordo tra la FIA e la FOTA proprio per fare armi e bagagli e andarsene...

Non voglio fare quello che ne sapeva, non mi piace farlo, ma quando anni fa si è cominciato a spalancare le porte alle Grandi Case avevo paura che finisse così... il gioco è bello quando c'è la novità, se non arrivano i risultati e si spendono solo soldi... addio.
Per questo la nuova idea di Mosley non la trovavo male, aprire le porte anche ai 'garagisti' (che alle Case ha fatto storcere il naso... chissà perchè poi).

Di fatto in Formula Uno io farei un regolamento in cui impedirei di far correre facendo far fare tutto in casa ai Grandi Costruttori (unica eccezione la Ferrari, perchè tradizionalmente ha sempre realizzato motori e telai, ed è giusto che continui dopo quasi 60 anni a farlo, ma con il vicolo ad esempio, di fornire motori e cambi ad almeno altre tre squadre 'garagiste', con il medesimo sviluppo utilizzato da lei durante il Mondiale, perchè sarebbe troppo semplice correre con il motore di ultimo step, e dare ai clienti un motore con uno o due step precedenti... allora facciamo la pubblicità del 'ti piace vincere facile?'): le Grandi Case potrebbero solo fornire materiale ai team clienti, escluso il telaio che ogni team deve realizzarsi, con lo stesso grado di evoluzione per ogni proprio cliente.
I contratti tra fornitori e team possono essere solo di massimo due anni, giusto per dare la possibiltà a chi volesse di scegliere un altro fornitore che realizza motori, o cambi, o cos'altro a prezzi più competitivi, o magari più prestazionali.

Ai box, invece di avere duemila persone ai box attorno alla macchina, ne basterebbero cinque: uno cambia le gomme da un lato, l'altro dall'altro, uno la alza davanti, uno dietro e il quinto fa la benza. Basta! Cosi a ogni pit stop rimischi un bel po' le carte e in gara devi fare la differenza.

A questo punto volete vedere che spuntano nuove squadre, si abbassano i costi, rispunta il divertimento e lo spettacolo, e si trovano anche nuovi talenti?
 
Fisichella m'è sempre stato un po' antipatico, un tipo spocchioso... poi non ho mai digerito che provocò un taglio alla gomma di Schumacher nell'ultima gara della sua carriera (Interlagos) in cui stava facendo una STREPITOSA rimonta...


Però ho visto questa foto... il suo sorriso, sembra il ghigno di un bambino che ha realizzato il suo sogno!

Vabbè, Fisichella in bocca al lupo, mi piaci! :spin)

02.JPG
 
superalex78":xmcbxwi9 ha detto:
provocò un taglio alla gomma di Schumacher nell'ultima gara della sua carriera (Interlagos) in cui stava facendo una STREPITOSA rimonta...
mi sembra che in quella gara Schumi arrivò al traguardo, o sbaglio?
 
giangirm":1u7unblp ha detto:
superalex78":1u7unblp ha detto:
provocò un taglio alla gomma di Schumacher nell'ultima gara della sua carriera (Interlagos) in cui stava facendo una STREPITOSA rimonta...
mi sembra che in quella gara Schumi arrivò al traguardo, o sbaglio?

Sì, ma fece un giro intero di pista con la gomma a terra, entrò ai box per sostituirla e riprese la pista... poi cmq rimontò parecchie posizioni , ma senza il "danno" di fisichella (fatto volutamente perchè in testa c'era alonso suo compagno di squadra) avrebbe vinto di sicuro.

Da Wikipedia
"Il fine settimana non fu molto fortunato per il tedesco che arrivò quarto dopo una gara in rimonta: partito decimo, a causa della rottura della pompa della benzina avvenuta il giorno precedente[51] (cosa che non gli permise di segnare il proprio tempo nell'ultima sezione delle qualifiche, relegandolo perciò all'ultimo posto disponibile, il 10°), rimontò subito quattro posizioni, e dopo aver sorpassato Fisichella sul rettilineo del traguardo, per un contatto con lo stesso, forò uno pneumatico e fu costretto a percorrere quasi un giro intero, molto lentamente, prima di raggiungere la corsia dei box.[52] Dopo la sosta, Schumacher si trovava all'ultimo posto a circa 38" dal penultimo, di poco davanti al compagno di squadra Felipe Massa (che per l'occasione vestiva una tuta con i colori verdeoro). Il tedesco, però, riuscì a rimontare abbassando più volte il tempo sul giro, compiendo 13 sorpassi in poco più di 40 giri rimasti, ottenne infine il quarto posto. A pochi giri dalla fine, compì il suo ultimo sorpasso ai danni di Räikkönen‎, suo successore alla guida della Ferrari l'anno successivo."
 
denny1977":2ydaysus ha detto:
aprire le porte anche ai 'garagisti' (che alle Case ha fatto storcere il naso... chissà perchè poi).
uhm ha fatto storce il naso perchè la FIA voleva applicare ai nuovi (piccoli) arrivati un regolamento più permissivo che li favorisse....
 
Top