Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Non è detto che alla fine Fisichella non rimanga anche il prossimo anno (non ho idea in che veste però), visto che Mallja ha parlato di futuro a lungo termine... che prenda il posto di Badoer come collaudatore nel 2010?
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/n ... 1409.shtml


PaoloBitta87":56y8r4f9 ha detto:
giangirm":56y8r4f9 ha detto:
non ho ancora capito cosa avrebbe fatto la Renault con Piquetino a Singapore...

Che bisogno avrebbe avuto poi di sabotarlo a favore di Alonso?

non ce bisogno di sabotarlo... è talmente scarso che ci pensa lui ad autoeliminarsi dalla F1... :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me comunque non è scarsissimo ma era in squadra con Alonso. Quando Piquet rilasciò le varie dichiarazioni su Briatore e sul team dopo l'appiedamento, su una cosa penso avesse ragione: aveva azzeccato nel dire che lui era l''altro pilota' della Renault, certo non veniva considerato pari allo Spagnolo, quindi probabilmente non gli venivano prestate le medesime attenzioni e si è un po' perso per la strada.
Certo non regge la storia delle macchine diverse, perchè l'anno scorso una volta PIquet è riuscito ad andare a podio.
 
denny1977":2wzbjr89 ha detto:
PaoloBitta87":2wzbjr89 ha detto:
giangirm":2wzbjr89 ha detto:
non ho ancora capito cosa avrebbe fatto la Renault con Piquetino a Singapore...

Che bisogno avrebbe avuto poi di sabotarlo a favore di Alonso?

non ce bisogno di sabotarlo... è talmente scarso che ci pensa lui ad autoeliminarsi dalla F1... :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me comunque non è scarsissimo ma era in squadra con Alonso. Quando Piquet rilasciò le varie dichiarazioni su Briatore e sul team dopo l'appiedamento, su una cosa penso avesse ragione: aveva azzeccato nel dire che lui era l''altro pilota' della Renault, certo non veniva considerato pari allo Spagnolo, quindi probabilmente non gli venivano prestate le medesime attenzioni e si è un po' perso per la strada.
Certo non regge la storia delle macchine diverse, perchè l'anno scorso una volta PIquet è riuscito ad andare a podio.

sicuramente essendo un novellino non era trattato alla pari di Alonso (che comunque è campione mondiale), il che avrebbe giustificato prestazioni inferiori, ma le decine di uscite di pista e testa-coda non sono frutto delle minori attenzioni ricevute dal team... ma del fatto che non è all'altezza della F1..
 
giangirm":2otyw884 ha detto:
non ho ancora capito cosa avrebbe fatto la Renault con Piquetino a Singapore...

Che bisogno avrebbe avuto poi di sabotarlo a favore di Alonso?

da quello che ho capito "programmarono" l'incidente di piquet per fare chiudere la pitlane agli altri rifonimenti.
la tesi imho non regge: come si fa infatti ad andare a sbattere volontariamente, e poi ad essere sicuri che l'incidente sia da sc?
intendiamoci, non che reputi briatore incapace di una pensata simile :lol:

La Federazione internazionale dell'automobile ha aperto un'indagine sulla vittoria di Alonso al Gp di Singapore del 2008. Il caso è stato sollevato dalla tv brasiliana Globo, che ha parlato di un ordine di scuderia imposto al compagno di squadra di Alonso, Piquet, per impedire con l'entrata in pista della safety car il rifornimento immediato degli altri piloti. Lo spagnolo infatti rifornì subito prima dell'incidente di Piquet, che andò a sbattere contro un muretto, e riuscì così a passare in testa.
 
thranduil":y1c4iser ha detto:
giangirm":y1c4iser ha detto:
non ho ancora capito cosa avrebbe fatto la Renault con Piquetino a Singapore...

Che bisogno avrebbe avuto poi di sabotarlo a favore di Alonso?

da quello che ho capito "programmarono" l'incidente di piquet per fare chiudere la pitlane agli altri rifonimenti.
la tesi imho non regge: come si fa infatti ad andare a sbattere volontariamente, e poi ad essere sicuri che l'incidente sia da sc?
intendiamoci, non che reputi briatore incapace di una pensata simile :lol:

La Federazione internazionale dell'automobile ha aperto un'indagine sulla vittoria di Alonso al Gp di Singapore del 2008. Il caso è stato sollevato dalla tv brasiliana Globo, che ha parlato di un ordine di scuderia imposto al compagno di squadra di Alonso, Piquet, per impedire con l'entrata in pista della safety car il rifornimento immediato degli altri piloti. Lo spagnolo infatti rifornì subito prima dell'incidente di Piquet, che andò a sbattere contro un muretto, e riuscì così a passare in testa.
Ok, ora mi è chiaro anche se non ricordo l' episodio.



superalex78":y1c4iser ha detto:
giangirm":y1c4iser ha detto:
e vabbè stiamo a vedere cosa combina Fisichella.
Presumo lo abbianio preso per un tozzo di pane, ma non capisco proprio che bisogno ha la Ferrari di rincorrere con decisione il terzo posto in classifica, dopo aver dichiaratamente rinunciato allo sviluppo 2009 ...

Per soldi, in base ai piazzamenti beccano parecchi euro da Ecclestone... :asd)
giusto, ma dipende da quanto gli è costato il pilota.
 
in ogni caso è anche una questione di immagine: avere una ferrari ultima (anzi straultima) non è certo un bel vedere :ka)

e purtroppo c'erano poche speranze che a monza l'andazzo cambiasse ripetto a quello francamente imbarazzante di spa :(
 
E' brutto da dire ma Badoer mi sembrava Pozzetto ne 'Il ragazzo di campagna' quando ogni volta che gli chiedevano se aveva avuto successo a un colloquio o aveva trovato lavoro, lui diceva:''No, ma ho interessanti prospettive per il futuro!''.

Badoer invece in tutti e due i GP in cui, diciamocelo apertamente, ha fatto una pessima figura nonostante tutte le attenuanti (che valgono poco quando ci sono altri debuttanti sulla stessa pista dove corri tu e che ti mazzolano alla grande con macchine inferiori...) del caso e alla fine di entrambe le gare ha detto:''Oggi purtroppo è andata così, ma spero di esserci al prossimo GP perchè vedrete che andrà sicuramente meglio!''. E a Spa abbiamo visto quanto meglio è andata... :eek13)
 
denny1977":14akdsve ha detto:
E' brutto da dire ma Badoer mi sembrava Pozzetto ne 'Il ragazzo di campagna' quando ogni volta che gli chiedevano se aveva avuto successo a un colloquio o aveva trovato lavoro, lui diceva:''No, ma ho interessanti prospettive per il futuro!''.

Badoer invece in tutti e due i GP in cui, diciamocelo apertamente, ha fatto una pessima figura nonostante tutte le attenuanti (che valgono poco quando ci sono altri debuttanti sulla stessa pista dove corri tu e che ti mazzolano alla grande con macchine inferiori...) del caso e alla fine di entrambe le gare ha detto:''Oggi purtroppo è andata così, ma spero di esserci al prossimo GP perchè vedrete che andrà sicuramente meglio!''. E a Spa abbiamo visto quanto meglio è andata... :eek13)

in effetti un pò sì.. ma non correva da oltre 10 anni..e il suo lavoro di collaudatore sicuramente non ha aiutato a renderlo veloce e competitivo... :ka) .. nonostante non mi sia piaciuto il ripiego Ferrari su di lui (avrebbero potuto fare di meglio) devo dire tanto di cappello a Badoer per "averci provato" ed essersi messo in gioco ..nonostante anche lui sapesse di non essere "in forma" e aveva la certezza di ricevere commentacci... :nod)
 
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)



Nel frattempo arriva la bozza del calendario 2010 (dato che è una bozza probabilmente qualcosa potrebbe cambiare) :

4 marzo, GP del Bahrein (Sakhir)
28 marzo, GP d'Australia (Melbourne)
4 aprile, GP della Malesia (Sepang)
25 aprile, GP di Turchia (Istanbul)
9 maggio, GP di Spagna (Barcellona)
23 maggio, GP di Monaco (Montecarlo)
6 giugno, GP del Canada (Montreal)
27 giugno, GP d'Europa (Valencia)
11 luglio, GP di Gran Bretagna (Donington)*
25 luglio, GP di Germania (Hockenheim)
1° agosto, GP d'Ungheria (Hungaroring)
22 agosto, GP del Belgio (Spa-Francorchamps)
5 settembre, GP d'Italia (Monza)
19 settembre, GP della Cina (Shanghai)
26 settembre, GP di Singapore (Singapore)
10 ottobre, GP del Giappone (Suzuka)
24 ottobre, GP del Brasile (Interlagos)
7 novembre, GP di Abu Dhabi (Yas Marina)

(*) Se a Donington i lavori di aggiornamento del circuito non venissero ultimati in tempo, il GP potrebbe essere confermato a Siverstone)

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=199540
 
FEBIO5":1ypmlmeo ha detto:
PaoloBitta87":1ypmlmeo ha detto:
thranduil":1ypmlmeo ha detto:
un mio amico che è andato a spa ha fotografato uno striscione "grandma is faster than luca" :asd)
:sedia) :sedia)

:crepap) :crepap) :crepap)

ora per fortuna c'è fisichella!!

mi vedo già il prossimo striscione "a stone is faster than giancarlo" :lol:
 
denny1977":32fpind0 ha detto:
Prossimo anno, Fisichella terzo pilota Ferrari.
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/n ... 0147.shtml

A questo punto ho paura che per il 2010 bye bye Badoer...

Ma quanti cavolo di piloti si sta tenendo la Ferrari, tra un po' riesce a fare un campionato da sola! :?:

il problema è che o sono vecchi stronchi (badoer,fisichella) , o sono lenti (badoer), o sono dei bamboccioni (massa) o dei tonti galattici (rikkionen). Uno decente non ce l'ha.

Non ha un pilota giovane da far crescere. Non han preso kubica che come terzo pilota era fenomenale...
 
Alucard":p58b607e ha detto:
denny1977":p58b607e ha detto:
Prossimo anno, Fisichella terzo pilota Ferrari.
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/n ... 0147.shtml

A questo punto ho paura che per il 2010 bye bye Badoer...

Ma quanti cavolo di piloti si sta tenendo la Ferrari, tra un po' riesce a fare un campionato da sola! :?:

il problema è che o sono vecchi stronchi (badoer,fisichella) , o sono lenti (badoer), o sono dei bamboccioni (massa) o dei tonti galattici (rikkionen). Uno decente non ce l'ha.

Non ha un pilota giovane da far crescere. Non han preso kubica che come terzo pilota era fenomenale...

Io Raikkonen non so sottovaluterei così.. è pur sempre un campione..
concordo invece su Massa, Badoer e Fisichella.. piloti giovani di talento da fare crescere al momento vedo solo Vettel (che però ancora deve maturare per essere giudicato davvero costante e affidabile).
La scelta giusta per il 2010 sarebbe di lasciare Massa a giocare a pallone sulla spiaggia di San Paolo e prendere Alonso...
 
PaoloBitta87":1ewihjsd ha detto:
Alucard":1ewihjsd ha detto:
denny1977":1ewihjsd ha detto:
Prossimo anno, Fisichella terzo pilota Ferrari.
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/n ... 0147.shtml

A questo punto ho paura che per il 2010 bye bye Badoer...

Ma quanti cavolo di piloti si sta tenendo la Ferrari, tra un po' riesce a fare un campionato da sola! :?:

il problema è che o sono vecchi stronchi (badoer,fisichella) , o sono lenti (badoer), o sono dei bamboccioni (massa) o dei tonti galattici (rikkionen). Uno decente non ce l'ha.

Non ha un pilota giovane da far crescere. Non han preso kubica che come terzo pilota era fenomenale...

Io Raikkonen non so sottovaluterei così.. è pur sempre un campione..
concordo invece su Massa, Badoer e Fisichella.. piloti giovani di talento da fare crescere al momento vedo solo Vettel (che però ancora deve maturare per essere giudicato davvero costante e affidabile).
La scelta giusta per il 2010 sarebbe di lasciare Massa a giocare a pallone sulla spiaggia di San Paolo e prendere Alonso...

Raikkonen ha ampiamente dimostrato di NON essere un campione. E non è nemmeno un pilota grintoso, ne veloce.
Tra Massa e Rikkionen butterei fuori a calci il secondo, senza dubbio.
Vettel è un piloto già affermato, non è proprio un giovane da tirare su. Un giovane da tirare su è, per come lo vedo io, uno come Hamilton.
 
Alucard":rqtjjhtd ha detto:
Io Raikkonen non so sottovaluterei così.. è pur sempre un campione..
concordo invece su Massa, Badoer e Fisichella.. piloti giovani di talento da fare crescere al momento vedo solo Vettel (che però ancora deve maturare per essere giudicato davvero costante e affidabile).
La scelta giusta per il 2010 sarebbe di lasciare Massa a giocare a pallone sulla spiaggia di San Paolo e prendere Alonso...

Raikkonen ha ampiamente dimostrato di NON essere un campione. E non è nemmeno un pilota grintoso, ne veloce.
Tra Massa e Rikkionen butterei fuori a calci il secondo, senza dubbio.
Vettel è un piloto già affermato, non è proprio un giovane da tirare su. Un giovane da tirare su è, per come lo vedo io, uno come Hamilton.[/quote]

tralasciando il discorso Raikkonen - Massa..
Vettel alla fine solo quest'anno si è dimostrato davvero forte... se rimane tale anche per i prossimi X GP allora si dimostrerà anche costante e quindi un gran pilota... oppure potrebbe fare la triste fine di Stoner nella MotoGP.. forte sì.. ma dopo X GP crolla.. quindi.. :ka)
Hamilton invece ormai lo vedo abbastanza formato.
 
PaoloBitta87":2crj3f85 ha detto:
tralasciando il discorso Raikkonen - Massa..
Vettel alla fine solo quest'anno si è dimostrato davvero forte... se rimane tale anche per i prossimi X GP allora si dimostrerà anche costante e quindi un gran pilota... oppure potrebbe fare la triste fine di Stoner nella MotoGP.. forte sì.. ma dopo X GP crolla.. quindi.. :ka)
Hamilton invece ormai lo vedo abbastanza formato.

Forse mi sono spiegato male. Hamilton è formato si. Ma è stato "curato" dalla mc laren fin da ragazzino. Questo dovrebbe fare la Ferrari, andare tra i giovani e "tirarseli su".
 
Secondo me la stella Vettel è già arrivata, non crescerà molto dì più; la dimostrazione è che Webber, che comunque non è uno fermo, adesso come adesso gli sta alle calcagna in velocità, risultati e classifica.
 
Top