Bella gara, mi è piaciuta, spero che i soliti non si siano addormentati anche oggi :asd)
Bravo
Kimi... è al 4° successo a Spa e la cosa non è da signorine... peccato che nel 2009 è stato abbastanza spento rispetto a Massa.
Bravo
Fisico, sempre attaccato a Raikk., se non c'era la SC forse davvero accumulava quel piccolo vantaggio tale da rendere difficile il sorpasso di kers dalla Ferrari
Peccato per
Trulli, subito fuori dai primi per la tamponata ad Heidfield (Mazzoni diverse volte ha detto erroneamente che Raikk. gli aveva tagliato la strada rientrando dala prima curva :wall) )
Barrichello: pessima partenza, poi un sorpassone all' esterno (mi pare su Webber) !!! Nel mondiale ci crede :OK) mentre dicono che Button avendo guida troppo pulita rispetto a lui non riesce a scaldare bene le gomme, e quindi se le temperature non sono ok, non riesce a giocarsela bene...
Badoer: come ieri davvero deludente
Adesso è fiducioso per Monza che ritiene una gara di casa... Tuttavia credo sia davvero inutile sostituirlo per fare punti in questa stagione con uno più bravo. La Ferrari ha dichiaratamente rinunciato da tempo a sviluppare l' auto 2009, non capisco perchè tutti sottolineano l' importanza di lottare per il 3° posto nel campionato costruttori. Imho, prendere un pilota nuovo è uno spreco (hanno Massa, Raikk., Schumi, forse Alonso a contratto nel 2010, più credo sempre Badoer)
Gomme: sia l' ing. Bruno che Terruzzi di Gran Prix avanzano velate ipotesi che le gomme del costruttore monogomma non siano sempre così uguali... Questeo spiegherebbe un po' prestazioni molto altalenanti fra le squadre nei vari GP... Bruno parlava di lotti di gomme diversi durante la stagione, e lotti di produzione che forse sono anche differenti fra i team durante la stessa gara. Terruzzi, se ho capito bene, velatamente lasciava capire che lo fanno apposta per rimescolare le carte e aumentare lo spettacolo.
Certo che lascia qualche dubbio vedere Fisico in pole, quando si aspettava al massimo di entrare in Q3, e Trulli in prima fila senza spiegarsi perchè la macchina a volte è disastrosa, altre va alla grande.