Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

joker66":1v0ni674 ha detto:
bayl1ss":1v0ni674 ha detto:
eppoi.. quanti millenni erano che un italiano non saliva su una Ferrari in un gp??????
Larini, non so quanti millenni fa... per sostituire credo Alesi infortunato
Gp del Pacifico 1994 e Gp di Imola 1994.

Comunque penso che nella mossa commerciale ci fosse realmente la voglia di far correre Schumacher, il fatto è che però la caduta e la mancanza di allenamento costante (cosa speravano, che anche facendolo allenare per un mese di seguito tornasse in forma per la durata di un GP? Impossibile, non guida e non si allena costantemente da troppo tempo) lo hanno fatto capitolare. La volontà c'era tutta, anche perchè secondo me lo voleva ovviamente la Ferrari non tanto per raddrizzare una stagione oramai andata ma quanto per far tornare un po' di luce e di interesse su di lei in una stagione in cui è fuori dai giochi (comunque secondo me il terzo posto Costruttori lo beccano perchè in Toyota stanno facendo di tutto per vanificare gli sforzi di Trulli e Glock e per incasinarsi la vita con una macchina chè è comunque discreta), lo voleva Ecclestone per il suo carisma e la sua capacita di far vendere (avete visto quanti biglietti in più hanno venduto per il GP di Valencia alla notizia che Schumacher avrebbe corso), lo volevano i venditori di gadget e, ovviamente, i tifosi ferraristi.

Io comunque, a questo punto e dato che non c'è alcuna stagione da salvare, mi sarei guardato attorno e avrei messo in macchina un giovane della GP2 (per esempio Bruno Senna, che tra l'altro non ha contratti con nessun team visto che sono saltati a suo tempo quelli con la Honda e la Toro Rosso).

Onikurai":3fprnf7j ha detto:
boh, speriamo bene, tanto peggio di così...

anche se poi alla fine una cosa è collaudare un'altra è sopportare la pressione di un intero GP!
beh ma a Fiorano fanno anche simulazioni di GP, quindi penso che la "durata" di Badoer in un GP non sia un problema....

no no mi sarò espresso male, il problema non è la durata (spesso i collaudatori fanno run assurdi) ma la pressione intesa come sorpassi, controsorpassi, pit stop, ecc...
il collaudatore alla fine prende e gira da solo in pista, per portare un esempio motociclistico anche Canepa è stato collaudatore Ducati ed ha sempre girato con tempi di rilievo, però in gara non si vede quasi mai...

Poi vabbé che oggigiorno non è che ci siano molti sorpassi da fare durante una gara :sic)

denny1977":199xhu6c ha detto:
Io comunque, a questo punto e dato che non c'è alcuna stagione da salvare, mi sarei guardato attorno e avrei messo in macchina un giovane della GP2 (per esempio Bruno Senna, che tra l'altro non ha contratti con nessun team visto che sono saltati a suo tempo quelli con la Honda e la Toro Rosso).

Bruno Senna secondo me è un'altro Piquet Junior, non lo trovo in grado di essere un campione di F1...

PaoloBitta87":2lb1fixo ha detto:
denny1977":2lb1fixo ha detto:

Bruno Senna secondo me è un'altro Piquet Junior, non lo trovo in grado di essere un campione di F1...

Non hai tutti i torti... nella Gp2 è stato incostante e non è roba da poco...

Io comunque gli darei una chance. ;)
E' vero che Bruno Senna è stato incostante, ma è anche vero che è comunque arrivato secondo in GP2. ;)

Ma io ho detto Bruno Senna per fare un nome, visto che anche Pantano, che comunque non è un paracarro e ha bastonato tanta gente in GP2 meriterebbe una seconda chance in F1, visto che finora ha piltato vetture molto molto scadenti e non è riuscito a dimostrare le sue qualità. ;)

denny1977":mmv5kfb1 ha detto:
Io comunque gli darei una chance. ;)
E' vero che Bruno Senna è stato incostante, ma è anche vero che è comunque arrivato secondo in GP2. ;)

Qualcuno ci doveva pur arrivare :asd)

Ma io ho detto Bruno Senna per fare un nome, visto che anche Pantano, che comunque non è un paracarro e ha bastonato tanta gente in GP2 meriterebbe una seconda chance in F1, visto che finora ha piltato vetture molto molto scadenti e non è riuscito a dimostrare le sue qualità. ;)

Sono daccordo :OK)

annullata la squalifica alla Renault (per la ruota persa nell' ultimo GP da Alonso), correrà a Valencia e pagherà solo una multa.
Al posto di Piquet correrà Grosjean

Sembra inoltre che l' anno prossimo torni il GP del Canada, mentre il GP di Malesia si correrà un' ora prima per evitare di correre al tramonto come quest' anno.

E a quanto pare si vocifera torni anche Villeneuve...

Comunque mi pare giusto che la squalifica della Renault sia stata tramutata in multa salata. ;)

Evidentemente Kimi sa che ha i GP contati in Ferrari... :eek13)
Comunque complimenti ai Ferraristi, siete riusciti a trovare un pilota ancora più simpatico di Schumacher (lo dico con il sorriso sulle labbra: a me Schumi non è simpatico e non sono suo tifoso, ma sportivamente lo ammiro e lo considero un grande ;) ). :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

denny1977":2kelw5oa ha detto:
Evidentemente Kimi sa che ha i GP contati in Ferrari... :eek13)
Comunque complimenti ai Ferraristi, siete riusciti a trovare un pilota ancora più simpatico di Schumacher (lo dico con il sorriso sulle labbra: a me Schumi non è simpatico e non sono suo tifoso, ma sportivamente lo ammiro e lo considero un grande ;) ). :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tu non 6 Ferrarista anche tu ascariota?

Onikurai":2sdxe9u4 ha detto:
per portare un esempio motociclistico anche Canepa è stato collaudatore Ducati ed ha sempre girato con tempi di rilievo, però in gara non si vede quasi mai...

Canepa è dell' 88, ha corso solo in superstock + qualche gara come wild car in SBK ed è al primo anno in motogp (con una moto che solo Stoner è in grado di far andare decentemente)...

Badoer ha quasi 40 anni, ha partecipato a 4 campionati del mondo di F1 e sono 10 anni che prova ogni Ferrari...

Direi che l' esempio non è proprio dei più azzeccati.

Nelle prime prove di oggi Badoer non ha cominciato benissimo, si è posizionato 20'.

Barrichello è in forma dato che ha dominato la sessione; dietro di lui Kovalainen, Hamilton, Button, Vettel, Sutil, Nakajima, Webber, Alonso, Raikkonen, Buemi, Kubica, Alguersauri, Rosberg, Heidfeld, Fisichella, Grosjean, Trulli, Glock e, appunto, Badoer.

P.S.: un mese e mezzo fa ero a Valencia e ho visto parte della zona dove passa il circuito: è un cittadino e ha i suoi limiti come tutti i cittadini, ma il contorno paesaggistico e spettacolare! :OK)

hamilton felicissimo :crepap) :crepap) :crepap)

badoer...boh...per me non all'altezza, speriamo bene.

Barrichello :?: dopo sta vittoria non mollerà la F1 fino ai 70anni di età.