Mondiale F1 2008

giangirm":2ok9vhsw ha detto:
cuorerosso":2ok9vhsw ha detto:
ah ok quindi è discrezione del pilota se dare o meno strada in quel caso!
sì.
Se sei 6° e ti segnalano che il 7° ti vuole sorpassare, non devi mica cedergli strada.

edit, avevo letto male il vostro discorso.
riassumo:

bandiera blu nel tracciato = lasciare posizione
bandiera blu pit lane durante prove = lasciare strada a chi arriva
segnalazione blu lampeggiante pit lane durante gara: guardare gli specchietti
 
joker66":3326jowp ha detto:
si parla sempre più insistetemente di motore unico ... :scratch)

da quel che ho capito io dovrebbero fare un motore unico "federale" creato su appalto da una grande casa esterna alla f1. Quindi le squadre possono decidere se montare quel motore o uno autocostruito, un po' come succede sui videogiochi di managment e come succedeva anni fa con il cosworth o il mecacrome.
 
bah,secondo me verra' montato dalle piccole case...non penso che la ferrari o la mclaren,vorranno un motore unico...piuttosto che rompere le scatole con questa storia,perche' non fanno costruire piste dove si puo superare,piuttosto che far correre sui circuiti di valencia,singapore ecc ecc.che sono un offesa per i veri piloti...
 
Saturno147":3qow5ol8 ha detto:
bah,secondo me verra' montato dalle piccole case...non penso che la ferrari o la mclaren,vorranno un motore unico...piuttosto che rompere le scatole con questa storia,perche' non fanno costruire piste dove si puo superare,piuttosto che far correre sui circuiti di valencia,singapore ecc ecc.che sono un offesa per i veri piloti...

il problema è che l'azienda scelta deciderà i prossimi regolamenti in termini di motori da quanto ho capito...
 
joker66":1gpmb1va ha detto:
si parla sempre più insistetemente di motore unico ... :scratch)
la cosa mi preoccupa... non vorrei si finisse a un campionato doppio per 10 o 20 anni come si è fatto in America.
Credo che nè Mercedes, nè BMW, nè Ferrari e nessun altro grosso costruttore vorrà partecipare a un campionato con un motore non suo
 
annuncio shock!

Fia : "dal 2012,dopo il motore unico,anche il pilota unico"

Per rendere più pepata la Formula 1 dal 2012,dopo il test di 3 anni per valutare il comportamento del motore unico,si pensa di introdurre il pilota unico.
La gara appaltatrice sembra essere stata vinta dal laboratorio di genetica che 10 anni fa clonò la pecorella Dolly.
I direttori del laboratorio hanno affermato che useranno i parametri di Michael Schumacher,di cui hanno rubato un capello a sua insaputa.
Ovviamente ogni scuderia potrà avere il proprio Schumacher personalizzato,ovvero potrà essere nero e rasato e chiamarsi Lewis Schumacher per la McLaren oppure essere un caldo brasiliano di origini cerignolane come Felipe Schumacher per la Ferrari.
Primi lamenti sono arrivati da parte della BMW,il laboratorio sta avendo problemi a ricreare gli occhi orientali di Nakajima sul futuro pilota Kazuki Schumacher.

che ne pensate? :p
 
djlap147":1g13z8yt ha detto:
annuncio shock!

Fia : "dal 2012,dopo il motore unico,anche il pilota unico"

Per rendere più pepata la Formula 1 dal 2012,dopo il test di 3 anni per valutare il comportamento del motore unico,si pensa di introdurre il pilota unico.
La gara appaltatrice sembra essere stata vinta dal laboratorio di genetica che 10 anni fa clonò la pecorella Dolly.
I direttori del laboratorio hanno affermato che useranno i parametri di Michael Schumacher,di cui hanno rubato un capello a sua insaputa.
Ovviamente ogni scuderia potrà avere il proprio Schumacher personalizzato,ovvero potrà essere nero e rasato e chiamarsi Lewis Schumacher per la McLaren oppure essere un caldo brasiliano di origini cerignolane come Felipe Schumacher per la Ferrari.
Primi lamenti sono arrivati da parte della BMW,il laboratorio sta avendo problemi a ricreare gli occhi orientali di Nakajima sul futuro pilota Kazuki Schumacher.

che ne pensate? :p
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
leggevo che il motore verrà definito da una terza parte e poi implementato dalle case già presenti.
Non so se sarebbero quindi tutti uguali... boh, vedremo
 
mi pare che hamilton abbia strameritato, ottima macchina e ottima strategia senza alcun comportamento dubbio o episodio scorretto.
peccato per trulli.
 
Top