Mondiale F1 2008

giangirm":7naeksgo ha detto:
a me sembra che abbia seguito Hamilton nel suo errore, come una pecorella segue il suo cane pastore.
A me sembra proprio di no, lui in quella curva ci entrava e aveva pista libera davanti... ma magicamente nemmeno lo tocca lo sterzo prima di portare fuori la Ferrari. :shrug03)
 
capisco che raikkonen non sta passando un bel momento,però si stanno dicendo cose non vere su di lui...a spa cosa poteva fare raikkonen se la ferrari sul bagnato non va bene???cmq tornando al ultimo gp,è vero che raikkonen ha lasciato la traiettoria aperta ad hamilton,ma è anche vero che quest ultimo molte volte ha fatto manovre scorrette,cosa che raikkonen non fa mai..
 
fratz147":33j47rxk ha detto:
francescoalfa":33j47rxk ha detto:
ti assicuro che nè a frenato nè ha sterzato il signorino per mandare all'esterno raikkonen
Meno male che non sono l'unico ad averlo visto! :p
era a ruote bloccate.
Poi se volete pensare ci sia del marcio fate pure :)

Saturno147":33j47rxk ha detto:
capisco che raikkonen non sta passando un bel momento,però si stanno dicendo cose non vere su di lui...a spa cosa poteva fare raikkonen se la ferrari sul bagnato non va bene???
ben poco, Hamilton lo avrebbe bevuto comunque
 
giangirm":3c00b37s ha detto:
fratz147":3c00b37s ha detto:
francescoalfa":3c00b37s ha detto:
ti assicuro che nè a frenato nè ha sterzato il signorino per mandare all'esterno raikkonen
Meno male che non sono l'unico ad averlo visto! :p
era a ruote bloccate.
Poi se volete pensare ci sia del marcio fate pure :)

Saturno147":3c00b37s ha detto:
capisco che raikkonen non sta passando un bel momento,però si stanno dicendo cose non vere su di lui...a spa cosa poteva fare raikkonen se la ferrari sul bagnato non va bene???
ben poco, Hamilton lo avrebbe bevuto comunque

io sono proprio convinto che ci sia del marcio!!

tutti e 2 lunghi, ma non di poco, di un'eternità, e cmq sei in mercedes, non puoi sbagliare anke tu così tanto!! e non hai scuse ( parlo di kovalainen ) come non ha scuse Hamilton, hanno sbagliato di grosso alla prima curva!!
 
fratz147":c03vm4mc ha detto:
giangirm":c03vm4mc ha detto:
era a ruote bloccate.
Poi se volete pensare ci sia del marcio fate pure
Hamilton era a ruote bloccate...
ti assicuro che nelle inquadrature da dietro si vede anche Kovalainen a ruote bloccate.

Saturno147":c03vm4mc ha detto:
(...)sei in mercedes, non puoi sbagliare anke tu così tanto!! e non hai scuse ( parlo di kovalainen ) come non ha scuse Hamilton, hanno sbagliato di grosso alla prima curva!!
sul fatto che abbiano fatto una gran cappellata non ho dubbi. :asd)

fratz147":c03vm4mc ha detto:
(..)O hanno fatto tutto benissimo? ;)

Una gara in meno per la rimonta Ferrari e ancora 7 punti di vantaggio... :shrug03)
dai... un pilota + intelligente di Hamilton non avrebbe cercato la vittoria a tutti i costi rischiano alla prima curva... non hai sfruttato la pole? Bene, accodati, e prendi 8 punti, così ti ritrovi a + 15 a due gare dal termine, anzichè a +7
Io non credo che fare harakiri sia gioco di squadra...
Ah, PS: si sono fatti scavalcare dalla Ferrari nei costruttori...
 
giangirm":2jo1jp46 ha detto:
fratz147":2jo1jp46 ha detto:
francescoalfa":2jo1jp46 ha detto:
ti assicuro che nè a frenato nè ha sterzato il signorino per mandare all'esterno raikkonen
Meno male che non sono l'unico ad averlo visto! :p
era a ruote bloccate.
Poi se volete pensare ci sia del marcio fate pure :)

Saturno147":2jo1jp46 ha detto:
capisco che raikkonen non sta passando un bel momento,però si stanno dicendo cose non vere su di lui...a spa cosa poteva fare raikkonen se la ferrari sul bagnato non va bene???
ben poco, Hamilton lo avrebbe bevuto comunque

boh non so' perchè tu neghi l'evidenza, comunque poco importa... chi ha bloccato le ruote in frenata è hamilton... kovalainen ha solo tenuto largo raikkonen in curva in modo balordo proprio (e l'ho rivista anche su studio sport la manovra)
 
giangirm":3bhjrs5s ha detto:
dai... un pilota + intelligente di Hamilton non avrebbe cercato la vittoria a tutti i costi rischiano alla prima curva... non hai sfruttato la pole? Bene, accodati, e prendi 8 punti, così ti ritrovi a + 15 a due gare dal termine, anzichè a +7
Io non credo che fare harakiri sia gioco di squadra...
Ah, PS: si sono fatti scavalcare dalla Ferrari nei costruttori...
Hamilton si sta cacando sotto, come l'anno scorso... E si sa che la ragione si offusca in questi casi... ;)

E con la macchina di Domenica, secondo non ci arrivava stai pur sicuro. :shrug03)
 
io non sarei tanto convinto che hamilton sarebbe riuscito a passare raikkonen...cmq viste le cazzate in ferrari,e visto come si sta comportando hamilton,fosse stato alonso in mc laren,avrebbe gia vinto il mondiale,come l avrebbe vinto anche l anno scorso se non ci fosse stato hamilton...il miglior pilota assoluto attualmente,è sempre fernando alonso...cmq tra i 3 pretendenti al titolo,io vorrei che vincesse kubica...
 
giangirm":10n53u2p ha detto:
fratz147":10n53u2p ha detto:
Kovalainen è andato lungo volutamente, è diverso.
a me sembra che abbia seguito Hamilton nel suo errore, come una pecorella segue il suo cane pastore.

Daprix":10n53u2p ha detto:
giangirm":10n53u2p ha detto:
PS: anche in questa occasione Raikkonen gli ha allargato la traiettoria davanti, come a Spa, invitando il sorpasso.

perchè se hamilton frena 15 metri dopo va lungo e lui allargandosi spera di incrociare la traiettoria... purtroppo sto giro erano in 2 a volerlo spingere fuori...
direi che Hamilton ha tirato la frenata perchè Raikkonen non gli ha chiuso l'interno.. però forse ci può stare, non avrebbe impostato la traiettoria ideale... a Spa secondo me era più evidente.

cuorerosso":10n53u2p ha detto:
si scusa ho sbagliato, li era un altra storia ma la luce blu che accendono al pilota che esce dai box non è un segnale di attenzione ma t'impone di dare la precedenza a chi sta arrivando, è un po come la bandiera blu, devi lasciar passare! quindi ils enso è lo stesso, ok non ti fermi ma devi dare strada :OK)
sono convinto che sbagli ancora, bandiera blu (o semaforo) agitato in un modo significa attenzione arriva un altro concorrente. Agitata (acceso) in altro modo significa fatti da parte che arriva uno a doppiarti.
Bourdais era ormai lontano dall' uscita box e ha impostato la sua curva, Massa deve superarlo di fatica, non di diritto.

scusa ma a me sembra che la bandiera blu serva solo ad imporre al pilota di dare precedenza così come lo è la luce blu, quella di attenzione e pericolo è la gialla che vieta anche i sorpassi, non c'entra il modo di sventolare anche perchè a 300 km/h un pilota non può vedere se sventola o no una bandiera
 
cuorerosso":34viumr7 ha detto:
scusa ma a me sembra che la bandiera blu serva solo ad imporre al pilota di dare precedenza così come lo è la luce blu, quella di attenzione e pericolo è la gialla che vieta anche i sorpassi, non c'entra il modo di sventolare anche perchè a 300 km/h un pilota non può vedere se sventola o no una bandiera
la bandiera gialla non c'entra nulla colnostro discorso.
Sono sicuro che la blu, se sventolata o fissa indica che devi cedere il passo a uno che ti sta doppiando o semplicemente che qualcuno ti vuole sorpassare.
 
giangirm":2hjf69t0 ha detto:
cuorerosso":2hjf69t0 ha detto:
scusa ma a me sembra che la bandiera blu serva solo ad imporre al pilota di dare precedenza così come lo è la luce blu, quella di attenzione e pericolo è la gialla che vieta anche i sorpassi, non c'entra il modo di sventolare anche perchè a 300 km/h un pilota non può vedere se sventola o no una bandiera
la bandiera gialla non c'entra nulla colnostro discorso.
Sono sicuro che la blu, se sventolata o fissa indica che devi cedere il passo a uno che ti sta doppiando o semplicemente che qualcuno ti vuole sorpassare.

si è quello che dico io così come lo è anche la luce blu ai box, ti intiva di dare precedenza all'uscita dal box!
 
cuorerosso":257ol88k ha detto:
giangirm":257ol88k ha detto:
cuorerosso":257ol88k ha detto:
scusa ma a me sembra che la bandiera blu serva solo ad imporre al pilota di dare precedenza così come lo è la luce blu, quella di attenzione e pericolo è la gialla che vieta anche i sorpassi, non c'entra il modo di sventolare anche perchè a 300 km/h un pilota non può vedere se sventola o no una bandiera
la bandiera gialla non c'entra nulla colnostro discorso.
Sono sicuro che la blu, se sventolata o fissa indica che devi cedere il passo a uno che ti sta doppiando o semplicemente che qualcuno ti vuole sorpassare.

si è quello che dico io così come lo è anche la luce blu ai box, ti intiva di dare precedenza all'uscita dal box!
no, leggi bene.
In un caso (doppiati) ti invita a cedere il passo.
Nell' altro ti segnala solo che un pilota si sta avvicinando per un sorpasso.
 
cuorerosso":kivcchta ha detto:
ah ok quindi è discrezione del pilota se dare o meno strada in quel caso!
sì.
Se sei 6° e ti segnalano che il 7° ti vuole sorpassare, non devi mica cedergli strada.
 
Top