Mondiale F1 2008

Una gara con poco da commentare, la prima parte molto coinvolgente con sorpassi e battaglia per poi cadere nel limbo.

purtroppo oggi solo errori guasti potevano mettere al primo posto una ferrari

speravo le ferrari si fossero nascoste nelle prove...invece

non male comunque...all'utlima come al solito si giocherà per tutto, ma temo che quest'anno vincerà chi l'anno scorso ha buttato via (stranamente) il tutto

d'altra parte in ferrari era anche giusto in un certo senso cambiare i responsabili (prima o poi...)...peccato pe kimi che ha preso anno no e quindi (tardi) ci si è trovati a puntare su massa (che onestamente a tratti ha stupito)...questo significa anche avere due che possono essere prime guide

Re:

secci":3n9095ji ha detto:
non male comunque...all'utlima come al solito si giocherà per tutto, ma temo che quest'anno vincerà chi l'anno scorso ha buttato via (stranamente) il tutto

Purtroppo temo anch'io che tu abbia ragione. D'altro canto per vincere il titolo Massa deve arrivare 1° e Hamilton non deve fare più del 6° posto, senza un guasto per la Mercedes o un errore di Hamilton credo che ciò sia altamente improbabile, certo improbabile ma non impossibile quindi per quanto speriamo ancora.

Re: Re:

switing63":11pp5zuw ha detto:
secci":11pp5zuw ha detto:

Purtroppo temo anch'io che tu abbia ragione. D'altro canto per vincere il titolo Massa deve arrivare 1° e Hamilton non deve fare più del 6° posto, senza un guasto per la Mercedes o un errore di Hamilton credo che ciò sia altamente improbabile, certo improbabile ma non impossibile quindi per quanto speriamo ancora.

penso anche io purtroppo...

Re: <b>Mondiale F1 2008</b>

una vittoria da parte della mclaren su questo circuito,era palese,anche l anno scorso hamilton andava forte su questo tracciato,non ha vinto perche' ha avuto problemi alla gomma,e conseguentemente ando' ad insabbiarsi...quindi teoricamente c'era da aspettarsela che la mclaren avrebbe vinto...attendiamo fiduciosi l ultimo gran premio,sperando su alonso,kubica ecc ecc...voglio ricordare che hamilton correra' in brasile con il motore usato in cina,mentre i due ferraristi avranno l'opportunita' di correre con un nuovo propulsore..

Hamilton suppongo che userà il jolly per l'ultimo gp, così da avere un motore nuovo. Praticamente un motore nuovo per ognuna delle ultime due gare...quella appena passata e la prossima Un vantaggio non da poco direi.

credo che i giochi siano ormai fatti (a parte la sfiga di rompere un motore ecc)

Vista la gestione disastrosa di alcuni GP ai box Ferrari, credo che non sarebbe così meritato vincere in sorpasso all'ultimo gp sperando nella sfortuna altrui.. Poi a livello di aggressività Hamilton ha dimostrato di più rispetto ai ferraristi quest'anno (parlo di rimonte e sorpassi, tralasciando le cazzate di Montreal o altro), del tipo "deve rimontare ci prova e non mi annoio a guardare il gp"..

yugs":334jg5za ha detto:
credo che i giochi siano ormai fatti (a parte la sfiga di rompere un motore ecc)

Vista la gestione disastrosa di alcuni GP ai box Ferrari, credo che non sarebbe così meritato vincere in sorpasso all'ultimo gp sperando nella sfortuna altrui.. Poi a livello di aggressività Hamilton ha dimostrato di più rispetto ai ferraristi quest'anno (parlo di rimonte e sorpassi, tralasciando le cazzate di Montreal o altro), del tipo "deve rimontare ci prova e non mi annoio a guardare il gp"..
Quoto tutto purtroppo :shrug03)

yugs":1i214880 ha detto:

stravero...
bisogna essere obiettivi...un po la sfiga, un po errori pacchiani ma quest'anno non si merita...piloti incostanti, squadra imperfetta...insomma non ci siamo, almeno l'anno scorso avevano chiuso con un gran finale... :ka)
Kimi un anno di letargo, 3 acuti e stop...
Felipe...ottimo e costante, ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! + di Lewis e molto meno aggressivo...
Direi che devono portare a casa il titolo marche...e possibilmente chiudere con un bel pilotino, come Alonso o Vettel :elio)

Rickyfer":2esyshue ha detto:
[Direi che devono portare a casa il titolo marche...e possibilmente chiudere con un bel pilotino, come Alonso o Vettel :elio)
Io direi con tutti e 2.

alonso e kubica...vettel è troppo giovane lasciamolo alla ferrarina a crescere senza eccessive pressioni :)

FEBIO5":27x7v9eh ha detto:
io spero in Alonso e Vettel a breve.
e spero anche in qualcosa alla prossima gara: la speranze è l'ultima a morire!!!
C'è andata di lusso l'anno scorso (anche se io ho una convinzione tutta mia), non vorrai mica credere che ci andrà bene anche quest'anno?
Culo si, ma a tutto c'è un limite
:rotolo) :capotto) :rotolo)

spino":2omljvkn ha detto:
Hamilton suppongo che userà il jolly per l'ultimo gp, così da avere un motore nuovo. Praticamente un motore nuovo per ognuna delle ultime due gare...quella appena passata e la prossima Un vantaggio non da poco direi.
non ricordo dove, ma ho letto che non si può giocare il "jolly" nell' ultima gara

hai ragione azzarola, questa regola non la sapevo! In effetti cercando su google ho trovato altri siti dove dicono questa cosa.

Mi dò la zappa sui piedi ma non la trovo molto giusta come regola, visto che se per tutta la stagione la mclaren non ha avuto mai rotture al motore è un merito che potrebbe anche essere premiato con la possibilità di usare il jolly "a gratis".
Però alla fine va bene :asd: ! sarà poco ma è pur sempre un vantaggio per Massa...ricordo che lo scorso anno Alonso, con motore vecchio, non potè assolutamente lottare per la vittoria (e lui stesso se non ricordo male ammise prima della gara che con motore già usato non avrebbe avuto possibilità di vittoria).

vedremo...

ma se ci mettiamo tutti insieme da questo momento e gufiamo fino a domenica dite che un po di mala sorte non gli arriva a mr perfezione? :lol:

dai forza dedicate almeno 10 o 20 minuti al giorno a gufare :OK)

max18":237rb36v ha detto:
FEBIO5":237rb36v ha detto:
io spero in Alonso e Vettel a breve.
e spero anche in qualcosa alla prossima gara: la speranze è l'ultima a morire!!!
C'è andata di lusso l'anno scorso (anche se io ho una convinzione tutta mia), non vorrai mica credere che ci andrà bene anche quest'anno?
Culo si, ma a tutto c'è un limite
:rotolo) :capotto) :rotolo)

anche io sull'anno scorso ho qualche sospetto, ma anche sul ritiro di schumy , dopo quel motore rotto....
beh in ogni caso, io continuo a crederci :D

io spero che il prossimo anno raikkonen faccia vedere quello che sa fare veramente....e ne sono convinto...forza raikkonen...Ma in caso non dovesse andare bene...allora largo a Fernando Alonso.. :hail) :hail) ..pur avendo un auto nettamente inferiore ha vinto 2 gare,ha fatto bei sorpassi,ed ha letteralmente umiliato kovalainen.Generalizzando il discorso,secondo me Fernando Alonso e' uno dei migliori piloti di tutti i tempi..