Mondiale F1 2008

regolamento davvero da rivedere per MOLTE cose, e anche in casa Ferrari DEVONO rivedere alcune cose, perchè certe cose quest'anno si sono viste già troppe volte per i miei gusti :mad2)

FEBIO5":3i2xsgm8 ha detto:
regolamento davvero da rivedere per MOLTE cose, e anche in casa Ferrari DEVONO rivedere alcune cose, perchè certe cose quest'anno si sono viste già troppe volte per i miei gusti :mad2)
quoto..ed in oltre aggiungerei che bisogna puntare su un pilota sin dal inizio del campionato..e non decidersi dopo...

Saturno147":25u78ftp ha detto:
FEBIO5":25u78ftp ha detto:
quoto..ed in oltre aggiungerei che bisogna puntare su un pilota sin dal inizio del campionato..e non decidersi dopo...

no, una squadra come Ferrari può sostenere 2 piloti assieme, è come la Mclaren di senna e prost all'epoca. Rappresenta anche una prova di forza mandare a giocarsi il Mondiale entrambi i piloti in scuderia.
Con l'evolversi della stagione poi si deve favorire chi resta in corsa al titolo, e come è andata domenica a Massa vuol dire che tanto valeva non farlo manco correre, gli si è rovinata la possibilità di vincerlo. (siamo come ingenuità al tempo di Irvine e la gomma dimenticata nel box durante il pit stop)

Saturno147":1523na8o ha detto:

non è che quest'anno i piloti si siano rubati i punti l'un l'altro... casomai è la squadra che ha fatto di tutto per guadagnarne il meno possibile! :asd)

yugs":37xu40l4 ha detto:
Yaco 147 T.I.":37xu40l4 ha detto:
Ma sono l'unico che é rimasto esterrefatto dal fatto che ci hanno messo non so quante ore a penalizzare Rosberg e Kubica.... che sono entrati ai box in regime di SC...

Cioé... hanno preferito dare prima il Drive Through a Massa che aveva fatto la cazzata uno o due giri dopo di loro (e che cmq era ultimo) invece di darla a un pilota che ha guadagnato un vantaggio immane... il fatto che hanno lasciato sta penalità in maniera tardiva a permesso al caro Rosberg di scavare il gap con gli altri e finalmente di rientrare in pista in ottima posizione....

la regola che in SC non si possa rifornire è una emerita cazzata, kubica e rosberg (o uno dei due non ricordo) erano agli sgoccioli con la broda, dovevano ritirarsi perchè per caso gli entra la SC proprio vicino al loro pit stop previsto inizialmente? Anche a livello di Regolamento stan prendendo i team e piloti per deficenti..

Sono d'accordissimo con te... sta cosa della chiusura della Pitlane non fa altro che creare danni... vedi chi si deve fermare ad aspettare il verde e poi si fa incaprettare da uno che non ha visto il rosso... chi come Kub e Ros che sono senza broda e se non riforniscono si fermano...

Fatto sta che per ora questa regola c'é... e trovo che ci hanno messo mooooolto tempo a penalizzare Ros e Kub, soprattutto per Ros che ha potuto tirare un vantaggio incredibile dalla sua posizione in pista.

Daprix":3vgwo01z ha detto:
Saturno147":3vgwo01z ha detto:

non è che quest'anno i piloti si siano rubati i punti l'un l'altro... casomai è la squadra che ha fatto di tutto per guadagnarne il meno possibile! :asd)

quoto!! e non è una cosa da Ferrari , sono molto arrabbiato per questo, e immagino luca cordero :asd) :sarcastic)

tranquilli... bastano due doppiette (cina e brasile) e un piazzamento di massa davanti ad hamilton per sistemare tutto. e non venitemi a dire che non sono alla portata della ferrari :D . Se così non sarà amen, bisogna anche saper perdere, d'altronde basta migliorare soltanto il lato "human resources", la macchina migliore ce l'abbiamo noi... Nel 2005 ero molto più preoccupato...

Daprix":3k23vyx3 ha detto:
tranquilli... bastano due doppiette (cina e brasile) e un piazzamento di massa davanti ad hamilton per sistemare tutto. e non venitemi a dire che non sono alla portata della ferrari :D . Se così non sarà amen, bisogna anche saper perdere, d'altronde basta migliorare soltanto il lato "human resources", la macchina migliore ce l'abbiamo noi... Nel 2005 ero molto più preoccupato...
be e' facile a dirsi...pero bisogna contare anche la sfortuna di raikkonen...sperando che nelle ultime 3 gare scompaia..

Saturno147":y4glt0kz ha detto:
Daprix":y4glt0kz ha detto:
be e' facile a dirsi...pero bisogna contare anche la sfortuna di raikkonen...sperando che nelle ultime 3 gare scompaia..

scompaia rikkionen o la sua sfiga? :rotolo) :rotolo)

scusate ho scritto di fretta... :rotolo) ...Speriamo che la sfortuna di raikkonen,sparisca.... :D ..io non ho mai visto un pilota cosi jellato come a lui...anche quando era in mc laren gli capitavano sempre cose assurde..

non ho mai visto un pilota cosi jellato come a lui

tipo quando ha vinto un mondiale perchè l'avversario ha inserito per sbaglio l'antistall in gara? :asd)

oh, io sono ragionevolmente tifoso di kimi (piuttosto deluso da questa annata sfortunata ma pure piena di errori) però insomma l'anno scorso non è che gli sia andata esattamente di sfiga...

imho molto dipenderà dal meteo, non solo pioggia o asciutto ma anche solo qualche grado più o meno potrà cambiare la situazione.

sulla carta il giappone è per la mclaren, il brasile per ferrari, la cina un'incognita :scratch)

per me kimi non è solo jellato, certi errori mi sembrano solo dovuti a colpe sue. magari è un periodo passeggero ma intanto ... addio mondiale.

Daprix":uuqsjl95 ha detto:

Me lo auguro anche se non è proprio facilissimo, però c'è anche il rovescio della medaglia, bastano 3 secondi posti ad Hamilton e anche con 3 vittorie di Massa il titolo è suo.

mi vien da ridere per una notizia che ho appena letto sul giornale.
in sintesi: montezemolo criticava il circuito di singapore paragonandolo ad un circo equestre e bernie ecclesstone gli rispondeva : si, e tu ci hai messo i clowns. :sedia) :crepap) :asd)

joker66":oont5m63 ha detto:
mi vien da ridere per una notizia che ho appena letto sul giornale.
in sintesi: montezemolo criticava il circuito di singapore paragonandolo ad un circo equestre e bernie ecclesstone gli rispondeva : si, e tu ci hai messo i clowns. :sedia) :crepap) :asd)

ed effettivamente non ha tutti i torti... :rotolo) :jolly) :jolly)