Mondiale F1 2008

in questa stagione è già la seconda (se non ricordo male) volta che c'è un problema al rifornimento

io credo sia dovuto a quel cavolo di semaforino
se avete notate nel secondo pit è tornato l'addetto con la paletta che -diversamente dal femaforino, che sarà pur tecnologico e basato su sensori e può far recuperare un secondino o giù di li - vede benissimo cosa sta accadendo (anche il pilota però potrebbe dare una guardata agli specchietti credo)

risultato: altro ferito, figuraccia, persi punti importanti per il mondiale, fatto perdere tempo al compagno che forse poteva attaccare hamilton

ho avuto poi la sensazione che l'entrata ai box in regime di safety car non fosse stata esattamente prevista in quel momento

bah, speriamo bene...oggi hamilton ha preso meno punti del previsto tutto sommato (comuqnue punti pesantissimi)
 
a me quel circuito non piace per niente. troppi muri e troppe curve secche; preferisco quelli con curvoni veloci da accelerazione piena. certo che correre lì è più che altro questione di business e anche la sicurezza passa in secondo piano. mai comunque come a montecarlo.
 
Sandro":u9i82vda ha detto:
sogna sogna

per l prox anno è tutto confermato anche "mortimer" colaianni

ma a chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hanno dato in mano la squadra ragazzi?

questanno con una gestione buona a sto punto avevamo massa a minimo 10 punti sul secondo

minimo

ma quanti punti abbiamo gettato via questanno vi rendete conto???

colajanni c'è dai tempi di michelone e mi sa comunque che l'addetto stampa non sia determinante sui tempi sul giro... :rotolo)
però è vero, chi parla di carenze dei piloti qua ha capito ben poco. Se kimi pare sia diventato il nuovo sato è dovere della squadra rimetterlo in condizione di vincere, e non solo curando l'auto. In ogni caso quest'anno si sono persi punti con rotture e strategie sbagliate, altro che errori dei piloti.... La grande differenza che noto con la squadra di due anni fa è la mancanza di ross brawn... alla fine domenicali è un valido sostituto di todt, ma baldisseri lavorava assieme a brawn e assieme facevano un lavoro fantastico
 
Daprix":ohyurn2o ha detto:
Sandro":ohyurn2o ha detto:
sogna sogna

per l prox anno è tutto confermato anche "mortimer" colaianni

ma a chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! hanno dato in mano la squadra ragazzi?

questanno con una gestione buona a sto punto avevamo massa a minimo 10 punti sul secondo

minimo

ma quanti punti abbiamo gettato via questanno vi rendete conto???

colajanni c'è dai tempi di michelone e mi sa comunque che l'addetto stampa non sia determinante sui tempi sul giro... :rotolo)
però è vero, chi parla di carenze dei piloti qua ha capito ben poco. Se kimi pare sia diventato il nuovo sato è dovere della squadra rimetterlo in condizione di vincere, e non solo curando l'auto. In ogni caso quest'anno si sono persi punti con rotture e strategie sbagliate, altro che errori dei piloti.... La grande differenza che noto con la squadra di due anni fa è la mancanza di ross brawn... alla fine domenicali è un valido sostituto di todt, ma baldisseri lavorava assieme a brawn e assieme facevano un lavoro fantastico
Bravo è quello che voglio dire e far capire io.
 
Daprix":29nvyiau ha detto:
colajanni c'è dai tempi di michelone e mi sa comunque che l'addetto stampa non sia determinante sui tempi sul giro... :rotolo)
però è vero, chi parla di carenze dei piloti qua ha capito ben poco. Se kimi pare sia diventato il nuovo sato è dovere della squadra rimetterlo in condizione di vincere, e non solo curando l'auto. In ogni caso quest'anno si sono persi punti con rotture e strategie sbagliate, altro che errori dei piloti.... La grande differenza che noto con la squadra di due anni fa è la mancanza di ross brawn... alla fine domenicali è un valido sostituto di todt, ma baldisseri lavorava assieme a brawn e assieme facevano un lavoro fantastico

cavoli finalmente qualcuno che ragiona con un po di lume
 
joker66":4reyg94c ha detto:
a me quel circuito non piace per niente. troppi muri e troppe curve secche; preferisco quelli con curvoni veloci da accelerazione piena. certo che correre lì è più che altro questione di business e anche la sicurezza passa in secondo piano. mai comunque come a montecarlo.

Direi che questo è il più brutto circuito dove si è corso negli ultimi 10 anni...
 
SS 65 is my home":3b4r7eug ha detto:
Direi che questo è il più brutto circuito dove si è corso negli ultimi 10 anni...
concordo.
Nonchè uno spreco immane di denaro per l' illuminazione, alla faccia dell' ecologia
 
Ma sono l'unico che é rimasto esterrefatto dal fatto che ci hanno messo non so quante ore a penalizzare Rosberg e Kubica.... che sono entrati ai box in regime di SC...

Cioé... hanno preferito dare prima il Drive Through a Massa che aveva fatto la cazzata uno o due giri dopo di loro (e che cmq era ultimo) invece di darla a un pilota che ha guadagnato un vantaggio immane... il fatto che hanno lasciato sta penalità in maniera tardiva a permesso al caro Rosberg di scavare il gap con gli altri e finalmente di rientrare in pista in ottima posizione....
 
Yaco 147 T.I.":37xgh0wv ha detto:
Ma sono l'unico che é rimasto esterrefatto dal fatto che ci hanno messo non so quante ore a penalizzare Rosberg e Kubica.... che sono entrati ai box in regime di SC...

Cioé... hanno preferito dare prima il Drive Through a Massa che aveva fatto la cazzata uno o due giri dopo di loro (e che cmq era ultimo) invece di darla a un pilota che ha guadagnato un vantaggio immane... il fatto che hanno lasciato sta penalità in maniera tardiva a permesso al caro Rosberg di scavare il gap con gli altri e finalmente di rientrare in pista in ottima posizione....

perchè mentre per massa bastava guardare il replay (tra l'altro se l'addetto che ha dato il verde aspettava a far passare la vettura che era appena entrata ai box come avrebbe dovuto fare probabilmente avrebbero avuto il tempo di togliere il bocchettone) per rosberg e kubica andava fatta una verifica della telemetria per verificare l'effettivo ingresso in pit lane quando non era concesso... sembrano menate ma vi ricordate quando ha vinto fisichella in brasile e se ne sono accorti qualche giorno dopo?
 
resta il fatto che è ALLUCINANTE un regolamento sportivo che da una parte ti OBBLIGA a fare almeno un pit-stop, e dall'altra ti PENALIZZA se sei obbligato a farlo in un momento vietato per motivi indipendenti dalla tua volontà.... :ka)
 
111022.jpg


Raikkonen abdica: ora conta la squadra

La speranza di rincorsa del secondo titolo mondiale consecutivo si è frantumata su un muro del tracciato di Singapore, quando Raikkonen era quinto. Matematicamente non è ancora fuori dai giochi, infatti ha 27 lunghezze dal primo, con 30 punti a disposizione massimi.

Il finlandese della Ferrari ha spiegato il suo errore: "Stavo cercando di attaccare Glock quando sono andato largo alla chicane e i cordoli mi hanno fatto perdere il controllo della macchina, che ha sbattuto contro le barriere". Raikkonen, a proposito della rincorsa al mondiale, ha aggiunto: "La situazione era già compromessa prima, dunque non è cambiata molto la situazione dopo questo incidente. Quello che mi dispiace è non essere riuscito a portare punti alla mia squadra per il campionato costruttori".

"A me piace sempre partire per vincere, ma da ora in avanti penserò solo più a fare bene per il team".

Chissà, forse ora i Ferraristi la smetteranno di rompergli i zebedei :OK)
 
Daprix":75pwqek6 ha detto:
(tra l'altro se l'addetto che ha dato il verde aspettava a far passare la vettura che era appena entrata ai box come avrebbe dovuto fare probabilmente avrebbero avuto il tempo di togliere il bocchettone)

l'ho pensato pure io...e mi viene ancora più il nervoso...
Se no ci poteva essere un caso intermedio tra il meglio ed il peggio: se il bocchettone fosse uscito, massa sarebbe comunque andato ad ostacolare Sutil e si sarebbe quindi beccato il drive through.
 
se... se... se...
col se e col ma non si combina nulla, ormai il danno è fatto e la ferrari ha fatto una figura di m...a a livello mondiale. e non è neanche la prima, speriamo almeno sia l' ultima.
 
thranduil":3h3fmhqq ha detto:
resta il fatto che è ALLUCINANTE un regolamento sportivo che da una parte ti OBBLIGA a fare almeno un pit-stop, e dall'altra ti PENALIZZA se sei obbligato a farlo in un momento vietato per motivi indipendenti dalla tua volontà.... :ka)
spero che per il prossimo anno cambieranno le cose...
 
joker66":36myc14p ha detto:
se... se... se...
col se e col ma non si combina nulla

no ma con il SE si può interpretare meglio l'evento... Con il SE si evita di sparare sentenze inesatte (verso i piloti ad esempio)
 
Saturno147":k6g140kw ha detto:
thranduil":k6g140kw ha detto:
resta il fatto che è ALLUCINANTE un regolamento sportivo che da una parte ti OBBLIGA a fare almeno un pit-stop, e dall'altra ti PENALIZZA se sei obbligato a farlo in un momento vietato per motivi indipendenti dalla tua volontà.... :ka)
spero che per il prossimo anno cambieranno le cose...
si vocifera che dal 2009 sarà attuato un sistema elettronico che agisce direttamente sulla centralina limitando la velocità delle monoposto che entra in funzione nonappena la direzione gara decide l'uscita della SC... adesso non so se questo sistema sia la soluzione migliore ma sicuramente c'è una riunione della FOTA fissata nei mesi invernali per accorare una proposta di variazione del regolamento.
 
Daprix":1g6otwh6 ha detto:
Saturno147":1g6otwh6 ha detto:
thranduil":1g6otwh6 ha detto:
resta il fatto che è ALLUCINANTE un regolamento sportivo che da una parte ti OBBLIGA a fare almeno un pit-stop, e dall'altra ti PENALIZZA se sei obbligato a farlo in un momento vietato per motivi indipendenti dalla tua volontà.... :ka)
spero che per il prossimo anno cambieranno le cose...
si vocifera che dal 2009 sarà attuato un sistema elettronico che agisce direttamente sulla centralina limitando la velocità delle monoposto che entra in funzione nonappena la direzione gara decide l'uscita della SC... adesso non so se questo sistema sia la soluzione migliore ma sicuramente c'è una riunione della FOTA fissata nei mesi invernali per accorare una proposta di variazione del regolamento.

INVECE DI TOGLIERLA, NE AGGIUNGONO... :splat) :nono)
 
Yaco 147 T.I.":1045yqi5 ha detto:
Ma sono l'unico che é rimasto esterrefatto dal fatto che ci hanno messo non so quante ore a penalizzare Rosberg e Kubica.... che sono entrati ai box in regime di SC...

Cioé... hanno preferito dare prima il Drive Through a Massa che aveva fatto la cazzata uno o due giri dopo di loro (e che cmq era ultimo) invece di darla a un pilota che ha guadagnato un vantaggio immane... il fatto che hanno lasciato sta penalità in maniera tardiva a permesso al caro Rosberg di scavare il gap con gli altri e finalmente di rientrare in pista in ottima posizione....

la regola che in SC non si possa rifornire è una emerita cazzata, kubica e rosberg (o uno dei due non ricordo) erano agli sgoccioli con la broda, dovevano ritirarsi perchè per caso gli entra la SC proprio vicino al loro pit stop previsto inizialmente? Anche a livello di Regolamento stan prendendo i team e piloti per deficenti..
 
yugs":1sq5ypzd ha detto:
Yaco 147 T.I.":1sq5ypzd ha detto:
Ma sono l'unico che é rimasto esterrefatto dal fatto che ci hanno messo non so quante ore a penalizzare Rosberg e Kubica.... che sono entrati ai box in regime di SC...

Cioé... hanno preferito dare prima il Drive Through a Massa che aveva fatto la cazzata uno o due giri dopo di loro (e che cmq era ultimo) invece di darla a un pilota che ha guadagnato un vantaggio immane... il fatto che hanno lasciato sta penalità in maniera tardiva a permesso al caro Rosberg di scavare il gap con gli altri e finalmente di rientrare in pista in ottima posizione....

la regola che in SC non si possa rifornire è una emerita cazzata, kubica e rosberg (o uno dei due non ricordo) erano agli sgoccioli con la broda, dovevano ritirarsi perchè per caso gli entra la SC proprio vicino al loro pit stop previsto inizialmente? Anche a livello di Regolamento stan prendendo i team e piloti per deficenti..
beh forse non è che sbagliano più di tanto neh... :rotolo)
 
Top