Mondiale F1 2008

SS 65 is my home":13hqsypn ha detto:
1- Adesso ci manca solo che sia colpa di massa anche quando raikkonen non è in giornata;

ci mancherebbe :)

2- Perchè massa dovrebbe aiutare raikkonen ?

per nessuna ragione...ma nn dovrebbe nemmeno lasciarsi passare così facilmente da un altro pretendente al titolo

simo__87":2ybrxvlk ha detto:
per nessuna ragione...ma nn dovrebbe nemmeno lasciarsi passare così facilmente da un altro pretendente al titolo

1- Hamilton è tutto tranne che un pretendente al titolo...
Può tirare a vincere qualche gara (magari la prossima a monaco), ma sulla lunga distanza, soprattutto raikkonen, è su un altro pianeta (oltre ad avere una macchina più forte).
Ricordiamoci che senza problemi tecnici, la ferrari avrebbe fatto 5 su 5...

2 - Massa ha fatto benissimo a farsi passare.
Erano attaccati ed hamilton doveva fare una sosta in più, perchè avrebbe dovuto rischiare un contatto, quando aveva un pit stop di vantaggio?

SS 65 is my home":2apru0g0 ha detto:
simo__87":2apru0g0 ha detto:

Può tirare a vincere qualche gara (magari la prossima a monaco), ma sulla lunga distanza, soprattutto raikkonen, è su un altro pianeta (oltre ad avere una macchina più forte).

ricordo ke l'anno scorso hemilton ha perso il mondiale all'ultima gare per una manciata di punti

cmq il campionato è lungo...l'anno scorso di questi tempi raikonen era messo come è messo adesso hemilton (più o meno) e alla fine ha vinto il mondiale...ogni punto è importante

Erano attaccati ed hamilton doveva fare una sosta in più, perchè avrebbe dovuto rischiare un contatto, quando aveva un pit stop di vantaggio?

secondo te Massa in quel momento sapeva per certo ke hemilton avrebbe fatto un'altra sosta? secondo me nemmeno al muretto se lo aspettavano

cmq Massa ha sbagliato a lasciargli aperta la porta...dopo necessariamente nn l'ha più chiusa perchè ha temuto un contatto (e ha fatto bene...lo avrei fatto anke io) ma ha sbagliato prima lasciandola aperta e permettendo a hemilton di fare la traiettoria interna...

poi Massa ovviamente si è dovuto accodare perchè ha fatto una traiettoria ne esterna ne interna...una via di mezzo ke nn gli ha dato quel vantaggio di accelerazione in uscita ke ti può dare una traiettoria più esterna

voglio dire: in quei casi o stai tutto interno e nn lo fai entrare...ho fai la tua traiettoria...lui sta interno per sorpassarti, ma in uscita di curva tenti di recuperare uscendo più velocemente....Massa ha fatto una via di mezzo ke nn è mi parsa molto efficace

SS 65 is my home":q45n7gxr ha detto:
simo__87":q45n7gxr ha detto:

io spero che hamilton NON sia un pretendente al titolo!! ma non ne sono così sicuro, anzi...

simo__87":b2zvbwgy ha detto:
SS 65 is my home":b2zvbwgy ha detto:
simo__87":b2zvbwgy ha detto:

ricordo ke l'anno scorso hemilton ha perso il mondiale all'ultima gare per una manciata di punti

cmq il campionato è lungo...l'anno scorso di questi tempi raikonen era messo come è messo adesso hemilton (più o meno) e alla fine ha vinto il mondiale...ogni punto è importante

secondo te Massa in quel momento sapeva per certo ke hemilton avrebbe fatto un'altra sosta? secondo me nemmeno al muretto se lo aspettavano

cmq Massa ha sbagliato a lasciargli aperta la porta...dopo necessariamente nn l'ha più chiusa perchè ha temuto un contatto (e ha fatto bene...lo avrei fatto anke io) ma ha sbagliato prima lasciandola aperta e permettendo a hemilton di fare la traiettoria interna...

poi Massa ovviamente si è dovuto accodare perchè ha fatto una traiettoria ne esterna ne interna...una via di mezzo ke nn gli ha dato quel vantaggio di accelerazione in uscita ke ti può dare una traiettoria più esterna

voglio dire: in quei casi o stai tutto interno e nn lo fai entrare...ho fai la tua traiettoria...lui sta interno per sorpassarti, ma in uscita di curva tenti di recuperare uscendo più velocemente....Massa ha fatto una via di mezzo ke nn è mi parsa molto efficace

L' anno scorso Hamilton è arrivato a giocarsi il mondiale per :

- Aver gareggiato con una macchina che non poteva gareggiare;
- Aver avuto per metà stagione (ed infatti è stato il periodo in cui ha fatto i migliori risultati) gli assetti e le strategie di Alonso;
- Essere stato platealmente aiutato più di una volta dalla federazione;
- Aver avuto una macchina che NON HA MAI ROTTO IN TUTTO IL MONDIALE, mentre le ferrari si rompevano di continuo.

Quest' anno è tutto diverso...

Per quanto riguarda Massa, è stato perfetto, perchè ha vinto, ed ha messo tra lui ed il suo rivale per il campionato un altro pilota, in modo da guadagnare 2 punti in più.

come ho già detto qui, raikkonen mi da impressione di correre con la calcolatrice in mano

d'altra parte lo scorso anno ha vinto pur sempre per poco :ka)

quindi direi bene così comunque

ragazzi massa ha fatto esattamente quello che doveva fare... hamilton si vedeva dall'inizio che andava per 3 soste... perchè rischiare di resistergli rovindando le gomme a fare staccatone? Raikkonen non ha nulla da recriminare a massa, perchè ha fatto una partenza sfortunata e lì si è giocato la gara. Hamilton lo vedo molto in difficoltà, e secondo me quello che dicono i giornali sullo sviluppo conta relativamente... kovalainen ha dimostrato di saper far meglio... secondo me è proprio una questione psicologica che lo porterà la prima metà della stagione a soffrire...

Daprix":3lkz7fpv ha detto:
Raikkonen non ha nulla da recriminare a massa

non dico il contrario :OK)

dico ke in ottica di squadra se Massa avesse resistito anke solo un paio di giri a Hemilton (nn tanti giri perchè si vedeva ke hemilton ne aveva di più, ma almeno un paio di giri poteva resistere, poi nella F1 di oggi dove è difficilissimo sorpassare se nn hai almeno 1 o 2 secondi di velocità in più) Raikkonen alla fine probabilmente sarebbe arrivato 2o...tutto qui :)

:?: ...ha vinto il pollo :?: . non è che mi diventa un' aquila? :asd)
cmq dopo aver visto gara 1 di sbk la formula 1 è veramente ... :tired) .
fisichella a mio avviso ha confermato di valere meno di zero. lo vedrei bene agli autoscontri alle sagre :crepap) :KO)

Daprix":nvhnibe9 ha detto:
ragazzi massa ha fatto esattamente quello che doveva fare... hamilton si vedeva dall'inizio che andava per 3 soste... perchè rischiare di resistergli rovindando le gomme a fare staccatone? Raikkonen non ha nulla da recriminare a massa, perchè ha fatto una partenza sfortunata e lì si è giocato la gara. Hamilton lo vedo molto in difficoltà, e secondo me quello che dicono i giornali sullo sviluppo conta relativamente... kovalainen ha dimostrato di saper far meglio... secondo me è proprio una questione psicologica che lo porterà la prima metà della stagione a soffrire...
io continuo a dire che hamilton non e' tutto questo gran pilota che potrebbe sembrare,come lui o meglio di lui ce ne sono altri,uno su tutti Kubica...

speriamo di vederlo presto in formula 1,e speriamo che ripercorra le orme dello zio... :mecry) ....che emozione sarebbe rivedere sul display della tv,mentre viene calcolato il tempo o durante la gara il leggendario nome SENNA.... :A)

secci":ca7ch2q9 ha detto:
che previsioni di tempo cci sono?

se piove, quest'anno, senza controlli di trazione, vediamo solo code dietro la SC :asd)

mi permetto di correggerti... al massimo le vediamo tutte dietro la 8C!!!! :rotolo) :lol: :crepap)

Alucard":25un6jvm ha detto:
secci":25un6jvm ha detto:
che previsioni di tempo cci sono?

se piove, quest'anno, senza controlli di trazione, vediamo solo code dietro la SC :asd)

mi permetto di correggerti... al massimo le vediamo tutte dietro la 8C!!!! :rotolo) :lol: :crepap)
Sarebbe un gran bel vedere, ma la 8C farebbe un pò fatica a star dietro alle SC reali... :sarcastic)

Alucard":1bi3lrey ha detto:
un'alfa in testa ad un granpremio... :eek:cchibal) :sbav)

incrociamo le dita....se nn sbaglio tempo si era detto ke in futuro avrebbero preparato una 8C per partecipare alla 24 ore di le mans

nn vinceranno sicuramente la classifica assoluta...quella ormai è riservata ai diesel e se la giocano peugeot e audi...ma la 8C nella sua categoria potrebbe anke far bene