modulo aggiuntivo per centralina

sai almeno come viene collegato ???
piuttosto il nulla.. e cmq la garanzia non la perdi... con la mia vecchia alfa avevo fatto la mappa e non avevo perso la garanzia ... semplice...
 
tom1979":37x2czee ha detto:
sai almeno come viene collegato ???
piuttosto il nulla.. e cmq la garanzia non la perdi... con la mia vecchia alfa avevo fatto la mappa e non avevo perso la garanzia ... semplice...
si collega al collettore di aspirazione, al sensore di flusso d'aria e al sensore di pressione del turbo.

come non perdi la garanzia???
se hai qualche problema al motore e porti l'auto in officina con la centralina ritoccata col cavolo che te la aggiustano in garanzia

piuttosto il nulla perchè???
rischio di rompre??
cosa???
perchè??
 
semplicemente basta scrivere il file originale... non vedo tutto questo problema. E se la mappa e fatta bene non rompi nulla. Spendere 500 euro per un modulo no... almeno come la vedo io ... se devo guadagnare qualche cv faccio la mappa.. ma niente modulo ...
 
tom1979":3t7ig6yh ha detto:
semplicemente basta scrivere il file originale... non vedo tutto questo problema. E se la mappa e fatta bene non rompi nulla. Spendere 500 euro per un modulo no... almeno come la vedo io ... se devo guadagnare qualche cv faccio la mappa.. ma niente modulo ...
non è così semplice...
se la macchina ti lascia a piedi che devi chiamare il carro attrezzi per portarla in officina come fai a far rimettere la mappatura originale???

col modulo apri il cofano stacchi 2 connettori e sei a posto!!!

poi ripeto, il mio dubbio non è se fare la mappa o il modulo, ne il valore economico di quest'ultimo, ma solo se è affidabile!!!
 
perchè tu credi che con la macchina incidentata hai la possibilità di staccare i connettori del modulo aggiuntivo.... ??? dipende da che incidente fai.. e come sempre dal buon senso ..
 
zazzu":jk7ops60 ha detto:
tom1979":jk7ops60 ha detto:
sai almeno come viene collegato ???
piuttosto il nulla.. e cmq la garanzia non la perdi... con la mia vecchia alfa avevo fatto la mappa e non avevo perso la garanzia ... semplice...
si collega al collettore di aspirazione, al sensore di flusso d'aria e al sensore di pressione del turbo.

come non perdi la garanzia???
se hai qualche problema al motore e porti l'auto in officina con la centralina ritoccata col cavolo che te la aggiustano in garanzia

piuttosto il nulla perchè???
rischio di rompre??
cosa???
perchè??

Dal tipo di collegamento che hai elencato non tocca anticipi ne niente. Questo modulo se realmente si collega come hai detto falsa il segnale di aria che entra , la pressione aspirazione e di conseguenza varia la pressione del turbo. Manca molto. I moduli possono essere utili sui diesel ma sui benza assolutamente no visto la maggior facilità di rompere o bucare un pistone.
 
tom1979":2njnbceq ha detto:
perchè tu credi che con la macchina incidentata hai la possibilità di staccare i connettori del modulo aggiuntivo.... ??? dipende da che incidente fai.. e come sempre dal buon senso ..
Non sto parlando di incidenti...li non c'entra la garanzia!!
Se sei in giro e la macchina ti lascia a piedi per un guasto chiami il carro attrezzi e nel frattempo che arriva aprì il cofano e togli il modulo, e poi la porti in BMW per aggiustarla...
Se hai la mappa non puoi farlo...
 
Thekid":t1v2658j ha detto:
zazzu":t1v2658j ha detto:
tom1979":t1v2658j ha detto:
sai almeno come viene collegato ???
piuttosto il nulla.. e cmq la garanzia non la perdi... con la mia vecchia alfa avevo fatto la mappa e non avevo perso la garanzia ... semplice...
si collega al collettore di aspirazione, al sensore di flusso d'aria e al sensore di pressione del turbo.

come non perdi la garanzia???
se hai qualche problema al motore e porti l'auto in officina con la centralina ritoccata col cavolo che te la aggiustano in garanzia

piuttosto il nulla perchè???
rischio di rompre??
cosa???
perchè??

Dal tipo di collegamento che hai elencato non tocca anticipi ne niente. Questo modulo se realmente si collega come hai detto falsa il segnale di aria che entra , la pressione aspirazione e di conseguenza varia la pressione del turbo. Manca molto. I moduli possono essere utili sui diesel ma sui benza assolutamente no visto la maggior facilità di rompere o bucare un pistone.
Ma non era toccando gli anticipi che rischiavo di bucare un pistone??
Perché su un turbo diesel andrebbe bene ma su un turbo benzina no??
 
Top