e dagliela con sta resistenza...NO! il modulo non prende niente! il modulo aggiunge una resistenza (forse variabile se elaborasse per caso qualcosa) su ciascuno di quei canali! poi la centralina si autoadatta. quello che voglio farti capire è che tutto è lasciato al CASO! perchè imponi valori a CASO! e non può che esser così, perchè il software della centralina è fuori dall'accrocchio!
ma come fai a dire che è una resistenza???
per te quindi il modulo restituisce dei valori così a caso...
è proprio questo genere di risposte che mi fanno ridere e che mi danno la motivazione a considerare negativamente le tue risposte...
xkè si vede che parli a caso, altro che il modulo...
e siamo sempre li...te potrai esserci passato con moduli di vecchie generazioni e con caratteristiche diverse...cagate! pensi di esserci passato solo te? sono stato giovane anche io, pure io ho montato la scatoletta magica qualche anno fa, sulla mia auto (la punto, all'epoca). il tempo giusto per rendermi conto di quello che faceva. in quel caso il segnale che prendeva era uno solo. oggi ne prendono 3, se è vero quel che dici (e argomento su cui non interessa informarmi), in modo da poter incrementare maggiormente le prestazioni falsando altri segnali oltre a quelli della pompa del rail (per i TD) e facendo il triplo del danno...
e sempre secondo il tuo ragionamento "da esperto":
prende un solo segnale? è male xkè ha pochi controlli...
prende tanti segnali? è male xkè spacchi più roba...
ma dai, come pretendi che la gente di dia anche ascolto???
resistenze variabili...eh già....la differenza è che io so di cosa parlo! tutto qui. ti dico che non sono altro che resistenze variabili, ma dico quello che non ti vuoi sentir dire e non ci vuoi credere. libero di farlo
mai visto una resistenza variabile con un processore, ma probabilmente ce lo mettono solo per bellezza.
non hai capito un'ACCA...un breve excursus: "ho una Z4 con quasi 190cv. vorrei tanto averne di più, ma spendere 7'000€ per il modello superiore non mi va. non voglio mappare perchè voglio più cavalli ma anche frodare BMW e stato, perchè se rompessi qualcosa è sacrosanto che mi passino la garanzia. voglio comprare un modulo di cui non so assolutamente nulla, come non so nulla di meccanica ed elettronica, e voglio informarmi su un forum. gente preparata sull'argomento me lo sconsiglia per vari motivi, spiegati, ma non mi dicono quello che voglio sentirmi dire: IN BMW FANNO PAGARE UNA MAPPATURA 7'000€ E CHE CON UN MODULO VADO IN C##O A TUTTI. allora inizio a dire che non ci capiscono nulla, farfugliando cagate, io che ho iniziato la discussione ammettendo che non sono informato sull'argomento".
ho una z4 con quasi 190cv, mi piacerebbe poterne avere qualcuno in più ma non tanto da spendere 7000€, se posso averli con meno bene, se no amen.
sono preparato sia in meccanica che in elettronica (non ti snocciolo ne i miei studi, ne il mio lavoro), ma di questi moduli ne so poco e quindi chiedo in un forum se c'è qualcuno che ha avuto esperienze o ne sa qualcosa, ma come spesso capita nei forum becco il signor sotuttoio che butta li qualche termine a caso palesemente senza la bencheminima conoscenza dell'argomento di cui ho chiesto pensando che perchè lo dice lui la gente lo deve ascoltare a priori...
non è una stima...non avevo dubbi... sarei curioso con quale metodo hai fatto la stima all'1% di far danno
dicevo che anche se c'è solo l'1% di possibilità (per dire un numero basso) che posso fare dei danni allora lascio perdere proprio xkè la mia voglia di CV aggiuntivi non è assolutamente così forte!!!