Modifiche illegali

Se leggi il forum noterai che cose come camber plate, distanziali e assetti esagerati vengono continuamente sconsigliati e denigrati. comunque :
Forum A
-La posizone del forum implica che di modifiche non si possa parlare (i riferimenti come quelli sulla velocità sono esclusi e ovvimente l'espediente dell'uso in pista non vale) l'utente X non dice che la sua macchina sia ecceziunale, ma l'utente Y non trovando pareri e leggendo solo pubblicità o confronti poco chiari li monta, senza nemmeno sapere quello a cui va incontro.
Forum B
-x dice che i camber plate sono ecceziunali, quasi sicuramente qualche utente del forum gli ribatterà punto su punto le motivazioni per cui le sue idee sono sbagliate, lui al 99% se ne frega e va avanti, l'utente Y ha una mezza idea di montarli, legge i dati tecnici e si convince che per la sua auto è meglio non averli.
PS per in inciso monto xenon originali e non li ho mai consigliati ma sempre sconsigliati, dico che se uno propio li vuole montare perlomeno deve avere il buonsenso di regolarli a dovere e mettere gradazioni non esagerate (dicesi limitare i danni).L'assetto me lo sono trovato ahimè, ma è già in programma lo smontaggio (giusto per chiarire il discorso parlar bene e razzolar male ;) )
 
bLeCCo":11cayjya ha detto:
Le stesse identiche modifichè che si fanno qui in Italia, In Germania si possono far omologare al TUV.. Non mi risulta che in Germania ci sia un tasso di mortalità per km superiore a quello Italiano. E se non vado errato in Germania i 130km/h sono su sfondo blu, ovvero a dire velocità consigliata
In che senso,scusa?Le stesse cose le omologano qui da noi?In germania omologhi quasi tutto,se poi hai visto ad esempio,cerchi da 20 su una Lancia Y italiana...mai nessuno lo fara',alcuna motorizzazione dara'mai il permesso e nessuna casa si prendera'tale responsabilita'dal rilasciare il nulla osta,il Tuv tedesco collauda e poi riporta a libretto le modifiche rendendo l'auto in regola,le speciali custom e molto altro da loro e'fattibile,per quanto riguarda i limiti in diversi tratti non ci sono mentre per i tassi di mortalita'riguardano un'altro argomento che non ho trattato nella mia citazione.
Era solo una precisazione,per un po'(fortuna non molto)con i crucchi ci ho vissuto.
 
fdelia2001":31rxxa15 ha detto:
bLeCCo":31rxxa15 ha detto:
Le stesse identiche modifichè che si fanno qui in Italia, In Germania si possono far omologare al TUV.. Non mi risulta che in Germania ci sia un tasso di mortalità per km superiore a quello Italiano. E se non vado errato in Germania i 130km/h sono su sfondo blu, ovvero a dire velocità consigliata
In che senso,scusa?Le stesse cose le omologano qui da noi?In germania omologhi quasi tutto,se poi hai visto ad esempio,cerchi da 20 su una Lancia Y italiana...mai nessuno lo fara',alcuna motorizzazione dara'mai il permesso e nessuna casa si prendera'tale responsabilita'dal rilasciare il nulla osta,il Tuv tedesco collauda e poi riporta a libretto le modifiche rendendo l'auto in regola,le speciali custom e molto altro da loro e'fattibile,per quanto riguarda i limiti in diversi tratti non ci sono mentre per i tassi di mortalita'riguardano un'altro argomento che non ho trattato nella mia citazione.
Era solo una precisazione,per un po'(fortuna non molto)con i crucchi ci ho vissuto.

Al TUV ci sono ingegneri, no il pincopallino che lava i vetri al semaforo :OK) ,
se ti fanno l'omolagazione vuol dire che tutto ciò che hai montato è in piena sicurezza!!

Hai mai visto fare un omologazione TUV?..
 
bLeCCo":3r7hrrep ha detto:
Al TUV ci sono ingegneri, no il pincopallino che lava i vetri al semaforo :OK) ,
se ti fanno l'omolagazione vuol dire che tutto ciò che hai montato è in piena sicurezza!!

Hai mai visto fare un omologazione TUV?..
esatto, ma qui uno dopo aver modificato l'auto volesse fare una cosa del genere non potrebbe nemmeno volendo. col risultato che qui rimane illegale ciò che li può essere regolamentato quindi il problema rimane un fatto legislativo più che pratico (ciò dicendo non esentendo il discorso a tutte le modifiche)
 
Magari se non iniziamo a litigare e'meglio,il tuv lo conosco e so le cose,qui non ti preoccupare che sono informato,come so che cio'che viene omologato in germania non sempre si puo'in italia,conosco la materia nel senso che l'estremo da loro si puo' fare e qua no,lasciamo i lavasemafori ed i pincopallini dove stanno ed evitiamo battute specialmente se non ci conosciamo e non abbiamo mai discusso inseme,se invece ci si vuol confrontare in una civile discussione ovviamente ben venga.In Germania in certi tratti puoi andare alla velocita'che desideri,e le modifiche estetiche sono molto ma molto permissive,se poi mai in vita vostra avete visto un'auto tedesca modificata senza badare a spese,e sottolineo senza(nel senso 30-40 mila euro di modifiche),sara'sufficiente fare un giretto tra giugno e settembre verso il lago di garda,che e'molto meglio che andare a vedersi il motor show,garantito.
L'immagine sotto ritrae una 300C(o Lancia Thema :asd) )con cerchi da 24,pensi che se vai alla motorizzazione con i cerchi originali te li approvano questi?
In Germania si
Ps:per le ruote era solo un esempio.
Per i limiti ti lascio un link riguardante i limiti tedeschi"in autostrada: nessun limite di velocità. Ma attenzione: in almeno un terzo della rete autostradale la velocità massima è limitata (anche senza la presenza di lavori in corso) con appositi cartelli, spesso 100 o 120 km/h!"
http://www.viaggio-in-germania.de/codice-stradale.html
Se hai bisogno di altre info e soprattutto se le conosco chiedi senza problemi.
 

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fdelia2001":3t4an5ro ha detto:
cio'che viene omologato in germania non sempre si puo'in italia,

Parole sante :nod)

Tra l'altro a quanto pare li ci son ingegneri ingegneri, e non come qui che ci son i così detti ingegneri che non sanno manco cosa è un ET.
Tra l'altro se in germania una modifica viene omologata come sicura non vedo perchè in italia non lo possa essere, il motivo probabilmente è che siamo arretrati ed ignoranti! :dead)
 
DevilBoss86":2y16zvtj ha detto:
fdelia2001":2y16zvtj ha detto:
cio'che viene omologato in germania non sempre si puo'in italia,

Parole sante :nod)

Tra l'altro a quanto pare li ci son ingegneri ingegneri, e non come qui che ci son i così detti ingegneri che non sanno manco cosa è un ET.
Tra l'altro se in germania una modifica viene omologata come sicura non vedo perchè in italia non lo possa essere, il motivo probabilmente è che siamo arretrati ed ignoranti! :dead)


Diciamo che se vuoi fare una cosa legale, ti puoi appoggiare a delle agenzia dove svolgono questa pratica. Il costo intorno alle 2000€, ma solitamente ci sono dei prezzari fissi. Anche se sembra tutto cosi semplice non lo è, se monti un cerchio da 20 su una 147 devi anche far ribattere il passaruota se non allargarlo. Perchè se la 147 può trasportare 500kg dietro, al TUV come prova ti caricano 500kg :asd)
 
Ragazzi ma quante seghe mentali vi fate? Il problema non sta nelle modifiche, ma di chi sta alla guida..
A parer mio per accanirsi contro un povero cristo che monta solo un paraurti c'è PER FORZA una frustrazione dietro... Per caso qualche tuner vi ha rubato la donna?! :lol:

Si scherza eh ;)

Passando alle cose serie, qua secondo me c'è una visione troppo stereotipata del tuner..
Ovvero quella del ragazzo mezzo stordito che va in giro col Saxò con una bomba al tritolo al posto del motore, luci di ogni colore che spuntano ovunque, musica tunz tunz a palla e come se non bastasse già lo stereo, anche uno scarico che senti dall'altro capo della città..

Io ho 21 anni, e ho (avevo, perchè l'ho appena venduta) una 147 leggermente elaborata: assetto+ammo, minigonne, spoiler, muso restyling (era una serie0), scarico (che suonava troppo bene) più tutta una serie di modifiche minori che ora manco ricordo..
E' stata la mia prima macchina presa subito dopo la patente (Sticazzi! Un neopatentato con già 120CV sotto il culo?? Un pericolo!) Eppure in 3 anni e passa non ho mai avuto un incidente con torto, solo una volta in partenza da semaforo quello davanti a me dopo 3 metri ha tirato un'inchiodata da paura e io ho finito col toccarlo, ma fortunatamente ho trovato quello onesto che non solo non ha voluto fare il cid, ma si è pure scusato)
Per il resto, sempre attento ai segnali, velocità in città sempre controllata e mai esagerata, MAI e dico MAI messo alla guida dopo aver bevuto.

Però nonostante tutto quelli come Hunthor mi reputano un pericolo, posso capire accanirsi contro chi sostituisce un motore da 105CV con un 400CV, o contro i fan del tyre stretch, o contro chi fa uso di nos, o protossido d'azoto come preferite chiamarlo. Credetemi benchè mi affascinerebbe vedere e provare una macchina con queste caratteristiche, sarei d'accordo con chi le reputa un pericolo..
Ma vi invito a non fare di tutta l'erba un fascio, perchè andando a vedere le statistiche, miete molte più vittime l'alcool al volante o semplicemente essere incapaci alla guida, che il tuning.
Quante volte abbiamo letto di ragazzi ubriachi il sabato sera che si sono stampati in macchina?
Quante volte abbiamo letto del ragazzo che voleva fare il figo sgasando con gli amici e si andato ad ammazzare?
Quante volte ci è capitato di vedere una macchina ribaltata per strada (citycar solitamente) con ambulanze e polizia, e di fianco la conducente che si guarda intorno con un'aria da caduta dalle nuvole? Quest'ultima mi è capitata proprio ieri in zona parco valentino, in una via a senso unico tralaltro, la furba si è ribaltata da sola.. Oltre alle innumerevoli volte che ne vedo in Cso Regina angolo Cso Lecce.

O ad esempio prendiamo in esame questo articolo (che è di oggi):
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 44735.html

Brutta tragedia, credo che il padre stia sopportando il dolore peggiore della sua vita..
Ma magari...
Avesse avuto dei sensori di parcheggio aftermarket avrebbero bippato prima che lui avesse colpito il bambino, o magari gli avrebbero consentito di frenare un pelo prima e magari il bimbo si sarebbe fatto male ma di certo sarebbe ancora qui..
O magari, se la signora che si è ribaltata dietro al valentino avesse avuto un'assetto un pò piu basso, di certo non si sarebbe arroccata in quel modo..
Con questo non voglio dire "Modificatevi la macchina che tanto è sicuro" Ma non è nemmeno giusto affermare che chi lo fa è un pericolo pubblico a prescindere dalle modifiche.

Per ciò sostengo che chi si accanisce in tal modo, ha per forza una qualche frustrazione verso i tuners.
 
ZeroShift":65ppxmcw ha detto:
Passando alle cose serie, qua secondo me c'è una visione troppo stereotipata del tuner..

Purtroppo il punto centrale è questo... :nod)

In tv passano fast&furious dove si vedono evoluzioni di auto elaborate? Di conseguenza tutti i tuner sono pericolosi...


@Diego riguardo gli enti privati che fan in modo che si omologhi la macchina alla fine,tirando le somme,si tratta sempre di un omologazione made in germany... tra l'altro so alcuni episodi di gente che per rivolgersi a questi enti privati è rimasta senza libretto e senza news o info per 8 mesi (infatti tempo fa su elaborare leggevo il caso di un ragazzo che era praticamente disperato!)
 
DevilBoss86":26tviisf ha detto:
ZeroShift":26tviisf ha detto:
Passando alle cose serie, qua secondo me c'è una visione troppo stereotipata del tuner..

Purtroppo il punto centrale è questo... :nod)

In tv passano fast&furious dove si vedono evoluzioni di auto elaborate? Di conseguenza tutti i tuner sono pericolosi...


@Diego riguardo gli enti privati che fan in modo che si omologhi la macchina alla fine,tirando le somme,si tratta sempre di un omologazione made in germany... tra l'altro so alcuni episodi di gente che per rivolgersi a questi enti privati è rimasta senza libretto e senza news o info per 8 mesi (infatti tempo fa su elaborare leggevo il caso di un ragazzo che era praticamente disperato!)


Si avvolte può capitare di un tempo più lungo, ma per via delle numerose richieste :OK) ..

C'è anche da distinguere chi modifica la macchina per pure piacere personale, a chi ne fa un uso streetracers!!... Purtroppo in fast&furious c'è la seconda parte del tunner, quindi si tende a puntare il dito verso qualsiasi macchina diversa dal essere normale.. Mentre, ripeto, c'è chi da una semplice punto 55 ne ricava una navicella spaziale per un puro piacere personale!
 
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