Modifiche illegali

Un'ultima parentesi, invito tutti coloro che sostengono di censurare il forum a leggere una discussione di questi giorni nella sezione 147. Si parla di xenon illegali e si può notare come da un iniziale convincimento del propietario a montarli, alla fine di tutti i nostri pareri abbia deciso per delle alogene di qualità. Senza queste discussioni probabilmente avrebbe montato un kit qualunque senza nemmeno sapere bene a cosa andava incontro.
 
riquoto al anche in questo intervento.
spesso quando si parla di modifiche che vanno a minare la sicurezza c'è un coro unanime di condanna che sconsiglia tali modifiche.
senza aver potuto trattare l'argomentazione magari il lavoro sarebbe stato fatto e il pericolo ambulante sarebbe in circolazione.

riguardo a ciò che ha detto friendevil, esatto è così. ma è stato aperto questo 3d non per discutere su eventuali conseguenze per il forum permettendo queste discussioni, ma sulla questione "etica" della cosa
 
Se uno potesse permettersi una vettura completa e performante in tutto e per tutto non staremo nemmeno qui a discutere,18 anni li abbiamo avuti tutti,chiaro che con poche migliaia di euro si porta a casa quel che si puo'e dopo si va di aftermarket,sono si sbagli,ma li han fatti quasi tutti ed e' e sara'sempre cosi,a 50 anni non penso si vada a montare distanziali,fari lexus o altro,fa parte tutto comunque della "carriera"automobilistica" di ciascun individuo.Inutile citare,ad esempio che da neopatentati si vuole l'impianto stereo super doc,poi dopo 20 anni ci si accontenta di radiolina e 4 casse,seguono poi altri fattori come potenza,gommature estreme ed altro che piu'in la con l'eta'passeranno in secondo piano e/o spariranno del tutto.Multe ne prendiamo tutti,che sei a posto con la macchina ma magari parli al telefonino o sosti su parcheggi per handicappati,oppure vai troppo veloce,quindi autovelox,normale routine,diciamo...
Aggiungiamo che gli italiani sono anche tra i peggiori guidatori,che si mandano a quel paese a vicenda e non ti danno mai la precedenza e stai li 20 minuti ad aspettare di passare l'incrocio oppure che fanno i fari come i pazzi in autostrada o ti frenano davanti per dispetto,tutto molto peggio delle "modifiche illegali".
Per la "perfezione omologata" attualmente ci sono i tedeschi,modificano ed omologano tutto al Tuv,oltre ad essere dei guidatori rispettosi in citta'come sulle autostrade,chi e'stato in germania l'ha sicuramente visto.
 
Hunthor":2gx0l24i ha detto:
1) multe e ritiro del libretto.
2) riduzione della sicurezza del veicolo: quindi rischio di reazioni imprevedibili, quindi maggiore probabilità di accoppare qualcuno (che magari stava semplicemente portando i figli al parco)

Se i punti 1) e 2) non sono abbastanza motivanti, ricordo anche:
3) rivalsa delle compagnie di assicurazione sui danni eventualmente provocati a cose e persone.

Il buon Devilboss forse ignora che, con tutte le modifiche apportate alla sua auto, se gli capita di fare danni fisici a qualcuno, poi deve pagare lui.

Se il giudice stabilisce che, per aver causato un incidente che ha provocato l'amputazione del pene di Rocco Siffredi, quest'ultimo deve essere risarcito con 1 milione di euro, a Devilboss metteranno la casa all'asta (prima dell'esplosione :asd) ) e, se non basta, passerà la vita a lavorare per risarcirlo.
A che parte la rivalsa non è automatica dovendosi comunque dimostrare in fase dibattimentale la sussistenza di un nesso causale tra la modifica effettuata ed il sinistro che ha cagionato le lesioni. Ergo, già ridimensioniamo la cosa. Io stesso in passato includevo l'automatismo per fare un po' di sano "terrorismo" psicologico e spingere la gente a frenarsi dal pacioccare le auto. L'essere stato "sbugiardato" ( anche se chi l'ha fatto non aveva modo di sapere che sono ed ero ab illo tempore a conoscenza di questo aspetto) mi ha convinto a dirla giusta, tutta.
E poi pagando puoi attivare l'opzione di rinuncia alla rivalsa presso la tua assicurazione. Se proprio vogliamo trovare il cavillo. Anche se non tutte le compagnie offrono questo servizio.

Hunthor":2gx0l24i ha detto:
Leggendo questo forum, mi è sembrato di capire che spesso si ignora sia l'illegalità di certi comportamenti sia le possibili conseguenze.
Riguardo all'ignorare, permettimi di dire che hai letto in modo superficiale. Il regolamento parla chiaro, e se ti fossi comunque premurato di leggere discussioni vecchie ti saresti reso conto del contrario, ovvero che siamo ben consci della legalità o meno di certi comportamenti e delle loro conseguenze. Prima di dare un giudizio così tranchant abbi l'accortezza di concedere il beneficio del dubbio e soprattutto di documentarti bene. Anche se ciò comportasse leggerti topic vecchi di anni.

Hunthor":2gx0l24i ha detto:
Penso di non dire eresie se affermo che dare spazio alle modifiche illegali incentiva l'emulazione di comportamenti pericolosi per sé e per gli altri. Non c'è distinzione tra "effettivo" e "potenziale".
Alterare un oggetto di 1,5 tonnellate che va a oltre 50 km/h è pericoloso. Così come è pericoloso andare a 200 km/h su strade aperte al traffico. E il pericolo è, per definizione, rischio potenziale di arrecare danno.
Le dici se non usi il condizionale. Che huntor pistoli la macchina da crapanzano tuNNing montando la centralina turbominchia da 7000 cv con le sospensioni ad olio santo e la maMMitta supercazzola che fa guadagnare altri 500 cv, il tubo tucker e la pastiglietta dei miracoli che magnetizza le molecole di carburante e fa andare di più il motore non me ne cale, né mi spinge a creare un frankenstein con le ruote. Già questo smonta la tua teoria. Potrebbe mi sta bene. Ma come la metti tu no. Anche perché a questo punto bisognerebbe vietare un buon 90 % di quel che si fa e viene reso pubblico, dalle competizioni sportive alle arti marziali, dai telegiornali alle tribune politiche... La vita va vissuta cum grano salis...

Hunthor":2gx0l24i ha detto:
Aumentare il pericolo è già di per sé male. Perché poi la statistica non perdona: se prima schiattavano 2 su 100, aumentando il pericolo, poi ne schiatteranno 4 su 100. Tutto bene finché io non rientro nei 4? Mah...Think about it.
Anche questa chiosa si basa su premesse errate ed automatismi inesistenti, a mio avviso.

Hunthor":2gx0l24i ha detto:
Questo è comunque il mio ultimo post sull'argomento. Ho aperto il topic su invito di altri utenti e non è mia intenzione polemizzare con alcuno.

E perché mai? Seppure con evidenti divergenze d'opinione fino ad ora si è discusso civilmente e senza polemiche. Mica si può essere sempre d'accordo su tutto.
Ovviamente tranne quando sono io a postare, nel qual caso essere d'accordo sempre e comunque è sintomo di buona creanza, modi urbani ed elevata capacità di discernimento. :asd)
 
Le stesse identiche modifichè che si fanno qui in Italia, In Germania si possono far omologare al TUV.. Non mi risulta che in Germania ci sia un tasso di mortalità per km superiore a quello Italiano. E se non vado errato in Germania i 130km/h sono su sfondo blu, ovvero a dire velocità consigliata
 
ok, rispondo volentieri

MAD147":15pndso7 ha detto:
Hunthor":15pndso7 ha detto:
1) multe e ritiro del libretto.
2) riduzione della sicurezza del veicolo: quindi rischio di reazioni imprevedibili, quindi maggiore probabilità di accoppare qualcuno (che magari stava semplicemente portando i figli al parco)

Se i punti 1) e 2) non sono abbastanza motivanti, ricordo anche:
3) rivalsa delle compagnie di assicurazione sui danni eventualmente provocati a cose e persone.

Il buon Devilboss forse ignora che, con tutte le modifiche apportate alla sua auto, se gli capita di fare danni fisici a qualcuno, poi deve pagare lui.

Se il giudice stabilisce che, per aver causato un incidente che ha provocato l'amputazione del pene di Rocco Siffredi, quest'ultimo deve essere risarcito con 1 milione di euro, a Devilboss metteranno la casa all'asta (prima dell'esplosione :asd) ) e, se non basta, passerà la vita a lavorare per risarcirlo.
A che parte la rivalsa non è automatica dovendosi comunque dimostrare in fase dibattimentale la sussistenza di un nesso causale tra la modifica effettuata ed il sinistro che ha cagionato le lesioni. Ergo, già ridimensioniamo la cosa. Io stesso in passato includevo l'automatismo per fare un po' di sano "terrorismo" psicologico e spingere la gente a frenarsi dal pacioccare le auto. L'essere stato "sbugiardato" ( anche se chi l'ha fatto non aveva modo di sapere che sono ed ero ab illo tempore a conoscenza di questo aspetto) mi ha convinto a dirla giusta, tutta.
E poi pagando puoi attivare l'opzione di rinuncia alla rivalsa presso la tua assicurazione. Se proprio vogliamo trovare il cavillo. Anche se non tutte le compagnie offrono questo servizio.

Accetto la precisazione, ma attenzione:
Se l'incidente è grave e quindi l'eventuale risarcimento elevato, la prima cosa che fanno è la radiografia alle autovetture coinvolte, perché come puoi facilmente immaginare le compagnie assicurative non aspettano altro che il pretesto per non pagare.
Ora, capisco che molti abbiano in testa solo la famigerata rimappa, ma in caso di incidente provocato, bastano già dei distanziali per consentire a un avvocato con 3 minuti di esperienza di rovinarti per tutta la vita.
Quindi: incidente grave-->danno elevato-->radiografia del veicolo-->alta probabilità di rivalsa--> alta probabilità di rovinare se stessi e la propria famiglia

Bene evidenziare la possibilità di rinuncia alla rivalsa totale, magari non tutti i "tuner" ce l'hanno. Ricordiamo però che ci copre dal punto 3) non dai punti 1) e, ahimé, 2).

Quindi, occhio a "ridimensionare".


MAD147":15pndso7 ha detto:
Hunthor":15pndso7 ha detto:
Leggendo questo forum, mi è sembrato di capire che spesso si ignora sia l'illegalità di certi comportamenti sia le possibili conseguenze.
Riguardo all'ignorare, permettimi di dire che hai letto in modo superficiale. Il regolamento parla chiaro, e se ti fossi comunque premurato di leggere discussioni vecchie ti saresti reso conto del contrario, ovvero che siamo ben consci della legalità o meno di certi comportamenti e delle loro conseguenze. Prima di dare un giudizio così tranchant abbi l'accortezza di concedere il beneficio del dubbio e soprattutto di documentarti bene. Anche se ciò comportasse leggerti topic vecchi di anni.

Dire "mi è sembrato di capire che spesso ecc." mi sembra tutt'altro che esprimere un giudizio tranchant.

Nei botta e risposta con alcuni utenti su alcuni casi specifici ho riscontrato una certa superficialità sul tema. Concedimi di non dovermi leggere qualche decina di migliaia di discussioni per esprimere una opinione su come vengono considerate le modifiche illegali da parte di diversi utenti.
E' pur sempre un'opinione, non una sentenza passata in giudicato.

Sulla posizione ufficiale del virtual, invece, ho espresso le mie perplessità in maniera chiara e puntuale.

MAD147":15pndso7 ha detto:
Hunthor":15pndso7 ha detto:
Penso di non dire eresie se affermo che dare spazio alle modifiche illegali incentiva l'emulazione di comportamenti pericolosi per sé e per gli altri. Non c'è distinzione tra "effettivo" e "potenziale".
Alterare un oggetto di 1,5 tonnellate che va a oltre 50 km/h è pericoloso. Così come è pericoloso andare a 200 km/h su strade aperte al traffico. E il pericolo è, per definizione, rischio potenziale di arrecare danno.
Le dici se non usi il condizionale. Che huntor pistoli la macchina da crapanzano tuNNing montando la centralina turbominchia da 7000 cv con le sospensioni ad olio santo e la maMMitta supercazzola che fa guadagnare altri 500 cv, il tubo tucker e la pastiglietta dei miracoli che magnetizza le molecole di carburante e fa andare di più il motore non me ne cale, né mi spinge a creare un frankenstein con le ruote. Già questo smonta la tua teoria. Potrebbe mi sta bene. Ma come la metti tu no. Anche perché a questo punto bisognerebbe vietare un buon 90 % di quel che si fa e viene reso pubblico, dalle competizioni sportive alle arti marziali, dai telegiornali alle tribune politiche... La vita va vissuta cum grano salis...


Se la posizione ufficiale afferma:
Discussioni sul tema "velocità massima":
sono intrinsecamente pericolose in quanto possono spingere all'emulazione diretta

mi sfugge il motivo per cui le discussioni sulle modifiche illegali dovrebbero avere un effetto diverso.

Quindi quando affermo che le discussioni modifiche illegali possono spingere all'emulazione esprimo sicuramente una tesi opinabile (tutte le opinioni lo sono per definizione), ma l'ultima cosa che mi aspetto è che "la opini" chi esprime una posizione ufficiale come quella sopra indicata. Per banale coerenza.

Se poi tu personalmente non concordi con la posizione ufficiale, allora opina pure. Nulla quaestio :)

Se invece il problema è che avrei dovuto dire "possono spingere all'emulazione", correggo volentieri. Per me non cambia molto, il senso è chiaro.

MAD147":15pndso7 ha detto:
Hunthor":15pndso7 ha detto:
Aumentare il pericolo è già di per sé male. Perché poi la statistica non perdona: se prima schiattavano 2 su 100, aumentando il pericolo, poi ne schiatteranno 4 su 100. Tutto bene finché io non rientro nei 4? Mah...Think about it.

Anche questa chiosa si basa su premesse errate ed automatismi inesistenti, a mio avviso.

Le premesse sono semplici: se alteri le caratteristiche di un mezzo meccanico con modifiche non consentite dalla carta di circolazione vai in giro con un mezzo non conforme a rigide specifiche, che sono state stabilite dopo calcoli fatti da qualcuno che ha le dovute competenze e dopo numerosi collaudi, cui segue un'omologazione.
Se mi vuoi dire che distanziali, camber plate e ammennicoli vari non alterano la sicurezza attiva del veicolo, sei ovviamente libero di farlo ma purtroppo non mi convinci.

Se ci siamo capiti sulla premessa (si riduce il livello di sicurezza di un certo numero di veicoli in circolazione), la conseguenza è inevitabile: aumenta il rischio (= probabilità di causare danni a cose e persone). Se aumenta il rischio, significa che dopo aver verificato un certo numero (piuttosto elevato) di casi io troverò un numero maggiore di incidenti. Non c'è niente da fare, è così.
Poi ogni tuner vorrà introdurre ottomila distinguo, se e ma, ma purtroppo la situazione non cambierà.

Ovviamente mi concederai di aver fatto una esemplificazione quando ho detto "da 2 su 100 a 4 su 100". ;)

MAD147":15pndso7 ha detto:
Hunthor":15pndso7 ha detto:
Questo è comunque il mio ultimo post sull'argomento. Ho aperto il topic su invito di altri utenti e non è mia intenzione polemizzare con alcuno.

E perché mai? Seppure con evidenti divergenze d'opinione fino ad ora si è discusso civilmente e senza polemiche. Mica si può essere sempre d'accordo su tutto.
Ovviamente tranne quando sono io a postare, nel qual caso essere d'accordo sempre e comunque è sintomo di buona creanza, modi urbani ed elevata capacità di discernimento. :asd)

Non volevo prolungare la questione per il rischio di trasformare quello che è nato come un modesto suggerimento in un processo al virtual club.

Però è una questione di scelte.
Si può avere passione per le auto e rendere vivo un forum anche senza dare spazio alle modifiche illegali, così come non sono consentite discussioni su violazioni del diritto d'autore, certamente illegali, ma che hanno pericolosità per le persone pari a zero.

A mio parere se un forum di auto prende una posizione chiara contro le modifiche illegali fa una cosa che reputo più utile per la sicurezza su strada. E se vai a contare quanti sono i morti sull'asfalto ogni anno, forse converrai che sul livello di maturità automobilistica un po' di strada questo paese deve farla.
E ogni contributo nella direzione giusta è importante.
 
Hunthor":1nacz8uo ha detto:
Il buon Devilboss forse ignora che, con tutte le modifiche apportate alla sua auto, se gli capita di fare danni fisici a qualcuno, poi deve pagare lui.

Non capita, perchè in strada mi sto accorto e azzardo solo dove sto tranquillo o dove non c'è un'anima! ;)

Huntor":1nacz8uo ha detto:
Se il giudice stabilisce che, per aver causato un incidente che ha provocato l'amputazione del pene di Rocco Siffredi, quest'ultimo deve essere risarcito con 1 milione di euro, a Devilboss metteranno la casa all'asta (prima dell'esplosione :asd) ) e, se non basta, passerà la vita a lavorare per risarcirlo.

Sono capitalista, posso pagargli anche gli attributi :asd)


Huntor":1nacz8uo ha detto:
Leggendo questo forum, mi è sembrato di capire che spesso si ignora sia l'illegalità di certi comportamenti sia le possibili conseguenze.

Vivendo la vita quotidiana mi è sembrato che spesso si ignora l'illegalità di talune azioni, anche la più banale, come gettare una carta in strada o attraversare fuori dalle strisce pedonali, oppure parcheggiare in modi indiani ecc...

Huntor":1nacz8uo ha detto:
Penso di non dire eresie se affermo che dare spazio alle modifiche illegali incentiva l'emulazione di comportamenti pericolosi per sé e per gli altri. Non c'è distinzione tra "effettivo" e "potenziale".

Io penso che a non sanzionare i reali crimini lo stato dia il buon esempio di come è facile campare essendo criminali, ricordo che tempo fa durante un'intervista delle iene, dei rom ed un appartenente alle FDO delle forze rumene affermarono che è normale che vengono a rubare in italia, se qui per un furto d'auto gli dan 15 giorni in romania gli danno 4 anni, sinceramente mettendomi nei loro panni mi sa che sceglierei bene dove andare a rubare :nod)


Huntor":1nacz8uo ha detto:
Questo è comunque il mio ultimo post sull'argomento. Ho aperto il topic su invito di altri utenti e non è mia intenzione polemizzare con alcuno.

Almeno io non vorrei polemizzare, il fatto è che a me non scende che per un crimine grave ti becchi 1 mesetto, mentre per 2 paraurti ti rovinano!
Tra l'altro lo stato italiano è stupido, se mettesse i tuners in condizione di regolarizzarsi credo che ne guadagnerebbe parecchio in termini economici e tutti sarebbero felici di stare in regola ;)
 
Già sul forum si sconsigliano caldamente gli assetti alla crapanzano e i distanziali, così come modifiche che rigaurdino la meccanica (vedi ad es sconsigliare il Q2 senza le dovute modifiche ). Quindi la mia domanda è: quali sono realmente le discussioni pericolose ?
Chi ha intenzione di fare queste cose (assetti e modficche varie) le farebbe comunque, ma senza il forum e senza la discussioni non saprebbe nemmeno a cosa va incontro, invece grazie al forum ne viene a conoscenza e magari decide bene di cambiare idea (ti invito di nuovo a leggere la discussione sugli xeno in area 147, che secondo la tua proposta sarebbe stata chiusa dopo 5 minuti). Cosa ben diversa è la gara a chi c'è l'ha più lungo legata alla velocità massima, a me sembrano 2 cose totalmente diverse. Un conto è emulare uno che parla di velocità (scendo in strada e lo faccio a costo zero), un conto è emulare chi monta un turbo sul propio aspirato (non sono cose propio facili alla pari da imitare o sbaglio ?)
 
insomma...purtroppo per reati gravi inizialmente si vedono pene onerose, in termini di 20-25 anni, poi incredibilmente ridotte ed anche di parecchio...

Ad un tuner se le tolgono il libretto la vedo dura a riaverlo, anche se i dovuti mezzi ci sarebbero (illegali però...)
 
DevilBoss86":gjk2b2vv ha detto:
Hunthor":gjk2b2vv ha detto:
Il buon Devilboss forse ignora che, con tutte le modifiche apportate alla sua auto, se gli capita di fare danni fisici a qualcuno, poi deve pagare lui.

Non capita, perchè in strada mi sto accorto e azzardo solo dove sto tranquillo o dove non c'è un'anima! ;)

Non avevo dubbi :D

DevilBoss86":gjk2b2vv ha detto:
Huntor":gjk2b2vv ha detto:
Se il giudice stabilisce che, per aver causato un incidente che ha provocato l'amputazione del pene di Rocco Siffredi, quest'ultimo deve essere risarcito con 1 milione di euro, a Devilboss metteranno la casa all'asta (prima dell'esplosione :asd) ) e, se non basta, passerà la vita a lavorare per risarcirlo.

Sono capitalista, posso pagargli anche gli attributi :asd)

Quello di Siffredi, forse. Per ripagare il mio non ti basta il deposito di Zio Paperone :elio)

DevilBoss86":gjk2b2vv ha detto:
Huntor":gjk2b2vv ha detto:
Leggendo questo forum, mi è sembrato di capire che spesso si ignora sia l'illegalità di certi comportamenti sia le possibili conseguenze.

Vivendo la vita quotidiana mi è sembrato che spesso si ignora l'illegalità di talune azioni, anche la più banale, come gettare una carta in strada o attraversare fuori dalle strisce pedonali, oppure parcheggiare in modi indiani ecc...

Benaltrismo allo stato puro

DevilBoss86":gjk2b2vv ha detto:
Huntor":gjk2b2vv ha detto:
Penso di non dire eresie se affermo che dare spazio alle modifiche illegali incentiva l'emulazione di comportamenti pericolosi per sé e per gli altri. Non c'è distinzione tra "effettivo" e "potenziale".

Io penso che a non sanzionare i reali crimini lo stato dia il buon esempio di come è facile campare essendo criminali, ricordo che tempo fa durante un'intervista delle iene, dei rom ed un appartenente alle FDO delle forze rumene affermarono che è normale che vengono a rubare in italia, se qui per un furto d'auto gli dan 15 giorni in romania gli danno 4 anni, sinceramente mettendomi nei loro panni mi sa che sceglierei bene dove andare a rubare :nod)

Ancora benaltrismo.

DevilBoss86":gjk2b2vv ha detto:
Huntor":gjk2b2vv ha detto:
Questo è comunque il mio ultimo post sull'argomento. Ho aperto il topic su invito di altri utenti e non è mia intenzione polemizzare con alcuno.

Almeno io non vorrei polemizzare, il fatto è che a me non scende che per un crimine grave ti becchi 1 mesetto, mentre per 2 paraurti ti rovinano!
Tra l'altro lo stato italiano è stupido, se mettesse i tuners in condizione di regolarizzarsi credo che ne guadagnerebbe parecchio in termini economici e tutti sarebbero felici di stare in regola ;)

Dalli coi paraurti! Ho visto cosa hai combinato alla tua auto: fosse per me ti preleverei con l'elettrocalamita e ti calerei in un box senza aperture te e la tua auto :D

Però sei simpatico. ;)

PS. Ce l'hai la rinunzia alla rivalsa? :scratch)
 
Hunthor":43n7xqbw ha detto:
DevilBoss86":43n7xqbw ha detto:
Hunthor":43n7xqbw ha detto:
Il buon Devilboss forse ignora che, con tutte le modifiche apportate alla sua auto, se gli capita di fare danni fisici a qualcuno, poi deve pagare lui.

Non capita, perchè in strada mi sto accorto e azzardo solo dove sto tranquillo o dove non c'è un'anima! ;)

Non avevo dubbi :D

Su questo fidati, sono più pericoloso con la 156 che è originale (anzi no, ha gli xenon :asd) ) anzichè con la 147, del resto tutti quei soldi spesi in modifiche non me li vado a sputtanare a mo di bimbominkia che attaccando 2 adesivi crede di avere 700cv sotto al culo con tanto di controllo trazione ed impianto frenante ;)

Per il discorso rivalsa sinceramente non ti so rispondere, ma ad essere sincero non credo proprio in quanto visto che con la 147 ci percorro a dirla grossa 5000km annui con l'assicuratore fui abbastanza chiaro: "leva tutte le clausole e clausolette che mi fan aumentare il costo della polizza!".

p.s. se mi chiudessero in un box senza aperture...beh, ho fatto 30 e faccio 31, mi monto un paio di eliche :asd)
 
??? Per riottenere il libretto dei riportare il veicolo in condizioni normali. Anche troppo facile direi.

Edit: tra le altre ti consiglio di metterla la rinuncia alla rivalsa, è più che utile, è necessaria.
 
DevilBoss86":24592cxr ha detto:
Su questo fidati, sono più pericoloso con la 156 che è originale (anzi no, ha gli xenon :asd) ) anzichè con la 147, del resto tutti quei soldi spesi in modifiche non me li vado a sputtanare a mo di bimbominkia che attaccando 2 adesivi crede di avere 700cv sotto al culo con tanto di controllo trazione ed impianto frenante ;)

Se quei soldi li avessi spesi per girare in pista, ti saresti divertito di più e saresti un guidatore migliore.

DevilBoss86":24592cxr ha detto:
Per il discorso rivalsa sinceramente non ti so rispondere, ma ad essere sincero non credo proprio in quanto visto che con la 147 ci percorro a dirla grossa 5000km annui con l'assicuratore fui abbastanza chiaro: "leva tutte le clausole e clausolette che mi fan aumentare il costo della polizza!".

Come immaginavo: mina vagante :asd)
Spendi migliaiai di euro in modifiche e poi risparmi sulla polizza.
Non vorrei essere tuo padre/figlio/coniuge.
 
Però a questo punto mi sorge un dubbio...circa l'illegalità e gli stimoli che il forum potrebbe porre in essere, allora i vari produttori di Need For Speed, GTA, Blur ecc... sono denunciabili?

Se è così domani mattina mi faccio i soldi :clap)
 
bartolets":3a8jqp31 ha detto:
??? Per riottenere il libretto dei riportare il veicolo in condizioni normali. Anche troppo facile direi.

Edit: tra le altre ti consiglio di metterla la rinuncia alla rivalsa, è più che utile, è necessaria.


Circa la mia direi che mi converrebbe consegnare le targhe e prendere un carrello, tra l'altro non è detto che non lo faccia visto che praticamente la uso appena 5000km per anno, in passato già ci stavo pensando.

Per la rivalsa accolgo il consiglio e prenderò info in merito appena riapro la polizza ;)
 
DevilBoss86":12q4o4ae ha detto:
Però a questo punto mi sorge un dubbio...circa l'illegalità e gli stimoli che il forum potrebbe porre in essere, allora i vari produttori di Need For Speed, GTA, Blur ecc... sono denunciabili?

Se è così domani mattina mi faccio i soldi :clap)

No

Sono illegali le modifiche fatte a vetture che circolano su strade aperte al traffico.

Se tu modifichi una vettura, la metti sul carrello e ci giri solo in pista, non sei nell'illegalità.

E' chiaro, però, che se vendessero solo ai pistaioli puri, le aziende che vendono i "kit di putenziamento" (con annessa pubblicità di gnocca languida che post putenziamento te la dà) guadagnerebbero molto meno. ;)
 
al140":6yzlsxrq ha detto:
Già sul forum si sconsigliano caldamente gli assetti alla crapanzano e i distanziali, così come modifiche che rigaurdino la meccanica (vedi ad es sconsigliare il Q2 senza le dovute modifiche ). Quindi la mia domanda è: quali sono realmente le discussioni pericolose ?
Chi ha intenzione di fare queste cose (assetti e modficche varie) le farebbe comunque, ma senza il forum e senza la discussioni non saprebbe nemmeno a cosa va incontro, invece grazie al forum ne viene a conoscenza e magari decide bene di cambiare idea (ti invito di nuovo a leggere la discussione sugli xeno in area 147, che secondo la tua proposta sarebbe stata chiusa dopo 5 minuti). Cosa ben diversa è la gara a chi c'è l'ha più lungo legata alla velocità massima, a me sembrano 2 cose totalmente diverse. Un conto è emulare uno che parla di velocità (scendo in strada e lo faccio a costo zero), un conto è emulare chi monta un turbo sul propio aspirato (non sono cose propio facili alla pari da imitare o sbaglio ?)
Riuppo il mio post in quanto nessuno ha risposto alle mie domande
 
al140":9hl4t2z6 ha detto:
al140":9hl4t2z6 ha detto:
Già sul forum si sconsigliano caldamente gli assetti alla crapanzano e i distanziali, così come modifiche che rigaurdino la meccanica (vedi ad es sconsigliare il Q2 senza le dovute modifiche ). Quindi la mia domanda è: quali sono realmente le discussioni pericolose ?
Chi ha intenzione di fare queste cose (assetti e modficche varie) le farebbe comunque, ma senza il forum e senza la discussioni non saprebbe nemmeno a cosa va incontro, invece grazie al forum ne viene a conoscenza e magari decide bene di cambiare idea (ti invito di nuovo a leggere la discussione sugli xeno in area 147, che secondo la tua proposta sarebbe stata chiusa dopo 5 minuti). Cosa ben diversa è la gara a chi c'è l'ha più lungo legata alla velocità massima, a me sembrano 2 cose totalmente diverse. Un conto è emulare uno che parla di velocità (scendo in strada e lo faccio a costo zero), un conto è emulare chi monta un turbo sul propio aspirato (non sono cose propio facili alla pari da imitare o sbaglio ?)
Riuppo il mio post in quanto nessuno ha risposto alle mie domande

Provo a spiegarmi:

Forum A: in questo forum si tritano senza pietà le discussioni su modifiche illegali applicate a veicoli destinati a circolare su strada.
Una posizione chiara e netta fa sì che sia chiaro a tutti che quelle modifiche sono illegali e pericolose.

Forum B: si può parlare di modifiche illegali per veicoli destinati a circolari su strada.
Quindi:
- al140 è convinto che, pur essendo illegali, basta regolare gli xeno per essere a posto
- l'utente X dice: "minkiacheffigata questi distanziali! l'auto tiene da paura". L'utente Y: "caspita, dove li hai comprati? che misura sono? Mo' li provo!"
- etc
Siccome:
a) non tutti si rendono conto dei casini che combinano ai loro veicoli (salvo quando è troppo tardi)
b) nessuno vuole passare per ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quando spende i soldi
è ovvio che quasi sempre i camber plate, i distanziali, i cerchi con ET prossimo allo zero e le centraline putenti, saranno decantate come miracolose.

Risultato: spirito di emulazione, soldi che passano dalle vostre tasche a quelle delle aziende produttrici dei kit e mine vaganti circolanti per strada
 
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