Modifiche da fare sul mio Q2. Consigli?

Oggi ho richiamato sempre le stesso centro per far montare le pallicole e mi hanno detto che prima della prossima settimana non si fa nulla!
Ma è possibile?? ma tutti a montare le pellicole stanno?
Qualcuno conosce un buon centro a roma per farle montare?
Grazie

Ragazzi finalemnte mi sono deciso a montare queste benedette pellicole in un centro che oltre a installare pellicole ripara auto grandinate servendosi del levabolli.
L'appuntamente è stato fissato per mercoledi e il costo si dovrebbe aggirare intorno ai €180 compresivo di iva e foglio di omologazione, mi ha fatto vedere due tipi di gradazione (entrambi della 3M) uno un pò scuro e l'altro diciamo fumè. Per chi se ne intende uno era gradazione 20 e l'altro 30 (mi sembra).
Che dite quale è meglio? ma la 3M è buona come marca?
Grazie

La 3M è tra le migliori, se non la migliore :nod)
Ti fa un ottimo prezzo, veramente!
Io sceglierei la gradazione più "chiara"...

147jet":3949ac9n ha detto:

Quoto!! Vai tranquillo Squalo :OK)

147jet":1pjrdcys ha detto:
Ma la gradazione più chiara non è troppo "chiara" poi?
Alla fine non diventano neri ma soltanto Fumè...

gli inconvenienti della gradazione scura sono due

- stacco eccessivo rispetto agli anteriori non pellicolati
- in retromarcia non vedi più un ciufolo :asd) :asd)

Certo che l'ho fatte montare ragazzi e mi scusa se non vi ho fatto avere notizie perchè purtroppo con questo tempo a roma non si riesce a fare una foto decente.
Comunque alla fina ho fatto montare la tonalità intermedia di un'altra marca alla modica cifra di 180€, e devo dire che il lavoro è stato fatto davvere molto bene.
Posto qualche foto per farvi vedere il lavoretto, però mi scuso in anticipo per le foto perchè come ho già detto non riesco a farne una decente:

foto0019o.jpg

foto0020web.jpg

A voi commenti:
Grazie

pessima luce per fotografare i vetri pellicolati :( si nota quasi nulla la differenza

comunque con la gradazione media si evita appunto quel terribile effetto furgonato con posteriore chiuso :spin)

Esatto :nod) Confermo la mia ottima opinione sulla gradazione intermedia :X)
Sta proprio bene :X)

emiliano81":16m578c3 ha detto:
ma non c'e' un modo per omologare anche quelli anteriori?

no la circolare della motorizzazione chiarisce che possono essere scuriti solo i vetri nelle zone fuori dalla visuale diretta del guidatore

Stanno benissimo :OK) Certo le foto non sono delle migliori ma la differenza si nota guardando il parabrezza :nod)

Ragazzi purtroppo il tunnel delle modifiche mi sta divorando e non riesco più a fermarmi :p
Ieri parlando con un mio amico mi ha consigliato di fare il tetto nero che ci starebbe molto bene, in effetti sterebbe proprio da Dio.
Però mi sono anche detto, vale la pena rovinare la vernice originale? allora mi sono messo alla ricerca su internet e soprattutto grazie a questo forum ho scoperto che esiste il "Car Wrapping".
Praticamente all'auto viene applicata una pellicola "speciale" che riprodurrebbe l'effetto verniciatura senza intaccare la vernice originale, così poi da ripristinarla quando uno ne ha voglia.
Ho contattato appena adesso una azienda vicino Roma che fa solamente questo e mi ha fatto un prezzo dicirca €180!
Che dite? che consigli mi date?
E soprattutto come ci starebbe il mio bel Q2 con il tetto nero?