Modifiche da fare sul mio Q2. Consigli?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi vorrei fare delle piccole modifiche estetiche alla mia Q2 grigio stromboli.
Per ora ho rinunciato a mettere il duplex perchè per montarlo bisogna per forza passare in motorizzazione per farlo omologare e non ne ho proprio voglia.
Tra un pò penso che monterò un 2 Din appena troverò l'occasione giusta per quanto riguarda il prezzo.
La mia intenzione era di mettere gli adesivi con raffigurante il biscioni sotto le frecce che dite? calcolate che io ho le frecce Fumè e penso che ci stano proprio bene no?
Volevo mattere anche i Fari Black line però sconsigliati da quasi tutti perchè la differenza con quelli originali è quasi impercettibile e il costo è molto elevato, che dite vale la pena o lascio stare?
Infine volevo mettere la scritta "Alfaromeo" in corsivo sotto lo stemma dietro al portellone, consigli?
Se vi va datemi più consigli possibili per personalizzarla sempre di più la mia 147.
Questo è il Link dove ci sono tutte le foto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=87&t=107408
Grazie a tutti

squalo87":3ab8q36l ha detto:
Per ora ho rinunciato a mettere il duplex
Metti un bel copriterminale rigorosamente ovale (chissa' se esiste ancora il mitico Pilot-2) e vernicia di nero lo scatolozzo.
Tra un pò penso che monterò un 2 Din
Se e' per una modifica audio OK, perche' come estetica e' molto meglio se non tocchi nulla.
Infine volevo mettere la scritta "Alfaromeo" in corsivo sotto lo stemma dietro al portellone, consigli?
Ora non ricordo a memoria quali scritte ci siano gia' dietro alla Q2, ma la scritta al centro per me e' un obrobrio. Va rigorosamente su un lato!

bigno72":3hngxv9z ha detto:
squalo87":3hngxv9z ha detto:
Per ora ho rinunciato a mettere il duplex
Metti un bel copriterminale rigorosamente ovale (chissa' se esiste ancora il mitico Pilot-2) e vernicia di nero lo scatolozzo.
Tra un pò penso che monterò un 2 Din
Se e' per una modifica audio OK, perche' come estetica e' molto meglio se non tocchi nulla.
Ora non ricordo a memoria quali scritte ci siano gia' dietro alla Q2, ma la scritta al centro per me e' un obrobrio. Va rigorosamente su un lato!

Per il copriterminale già cel'ho ed è quello originale del Q2.
Il doppio din mi piaceva per estetica visto che per me fa òa sua porca figura.
Per la scritta dici che fa proprio schifo eh? :(

Come scarico, una via di mezzo potrebbe essere una marmitta sportiva, no? La prendi con le uscite che preferisci, spesse o sottili e del diametro che vuoi :)
L'adesivo del biscione sta bene.
Questione fari: avessi una restyling lo farei! Non costano poco, anzi! Però è l'unica soluzione possibile.

147jet":2p3bp1vq ha detto:
Come scarico, una via di mezzo potrebbe essere una marmitta sportiva, no? La prendi con le uscite che preferisci, spesse o sottili e del diametro che vuoi :)
L'adesivo del biscione sta bene.
Questione fari: avessi una restyling lo farei! Non costano poco, anzi! Però è l'unica soluzione possibile.
Ma con i fari blackline si nota davvero poco la differenza, secondo me non ne vale la pena..
Io avevo la scritta Alfa Romeo cromata in acciaio e l'ho messa al lato però, al centro non ce la vedo proprio :ka) se vuoi vedere come sta clicca la mia firma :asd)
Per lo scarico io ti consiglierei una marmitta sportiva come ha detto 147jet. Così elimini anche il "problema" del boiler..Se vuoi vedere come sta clicca la mia firma pag. 5 :asd) scherzo :ciao)

squalo87":2yv81o6f ha detto:
Per il copriterminale già cel'ho ed è quello originale del Q2.
OPS, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e dire che ce l'ho anche io una Q2! :crepap)
Per la scritta dici che fa proprio schifo eh? :(
Solo un'opinione personale.
Brera, Spider e Giulietta hanno una scritta centrale (il nome, non la marca), e a me non piace.

Secondo me messa subito prima di Q2 potrebbe stare bene, ma dacci prima un'occhiata, perche' potrebbe restare troppo spostata verso il centro.
A quel punto meglio metterla al centro.

mah a me la scritta in mezzo come sulla brera piace tantissimo, pero' come diceva bigno e' il nome non la marca...sicuramente se lo fai devi togliere le scritte a lato pero'....pero' secondo me non dev'essere male....

Ragazzi per quanto riguarda lo scarico, io avevo rinunciato perchè lo marmitte sportive vanne omologate in motorizzazione e io non ne ho per niente voglia da passarci una giornata intera.
Per i fari a me piacciono molto però ho sempre paura che potrei rimanere deluso dall'effetto che potrebbero dare, e cioè che effetivamente non ci sia molta differenza.
qualcuna sa darmi altri consigli per altre modifiche estetiche?
Grazie

mah per i biscioni direi di si, come potrei dirti di no, li ho anch'io.... :lol: ...pero' che colore li vorresti?..il grigio stromboli e' un colore che a me piace tantissimo, pero' non e' ne chiaro che puoi staccare con qualcosa di scuro(la mia e' argento e i biscioni sono in carbonio)e ne scura con qualcosa di chiaro(ad esempio nera con i biscioni cromati...a parte che vabbe' costano 5€, anche se non ti dovesse piacere l'abbinamento non e' una grande perdita economica... :OK) ....ma a questo punto potresti montare delle minigonne, ma non tamarre perche' rovineresti la tua macchina che e' gia' bellissima....per i fari secondo me la differenza la noteresti solo perche' ti troveresti con parecchi soldi in meno in tasca...io piu' che altro non la stravolgerei, ma magari qualche dettaglio che pero' la renderebbe sicuramente piu' "tua", ad esempio a me intripperebbe fare tutte le varie cornici degli interni cromate, ad esempio le casse, pero' anche li' non quelle adesive che poi si vede la giunzione....un ultima cosa io cambierei lo spoiler,niente di tamarro ma secondo me il GTA e troppo piccolo....spero di averti dato qualche idea.... :OK)

Ragazzi prima preso da un raptus di pazzia ho ordinato in Alfa i fari della Black Line, lo so che alla fine non si noteranno più di tanto però a me piacciono, posterò subito delle foto appena li monterò.
Grazie a tutti

Ottimo! Io approvo :nod)
Sicuramente è l'unico modo legale, di altri aftermarket non ce sono e scurirli a bomboletta non è a norma ;)

emiliano81":1nqmninw ha detto:
ecco, come dicevo ieri ora il tuo porta foglio la vedra' la differenza.... :lol: :lol: ...quanto costano?
Dovrebbero costare sui 250 Euro a listino. Poi vediamo se mi farà qualche sconto.
Come si dice: "A me me piace" :lol: :lol:

Andy96":2t91scri ha detto:
Se era l'uno penso proprio che se li tenevano!!
Comunque appena li monto vedrò se effettivamente si vedrà la differenza o no.
Io spero che si veda sennò pazienza, vorrà dire che avrò un set di fari di ricambio...

squalo87":3g7h0y9k ha detto:
Andy96":3g7h0y9k ha detto:
Io spero che si veda sennò pazienza, vorrà dire che avrò un set di fari di ricambio...
mamma mia :eek:hmamma) :eek:hmamma) io con 250 euro ci ho fatto la rimappa. E quella si che si nota :elio) :elio)

blizman":2miez5rt ha detto:
squalo87":2miez5rt ha detto:
Andy96":2miez5rt ha detto:
mamma mia :eek:hmamma) :eek:hmamma) io con 250 euro ci ho fatto la rimappa. E quella si che si nota :elio) :elio)
Ma prima di tutto la rimappa è illegale e poi che ci devo fare con tutti quei cavalli vanno più che bene 150Cv. :nod)

147jet":35iag1cq ha detto:
Ottimo! Io approvo :nod)
Sicuramente è l'unico modo legale, di altri aftermarket non ce sono e scurirli a bomboletta non è a norma ;)

La differenza dei fari c'è ma non si nota più di tanto. Comunque come detto da 147jet, piuttosto che a bomboletta, hai fatto bene a prenderli originali