Modificare regime minimo su Alfa GT 1.9 JTD 150 CV euro 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per tante motivazioni. Ho solo ultimato delle cose che avevo lasciato in sospeso e che andavano finite.
Attualmente è posta in "congedo illimitato permanente".
 
Leandro79":2z1bodtk ha detto:
In ogni caso, ci sono dei valori che bisogna stabilire? dei dati standard???

Se si mi date i valori e li confronto con la mia?
Poi in caso riportami i tuoi valori e facciamo il confronto, considerando che io, odio la macchina rumorosa....

Ho anche una 147 2.0 TS immaginate che velluto di motore.

Avevo (prima che me lo distruggessero) un 1.8 TS 16V. Del tutto simile al 2.0 solo che il tuo ha anche gli alberi di equilibratura controrotanti che il 1.8 non aveva.
Da quanto ne so dovrebbe essere sugli 800 giri/mi a motore caldo.

Ti ripeto, mi sono notevolmente disinteressato del tutto; quando perdi interesse per qualcosa/qualcuno lasci perdere tutto e passi appresso.
 
Si. Alla fine ho risolto diversamente e nel migliore dei modi per me.
Inizialmente avevo pensato ad una Subaru STI, ma il tipo non ha voluto scendere a compromessi sulle modalità di pagamento, in quanto per non incorrere in una nuova possibile auto problematica, intendevo prima noleggiarla per 15 giorni o un mese. Niente voleva solo chiudere il contratto al termine di un giro di prova. Eh no. I soldi non li do più a nessuno così, le condizioni le detto io fosse pure per un centesimo.
Ciao e arrivederci, tienila la.

Adesso ho una automobile presa a noleggio tipo lungo termine. Contratto per un anno alchè la restituisco e valuto se prenderne un'altra.
Alla fine con quello che mi viene a costare sono le stesse spese di mantenimento della GT, solo che in mano ho una macchina nuiova, assistenza totale, se se la fregano non è mia, se si scassa non è un problema mia il costo del ricambio e tutto quanto, recupero l'IVA e i costi.
A livello di consumi la mia stima era esatta; spendo gli stessi identici soldi del 1.9 a nafta pur avendo in mano un auto grossa, pesante, potente e a benzina (finalmente aggiungerei).
I costi di riparazione erano diventati ormai insostenibili.
Che auto ho noleggiato? Ho preso una BMW M4 coupè. Un mostro di macchina veramente. E' così che deve essere una macchina.
Alla fine, nel mio caso, i costi di gestione sono gli stessi.
Ma la cosa che mi fa più piacere in assoluto è non avere problemi di nessun tipo. Se lo vedono loro per ricambi e tutto quanto. A fine contratto la riporto indietro er se è il caso me ne faccio dare un'altra o altro modello.
Così facendo ho sempre la macchina nuova, e soprattutto sono esentato da ogni responsabilità. Quand'anche se la fregassero c'è il satellitare sopra.

Sono contento così. La GT resterà in garage in attesa di vedere cosa fare. Fino a fine mese è coperta con l'assicurazione, poi si vedrà.
 
bmw M4????e grazie al *****....dai su......paragoni una gt di 10 anni del valore di 3000 euro con una bmw m4????? :sedia) :sedia)
ci mancherebbe che non fosse una buona macchina.....80.000 euro!!!! :jaw) :jaw)
 
...la butto là......una maserati ghibli non ti piaceva...?????non era una coupè....ma ad immagine......no?????
 
Perlomeno hai finito di buttare soldi nel cesso a furia di cercare soluzioni improbabili a problemi inesistenti. Tutto è bene quel che finisce bene.
 
MAD147":1h24tlvd ha detto:
Perlomeno hai finito di buttare soldi nel cesso a furia di cercare soluzioni improbabili a problemi inesistenti. Tutto è bene quel che finisce bene.

quoto.
 
...questa me la spieghi......
"A livello di consumi la mia stima era esatta; spendo gli stessi identici soldi del 1.9 a nafta pur avendo in mano un auto grossa, pesante, potente e a benzina (finalmente aggiungerei)."
nell'uso quotidiano un 6 cilindri turbo da 430 cavalli non farà piu' di 5 km /l.......
 
patrick76":k5ku7db5 ha detto:
...la butto là......una maserati ghibli non ti piaceva...?????non era una coupè....ma ad immagine......no?????

Si certo. Ma a questo punto se mi trovo bene con la soluzione noleggio annuale le posso cambiare come mi pare.
Nessun problema, nessuna proprietà, nessuna responsabilità. Non è che si spendano 2 soldi, ma vado pari-pari a quello che spendevo per le riparazioni e il mantenimento della GT e in più aggiungici tutte le complicazioni dovute a problemi di vivibilità che ho incontrato.
Meglio spendere una volta e bene. A conti fatti a fine anno forse spendo pure di meno recuperano l'IVA e i costi.
Il diesel presto resterà solo un ricordo, una (brutta) parentesi.
 
patrick76":1x9ydoe3 ha detto:
...questa me la spieghi......
"A livello di consumi la mia stima era esatta; spendo gli stessi identici soldi del 1.9 a nafta pur avendo in mano un auto grossa, pesante, potente e a benzina (finalmente aggiungerei)."
nell'uso quotidiano un 6 cilindri turbo da 430 cavalli non farà piu' di 5 km /l.......

Con la GT mettevo 70-80 euro di nafta a settimana. A parità di chilometri adesso sto mettendo 100-110 euro di benzina a settimana. Guarda...ne voglio fare pure 3 di chilometri con un litro, ma essere contento e non avere "sofferenze".
Avevo fatto bene i calcoli già prima. E ora trovo conferma.
Va più che bene così. Non ho mai preteso di fare 30 Km con un litro di carburante. 5-6 mi stanno bene, ma li voglio fare come dico io :color) :color) :color) :color) :color) :color) :color)
A fine anno devo portarla con le ruote a zero. E' il mio imperativo categorico. Ce le voglio mettere di tasca mia 4 ruote nuove.

Quando sono andato dal concessionario subito mi voleva proprinare il modello a nafta; devo aver fatto una faccia talmente truce e denti serrati che subito il tipo ha corretto il tiro con :"Dottore nessun problema ci sta a benzina ma è la versione M". Ecco mo si.

L'ho presa grigio scuro. Nera era bella, ma si sporca in una maniera indecente. Finiva che tolto da mezzo il meccanico, mi dovevo fare l'abbonamento al lavaggio...
Mo voglio vedere il meccanico a fine mese quando si trova con un reddito (il mio) di meno, e così pure per l'autoricambi. Basta. Via da me tutti quanti. Nemmeno un euro gli voglio dare più.

Invece di perdere il mio (poco) tempo e scervellare il mio intelletto appresso alla GT, mi compro un bel cavalletto, due tele tavolozza e pennello e mi metto a fare come gli impressionisti bohemien...mi metto a dipingere
Non sarò certo Cezanne, Monet o Van Gogh...poi magari chi lo sa...
 
Faccia truce e denti stretti si sa che aprono tutte le porte. Certo, c'è da dire che solitamente le prime ad aprirsi sono quelle della questura o della caserma dei Carabinieri. Ma se ti va di culo ti offrono una M4...
Una M4, al femminile, eh. Che al maschile è ben altra cosa, anche se potenzialmente compatibile con la faccia truce ed i denti stretti.
 
No quelli vicino a me non si devono proprio accostare non hai idea di quanti se la sono dovuta vedere con i miei avvocati poichè troppo "laschi di bocca". Credo si sia capito che mal tollero uscite e/o mancanze di rispetto di qualsivoglia tipo/maniera. Ma questa è un'altra storia. Non è il luogo adatto per discutere di certi soggetti...

Ho anche l'auto sostitutiva in caso di fermo macchina per riparazioni.
Alla fine avendo fatto il contratto per un anno (solitamento lo fanno per 4) gli riporto di fatto una macchina nuova. 25.000 - 30.000 Km massimo.
Incide molto la percorrenza sul costo della rata da pagare.
Alle Aziende e ai detentori di Partita IVA la soluzione noleggio a lungo termine può convenire maggiormente rispetto all'acquisto della vettura. Da privati non conviene nel modo più assoluto dato che l'IVA si perde e sono soldi buttati.
Sono convinto che nel computo totale ci vado anche a risparmiare.

Certo l'auto non è mia, non posso farci niente o "personalizzarla" in alcun modo. Ma non fa niente meglio così.
Alla fine avevo ragione io (come sempre del resto).

La questione del minimo della GT mi "interessa" solo per cultura e memoria storica. Un confronto nulla di più. Va da se che non ho più grosso interesse per l'argomento e/o i problemi accessori/collaterali.
La Gt resterà (per un certo tempo) l'auto di riserva. Poi vedrò cosa farne dato che non posso pagare spese a vuoto per tenerla ferma.
Ci ho provato in tutti i modi a cercare di farla andare come avrebbe dovuto, a partire dal minimo del motore, fino alle sospensioni e al gruppo frizione e tanto altro ancora. Non c'è stato nulla da fare.
A lungo ho ripensato a quell'utente che mi disse della sua Audi TT, esasperato dai continui malfunzionamenti l'ha poi dovuta fermare.

A Napoli abbiamo un detto :"La camicia che non ti va, prendi e stracciala". Ecco alla fine è proprio così, puoi tentare in tutti i modi di farti calzare un qualcosa che non è per te, ma alla fine straccia tutto e passa appresso.

Le spese vanno razionalizzate. Toglierò di mezzo la 33 che già non uso più da diverso tempo. L'altra la iscriverò ASI e quindi credo di aver sistemato nel migliore dei modi le cose.

Un altro aspetto da considerare seppur slegato dalla meccanica e tutto il resto è la capacità di acchiappo che ha questa macchina. Come una calamita proprio. Non si ha idea di quante gallinelle si acchiappano con l'auto potente e rombante :love) :love) :love) :love) :love) :love)
Si sa che la femmina è attratta dall'auto potente, sembra un luogo comune, ma è vero. :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love).

Fosse altro che poi però le prendo in faccia al muso dalla mia Signora...che mi mena...
Eh si purtroppo...
 
MJman":1w5soxby ha detto:
No quelli vicino a me non si devono proprio accostare non hai idea di quanti se la sono dovuta vedere con i miei avvocati poichè troppo "laschi di bocca".
Au contraire, l'idea ce l'ho eccome...

MJman":1w5soxby ha detto:
Alla fine avevo ragione io (come sempre del resto).
La modestia prima di tutto. Lo dici sempre tu stesso, d'altronde, signori si nasce.
 
MAD147":20ky65vx ha detto:
MJman":20ky65vx ha detto:
No quelli vicino a me non si devono proprio accostare non hai idea di quanti se la sono dovuta vedere con i miei avvocati poichè troppo "laschi di bocca".
Au contraire, l'idea ce l'ho eccome...

MJman ha detto:
Alla fine avevo ragione io (come sempre del resto).


Uff a garganella proprio... :OK)
Giusto per farti un idea...ho or ora controllato. La cartella "Denunce & Querele" conta ancora all'attivo 124 documenti per il 2014 e 18 per il 2015. Oltre ai meccanici tengo pure gli avvocati a stipendio.
 
Io qui non commento più, ci sono troppi commenti che non hanno a nulla a vedere con il buon senso, tanto meno, fuori luogo dal posto in cui ci si trova.

Tanto per la cronaca, gli euro messi in nafta sono proporzionali ai km che fai. Il mio Gt arriva a 18 km/l ed ho sotto il culo 200cv con una semplice upgrade.

Addio :KO)
 
E chi ti sta trattenendo? Sta la la porta.
Non attirerai molti consensi. I tuoi 200 cv solo da mappa. Dubito. E comunque non sono affari miei.
Statt buon.
 
Comunque il programma originale installato nella centralina insieme alla macchina così come l'ho presa ce l'ho ancora salvato. E' un originale "ricostruito".
Non butto mai niente ho sempre tutto salvato.
Per eventuali confronti sta qua.
E' solo per avere conferma del fatto che come ho sempre sostenuto fosse asso fin da principio e non per cause esterne mai accertate.
E' solo per "cultura" mia e completezza di indagine. Per il resto, all'atto pratico non serve più a molto.
 
la mia gt 3,2 in autostrada faceva 11km/l ai 120, in città in media facevo 7 -7,5 , tirando facevo 3.
Con 400 Cv della M4 potresti consumare anche altrettanto ma con i 2400 km al mese che dici di fare se ti bastano 600 euro di benza è un miracolo

Da 18 con un litro ( che facevo con la gt diesel ) a 1,4 euro al litro la cifra che spendi al mese è ben diversa.Comunque complimenti per il mezzo che hai preso , un sogno per me.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top