patrick76":1x9ydoe3 ha detto:
...questa me la spieghi......
"A livello di consumi la mia stima era esatta; spendo gli stessi identici soldi del 1.9 a nafta pur avendo in mano un auto grossa, pesante, potente e a benzina (finalmente aggiungerei)."
nell'uso quotidiano un 6 cilindri turbo da 430 cavalli non farà piu' di 5 km /l.......
Con la GT mettevo 70-80 euro di nafta a settimana. A parità di chilometri adesso sto mettendo 100-110 euro di benzina a settimana. Guarda...ne voglio fare pure 3 di chilometri con un litro, ma essere contento e non avere "sofferenze".
Avevo fatto bene i calcoli già prima. E ora trovo conferma.
Va più che bene così. Non ho mai preteso di fare 30 Km con un litro di carburante. 5-6 mi stanno bene, ma li voglio fare come dico io :color) :color) :color) :color) :color) :color) :color)
A fine anno devo portarla con le ruote a zero. E' il mio imperativo categorico. Ce le voglio mettere di tasca mia 4 ruote nuove.
Quando sono andato dal concessionario subito mi voleva proprinare il modello a nafta; devo aver fatto una faccia talmente truce e denti serrati che subito il tipo ha corretto il tiro con :"Dottore nessun problema ci sta a benzina ma è la versione M". Ecco mo si.
L'ho presa grigio scuro. Nera era bella, ma si sporca in una maniera indecente. Finiva che tolto da mezzo il meccanico, mi dovevo fare l'abbonamento al lavaggio...
Mo voglio vedere il meccanico a fine mese quando si trova con un reddito (il mio) di meno, e così pure per l'autoricambi. Basta. Via da me tutti quanti. Nemmeno un euro gli voglio dare più.
Invece di perdere il mio (poco) tempo e scervellare il mio intelletto appresso alla GT, mi compro un bel cavalletto, due tele tavolozza e pennello e mi metto a fare come gli impressionisti bohemien...mi metto a dipingere
Non sarò certo Cezanne, Monet o Van Gogh...poi magari chi lo sa...