mio dio..... aiutami!
dunque, se collego normalmente la presa all'auto e faccio la semplice diagnosi della centralina è tutto ok. infatti mi dice gli errori, posso azzerarli.... nessun problema!
però, siccome ho la spia accesa dell'abs e vorrei sapere dal software di cosa si tratta, quando vado a cliccare la sezione abs e seleziono connetti, prima mi dice di inserire l'adattatore pin 1, poi clicco su yes e, nel tentativo di connettersi alla centralina abs mi da quel maledetto errore.
così mi informo sulla rete.... e mi convinco a tagliare il filo numero sette (cioè corrispondente al pin n.7) della scheda madre e unirlo al pin n.1 della presa. tra l'altro al pin 1 non c'è nessun filo, io ho deciso di saldarci un filetto e collegarlo al filo 7 precedentemente citato. ma sempre lo stesso maledetto errore. ho poi pensato, chissà se magari anzichè al pin 1 l'ho collegato al pin 8 (cioè ho letto il disegno al contrario) ma niente da fare! stessa cosa.
io potrei anche spendere altri soldi per l'adattatore.... ma ovunque leggo di gente che c'è riuscita quindi perchè a me no?
per fare un resoconto, e capirci tutti quanti, io dividerei in tre campi separati le zone, ossia:
scheda madre (l'integrato dell'elm327)
presa obd (ossia i pin che sono collegati mediante filetti alla scheda madre)
presa auto (la femmina obd).
io collego il filo 7 della scheda madre al pin 1 della presa obd (lasciando il pin 7 della presa obd vuoto)
io collego il filo 7 della scheda madre al pin 1 della presa obd (assieme al pin 7 della presa obd) => in questo caso la diagnosi normale funziona (ovviamente)
ma in nessun caso riesco ad accedere alla diagnosi ABS.......
p.s. la stessa identica cosa la provo con l'airbag..... identici risultati: NADA DE NADA !!!! :jaw)
dove sbaglio? :hail) :specchio)