Modifica cavo OBDII - ELM 327

ho provato a rancarla con la pinzetta (non può mancare nel beauty case di un uomo :asd) ) ma non viene via :asd)
 
dotty":1kf0dt11 ha detto:
ho provato a rancarla con la pinzetta (non può mancare nel beauty case di un uomo :asd) ) ma non viene via :asd)

fai un po' di forza di piu' vedi che vien via...o la forza la metti solo per farti le sopracciglia???? :asd) :asd) :asd) :fluffle)
scherzi a parte,''acchiappala'' bene e muovi un po' da destra a sinistra...se provi ad alzarla,tirarla fa' un po' di forza a venir via... :OK) :OK)
 
se devi andare sul brutale puoi anche "interrompere" una delle due piste che la collegano alla strip con un coltellino o un cacciavite incidendo un po, occhio che non ti scappi via però, se no fai una strage :swear) :swear) :D

Oppure se la pinzetta è sacrificabile la scaldi sul fuoco finche diventa bella rovente, poi ci prendi la resistenza dai due lati saldati, in questo modo sciogli lo stagno e ti porti via la resistenza.... al massimo ti rimane attaccata alla pinzetta :muaha) :muaha)
 
Io l'ho scaldata appena appena col saldatore e con la punta l'ho spinta in una direzione in cui nn potevo far danni!!
 
un macellaio avrebbe fatto sicuramente meglio... ma purtroppo si sono spanate 3 viti su 4...
img1373y.jpg

img1374gu.jpg

Oggi ho provato con FES 3.3 e riuscivo solo a dilalogare con la centralina motore, ma senza poter verificare nulla..
Reset service nemmeno...
Domattina provo e vediamo che succede...
Ovviamente la R04 è stata rimossa...quello "l'utensile" utilizzato...
img1375z.jpg
 
FUNZIONA :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

il saldatore che ha una punta enorme e non potevo usarlo, non trovavo nessuno che mi dava una mano, alla fine ho spappolato la resistenza con un colpo di giravite assestato tra "testa e capodicollo" :asd)
domani faccio delle prove approfondite ma ho già verificato che si collega alla ECU e al reset del sevices :OK)




il punto preciso è quello nel cerchietto rosso :muaha)
20120228-qitb43wqihyy213q3bfyx8psmd.jpg
 
GRANDISSSSSSSSSSSSSSIMO!!!!
Meglio di terminator!!!! :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
 
dotty":w221agrj ha detto:
FUNZIONA :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
alla fine ho spappolato la resistenza con un colpo di giravite assestato tra "testa e capodicollo" :asd)
il punto preciso è quello nel cerchietto rosso :muaha)
20120228-qitb43wqihyy213q3bfyx8psmd.jpg

:muaha) :muaha) :muaha) :ahsisi) :ahsisi)
 
Caste91":33uqpkcc ha detto:
dotty":33uqpkcc ha detto:
FUNZIONA :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
alla fine ho spappolato la resistenza con un colpo di giravite assestato tra "testa e capodicollo" :asd)
il punto preciso è quello nel cerchietto rosso :muaha)
20120228-qitb43wqihyy213q3bfyx8psmd.jpg

:muaha) :muaha) :muaha) :ahsisi) :ahsisi)
Funziona alla grande!!! però ho un problema, quando voglio visualizzare determinati parametri, esempio odometro, non riesco a selezionarli! come mai?
FES regolarmente registrato...
p.s. un programma in grado di resettare il service ma per qualsiasi veicolo qualcuno lo conosce?
Ringrazio
Andrea
 
confermo, ho fatto tutti i test e funziona benissimo, ho anche riprogrammato il services inserendo i chilometri dell'ultimo tagliando e ho modificato l'allarme a 10.000km visto che è quella la frequenza dei miei tagliandi :OK)
 
dotty":csuu2dck ha detto:
confermo, ho fatto tutti i test e funziona benissimo, ho anche riprogrammato il services inserendo i chilometri dell'ultimo tagliando e ho modificato l'allarme a 10.000km visto che è quella la frequenza dei miei tagliandi :OK)
scusa l'hai fatto con il fes?che versione?come hai fatto a farlo???voglio farlo anch'io
 
FES 3.3
devi accedere alla sezione "services" e da li in uno dei pannelli di controllo puoi inserire i km all'ultimo tagliando e l'intervallo di allarme .......... oltre ad azzerare i vecchi allarmi ;)
tra le informazioni ti da anche i km attuali e quelli dell'ultimo reset effettuato (che dovrebbe essere il tagliando precedente ma nel mio caso non avevo fatto il reset e ne segnava uno più vecchio)



ho dato u n'occiata anche alla sezione per programmare le chiavi ma ovviamente li non ho toccato nulla perchè al momento non mi serviva :p
 
Se non è registrato molte cose, tra cui questa, non le puoi fare.... e nemmeno con la versione "taroccata", dato che mi sembra che chi prova a toccare FES per usarlo senza licenza ha più problemi che benefici.
Secondo me quei 50 euro di licenza (che vale anche per tutti gli aggiornamenti futuri) sono ben spesi :D
 
Caste91":37bdkhda ha detto:
Se non è registrato molte cose, tra cui questa, non le puoi fare.... e nemmeno con la versione "taroccata", dato che mi sembra che chi prova a toccare FES per usarlo senza licenza ha più problemi che benefici.
Secondo me quei 50 euro di licenza (che vale anche per tutti gli aggiornamenti futuri) sono ben spesi :D

bisognerebbe vedere se ci sono i numeri per fare un comunitario .... chissa!
 
L'avevo organizzato io tempo fa, alla fine ne è valsa la pena :nod) se trovate qualcuno che si offre potete riproporlo magari dicendo che venite dallo stesso forum di alfa in cui uno era già stato organizzato (e magari ne approfittate per chiedere un po di sconto in più :asd) )
 
wellacs":2vpy8nqh ha detto:
Caste91":2vpy8nqh ha detto:
dotty":2vpy8nqh ha detto:
FUNZIONA :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
alla fine ho spappolato la resistenza con un colpo di giravite assestato tra "testa e capodicollo" :asd)
il punto preciso è quello nel cerchietto rosso :muaha)
20120228-qitb43wqihyy213q3bfyx8psmd.jpg

:muaha) :muaha) :muaha) :ahsisi) :ahsisi)
Funziona alla grande!!! però ho un problema, quando voglio visualizzare determinati parametri, esempio odometro, non riesco a selezionarli! come mai?
FES regolarmente registrato...
p.s. un programma in grado di resettare il service ma per qualsiasi veicolo qualcuno lo conosce?
Ringrazio
Andrea

Trovato! era un problema di latenze!
Per il sw per azzerare i service di tutte le auto? qualcuno lo conosce?
Grazie
Andrea
 
ABS maledetto

ragazzi aiuto per favore....

auto: 156 sw 1.9jtd del 2000

uso multiecuscan, con presetta elm327. collego pin 1 al pin 7 per diagnosi ABS ma mi esce sempre quello stramaledetto errore che richiede la presa KLL.

come :swear) devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeee?????? :wall) :wall) :wall)
 
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