Modellismo-Alfa in pista (pag.11)

Io ti consiglio se vuoi stare sullo stradale un 1/10
kyosho (v-one-sII) , HPI (rs4) hanno un buon rapporto qualità prezzo e
facilità nel reperire ricambi...

Se vuoi fare fuoristrada io ti consiglio un 1/8
io adoro il savage X
SAX1.jpg

robusto potente e veloce...facile da riparare...

oppure un revo ( + piccolo )
T-TRX5309-lg.jpg

Per ogni acquisto ti consiglio internet, ci sono siti americani
ke hanno dei prezzi paurosi e nonostante trasporto ed in alcuni casi sdoganamento si spende la metà se non d +.

CMQ Col savage puoi fare questo

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/o2uzWiF1A9Q" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>[/img][/url]

Per imparare queste potrebbero andare bene

L'hpi ha la rs4 ke su un negozio americano costa circa 300euro
ed è questa, ha un buon motore, 2 marce....etc....
chassis_en.jpg

La carrozzeria la scegli tu, puoi prenderla in scatola di montaggio o già montata ke ha un radiocomando base e 2 servi montati ....

http://www.hpi-europe.com/show_video.php?lang=en&videoID=103

la kyosho fa la v-one-sIII
3133X_a01.jpg

stessi accessori e prezzo dell'altra... dell'altra....
ma non ho un video demo....

Se le compri in italia calcola dai 400 ai 500 euro in scatola di montaggio

economo29":1wrlwhm7 ha detto:
mancio83":1wrlwhm7 ha detto:
mancio83":1wrlwhm7 ha detto:
mancio83 ........ :megafono) FERMO non comprare quelle porcherie ! :quote)

ok. mi fermo.
ma allora aiutatemi voi...
SONO TROPPO NIUBBIO in questo campo... :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :help) :help) :help)

Alllora dimmi su che genere vuoi andare, ce ne sono molti........devi essere prima di tutto deciso su questa cosa :backb)

boh mi piaceva l'M3.... :asd)
anche se anche una da rally dev'essere bella (e meno fragile...!)

però preferisco il telecomando tradizionale a quella specie di pistola...no?

cmq deve essere potente, non troppo fragile, e non devo montare-smontare io che non ci capisco molto... :asd)

Allora mancio, dai che devo scappare a vedere la magica ROMA :cuore)
Ti elenco le categorie su cui puntare :

- 1/10 elettrico ( a me fa :splat) )

- 1/10 pista touring ( la categoria che pratico io, un vero sballo, ma parecchia cura e manutenzione se lo si vuol fare bene e ci sono diversi livelli )

- 1/8 Rally Game un genere diffuso ma in calo, costi + alti delle 1/10 .... la guida qui è un pò + grezza , molto + sporca delle 1/10 logicamente(altrimenti non sarebbe rally)

- 1/8 Pista ....... spero di praticarla un giorno - Altamente Sconsigliata A Principianti - Nuoce Gravemente alla salute :sarcastic) (costi davvero esosi ma ti dico solo una cosa, i modelli di questa categoria sfiorano i 150 Km/h )

- Monster Truck e Off Road ....... un genere divertente e sballoso, mai praticato

Per la il radiocomando non ti preoccupare, poi ti aiuto io, se vuoi poi cerchiamo un modello insieme, poi dipende da quanto vuoi esborsare :asd)

scelgo tra queste 2:

1/10 pista touring oppure
1/8 rally game

mi spieghi le differenze?
ma quelle da pista si rovinano su fondi NON da pista??
perchè qui di piste non ce ne sono e non saprei dove usarla... :sgrat)

mancio83":3n3nhong ha detto:

la usi sull'asfalto no? che problema c'è! la maggior parte delle piste sono sull'asfalto! :OK)

Se la prendi da pista o super stradale e non giri in una pista, usale in un piazzale pulito .....i sassi ti svangano la scocca e se si incastrano in qualke cinghia o in qualke ingranaggio sono ca--i

Un consiglio spassionato prendi subito il Fail Safe da collegare alla ricevente della makkinina.... non ti immagini cosa può succedere
se ti si scarikano le batterie a farfalla aperta :asd)

mancio83":28zwua2o ha detto:
scelgo tra queste 2:

1/8 rally game

Allora mancio83 ecco le differenze :

le 1/10 Touring sono + delicate, + piccole :asd) , + tecniche da gestire, mooooooolto + basse siamo a circa 8 mm da terra........hanno 2 marce automatiche e io ti sconsiglio di usarle nei piazzali - io vado solo in pista.

le 1/8 Rally Game sono + grezze in tutto, nella guida, hanno costi maggiori di gestione, ma sono di + facile manutenzione......e poi con queste se sei in un piazzale puoi già divertirti, sono monomarcia

Con le 1/10 touring il divertimento è maggiore per i miei gusti, ma bisogna avere anke ottime DITA

economo29":2zvtwk9e ha detto:
mancio83":2zvtwk9e ha detto:
scelgo tra queste 2:

1/8 rally game

le 1/10 Touring sono + delicate, + piccole :asd) , + tecniche da gestire, mooooooolto + basse siamo a circa 8 mm da terra........hanno 2 marce automatiche e io ti sconsiglio di usarle nei piazzali - io vado solo in pista.

le 1/8 Rally Game sono + grezze in tutto, nella guida, hanno costi maggiori di gestione, ma sono di + facile manutenzione......e poi con queste se sei in un piazzale puoi già divertirti, sono monomarcia

Con le 1/10 touring il divertimento è maggiore per i miei gusti, ma bisogna avere anke ottime DITA

è il momento che mi diate link su dove acquistare... :elio)
e magari qualche modello...
io vorrei quelle da drift... :nod)

mancio83":1bijdj6a ha detto:
economo29":1bijdj6a ha detto:
mancio83":1bijdj6a ha detto:
scelgo tra queste 2:

1/8 rally game

è il momento che mi diate link su dove acquistare... :elio)
e magari qualche modello...
io vorrei quelle da drift... :nod)

Idem per me :OK)