non si tratta di difendere l'alfa romeo,sarei felice se fosse cosi',qui' si difende solo ed esclusivamente la fiat e ogni scelta sciagurata che fa nei confronti di auto su cui viene messo un marchio solo ed esclusivamente per vendere qualche auto in piu',come se dovessero chiudere con la produzione di questi muli,muli perche' non di razza cioe' fiat con marchio alfa,da un giorno all'altro,non se ne fregano niente di quello che alfa rappresenta e che e' riuscita a costruire in quasi un secolo di evoluzione meccanica e stilistica.....si e' riuscito a farla passare per quella che riesce a fare auto paragonabili a fiat-opel-renault-citroen,e questo sarebbe anche accettabile se la MI-TO le altre le bruciasse senza ombra di dubbio,ma e' anche inferiore...non pretendo che chi non sa cosa e' il transaxle possa disprezzare queste alfa....ma almeno un minimo di obbiettivita' non farebbe male....ma purtroppo in questo forum ce ne sono altri,mi viene il dubbio se sono io ad essere dalla parte sbagliata...ma come ho scritto in altre occasioni prima che cio' si verificasse la mito sara' la progenitrice della nuove alfa...finche ci sara' gente che le considerera' alfa romeo.
non parlatemi di occupazione e di vendite...chi compra la mito in mancanza di questa avrebbe comprato FIAT e non mini bmw o wv ,come il 90% dei nuovi alfisti provengono da fiat forse si capisce perche' la distruzione dell'alfa non viene vista come una sciagura ma come un'evoluzione positiva.
da parte mia la mito mi e' praticamente invisibile,nel senso che quando la incontro per strada evito di guardarla,ma non perche' e' brutta o fatta male,anzi e' sicuramente l'alfa fatta meglio, ma solo perche' ha lo scudetto e il biscione,ora vedere che e' anche inferiore a opel e fiat il senso di vergogna e' l'unico che provo... da vero alfista.