Mito o Bravo?

non vorrei mettermi in mezzo alla vostra discussione,ma penso sia più attendibile l'eperienza un utente che la 120d la guida tutti i giorni che quel che dicono i dati forniti dalle case,si sa che non sono mai precisi e le maggiori testate automobilistiche smentiscono.. :shrug03)

hotheart82":5x3fsssf ha detto:
non vorrei mettermi in mezzo alla vostra discussione,ma penso sia più attendibile l'eperienza un utente che la 120d la guida tutti i giorni che quel che dicono i dati forniti dalle case,si sa che non sono mai precisi e le maggiori testate automobilistiche smentiscono.. :shrug03)

ma che sia piu' scattante il 120d non ci sono dubbi..spinge subito, ha la turbina..un motore aspirato 4 cilindri da' il suo meglio quando entra in coppia fino agli alti regimi..trovatemi un motore benzina 2.0 aspirato,non sovralimentato,migliore o che sia avvicinabile come quello Bmw...

19dany78":q7tvobvt ha detto:
hotheart82":q7tvobvt ha detto:

ma che sia piu' scattante il 120d non ci sono dubbi..spinge subito, ha la turbina..un motore aspirato 4 cilindri da' il suo meglio quando entra in coppia fino agli alti regimi..trovatemi un motore benzina 2.0 aspirato,non sovralimentato,migliore o che sia avvicinabile come quello Bmw...

Eccolo.
HondaS2000.jpg
:asd)

Felix7":2o1vpban ha detto:
19dany78":2o1vpban ha detto:
Ascolta...ti parlo di Z4 e c'e' il 2.5 6 cilindri 192 cavalli(quello vecchio)ora portati a 210 cavalli con la nuova versione,quindi o in linea a o a V il 2.5 c'e'..

Ok. Pensavo alle berline! :OK) Comunque BMW fa tendenzialmente motori in linea.

seconda cosa io mi baso su dati di fatto se il 2.0i,come gia' detto prima, ti fa da 0 a 100 in meno di 8 secondi da qualche parte deve pure buttarli giu sti cavalli..

Allora. Lascia stare i dati dichiarati. Recupera Auto di Ottobre 2007 e lì vedrai che hanno rilevato un bel 8,63 nel tempo da 0-100. Mah, come mai? :sedia)

e poi non mi pare che i Twin Spark Alfa spingano subito dai 2/3000 giri o mi sbaglio?se poi vogliamo magari dire che il TWin Spark e' un motore piu' corposo con un bel sound e un bel rombo ok, ma a livello di prestazioni non penso che ne il mio 2.0 e ne tanto meno il tuo vecchio 1.6 possano essere a livello prestazionale dico,migliore di un 2.0i da 170 cavalli.

Il 1.6 lasciamolo stare. Ti parlavo solo delle sensazioni "a pedale" non delle effettive prestazioni. L'euro 4 lo senti molto tappato rispetto ad un euro 3. Tra il tuo 2.0 e la 120i penso che vada un pelino meglio il BMW ma non troppo. La velocità max la ottiene grazie all'aerodinamica molto più curata.

Beh ok..spero allora che Auto non abbia fatto prove documentabili sul mio 2.0.. i 9,3 secondi,se devo lasciare stare i dati dichiarati, me li scordo...

19dany78":25r5esbd ha detto:
hotheart82":25r5esbd ha detto:

vabbhè ma è scontato che un motore sovralimentato avrà caratteristiche diverse..poi la bmw è normale che sia + prestante,ha qualche cavallo in + sia della 120 ke della 150(parlando di diesel)no?

minkiux":10kag7ox ha detto:
Comunque, hotheart, visto che sei stato ampiamente smentito, possiamo ritornare IT, grazie? :OK)
mi sa che il post di smentita me lo sn perso..perdo troppo tempo cn le pagine aperte in sospeso.. :mecry2)
sapevo che la cosa andava a finire in polemica..chiedo venia :asd)

Felix7":3cin87uk ha detto:
19dany78":3cin87uk ha detto:
hotheart82":3cin87uk ha detto:

Eccolo.
HondaS2000.jpg
:asd)

Motori aspirati non sovralimentati,grazie :OK)

19dany78":1m1l7oyu ha detto:
Felix7":1m1l7oyu ha detto:
19dany78":1m1l7oyu ha detto:
hotheart82":1m1l7oyu ha detto:

Eccolo. Honda S2000 :asd)

Motori aspirati non sovralimentati,grazie :OK)

Leggi bene. Non è sovralimentato. Prego.

19dany78":2pwmo1fc ha detto:
ti ho detto un 2 litri ma che abbia piu' o meno gli stessi cavalli...non 240 scusa... :shrug03)

trovatemi un motore benzina 2.0 aspirato,non sovralimentato,migliore o che sia avvicinabile come quello Bmw...

hai chiesto di troverti un 2000cc aspirato superiore o almeno avvicinabile a quello BMW,uno superiore ti è stato postato quindi..... 9000giri :love)

darbo":18amxuam ha detto:
19dany78":18amxuam ha detto:
ti ho detto un 2 litri ma che abbia piu' o meno gli stessi cavalli...non 240 scusa... :shrug03)

trovatemi un motore benzina 2.0 aspirato,non sovralimentato,migliore o che sia avvicinabile come quello Bmw...

hai chiesto di troverti un 2000cc aspirato superiore o almeno avvicinabile a quello BMW,uno superiore ti è stato postato quindi..... 9000giri :love)

ancora...e 2...mi riferivo a un pari cavalli...

19dany78":1lhhz6cs ha detto:
darbo":1lhhz6cs ha detto:
19dany78":1lhhz6cs ha detto:

è una colpa avere più cavalli? :asd) :asd)

PS: cmq di motori 2000 aspirati superiori al 2.0 bmw ce ne sono a bizzeffe: da dove comincio? :asd)

- 2.0 renault: quasi 200cv
- 1.8 toyota: 192cv
- 2.0 toyota: 200cv
- 2.0 honda: 240cv
- 2.0R subaru: 150cv boxer (ma "tranquillizzato" da un cambio automatico non all'altezza)

Poi se confrontiamo i motori 2.0 turbo ci mettiamo a ridere...

PS2:
dimenticavo: se vuoi abbiamo anche un certo 1.3 da 240cv....

minkiux":3ayth2ls ha detto:
19dany78":3ayth2ls ha detto:
darbo":3ayth2ls ha detto:
19dany78":3ayth2ls ha detto:

è una colpa avere più cavalli? :asd) :asd)

PS: cmq di motori 2000 aspirati superiori al 2.0 bmw ce ne sono a bizzeffe: da dove comincio? :asd)

- 2.0 renault: quasi 200cv
- 1.8 toyota: 192cv
- 2.0 toyota: 200cv
- 2.0 honda: 240cv
- 2.0R subaru: 150cv boxer (ma "tranquillizzato" da un cambio automatico non all'altezza)

Poi se confrontiamo i motori 2.0 turbo ci mettiamo a ridere...

PS2:
dimenticavo: se vuoi abbiamo anche un certo 1.3 da 240cv....

Ripeto ancora il paragone facciamolo con motori di pari cavalleria...in ogni caso non sto dicendo che il 2.0 bmw sia il migliore in assoluto,gli esempi che avete fatto ne sono una prova ovviamente ma messa a paragone con la mia per esempio o ritornando all origine riprendendo le alternative di minkiux..C4,307,megan sport ecc..secondo me rimane al top secondo me