Non sono un meccanico ne un ingegnere, quindi meccanicamente non ti so dire; mi sono limitato a spiegarti quello che si vede guidando, e che mi ha detto un'officina seria.
darbo":owmuzd09 ha detto:Una mappatura comunque comporta l'aumento di benzina ed aria in camera di scoppio,questo causerà un aumento di consumi se si sfrutta la cavalleria (+benzina+aria=+consumi) ma se invece si sa gestire il tutto,l'auto consumerà meno proprio perchè saranno sufficenti meno gas e meno giri motore nel cambio marcia
DriftSK":2llo4s4d ha detto:Dato che stiamo parlando delle stesse unità di carburante riuscite a spiegarmi come questo possa ridurre i consumi?
Quindi devo pensare che di base le case automobilistiche fanno appositamente delle mappature alla pene di segugio? :ka)darbo":f0vble5e ha detto:rimappando si ottimizza anche la combustione in camera di scoppio. Una mappatura comunque comporta l'aumento di benzina ed aria in camera di scoppio,questo causerà un aumento di consumi se si sfrutta la cavalleria (+benzina+aria=+consumi) ma se invece si sa gestire il tutto,l'auto consumerà meno proprio perchè saranno sufficenti meno gas e meno giri motore nel cambio marcia
Felix7":2bbqzitd ha detto:DriftSK":2bbqzitd ha detto:Dato che stiamo parlando delle stesse unità di carburante riuscite a spiegarmi come questo possa ridurre i consumi?
Sto aspettando da 4 pagine e ancora nessuno è stato in grado di dirmi il come ed il perché! :asd)
ILARIO_ECD":1lo1zfu2 ha detto:have you ever heard something about " RENDIMENTO TERMICO" ???
Haven't yet???
oh...so...keep books on your knees please...
Sure You'll understand...
yugs":27zer3j7 ha detto:non mi risulta assolutamente che ci siano in previsione mappe ufficiali o autorizzate nonchè kit di elaborazione per il Tjet di Mito.
Forse han preparato loro qualcosa e han sottoposto il lavoro all'opinione di uno che lavora in Alfa (cosa ben diversa).
Come han scritto sopra sarebbe da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mettere in giro un semplice mappa per Mito 155cv e tutto un kit di elaborazione studiato coi controcazzi per la Abarth..
Selespeed":1hfcpi35 ha detto:yugs":1hfcpi35 ha detto:non mi risulta assolutamente che ci siano in previsione mappe ufficiali o autorizzate nonchè kit di elaborazione per il Tjet di Mito.
Forse han preparato loro qualcosa e han sottoposto il lavoro all'opinione di uno che lavora in Alfa (cosa ben diversa).
Come han scritto sopra sarebbe da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mettere in giro un semplice mappa per Mito 155cv e tutto un kit di elaborazione studiato coi controcazzi per la Abarth..
è sicuramente così.....la mappa non è fatta da alfa ma magari hanno chiesto solo il parere ad un ing alfa.....
comunque 180cv sono +25cv.....non sono mica tanti con un turbo....poi magari sono 175 e non 180...
Officina Torelli":3szqbqcz ha detto:credimi,dopo aver lavorato per circa due mesi allo studio ed alla preparazione del piccolo 1,4tjet, +25cv di sola mappa sono gia tanti.
Dato l'elevato rapporto di compressione(relativamente parlando) e date le ridotte dimensioni del turbocompressore tirare 25cv VERI dal 1,4 tjet è gia un ottimo risultato e può esser considerato un lavoro al limite.
Se si vuole salire ancora con i cavalli è d'obbligo la sostituzione della prima parte della linea di scarico e della turbina.
Gia provato qui da me :OK)