mito 180 cv!!!

per rientrare in topic

Ho sentito dire dai rimappatori di "Alfa Mito Club" che si può rimappare in tutta sicurezza la 1400 TB con un aumento però di 20 CV che tra l'altro abbatterebbe anche sensibilmente i consumi in quanto necessitano minori pressioni sull'acceleratore per raggiungere le stesse velocità, mentre sulla MiTo aspirata non ne vale la pena perchè si ricaverebbero solo 5 CV circa.
Il costo della rimappatura se soci alfamitoclub sarebbe di circa 250-300 euro ma farebbe decadere la garanzia Alfa, mentre i kit molto + costosi non inficiano la garanzia perchè in caso di perizia a seguito di EVENTUALI GUASTI, SONO RIMOVIBILI E NON SI VEDE NESSUNA VARIAZIONE DELLO STANDARD!
Questo è quello che so per certo forse qualcuno ha altre notizie in merito + precise delle mie?
 
Be si, essendo turbo un 20cv riesci a prenderli certo. Per quanto riguarda la garanzia, come fanno ad accorgersene se è rimappata in officina? :ka)
 
Si, nella centralina c'è il contatore di scritture sulla ECU e non si può azzerare. O anche qualsiasi meccanico che prova l'auto, non dico spostandola in officina, ma su strada se ne accorge.
Per i cavalli ho sentito anche io lo stesso incremento, non contare però troppo sulla diminuzione dei consumi eh ;)
 
halmqvist":2735qd7h ha detto:
Ho sentito dire dai rimappatori di "Alfa Mito Club" che si può rimappare in tutta sicurezza la 1400 TB con un aumento però di 20 CV che tra l'altro abbatterebbe anche sensibilmente i consumi in quanto necessitano minori pressioni sull'acceleratore per raggiungere le stesse velocità, mentre sulla MiTo aspirata non ne vale la pena perchè si ricaverebbero solo 5 CV circa.
Il costo della rimappatura se soci alfamitoclub sarebbe di circa 250-300 euro ma farebbe decadere la garanzia Alfa, mentre i kit molto + costosi non inficiano la garanzia perchè in caso di perizia a seguito di EVENTUALI GUASTI, SONO RIMOVIBILI E NON SI VEDE NESSUNA VARIAZIONE DELLO STANDARD!
Questo è quello che so per certo forse qualcuno ha altre notizie in merito + precise delle mie?

È vero. Io ho sentito che rimappandola bene, diminuendo i consumi come è ovvio l'assioma che recita più cavalli=meno consumi, il motore riesce a rispettare pure le severissime norme euro 8!
 
halmqvist":46bjvn6z ha detto:
cuoresportivo86":46bjvn6z ha detto:
Be si, essendo turbo un 20cv riesci a prenderli certo. Per quanto riguarda la garanzia, come fanno ad accorgersene se è rimappata in officina? :ka)
collegano la centralina al PC e fanno una bella stampata e la confrontano con la mappatura standard!

Quindi si puo vedere pure una 159 se è rimappata in officina Alfa?

147jet":46bjvn6z ha detto:
Si, nella centralina c'è il contatore di scritture sulla ECU e non si può azzerare. O anche qualsiasi meccanico che prova l'auto, non dico spostandola in officina, ma su strada se ne accorge.
Per i cavalli ho sentito anche io lo stesso incremento, non contare però troppo sulla diminuzione dei consumi eh ;)

Tu l'hai rimappata già la Mito? :)

Felix7":46bjvn6z ha detto:
È vero. Io ho sentito che rimappandola bene, diminuendo i consumi come è ovvio l'assioma che recita più cavalli=meno consumi, il motore riesce a rispettare pure le severissime norme euro 8!

Be anche io ho sapevo che rimappando, guidando normalmente e tranquillamente, qualcosina di meno dovrebbe consumare (parliamo davvero di pochissima differenza) per via del fatto che prima l'auto magari "spingeva" a X giri e quindi il motore si sforzava in una certa maniera, mentre con una rimappa fatta bene, magari dando un po piu di brio ai bassi giri, il motore fa meno "fatica" proprio ai bassi, quindi l'acceleratore viene usato diversamente, e quindi c'è quel pelo di consumo minore. Non la vedo proprio assurda come cosa..... :ka)
Poi ovvio che se si guida sportivamente, si consuma un po di piu rispetto a prima.
 
cuoresportivo86":38wd2v77 ha detto:
Be anche io ho sapevo che rimappando, guidando normalmente e tranquillamente, qualcosina di meno dovrebbe consumare (parliamo davvero di pochissima differenza) per via del fatto che prima l'auto magari "spingeva" a X giri e quindi il motore si sforzava in una certa maniera, mentre con una rimappa fatta bene, magari dando un po piu di brio ai bassi giri, il motore fa meno "fatica" proprio ai bassi, quindi l'acceleratore viene usato diversamente, e quindi c'è quel pelo di consumo minore. Non la vedo proprio assurda come cosa..... :ka)
Poi ovvio che se si guida sportivamente, si consuma un po di piu rispetto a prima.

No ma è vero! La coppia in più viene data dallo spirito santo che aumenta la potenza detonante del carburante! :muaha)
 
Menelao":2fk8tb4n ha detto:
Felix7":2fk8tb4n ha detto:
È vero. Io ho sentito che rimappandola bene, diminuendo i consumi come è ovvio l'assioma che recita più cavalli=meno consumi, il motore riesce a rispettare pure le severissime norme euro 8!

hai dimenticato eddivisodue :asd) :asd)
a me beve assai....allora avrò un buci nel serbatoio? :scratch)



:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


se entri in centralina ti dicono anche la data in cui sono entrati, sia ke te l'abbia fatta un'officina alfa sia un fruttivendolo. :lol2)
quindi la garanzia va a :dead) .......e sono originali le auto e si inventano di tutto per non mettere mani in garanzia :sic)
 
Felix7":1z1hfb0t ha detto:
cuoresportivo86":1z1hfb0t ha detto:
Be anche io ho sapevo che rimappando, guidando normalmente e tranquillamente, qualcosina di meno dovrebbe consumare (parliamo davvero di pochissima differenza) per via del fatto che prima l'auto magari "spingeva" a X giri e quindi il motore si sforzava in una certa maniera, mentre con una rimappa fatta bene, magari dando un po piu di brio ai bassi giri, il motore fa meno "fatica" proprio ai bassi, quindi l'acceleratore viene usato diversamente, e quindi c'è quel pelo di consumo minore. Non la vedo proprio assurda come cosa..... :ka)
Poi ovvio che se si guida sportivamente, si consuma un po di piu rispetto a prima.

No ma è vero! La coppia in più viene data dallo spirito santo che aumenta la potenza detonante del carburante! :muaha)

dai ma ancora con questi discorsi...! :baby)
per avere maggior potenza o interviene lo ''spirito santo'' oppure si da piu' benzina/gasolio... quindi i consumi aumentano. chiuso.

e non si rimappa per andare piu piano... basta con ste storie...!

voglio andare piu' forte... rimappo... vado di piu' e consumo di piu. l'affidabilita' diminuisce e le rogne aumentano.
 
No scusate eh, ma se io rimappo solamente, e guido tranquillamente, con cambiate a 2000 giri per esempio, e acceleratore premuto dolcemente senza affondare, e con la rimappa sono andato ad aggiustare i bassi giri, l'auto dovrebbe riprendere meglio con minor sforzo da parte del motore? Quindi con minor sforzo ai bassi giri, l'auto raggiunge prima i giri e la velocità, e il consumo dovrebbe essere lievemente meglio. Poi come ho detto, ovvio che se si preme con decisione l'acceleratore, tirando sul serio, li si che i consumi aumentano, perchè si sfrutta tutta la potenza raggiunta con la rimappa.
 
cuoresportivo86":2hjlm6a6 ha detto:
No scusate eh, ma se io rimappo solamente, e guido tranquillamente, con cambiate a 2000 giri per esempio, e acceleratore premuto dolcemente senza affondare, e con la rimappa sono andato ad aggiustare i bassi giri, l'auto dovrebbe riprendere meglio con minor sforzo da parte del motore? Quindi con minor sforzo ai bassi giri, l'auto raggiunge prima i giri e la velocità, e il consumo dovrebbe essere lievemente meglio. Poi come ho detto, ovvio che se si preme con decisione l'acceleratore, tirando sul serio, li si che i consumi aumentano, perchè si sfrutta tutta la potenza raggiunta con la rimappa.

Cosa vuoi dire le parole che ho sottolineato? Perchè dovrebbe riprendere meglio (?) e con minor sforzo (?) [sforzo diminuito in che modo?] Se prende più giri vuol dire che il motore ha aumentato la resa e non vedo come se non aggiungendo più biada. :ka) ....ergo... fai tu
 
Per rimappare solamente intendo solo rimappa, senza altre modifiche che davvero danno tanta potenza all'auto, quindi il consumo diventa a vista d'occhio maggiore.

Per "aggiustare i bassi giri" intendo lavorare sulla curva di coppia, cioè dare un po di brio dove prima era morta e mancava, quindi se devo pigiare di piu sull'acceleratore per arrivare (esempio) a 30kmh, per poi cambiare marcia, ora lo schiaccio l'acceleratore, ma l'auto avendo quel brio che prima non aveva in quei X giri, ci arriva prima con meno "sforzo" e quindi ora riprendo meglio e con meno sforzo/acceleratore premuto.........non so se mi sono spiegato bene :OK)
 
cuoresportivo86":3bzuz4e9 ha detto:
Per rimappare solamente intendo solo rimappa, senza altre modifiche che davvero danno tanta potenza all'auto, quindi il consumo diventa a vista d'occhio maggiore.

Per "aggiustare i bassi giri" intendo lavorare sulla curva di coppia, cioè dare un po di brio dove prima era morta e mancava, quindi se devo pigiare di piu sull'acceleratore per arrivare (esempio) a 30kmh, per poi cambiare marcia, ora lo schiaccio l'acceleratore, ma l'auto avendo quel brio che prima non aveva in quei X giri, ci arriva prima con meno "sforzo" e quindi ora riprendo meglio e con meno sforzo/acceleratore premuto.........non so se mi sono spiegato bene :OK)

Non ti sei spiegato per niente. La domanda alla quale cerco una risposta da te è: "come fa ad arrivarci si di giri con meno sforzo (cosa succede dentro il motore)?" :)
 
Se spinge dove prima era morta, quindi in quella zona ora l'auto riprende meglio.......ci arrivo prima a quel tot di giri in cui poi cambio marcia? Quindi uso meno l'acceleratore guidando comunque come prima, cioè normalmente? Chiaro ora? :)
 
cuoresportivo86":2hxl2fi1 ha detto:
Se spinge dove prima era morta, quindi in quella zona ora l'auto riprende meglio.......ci arrivo prima a quel tot di giri in cui poi cambio marcia? Quindi uso meno l'acceleratore guidando comunque come prima, cioè normalmente? Chiaro ora? :)
Per nulla. Non hai risposto alla mia domanda.
 
Felix7":d9ss4c2y ha detto:
cuoresportivo86":d9ss4c2y ha detto:
Se spinge dove prima era morta, quindi in quella zona ora l'auto riprende meglio.......ci arrivo prima a quel tot di giri in cui poi cambio marcia? Quindi uso meno l'acceleratore guidando comunque come prima, cioè normalmente? Chiaro ora? :)
Per nulla. Non hai risposto alla mia domanda.

Non so piu come spiegartelo :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":19wqz5o3 ha detto:
Felix7":19wqz5o3 ha detto:
cuoresportivo86":19wqz5o3 ha detto:
Se spinge dove prima era morta, quindi in quella zona ora l'auto riprende meglio.......ci arrivo prima a quel tot di giri in cui poi cambio marcia? Quindi uso meno l'acceleratore guidando comunque come prima, cioè normalmente? Chiaro ora? :)
Per nulla. Non hai risposto alla mia domanda.

Non so piu come spiegartelo :asd) :asd) :asd) :asd)
Non lo puoi spiegare perchè non lo sai. :ka) Non sai dirmi cosa succede all'interno del motore.
 
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