mito 180 cv!!!

vexator":pi29ymz2 ha detto:
guarda che la FIAT i suoi prodotti li fa perfetti.

Ripensa a quello che hai scritto e pensa all'aggettivo che hai usato......
Pensaci per almeno 30 secondi........

La pensi ancora come prima? :D
 
25 cv con la sola mappa si possono trovare su un motore turbo. :nod)
ma anche con una rimappatura 180cv su una mito non sarebbero come quelli di una gpa ss. :nono)
sulla ss vengono cambiati scarico, filtro, iniettori, turbina, e mappatura.
questo consente di avere i 180cv con affidabilità ottima, omologazione euro4, consumi non da vettura di F1. :OK)
inoltre la sostituzione della turbina con una + grande permette miglior allungo e una maggiore potenza agli alti regimi. :A)
con una rimappa la mito arriverebbe a 180cv ma non avrebbe lo stesso allungo della GPA ss, inoltre anche la turbina sarebbe + sollecitata e quindi potrebbe rovinarsi prematuramente. :dead)
ho provato la GPA ss e la mito da 155 posso dirvi che hai bassi la mito andava meglio, e il turbolag era minore grazie alla turbina + piccola. :D
su elaborare poi vi era la prova di una GPA preparata senza kit ss ma che aveva 190cv cn filtro centralina e scarico. :jaw)
in pratica il kit ss della GPA è sovradimensionato per la potenza che ha, scelta per maggior affidabilità e inquinamento.
diciamo che con kit ss la GPA potebbe arrivare a quota 200-210cv senza grossi problemi (ricordate le vecchie uno turbo 1.4??? arrivavano a 200 cv con preparazioni di poco superiori rispetto al kit ss della GPA), ma consumi, e affidabilitò sarebbero peggiori e forse non si riuscirebbe a stare nelle norme euro 4.
 
reo85":3kt0gsos ha detto:
25 cv con la sola mappa si possono trovare su un motore turbo. :nod)
ma anche con una rimappatura 180cv su una mito non sarebbero come quelli di una gpa ss. :nono)
sulla ss vengono cambiati scarico, filtro, iniettori, turbina, e mappatura.
questo consente di avere i 180cv con affidabilità ottima, omologazione euro4, consumi non da vettura di F1. :OK)
inoltre la sostituzione della turbina con una + grande permette miglior allungo e una maggiore potenza agli alti regimi. :A)
con una rimappa la mito arriverebbe a 180cv ma non avrebbe lo stesso allungo della GPA ss, inoltre anche la turbina sarebbe + sollecitata e quindi potrebbe rovinarsi prematuramente. :dead)
ho provato la GPA ss e la mito da 155 posso dirvi che hai bassi la mito andava meglio, e il turbolag era minore grazie alla turbina + piccola. :D
su elaborare poi vi era la prova di una GPA preparata senza kit ss ma che aveva 190cv cn filtro centralina e scarico. :jaw)
in pratica il kit ss della GPA è sovradimensionato per la potenza che ha, scelta per maggior affidabilità e inquinamento.
diciamo che con kit ss la GPA potebbe arrivare a quota 200-210cv senza grossi problemi (ricordate le vecchie uno turbo 1.4??? arrivavano a 200 cv con preparazioni di poco superiori rispetto al kit ss della GPA), ma consumi, e affidabilitò sarebbero peggiori e forse non si riuscirebbe a stare nelle norme euro 4.

sicuramente le norme antinquinamento fanno molto! e la garanzia della casa fa il resto....
 
IL problema del mappare la Mito è anche legato all'erogazione del motore e della coppia erogata nelle tre modalità del "manettino". Da quello che si è capito è che la RIAR ha una mappa sperimentata dalla casa per evitare problemi degli organi meccanici (turbina, frizione, cambio, etc.) a differenza di "crapanzano Tuning" che mappa "punto e basta".

Adesso sono curioso quale dei soci ha comprato la RIAR e vedere quando verrà consegnata... per vedere le impressioni alla guida.. :D
 
cuoresportivo86":1c9qus14 ha detto:
mark":1c9qus14 ha detto:
peccato che domani non possa andare di persona a ritirare il mio :cesso) di 159 altrimenti gli chiedevo informazioni.

Se volete spiegazioni sul mio iper :cesso) 159 leggete qui:
viewtopic.php?f=40&t=90644&st=0&sk=t&sd=a&start=175

Che bello sentire questi commenti :KO) , specie su un forum Alfa e sulla propria auto poi; qua gia ci sono persone convinte che la 159 è quello e quell'altro, poi si leggono pure queste cose.................mah.........


Perchè una persona non può criticare anche in modo colorito la propria auto? E perchè di grazia? Non può sparlare dei suoi soldi? Ma che lo dico a fare a te...
 
Eric Draven":ipfh64li ha detto:
Perchè una persona non può criticare anche in modo colorito la propria auto? E perchè di grazia? Non può sparlare dei suoi soldi? Ma che lo dico a fare a te...

anche un mio amico si è venduta la 159, definendola appunto :cesso)
Quando l'ha lasciata al concessionario era felicissimo, chiunque proverebbe la stessa felicità quando ritira l'auto... non quando la lascia. :ka)
A me sinceramente dispiace vedere "cosa ne pensa la gente" dell'alfa moderna.
Cmq per la cronaca è passato ad una 320d... la cosa buffa che il conce bmw non ha voluto la 159, ha dovuto lasciarla ad uno che vende auto usate (contovendita credo si dica...).
Speriamo che si chiuda presto questo capitolo nero dell'alfa e si ritorni presto a bei modelli come 156/147/GT (che tutti ci invidiano) :spin)
 
vexator":1gmbzk19 ha detto:
Eric Draven":1gmbzk19 ha detto:
Perchè una persona non può criticare anche in modo colorito la propria auto? E perchè di grazia? Non può sparlare dei suoi soldi? Ma che lo dico a fare a te...

anche un mio amico si è venduta la 159, definendola appunto :cesso)
Quando l'ha lasciata al concessionario era felicissimo, chiunque proverebbe la stessa felicità quando ritira l'auto... non quando la lascia. :ka)
A me sinceramente dispiace vedere "cosa ne pensa la gente" dell'alfa moderna.
Cmq per la cronaca è passato ad una 320d... la cosa buffa che il conce bmw non ha voluto la 159, ha dovuto lasciarla ad uno che vende auto usate (contovendita credo si dica...).
Speriamo che si chiuda presto questo capitolo nero dell'alfa e si ritorni presto a bei modelli come 156/147/GT (che tutti ci invidiano) :spin)
Ma si può sapere cosa non va nella 159?
Insisto che io ce l'ho da 2 anni e non ho avuto il benchè minimo problema...
 
problemi ne ha avuti tanti, diciamo i soliti conosciuti... però magari per chi non frequenta forum & co. sono enormità.
I consumi erano alti rispetto ad altre auto. Performance da basso livello (aveva il diesel 150cv)... Nella compagnia c'è chi ha audi, chi bmw, chi opel... beh la il paragone era abbastanza immediato (con esito scontato).
Beh alla fine i soldi ce li metteva lui e non era soddisfatto, ha preferito passare a bmw.
A malincuore devo ammettere che ha fatto meglio, anche se personalmente ritengo la serie 3 una cagata di auto, sia esteticamente che meccanicamente (motore escluso)... senza elettronica va solo dritta.
La cosa curiosa era che il conce bmw non l'ha voluta neanche la 159 in permuta :asd)
Io che ci posso fare... se la macchina non piace la colpa è del produttore... se molti preferiscono passare ad un marchio che un tempo era nettamente inferiore un motivo ci sarà.
Venti anni fa solo un c****ione avrebbe venduto la sua alfa per passare ad una bmw (le audi erano fuori da ogni classifica, troppo :cesso) ), ora francamente mi sembra più il contrario.
 
vexator":3g90chhv ha detto:
problemi ne ha avuti tanti, diciamo i soliti conosciuti... però magari per chi non frequenta forum & co. sono enormità.
I consumi erano alti rispetto ad altre auto. Performance da basso livello (aveva il diesel 150cv)... Nella compagnia c'è chi ha audi, chi bmw, chi opel... beh la il paragone era abbastanza immediato (con esito scontato).
Beh alla fine i soldi ce li metteva lui e non era soddisfatto, ha preferito passare a bmw.
A malincuore devo ammettere che ha fatto meglio, anche se personalmente ritengo la serie 3 una cagata di auto, sia esteticamente che meccanicamente (motore escluso)... senza elettronica va solo dritta.
La cosa curiosa era che il conce bmw non l'ha voluta neanche la 159 in permuta :asd)
Io che ci posso fare... se la macchina non piace la colpa è del produttore... se molti preferiscono passare ad un marchio che un tempo era nettamente inferiore un motivo ci sarà.
Venti anni fa solo un c****ione avrebbe venduto la sua alfa per passare ad una bmw (le audi erano fuori da ogni classifica, troppo :cesso) ), ora francamente mi sembra più il contrario.
Bè, le auto sono cose molto complicate, quindi il problema può esserci dall'audi alla Zonda ( :asd) ). La differenza la fa l'assistenza, che DEVE risolverti il problema fornendoti un bene aderente alle specifiche di qualità.
Ora, come ho già detto, la BMW si è "fatta il nome" e grazie a quello può sparare prezzi stellari, linee "dubbiose" e permettersi dei guasti, tanto la gente oramai le perdona tutto. Altro non aggiungo.

Anzi si, io la M3 me la prenderei. :D
 
Salvatopo":1kuhq13a ha detto:
Bè, le auto sono cose molto complicate, quindi il problema può esserci dall'audi alla Zonda ( :asd) ). La differenza la fa l'assistenza, che DEVE risolverti il problema fornendoti un bene aderente alle specifiche di qualità.
Ora, come ho già detto, la BMW si è "fatta il nome" e grazie a quello può sparare prezzi stellari, linee "dubbiose" e permettersi dei guasti, tanto la gente oramai le perdona tutto. Altro non aggiungo.

Anzi si, io la M3 me la prenderei. :D
Semplice,conciso,detto tutto! :hail) :hail) :hail)

P.S.: Io non comprerei l' M3! :D
 
rapidello":28b6mb5n ha detto:
Irvine156":28b6mb5n ha detto:
P.S.: Io non comprerei l' M3! :D


forse perchè mai penserai di avere i soldi per prendertela.... ;)

Neanche io prenderei mai una tedesca.........sto puntando ad una spider, eppure con quei soldi potrei prendere una S3. Ora sta a vedere che un uomo non resiste ad un'auto tedesca, come l'm3 o la s3? :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":24g5to9f ha detto:
rapidello":24g5to9f ha detto:
Irvine156":24g5to9f ha detto:
P.S.: Io non comprerei l' M3! :D


forse perchè mai penserai di avere i soldi per prendertela.... ;)

Neanche io prenderei mai una tedesca.........sto puntando ad una spider, eppure con quei soldi potrei prendere una S3. Ora sta a vedere che un uomo non resiste ad un'auto tedesca, come l'm3 o la s3? :asd) :asd) :asd)

Vabbè che discorsi, ovvio, se ti piace di più la spider normale che prenderai la spider, tutto sta in cosa cerchi, se cerchi la bellezza l'alfa va bene visto che ti piace (ma potrebbe andar bene anche la TATA visto che la bellezza è soggettiva), se invece cerchi grandi prestazioni allora devi oggettivamente rivolgerti ad altri lidi, tra i quali quelli tedeschi ad esempio!
 
Eric Draven":2kt2o8qh ha detto:
Vabbè che discorsi, ovvio, se ti piace di più la spider normale che prenderai la spider, tutto sta in cosa cerchi, se cerchi la bellezza l'alfa va bene visto che ti piace (ma potrebbe andar bene anche la TATA visto che la bellezza è soggettiva), se invece cerchi grandi prestazioni allora devi oggettivamente rivolgerti ad altri lidi, tra i quali quelli tedeschi ad esempio!

Vorrei la spider perchè vorrei togliermi lo sfizio di una cabrio 2 posti secchi, visto che sono giovane e certe cose è meglio farle ora :asd) , mi piace un casino ed è difficile dire che è brutta obiettivamente parlando, le prestazioni le voglio e non m'interessa che batta tutti nessuno escluso tra le sue rivali, ed infatti prenderò il 1.8 spero, visto che comunque avrà prestazioni di tutto rispetto :OK)
 
vexator":1128p0ur ha detto:
la spider è l'unica fiat-gm che mi piace molto.

Direi che se stiamo parlando di Spider 1.8 jtb, rimane solo il telaio gm, quindi non la chiamerei in quel modo. O ti vuoi attaccare ai tastini degli alzavetri che non sono alfa romeo? :asd) E poi non tutte le auto hanno telai propri, sono in molti ad usare telai degli "altri". Per me la spider con il 1.8 jtb, acquista punti in nazionalità italiana del prodotto :nod) :nod)

Poi la spider è assemblata negli stabilimenti Pininfarina :elio) :elio) :elio)

P.S. Anche in caso di spider 2.2jts, è sempre un motore di base gm, ma la testata (mica sciocchezze) è alfa romeo........cosi' come sul V6 attuale, quindi io lo considerò un motore in parte gm e in parte alfa romeo.
 
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