Mini Cooper D...ne vogliamo parlare?Per 4r è un'auto praticamente eccellente

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Premetto che non vuole essere un confronto con la nostra cara 147,ma visto che sento spesso critiche verso la mini,si dice che sia un'auto che non serva a nulla,assemblata male,piena di scricchiolii,con materiali scadenti e con un guidabilità da far pena...ma allora mi chiedo:Quattroruote che ha appena provato la Cooper D nell'ultimo numero uscito in edicola,avrà provato la stessa auto criticata da molti?no perchè ne parla veramente bene...mi ha lasciato sbalordito...voi che ne pensate??
 
bè cmq i pareri sono sempre soggettivi... il motore della D ora è più potente rispetto al vecchio quindi è sicuramente un punto a favore x quest'ultima... i materiali non credo siano così scadenti come gli assemblaggi alla fine sono sempre BMW quindi non direi proprio scadenti.. forse non vale tutti quei soldi che costa .. però se ne hanno vendute molte in passato un motivo ci sarà!!!!!
 
Indubbiamente migliorandone il motore, la vettura guadagna parecchi punti. Poi la guidabilità non è male, è un'auto divertente ma sembra un giocattolino.
Per quanto riguarda gli scricchiolii sfido qualsiasi auto ad avere un assetto come la mini e non scricchiolare dopo un po.
 
Si ma praticamente l'auto pare quasi perfetta in molte sue parti..mi spiego meglio:

In posto guida ha preso 4 stelle e mezzo su 5
In finitura idem 4 e 1/2 su 5
In motore 4 e 1/2 su 5
In accelerazione 3 e 1/2 su 5
Ripresa 4 su 5
Cambio 4 e 1/2 su 5
Sterzo 5 su 5
Freni 3 e 1/2 su 5
Su strada 4 e 1/2 su 5
Consumo come sopra e in ultimo alla voce prezzo ci sono 2 stelle e 1/2,ma il commento pare sia in contro tendenza con il voto,perchè parla e cito testualmente di un eccellente affare potendosela permettere...ergo secondo 4r i soldi che costa anche se tanti li vale...
 
Felix7":2m475abr ha detto:
Dipende sempre da chi paga, questo mese a rotazione sarà bmw.. :sarcastic) ;) Dopo la prova di sicurezza delle medie, 4R lo reputo inaffidabile alla pari di Cambio e Al Volante... :KO)

ah...peccato...perchè nella prova di qualità stradali e consumi la Bravo ha vinto su Serie 1 e Golf...nel numero di questo mese... :sarcastic)
 
si la nuova mini ce l'ha un mio amico (la cooper però) ed è MOLTO migliorata rispetto alla vecchia (che pure aveva e che faceva così cagare specie a motore che gliela ha ributtata in faccia al conce dopo pochi mesi... :sarcastic) )
 
a me piaceva parecchio anche il vecchio modello!!!

Peccato per il prezzo della versione diesel, veramente troppo alto!! :(
 
soloalfa":31937u63 ha detto:
Felix7":31937u63 ha detto:
Dipende sempre da chi paga, questo mese a rotazione sarà bmw.. :sarcastic) ;) Dopo la prova di sicurezza delle medie, 4R lo reputo inaffidabile alla pari di Cambio e Al Volante... :KO)

ah...peccato...perchè nella prova di qualità stradali e consumi la Bravo ha vinto su Serie 1 e Golf...nel numero di questo mese... :sarcastic)

:sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) cosa aveva i cerchi da 19' questa volta? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Felix7":tlyxyzut ha detto:
soloalfa":tlyxyzut ha detto:
Felix7":tlyxyzut ha detto:
Dipende sempre da chi paga, questo mese a rotazione sarà bmw.. :sarcastic) ;) Dopo la prova di sicurezza delle medie, 4R lo reputo inaffidabile alla pari di Cambio e Al Volante... :KO)

ah...peccato...perchè nella prova di qualità stradali e consumi la Bravo ha vinto su Serie 1 e Golf...nel numero di questo mese... :sarcastic)

:sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) cosa aveva i cerchi da 19' questa volta? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Magari i cerchi da 15" se è stata la più parsimoniosa... :asd)
In realtà avevi i cerchi da 18" contro i cerchio da 17" delle altre due avversarie...
 
Ho letto anche io l'ultimo Quattroruote e la prova della Mini Cooper D.
Allora premetto subito una cosa, prezzo della vettura in prova: 33.156€.
Detto questo in effetti ne esce molto a testa alta e almeno la metà del merito va al motore (1.6 common-rail made in PSA) che chiaramente rispetto a quel vero chiodo che era montato sulla One D fa la differenza.
Non ha certo prestazioni da urlo, ma buoni consumi.
Freni resistenti allo sforzo ma che non arrestano la vettura in spazi ridottissimi (fa peggio delle sorelle a benzina).
Il comportamento in strada lo si conosce e quell'assetto è molto divertente quindi non mi stupisco che sia piaciuta molto!

Questo è un pò quello che si percepisce dall'articolo, detto ciò una mini a gasolio per me non ha senso, è un bel giocattolo, molto divertente ma resta pur sempre uno sfizio e in quanto tale (visti comunque i prezzi) solo Cooper S magari con JCW! :OK)
 
fratz147":39mhm6gv ha detto:
Ho letto anche io l'ultimo Quattroruote e la prova della Mini Cooper D.
Allora premetto subito una cosa, prezzo della vettura in prova: 33.156€.
Detto questo in effetti ne esce molto a testa alta e almeno la metà del merito va al motore (1.6 common-rail made in PSA) che chiaramente rispetto a quel vero chiodo che era montato sulla One D fa la differenza.
Non ha certo prestazioni da urlo, ma buoni consumi.
Freni resistenti allo sforzo ma che non arrestano la vettura in spazi ridottissimi (fa peggio delle sorelle a benzina).
Il comportamento in strada lo si conosce e quell'assetto è molto divertente quindi non mi stupisco che sia piaciuta molto!

Questo è un pò quello che si percepisce dall'articolo, detto ciò una mini a gasolio per me non ha senso, è un bel giocattolo, molto divertente ma resta pur sempre uno sfizio e in quanto tale (visti comunque i prezzi) solo Cooper S magari con JCW! :OK)

33.000 euro per un auto fatta in sinergia con peugeot e dove la stessa cosa costa la meta' ?
In BMW battono ancora il ferro finche' e caldo....

A me cmq non e' mai piaciuta. CMQ spero tanto che la nuova 500 segua le sue orme.....
 
soloalfa":6wcprmo6 ha detto:
Felix7":6wcprmo6 ha detto:
soloalfa":6wcprmo6 ha detto:
Felix7":6wcprmo6 ha detto:
Dipende sempre da chi paga, questo mese a rotazione sarà bmw.. :sarcastic) ;) Dopo la prova di sicurezza delle medie, 4R lo reputo inaffidabile alla pari di Cambio e Al Volante... :KO)

ah...peccato...perchè nella prova di qualità stradali e consumi la Bravo ha vinto su Serie 1 e Golf...nel numero di questo mese... :sarcastic)

:sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) cosa aveva i cerchi da 19' questa volta? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Magari i cerchi da 15" se è stata la più parsimoniosa... :asd)
In realtà avevi i cerchi da 18" contro i cerchio da 17" delle altre due avversarie...

È la stessa del security test!? :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia)
come dire un modello un po' personalizzato...
 
soloalfa":mnxhyyya ha detto:
Felix7":mnxhyyya ha detto:
soloalfa":mnxhyyya ha detto:
Felix7":mnxhyyya ha detto:
Dipende sempre da chi paga, questo mese a rotazione sarà bmw.. :sarcastic) ;) Dopo la prova di sicurezza delle medie, 4R lo reputo inaffidabile alla pari di Cambio e Al Volante... :KO)

ah...peccato...perchè nella prova di qualità stradali e consumi la Bravo ha vinto su Serie 1 e Golf...nel numero di questo mese... :sarcastic)

:sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) cosa aveva i cerchi da 19' questa volta? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Magari i cerchi da 15" se è stata la più parsimoniosa... :asd)
In realtà avevi i cerchi da 18" contro i cerchio da 17" delle altre due avversarie...

Beh quindi con i 18 consumava anche di più...

Magari nella guida è rimasta agevolata,ma da un auto(serie1) da 10k € in più ci si aspetta di meglio... :sarcastic)
 
Top