Mini Cooper D...ne vogliamo parlare?Per 4r è un'auto praticamente eccellente

L'ultima volta che mi sono fidato di 4Ruoteho preso una cantonata pazzesca. Secondo loro era una macchina assemblata con materiali di qualità.
 
Railman":el8ysrie ha detto:
L'ultima volta che mi sono fidato di 4Ruoteho preso una cantonata pazzesca. Secondo loro era una macchina assemblata con materiali di qualità.
Ti riferisci alla 147? Non avevano sbagliato, i materiali sono di qualità...Il problema è proprio l'assemblaggio! ;)
 
Felix7":32mbail6 ha detto:
soloalfa":32mbail6 ha detto:
Felix7":32mbail6 ha detto:
Dipende sempre da chi paga, questo mese a rotazione sarà bmw.. :sarcastic) ;) Dopo la prova di sicurezza delle medie, 4R lo reputo inaffidabile alla pari di Cambio e Al Volante... :KO)

ah...peccato...perchè nella prova di qualità stradali e consumi la Bravo ha vinto su Serie 1 e Golf...nel numero di questo mese... :sarcastic)

:sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) cosa aveva i cerchi da 19' questa volta? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
se la bravo ha ottime doti,perchè vi rode?
per ora sono già due riviste su due,poi per me è uguale,ma in fondo ci sarà pur qualcosa di vero no?
 
fratz147":2dgjq9dz ha detto:
Railman":2dgjq9dz ha detto:
L'ultima volta che mi sono fidato di 4Ruoteho preso una cantonata pazzesca. Secondo loro era una macchina assemblata con materiali di qualità.
Ti riferisci alla 147? Non avevano sbagliato, i materiali sono di qualità...Il problema è proprio l'assemblaggio! ;)
no, non la 147. La mia macchina precedente aveva proprio le qualità opposte....assemblata bene ma con materiali di cacca. Tutto sommato un'ottima macchina ma non così blasonata come detto da 4R.
 
Railman":4ja70pfu ha detto:
fratz147":4ja70pfu ha detto:
Railman":4ja70pfu ha detto:
L'ultima volta che mi sono fidato di 4Ruoteho preso una cantonata pazzesca. Secondo loro era una macchina assemblata con materiali di qualità.
Ti riferisci alla 147? Non avevano sbagliato, i materiali sono di qualità...Il problema è proprio l'assemblaggio! ;)
no, non la 147. La mia macchina precedente aveva proprio le qualità opposte....assemblata bene ma con materiali di cacca. Tutto sommato un'ottima macchina ma non così blasonata come detto da 4R.

che avevi prima? golf? :p
 
Esteticamente mi piace molto. Non l'ho mai guidata, ma i miei amici che hanno la Mini dicono che è troppo divertente e che quando la guidi una volta fai poi fatica a riabituarti alle altre auto!

In ogni caso il prezzo è eccessivo considerando che la Cooper D base costa 21.000€ ed ha una dotazione di accessori piuttosto scarsa...
 
Tigre 147":1mhby2vw ha detto:
Esteticamente mi piace molto. Non l'ho mai guidata, ma i miei amici che hanno la Mini dicono che è troppo divertente e che quando la guidi una volta fai poi fatica a riabituarti alle altre auto!

Non esageriamo, è un bel giocattolino ma non è mica una lotus!! :p
 
TwiNSparK88":5sl9le8v ha detto:
Questo mostro di Cooper D a balocco si becca 8 secondi (!) dalla versione a benzina di uguale potenza, e metà coppia.

Perchè non diciamo che la potente Serie 1 177 cv diesel ha preso la paga dalla Leon 2.0 TDI a balocco??E' sullo stesso numero di auto... :sedia)

Quindi questi raffronti trovano il tempo che lasciano...
 
soloalfa":1xugmcng ha detto:
TwiNSparK88":1xugmcng ha detto:
Questo mostro di Cooper D a balocco si becca 8 secondi (!) dalla versione a benzina di uguale potenza, e metà coppia.

Quindi questi raffronti trovano il tempo che lasciano...

Ma non era:

lasciano il tempo che trovano :scratch)

:asd)
 
pyro":2ngkmhm9 ha detto:
soloalfa":2ngkmhm9 ha detto:
TwiNSparK88":2ngkmhm9 ha detto:
Questo mostro di Cooper D a balocco si becca 8 secondi (!) dalla versione a benzina di uguale potenza, e metà coppia.

Quindi questi raffronti trovano il tempo che lasciano...

Ma non era:

lasciano il tempo che trovano :scratch)

:asd)

bè si insomma il concetto era quello... :rotolo)
 
soloalfa":35lih2wk ha detto:
pyro":35lih2wk ha detto:
soloalfa":35lih2wk ha detto:
TwiNSparK88":35lih2wk ha detto:
Questo mostro di Cooper D a balocco si becca 8 secondi (!) dalla versione a benzina di uguale potenza, e metà coppia.

Quindi questi raffronti trovano il tempo che lasciano...

Ma non era:

lasciano il tempo che trovano :scratch)

:asd)

bè si insomma il concetto era quello... :rotolo)

:rotolo)
 
il prezzo lo reputo elevato per una macchina così (33.000€)e anche fuori dalla mia portata intendo precisare,ho guidato la vecchia Mini D di un mio amico del 2004 con 62.000km all'attivo e tutto questo entusiasmo nel piacere di guida non l'ho trovato,era parecchio rumorosa e poi sui disconnessi lasciamo stare era un concertino non indifferente,dato che è stata citata la serie 1 che ho provato e riprovato posso dire che non c'è proprio storia per me tra la serie 1 e la mini vince la prima 10 a 0,naturalmente baso il mio giudizio sul vecchio modello Mini D.Sarà sicuramente migliorata però tutti quei soldi per avere come prima macchina una Mini non li spenderei solo se ne avessi tanti di soldi per sfizio la comprerei
 
permettetemi di dire la mia! :p
la nuova MINI è molto diversa dalla vecchia (la mia), specie la Diesel.
la vecchia aveva al massimo 88cv, stanchi spompati ma poco assetati.
la nuova ha un motore molto migliore(e la sinergia con peugeot si limita solo al motore), con più cv, più tiro, consumi bassissimi. salendo in olanda (per il raduno mondiale di giugno) si è comportata egregiamente tenendo tranquillamente il passo di una S e lasciando bene alle spalle una one diesel vecchia serie. (non parlo di competizioni su strada ma di prestazioni velocistiche sulle bahn tedesche,seriamente. in olanda ci si arriva dalla germania ;) ).
in più le nuove mini hanno un confort superiore, dei materiali migliori, degli interni più curati, degli assemblaggi più precisi, e dei motori migliori. basti pensare che la nuova S consuma quanto la mia one spompa (12km/l in urbano)
tornando a quattruote... è bello vedere come sul mio forum si dica che 4R sia contro la mini quando fa il confronto mini-500!
io la penso così: 33k euro sono una follia, ma il cliente mini bmw è spesso uno per cui la spesa è un fattore poco importante di fronte all'etichetta (marchio da esibire). ma ricordiamo che il prezzo di attacco è nettamente inferiore, seppur molto elevato, intorno ai 22 mila mi pare.
è vero che alla bmw battono il ferro finchè è caldo, ma cmq possono permetterselo per via di un prodotto ottimo e di una strategia di marketing il più delle volte impeccabili.
me la comprerei la cooperD? no, prenderei una cooperS visto che faccio pochi km.
la diesel la prenderei solo clubman, ovvero station!

ah, quanto al fatto che se provi la mini poi nn ti riesci di guidare le altre auto: in piccola parte è vero, lo sterzo della mini è favoloso e in quella categoria non c'è di meglio! ci si abitua subito alla sua precisione e prontezza... però altre cose sono livellate alla concorrenza! una panda 100 hp ad esempio ti da tanto divertimento ma ad un prezzo ben inferiore!
 
Mel comunque ha ragione,con 24.000€ prezzo base chi ti da un'auto a benzina da 175cv??Mettiamo che a me non interessino optionals,quindi la porto via con 22.000€ perchè poco tempo fa ho accompagnato un amico a farsi un preventivo e lo sconto era di 2.000€ in tutta scioltezza,almeno qui a Bo.Quindi parlando chiaramente,con 22.000€ mi porto a casa una vetturetta comunque simpatica,con 175cv sotto il sedere e la garanzia che motore,telaio,freni,componentistica e quant'altro è made in BMW.Ora certo potrete pure venirmi a dire che con 26.000€ si compra la GTI o con 24.000 la Leon TFSI,ma sono entrambe 2.0 e l'assicurazione e il bollo costano molto di più,inoltre le prestazioni sono simili perchè il gap di potenza è annullato dal peso elevato di quest'ultime...la Cooper S pesa solo 1.300 kg a pieno carico...
Poi altre auto?Mi vengono in mente la Clio,sempre 2.0 però,la Corsa e la Polo GTI...alla fine BMW ha centrato parecchio il target per la Mini...ed è per questo che ne vendono... :OK)
 
Mmmm...
Sono d'accordo, ma in parte...
Io continuerei a puntare su GTI o Cupra (sempre che si parli di vetture nuove)...

PS
Impossibile prendere una Mini senza optionals, fidati ;)
 
Top