Mini Cooper D...ne vogliamo parlare?Per 4r è un'auto praticamente eccellente

massmo_it_it":344bvyib ha detto:
Franzzz":344bvyib ha detto:
massmo_it_it":344bvyib ha detto:
33.000 euro ??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

sono pazzi...e è ancora + pazzo chi la compra

Veramente e' quasi il prezzo di un 325i coupe'

Sono fuori del tutto

Fano pagare come oro pezzi elettronici che valgono insieme non piu' di 400 euro

:ka) :ka)

bhà non mi rendo proprio contooo

sono fuori del tuttooo...

con 33.000 euro ti ci compri auto-moto-scooter e bicicletta :asd)

Bè ma perchè si parla sempre di 33.000€???Scusate,ma qui si sta parlando di Cooper D?E che prezzo di partenza ha la Cooper D?21.000€!I 33.000 saltano fuori dal modello testato da 4r che aveva tutto l'immaginabile montato sopra...e poi...un 325i coupé per la cronaca parte da 39.750€!!E non 33.000....come avete detto...!
Almeno diciamo cose vere!Tra l'altro un 325i coupé opzionato come la mini in oggetto supera abbondantemente i 60.000€!Mah... :matto)

@fratz:si dietro ci sono salito,ho fatto regolare il sedile per la mia ragazza che è 1.60 e dietro avevo un circa 10cm tra gambe e schienale...Certo la testa sfiorava il padiglione,ma se è chiamata Mini,un motivo ci sarà!
Invece davanti non si può proprio eccepirle nulla...ti sistemi proprio come vuoi tu e ci si sta benissimo! :OK)
 
mel":2nxalm7g ha detto:
bigno72":2nxalm7g ha detto:
soloalfa":2nxalm7g ha detto:
quasi il 70% delle auto oggi sul mercato sono solo uno sfizio...quindi... :p
Puo' darsi, ma non certo cosi' piccole dentro (perche' fuori e' GROSSA), scomode, prive di cavalli e dall'assurdo rapporto qualita' prezzo!

Non ricorod le cifre esatte, ma una delle didascalie di 4 ruote citava piu' o meno:
Prezzo di listino 21mila Euro
Prezzo della macchina provata da noi: 35mila Euro! :?:

da oggi so che la mini è :
-grande fuori (i 3699 x 1683 x 1407 mm della restyling ne fanno un'auto dalle dimensioni importanti);
-piccola dentro (il campeggio di 2 settimane con tutto il necessario per due persone della scorsa estate me lo sono sognato, e pure quello di due anni fa in cui eravamo in 4 con solo la mia auto);
-scomoda (salendo in olanda eravamo qualche decina, abbiamo macinato oltre 1000km in 12 ore e nessuno ha lamentato dolori o affaticamenti anomali);
-priva di cavalli (un 1.6 nafta da 105 cv e un 1.6 turbo benza da 175 che arriveranno a 192 sono poca roba)
-ha un assurdo rapporto qualità/prezzo (un autobloccante a 180 euro è davvero caro; 22k euro per una macchina con 175 cv, che fa 13 al litro in città, che per EVO è migliore della clio RS da 197cv, che è rifinita con cura, che a distanza di anni rivendi subito e ad un ottimo prezzo, che ha una vernice che non sbiadisce dopo due anni, che ha l'efficent dynamics, sono davvero tanti.)
:ahsisi)
:?: :?: La compro! :asd)

Scherzi a parte, come puoi leggere il mio post poco sopra ti do pienamente ragione per i cavalli!
Al contrario non sono d'accordo su qualità/prezzo e comodità (come puoi sempre leggere sopra non tanto davanti che si sta benone ma dietro che non so mai dove mettere le gambe!) :OK)
 
soloalfa":2qzj8vqy ha detto:
@fratz:si dietro ci sono salito,ho fatto regolare il sedile per la mia ragazza che è 1.60 e dietro avevo un circa 10cm tra gambe e schienale...Certo la testa sfiorava il padiglione,ma se è chiamata Mini,un motivo ci sarà!
Invece davanti non si può proprio eccepirle nulla...ti sistemi proprio come vuoi tu e ci si sta benissimo! :OK)
Esattamente come la penso anche io! :OK)
 
Il discorso qualità prezzo poi ha una parentesi tutta sua...:la BMW per Mini ha dedicato un progetto a se,evitando qualsiasi tipo di economie di scala con altri modelli...quindi telaio,trazione,sterzo,componentistica e quant'altro sono tutti ed esclusivamente dedicati solo per la mini!Ovvio che questo si riflette sul prezzo finale...è chiaro che altre marche tipo VW o Fiat che condividono lo stesso telaio/motore/componenti con 2 o 3 modelli diversi,riescono a spalmare i costi in modo più efficace!
BMW a riguardo si sta già muovendo,o costruendo una piccola BMW a trazione anteriore,così da ammortizzare i costi Mini,o facendo una joint con mercedes per Mini-Classe A!
 
mel":1pvvv9ci ha detto:
ricordo che non sono un minista intruso ed ottuso che rompe le palle agli alfisti e stop!
adoro le alfa (vere) e in famiglia abbiamo una 156 1.8

Qui nessuno è ottuso...però un po' di obiettività ci vuole...che poi vi stia sulle palle (a qualcuno) la mini ci sta benissimo...ma dire cose così non ha molto senso...

A me sta sulle palle la Golf,ma giudico la GTI un'ottima auto!
 
Top