vendite mini R56
...una curiosità.... ma ne stanno vendono di mini nuova (R56)?????? lo chiedo x' onestamente se ne vedono in giro veramente poche! ormai è passato anche un annetto dalla presentazione
le vendite della nuova mini, la R56, sono partite un po' sottotono. le previsioni erano più ottimistiche e sia i dealer che le clientela sono rimasti spaesati dall'uscita di una mini nuova che è avvenuta in un momento in cui il vecchio modello vendeva ancora egregiamente. inoltre la campagna pubblicitaria non è stata azzecatissima (eugenio il genio con la panza).
poco alla volta ci si è accorti che il nuovo prodotto era davvero un passo avanti su tutto (meno che sullo stile secondo me), e la gente ha iniziato ad interessarsi alla mini nuova, ma nei primi mesi mancava ancora il motore diesel, che da solo motorizza circa il 50% delle mini in italia.
c'è da aggiungere che l'uscita della 5oo ha bloccato la chiusura di molti contratti, per cui ancora a luglio le vendite erano un po' bloccate, la gente era in attesa di vedere la nuova piccola fiat.
alla fine le vendite si stanno risollevando, perchè la 5oo si è vista essere indirizzata ad un'altra clientela; nel mio club nessuno è passato da mini a 5oo, ma tantissimi stanno passando da mini R50 a mini R56.
ora la gamma è completa dalla one alla cooper S, e a fine anno esce la clubman che porterà nuovamente l'attenzione sulla gamma mini.
inoltre la nuova cooper S è più alla portata di tutti in quanto i consumi non spaventano come prima; la nuova one è un 1.4 per cui meno tasse e consumi della mia; la nuova diesel finalmente si muove bene.
lo stile è peggiorato secondo me, certi dettagli sono pacchiani. fortuna che con un paio di interventi leggeri migliora nettamente
:love) questa è di un mio amico delle parti di varese, lelesch magari l'ha incrociata qualche volta..il proprietario è anche un amico di dbteoz