Mini Cooper D...ne vogliamo parlare?Per 4r è un'auto praticamente eccellente

TwiNSparK88":m0xggf0t ha detto:
Mmmm...
Sono d'accordo, ma in parte...
Io continuerei a puntare su GTI o Cupra (sempre che si parli di vetture nuove)...

PS
Impossibile prendere una Mini senza optionals, fidati ;)

Bè oddio...la Cooper S ha già molte cose di serie,tipo i 16",la radio con CD,il BC,i fendi,i sedili profilati...tutte cose che a me bastano e avanzano...ovvio che se ti lasci prendere la mano la paghi pure 35.000€,ma pure una 147 se ti lasci andare la paghi 28/29.000€...e per me queste cifre sono una follia!Tra l'altro non ipotizzerei neanche il colore,visto che a me piace panna con tetto nero... :asd)

edit:il BC non ce l'ha,sarebbe quindi l'unico optional che metterei per stare al pari con la mia 147
 
TwiNSparK88":3rlerhie ha detto:
Il discorso è che la Mini è la macchina PERFETTA per chi vuole personalizzarla...
Io, ad esempio, cerchi da 17" e kit carbonio e alcantara non potrei farne a meno :asd)

Bè...diciamo che tutte le auto sono belle da personalizzare,ma alla fine è il plus di optionals che per primo si svaluta...quindi non ha molto senso comprare le auto super accessoriate...
Pure la GTI sarebbe bella bianca,con i 18" diamantati,i bi-xeno,il navigatore con mappe 3d,i sedili in pelle ultra profilati ecc ecc...solo che così si arriva a pagarla 37.000€...non ha molto senso...alla fine resta una GTI!Meglio badare agli equini...sono l'unica cosa che conta in un'auto,tutto il resto sono solo favole... :asd) :asd)
 
soloalfa":lusg2ka4 ha detto:
Bè...diciamo che tutte le auto sono belle da personalizzare,ma alla fine è il plus di optionals che per primo si svaluta...quindi non ha molto senso comprare le auto super accessoriate...
Pure la GTI sarebbe bella bianca,con i 18" diamantati,i bi-xeno,il navigatore con mappe 3d,i sedili in pelle ultra profilati ecc ecc...solo che così si arriva a pagarla 37.000€...non ha molto senso...alla fine resta una GTI!Meglio badare agli equini...sono l'unica cosa che conta in un'auto,tutto il resto sono solo favole... :asd) :asd)

Io me ne sto accorgendo con la mia :sic)
 
Ecco giusto...quindi il vero problema della Mini,non è il prezzo in se,perchè comunque è vero che costa sensibilmente di più delle altre auto,ma è pur vero che ti da uno sterzo degno di questo nome,un telaio bello rigido,un multilink al retrotreno,finestrini senza cornice (sembrano una cagata ma costa progettarli e realizzarli in grande serie),motori tutti ad iniezione diretta e adesso con il sistema di efficient dynamic,cavalli in quantità e non poca cosa...cilindrate piccole!
Tornando all'unico vero problema è che è troppo piccola....ma si chiama mini e quindi non è un gran problema...per chi ha pure un 3er touring da usare per andare al mare o in montagna...ma per chi deve scegliere la Mini da usare tutti i giorni...bè allora la faccenda si fa più complicata...
 
bravo soloalfa! hai detto cose giuste!
non dimentichiamoci che la nuova S ha come optional l'LSD, e costa una fessata, meno di200 euro! e il comportamento in curva è fenomenale!
la nuova oltretutto ha un'aerodinamica curatissima, tanto che la S di serie con 175 cv arriva a 235km/h! alla stessa velocità ci arriva solo una S prima serie con 200cv circa. (parlo sempre delle bahn tedesche!)
cmq quattroruote per me perde sempre più credibilità. le prove le considero con le pinze, prendo solo i dati rilevati e le notizie sul mondo dell'auto; i giudizi cerco di ricavarli da me!
 
...una curiosità.... ma ne stanno vendono di mini nuova (R56)?????? lo chiedo x' onestamente se ne vedono in giro veramente poche! ormai è passato anche un annetto dalla presentazione :scratch)
 
soloalfa":3kmx2xzu ha detto:
TwiNSparK88":3kmx2xzu ha detto:
Mmmm...
Sono d'accordo, ma in parte...
Io continuerei a puntare su GTI o Cupra (sempre che si parli di vetture nuove)...

PS
Impossibile prendere una Mini senza optionals, fidati ;)

Bè oddio...la Cooper S ha già molte cose di serie,tipo i 16",la radio con CD,il BC,i fendi,i sedili profilati...tutte cose che a me bastano e avanzano...ovvio che se ti lasci prendere la mano la paghi pure 35.000€,ma pure una 147 se ti lasci andare la paghi 28/29.000€...e per me queste cifre sono una follia!Tra l'altro non ipotizzerei neanche il colore,visto che a me piace panna con tetto nero... :asd)

edit:il BC non ce l'ha,sarebbe quindi l'unico optional che metterei per stare al pari con la mia 147

...perfettamente d'accordo... premetto che io prenderei in considerazione solo la "S" (cosa che sto già facendo :asd) :asd)), e anche io starei sulla versione base che ha già tutto quello che mi interessa..... ma poi gicando con il configuratore ti garantisco che a certi optional non riesci proprio a rinunciare ;) ... diciamo che in linea di massima con 1000-1500€ in + al prezzo base hai una "s" veramente completa.......
 
vendite mini R56

...una curiosità.... ma ne stanno vendono di mini nuova (R56)?????? lo chiedo x' onestamente se ne vedono in giro veramente poche! ormai è passato anche un annetto dalla presentazione
le vendite della nuova mini, la R56, sono partite un po' sottotono. le previsioni erano più ottimistiche e sia i dealer che le clientela sono rimasti spaesati dall'uscita di una mini nuova che è avvenuta in un momento in cui il vecchio modello vendeva ancora egregiamente. inoltre la campagna pubblicitaria non è stata azzecatissima (eugenio il genio con la panza).
poco alla volta ci si è accorti che il nuovo prodotto era davvero un passo avanti su tutto (meno che sullo stile secondo me), e la gente ha iniziato ad interessarsi alla mini nuova, ma nei primi mesi mancava ancora il motore diesel, che da solo motorizza circa il 50% delle mini in italia.
c'è da aggiungere che l'uscita della 5oo ha bloccato la chiusura di molti contratti, per cui ancora a luglio le vendite erano un po' bloccate, la gente era in attesa di vedere la nuova piccola fiat.
alla fine le vendite si stanno risollevando, perchè la 5oo si è vista essere indirizzata ad un'altra clientela; nel mio club nessuno è passato da mini a 5oo, ma tantissimi stanno passando da mini R50 a mini R56.
ora la gamma è completa dalla one alla cooper S, e a fine anno esce la clubman che porterà nuovamente l'attenzione sulla gamma mini.
inoltre la nuova cooper S è più alla portata di tutti in quanto i consumi non spaventano come prima; la nuova one è un 1.4 per cui meno tasse e consumi della mia; la nuova diesel finalmente si muove bene.
lo stile è peggiorato secondo me, certi dettagli sono pacchiani. fortuna che con un paio di interventi leggeri migliora nettamente
68481654an2.jpg

:love) questa è di un mio amico delle parti di varese, lelesch magari l'ha incrociata qualche volta..il proprietario è anche un amico di dbteoz
 
IO ho letto l'articolo in oggetto.

L"ho letto almeno 5 volte perche' e' una delle cose piu' divertenti e ben scritte che abbia mai trovato su quella rivista.

Discorsi linguistici a parte, non mi e' sembrato proprio che ne parlasse bene!
Anzi, io ho interpretato quell'articolo con un aperto attacco alla Mini, vista come un inutile e scomodo sfizio da ricchi.
 
bigno72":3njv6sak ha detto:
IO ho letto l'articolo in oggetto.

L"ho letto almeno 5 volte perche' e' una delle cose piu' divertenti e ben scritte che abbia mai trovato su quella rivista.

Discorsi linguistici a parte, non mi e' sembrato proprio che ne parlasse bene!
Anzi, io ho interpretato quell'articolo con un aperto attacco alla Mini, vista come un inutile e scomodo sfizio da ricchi.

Sfizio ben fatto sottolinea comunque 4r,e i giudizi finali sono quasi tutti molto positivi.C'è da dire che quasi il 70% delle auto oggi sul mercato sono solo uno sfizio...quindi... :p
 
soloalfa":iv9nrfdm ha detto:
quasi il 70% delle auto oggi sul mercato sono solo uno sfizio...quindi... :p
Puo' darsi, ma non certo cosi' piccole dentro (perche' fuori e' GROSSA), scomode, prive di cavalli e dall'assurdo rapporto qualita' prezzo!

Non ricorod le cifre esatte, ma una delle didascalie di 4 ruote citava piu' o meno:
Prezzo di listino 21mila Euro
Prezzo della macchina provata da noi: 35mila Euro! :?:
 
bigno72":38yp4nva ha detto:
soloalfa":38yp4nva ha detto:
quasi il 70% delle auto oggi sul mercato sono solo uno sfizio...quindi... :p
Puo' darsi, ma non certo cosi' piccole dentro (perche' fuori e' GROSSA), scomode, prive di cavalli e dall'assurdo rapporto qualita' prezzo!

Non ricorod le cifre esatte, ma una delle didascalie di 4 ruote citava piu' o meno:
Prezzo di listino 21mila Euro
Prezzo della macchina provata da noi: 35mila Euro! :?:

Scomoda non mi è sembrato e sono alto 1.87,ne tantomeno priva di cavalli!Questa poi...

Ok...certo...pure la TT 2.0 TFSI viene di base 34.000€,prova a configurarla con tutti gli optionals Audi e cadi dalla sedia una volta visto il prezzo...
Una 147 di base come l'ho presa io costa 23.190€,c'è gente qui sul forum che ha speso anche 29.000€ per una nasona...e ci lamentiamo che l'Alfa non ha optionals di personalizzazione...pensa un po'... :asd)
 
soloalfa":2ctt7rwl ha detto:
bigno72":2ctt7rwl ha detto:
soloalfa":2ctt7rwl ha detto:
quasi il 70% delle auto oggi sul mercato sono solo uno sfizio...quindi... :p
Puo' darsi, ma non certo cosi' piccole dentro (perche' fuori e' GROSSA), scomode, prive di cavalli e dall'assurdo rapporto qualita' prezzo!

Non ricorod le cifre esatte, ma una delle didascalie di 4 ruote citava piu' o meno:
Prezzo di listino 21mila Euro
Prezzo della macchina provata da noi: 35mila Euro! :?:

Scomoda non mi è sembrato e sono alto 1.87,ne tantomeno priva di cavalli!Questa poi...

Ok...certo...pure la TT 2.0 TFSI viene di base 34.000€,prova a configurarla con tutti gli optionals Audi e cadi dalla sedia una volta visto il prezzo...
Una 147 di base come l'ho presa io costa 23.190€,c'è gente qui sul forum che ha speso anche 29.000€ per una nasona...e ci lamentiamo che l'Alfa non ha optionals di personalizzazione...pensa un po'... :asd)


bhè su questo posso dargli ragione a soloalfa scomoda non mi è sembrata nemmeno a me e sono più grosso di lui 1.91
 
andrea5887":34jp8gnv ha detto:
soloalfa":34jp8gnv ha detto:
bigno72":34jp8gnv ha detto:
soloalfa":34jp8gnv ha detto:
quasi il 70% delle auto oggi sul mercato sono solo uno sfizio...quindi... :p
Puo' darsi, ma non certo cosi' piccole dentro (perche' fuori e' GROSSA), scomode, prive di cavalli e dall'assurdo rapporto qualita' prezzo!

Non ricorod le cifre esatte, ma una delle didascalie di 4 ruote citava piu' o meno:
Prezzo di listino 21mila Euro
Prezzo della macchina provata da noi: 35mila Euro! :?:

Scomoda non mi è sembrato e sono alto 1.87,ne tantomeno priva di cavalli!Questa poi...

Ok...certo...pure la TT 2.0 TFSI viene di base 34.000€,prova a configurarla con tutti gli optionals Audi e cadi dalla sedia una volta visto il prezzo...
Una 147 di base come l'ho presa io costa 23.190€,c'è gente qui sul forum che ha speso anche 29.000€ per una nasona...e ci lamentiamo che l'Alfa non ha optionals di personalizzazione...pensa un po'... :asd)


bhè su questo posso dargli ragione a soloalfa scomoda non mi è sembrata nemmeno a me e sono più grosso di lui 1.91
Ragazzi siete saliti dietro?Dove le avete messe le gambe? Io sono 1,86 e non ci sto dietro, davanti altro discorso invece! ;)

Ma la cosa che mi lascia perplesso è questa:
bigno72":34jp8gnv ha detto:
prive di cavalli

:?: :?: e l'Alfa allora??? :mecry2)
 
Franzzz":3ska9yw2 ha detto:
massmo_it_it":3ska9yw2 ha detto:
33.000 euro ??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

sono pazzi...e è ancora + pazzo chi la compra

Veramente e' quasi il prezzo di un 325i coupe'

Sono fuori del tutto

Fano pagare come oro pezzi elettronici che valgono insieme non piu' di 400 euro

:ka) :ka)

bhà non mi rendo proprio contooo

sono fuori del tuttooo...

con 33.000 euro ti ci compri auto-moto-scooter e bicicletta :asd)
 
bigno72":ru5vr6jg ha detto:
soloalfa":ru5vr6jg ha detto:
quasi il 70% delle auto oggi sul mercato sono solo uno sfizio...quindi... :p
Puo' darsi, ma non certo cosi' piccole dentro (perche' fuori e' GROSSA), scomode, prive di cavalli e dall'assurdo rapporto qualita' prezzo!

Non ricorod le cifre esatte, ma una delle didascalie di 4 ruote citava piu' o meno:
Prezzo di listino 21mila Euro
Prezzo della macchina provata da noi: 35mila Euro! :?:

da oggi so che la mini è :
-grande fuori (i 3699 x 1683 x 1407 mm della restyling ne fanno un'auto dalle dimensioni importanti);
-piccola dentro (il campeggio di 2 settimane con tutto il necessario per due persone della scorsa estate me lo sono sognato, e pure quello di due anni fa in cui eravamo in 4 con solo la mia auto);
-scomoda (salendo in olanda eravamo qualche decina, abbiamo macinato oltre 1000km in 12 ore e nessuno ha lamentato dolori o affaticamenti anomali);
-priva di cavalli (un 1.6 nafta da 105 cv e un 1.6 turbo benza da 175 che arriveranno a 192 sono poca roba)
-ha un assurdo rapporto qualità/prezzo (un autobloccante a 180 euro è davvero caro; 22k euro per una macchina con 175 cv, che fa 13 al litro in città, che per EVO è migliore della clio RS da 197cv, che è rifinita con cura, che a distanza di anni rivendi subito e ad un ottimo prezzo, che ha una vernice che non sbiadisce dopo due anni, che ha l'efficent dynamics, sono davvero tanti.)
:ahsisi)
 
Top