Sono appena tornato dal conce per vedere finalmente il restyling.
Per me era la prima volta in assoluto e ne sono rimasto un po' deluso.
Frontale: è cattivissimo se lo guardi di fronte ma di lato è osceno. Curva del cofano orribile. Hanno stravolto una linea superba come quella delle nostre :147) .
Posteriore: mi piace molto il nuovo paraurti mentre preferisco i "vecchi" fari a goccia, carina la striscia cromata che dona un tocco di eleganza al :culo)
Interni: La differenza si nota rispetto ad una prima serie, più cura dei dettagli, apprezzabili le cromature qua e là (tweeter, tachimetro e supporti dei poggiatesta) e parte interna del tunnel grigio grafite. Il bracciolo mi è sembrato più piccolo, utile (ma piccolissima) l'incavatura in basso a sinistra del volante, quest'ultimo mi è sembrato di migliore qualità, come tutto il resto degli interni.
L'alfatex è un buonissimo tessuto (ma non è una novità) che saprà rimpiazzare alla grande la pelle nelle distinctive (quella che ho visionato io aveva anche i battitacco anteriori in alluminio).
Complessivamente si vede che è un auto '04 pur avendo molte uguaglianze con la nostra. L'ho vista anche in movimento è ha in parte cancellato alcune perplessità che ho avuto al primo impatto ma sinceramente dovrò farmela piacere perchè al momento non sono convintissimo del lavoro di mamma Alfa.