secci":3rn0yp7h ha detto:
* sulle garanzie, hanno poche idee e tutte confuse a quanto sento qui e altrove
* arj ti ho risposto alla mail (non dire che non ti è arrivata perchè spacco tutto) :asd) :splat)
* ho portato la principessa nasona in autovar per permettere di far uscire dal mio baule la tizia che tenevo sequestrata da domenica :asd)
Purtroppo non mi è arrivato nulla, :mecry) per questo ho rilanciato... boh!! :mecry2) Prova sull'indirizzo privato, se ti va e se hai voglia...
(scusa x lo sbattimento :hail) :hail) )
OT: Ma che ha il forum ultimamente? io ci metto un sacco di tempo a caricare le pagine, sia dall'ufficio che da casa... boh!!
Per le garanzia (devo trovare il tempo per aggiornare la faq) questo è quanto:
Se cliente da più di due anni, l'unica garanzia che si poteva stipulare all'eèpca era la TOP +. Costava 610 euro il 3° anno, 1200 euro il 3° e 4° anno e 3800 euro il 3° 4° e 5° anno. Ovviamente le cifre sono elevate e messe per difetto. Oltre a considerare il fatto che il tariffario variava al variare del modello e della motorizzazione dell'auto. Erano onerose perchè a kilometraggio illimitato e con un sacco di clausole limitative. (in pratica garantiva solo impianto elettrico e motore, parti di usura e consumo escluse).
Da un po di tempo a questa parte hanno creato un nuovo contratto di garanzia, denominato DI PIU (o qualcosa di simile).
Tariffe notevolmente ridimensionate e vantaggiose, ma che variano a seconda del modello dell'auto e del kilometraggio (50, 75 100 milakm...).
Un cliente che avesse stipulato un'estensione con il contratto TOP + può integrarla ulteriormente fino al massimo di 5 anni, ma utilizzando il tariffario legato alla tipologia del contratto.
Dato che i due contratti sono incompatibili per via della più importante clausola (il kilometraggio, appunto), non è possibile passare da uno all'altro.
Il TOP + è stato ufficialmente "messo fuori" e sospeso, data la scarsissima richiesta e,quindi, si sono inventati quello nuovo, sperando di parare il colpo e guadagnare clienti puntando sulle tariffe + basse.
(in effetti 3800 euro contro i 555 sono notevoli, no?)
Ora non mi resta che stendere una bella letterina di protesta ferrea contro chi ha pensato a queste cazzavolate. Magari chiedo anche un risarcimentino, che dite?? :elio) . Infondo io ho già versato la quota del contratto e solo oggi mi è stato riferito questo "piccolo problemino"...