Milano e Brianza Ritrovo AlfaRomeo Lombardia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ehehe

SilvioX147":11pw3pzo ha detto:
torx o cacciavite francesi sono quelle a stella a sei punte! le trovi in ogni brico....io oramai ho la mano veloce e in meno di 10 min. ho il para per terra :D

non per niente ti chiamano "torxlest" lo smontaparaurti piu' veloce del west :D

cmq e' vero... io dopo tanteeeee di quelle volte di smonta e rimonta ci metto un 15 minuti :OK)
 
ahhhhhhhhhhhh

ste1978":27oltfva ha detto:
Buon giorno a tutti
da ieri sera sono costretto a casa dall'influenza... Ieri sera appena tornato dal lavoro avevo quasi 39 di febbre oggi sono a 37.7!

Buon weekend

Ste


Ste.... ripigliati se no perdiam il fotografo a monzaaaaa :elio)
 
beh

pierpo":34wb1m13 ha detto:
ma quando non avete nulla da fare vi cimentate nello smontaggio del paraurti? :?:
:D :D

e' un esercizio molto utileeee :culo)
scherzi a parte una volta l'ho smontato alle 2 di notte
(quando i miei erano in vacanza :asd) :asd) ) per mettere le griglie...
bei tempi :mecry)
 
Re: beh

lele1975":sgmgambp ha detto:
pierpo":sgmgambp ha detto:
ma quando non avete nulla da fare vi cimentate nello smontaggio del paraurti? :?:
:D :D

e' un esercizio molto utileeee :culo)
scherzi a parte una volta l'ho smontato alle 2 di notte
(quando i miei erano in vacanza :asd) :asd) ) per mettere le griglie...
bei tempi :mecry)
Allora, vi faccio tenere in esercizio, avete vinto uno smontaggio-rimontaggio del para il prossimo weekend! :culo)
ma anche tu hai preso le xeno?
 
Re: beh

pierpo":as6gkyuq ha detto:
lele1975":as6gkyuq ha detto:
pierpo":as6gkyuq ha detto:
ma quando non avete nulla da fare vi cimentate nello smontaggio del paraurti? :?:
:D :D

e' un esercizio molto utileeee :culo)
scherzi a parte una volta l'ho smontato alle 2 di notte
(quando i miei erano in vacanza :asd) :asd) ) per mettere le griglie...
bei tempi :mecry)
Allora, vi faccio tenere in esercizio, avete vinto uno smontaggio-rimontaggio del para il prossimo weekend! :culo)
ma anche tu hai preso le xeno?


si :D

nel mio caso mi sa che dovro' rismontare il para per mettere il xeno :(
 
Re: beh

lele1975":1bnialvd ha detto:
pierpo":1bnialvd ha detto:
lele1975":1bnialvd ha detto:
pierpo":1bnialvd ha detto:
ma quando non avete nulla da fare vi cimentate nello smontaggio del paraurti? :?:
:D :D

e' un esercizio molto utileeee :culo)
scherzi a parte una volta l'ho smontato alle 2 di notte
(quando i miei erano in vacanza :asd) :asd) ) per mettere le griglie...
bei tempi :mecry)
Allora, vi faccio tenere in esercizio, avete vinto uno smontaggio-rimontaggio del para il prossimo weekend! :culo)
ma anche tu hai preso le xeno?


si :D

nel mio caso mi sa che dovro' rismontare il para per mettere il xeno :(

è per quello che cercavo volontari per lil para, anche io vorrei ettere le centraline sotto i fari.
Ti va di fare il lavoro insieme?
il mio box eè noramlissimo ma almeno non ci piove dentro..
 
a dirti

pierpo":1lv89mvs ha detto:
lele1975":1lv89mvs ha detto:
pierpo":1lv89mvs ha detto:
lele1975":1lv89mvs ha detto:
pierpo":1lv89mvs ha detto:
ma quando non avete nulla da fare vi cimentate nello smontaggio del paraurti? :?:
:D :D

e' un esercizio molto utileeee :culo)
scherzi a parte una volta l'ho smontato alle 2 di notte
(quando i miei erano in vacanza :asd) :asd) ) per mettere le griglie...
bei tempi :mecry)
Allora, vi faccio tenere in esercizio, avete vinto uno smontaggio-rimontaggio del para il prossimo weekend! :culo)
ma anche tu hai preso le xeno?


si :D

nel mio caso mi sa che dovro' rismontare il para per mettere il xeno :(

è per quello che cercavo volontari per lil para, anche io vorrei ettere le centraline sotto i fari.
Ti va di fare il lavoro insieme?
il mio box eè noramlissimo ma almeno non ci piove dentro..

la verità ho gia' il mio amico carrozza che mi aiuta a smontarlo insieme e mi aiuterebbe anche per la regolazione fari con lo strumento apposta.
 
giorno Xenofolli, siamo belli attivi il sabato mattina, eh??

...azzz ma che ore sono, sarà appena sorto il sole.... :eek:hmamma) è mezzogiorno !!!!


ecco cos'è questo profumino di peperonata con la sausizza che gira per casa.. :magna) :magna)


ciaoooo

@ste: ripigliati, mi sa che beppe ha fatto l'untore, nella vostra ditta :asd) :asd)
@resnick: non ce la fai + :sarcastic)

@santino... che mi dici del mio quesito di questa settimana ???
 
ste1978":3tjc0bjf ha detto:
mostromeccanico":3tjc0bjf ha detto:
@ste: ripigliati, mi sa che beppe ha fatto l'untore, nella vostra ditta :asd) :asd)

Spero che non sia una staffetta e mi ha passato il testimone...
Tranquillo Ste. Una settimana e passa tutto. Certo che io mi sento debolissimo :faccine_merav0015) :faccine_merav0015)
Spero di riprendermi per pomeriggio. Vado a vedere l'Armani Jeans!
W Milano!!

Bye
Kis :mad2)
 
Kis":200y4esg ha detto:
ste1978":200y4esg ha detto:
mostromeccanico":200y4esg ha detto:
@ste: ripigliati, mi sa che beppe ha fatto l'untore, nella vostra ditta :asd) :asd)

Spero che non sia una staffetta e mi ha passato il testimone...
Tranquillo Ste. Una settimana e passa tutto. Certo che io mi sento debolissimo :faccine_merav0015) :faccine_merav0015)
Spero di riprendermi per pomeriggio. Vado a vedere l'Armani Jeans!
W Milano!!

Bye
Kis :mad2)

Io domani sera dovrò saltare Milan - Lazio !!!!!
 
MA PORCA TROIA!!!
Possibile che debba essere sempre ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!??? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!

Ho ordinato i tubi freno e non arrivavano. Sono andato giovedì sera in Tarox a prenderli ed ero al settimo cielo.
Stamattina dopo una visione veloce di come son montati, ho voluto evitare sbattimenti e l'ho portata da Tagliabue per fare il lavoretto.
Chiedo il prezzo e procedono al lavoro.

Problema 1: i tubi tarox hanno un attacco del dado esterno più grosso e quindi il fermo originale in gomma va tagliato per rimetterlo in sede...vabè...
Problema 2: Non c'è modo di recuperare gli antirombo perchè in alfa han pensato bene di non farli apribili ma fissi...e già mi girano...

Problema 3, e qui scatta l'apoteosi!! Montati tutti ed in via di spurgo, tutto ok. Si accende il motore, una frenata, due frenate e alla terza il pedale va a fine corsa!! O porca troia, che c'è che nn va?? Uno dei tubi anteriori perde dall'attacco con il tubo alla "valvola". E per fortuna che l'auto era sul ponte!! E se fossi stato in strada o a Monza??
Il meccanico non ha colpe, è la tarox che non ha collaudato i tubi prima di darmeli!!
Ora sono a piedi, con la macchina bloccata senza freni in officina ed è sabato mattina!! Se ne parla quindi Lunedì...

Corro a casa e telefono subitissimo alla tarox e la signora si mostra alquanto stupita dell'accaduto. Ora devo farmi rifare i tubi, anche se non mi fido più molto e devo pagare un doppio lavoro al meccanico.
Lunedì vado in tarox, mi faccio dare altri tubi collaudati, altrimenti nn li prendo e mi faccio dare indietro i soldi, oltre al pagamento di nuovi tubi originali!!

Ma porca troia dico io, ne fate a migliaia e nn li collaudate??
Non so che fare, sono solo incazzato nero e malfidente.
Ora nn ho alternative, o rimetto tubi originali nuovi (quelli vecchi sono stati "intaccati" dal taglio del supporto o metto tubi metallici. Devo fidarmi a rimettere tarox??

non ho parole...... mi vien da piangere.....
 
Arj147":1d3i8ic6 ha detto:
M
Ma porca troia dico io, ne fate a migliaia e nn li collaudate??
Non so che fare, sono solo incazzato nero e malfidente.
Ora nn ho alternative, o rimetto tubi originali nuovi (quelli vecchi sono stati "intaccati" dal taglio del supporto o metto tubi metallici. Devo fidarmi a rimettere tarox??

non ho parole...... mi vien da piangere.....

Fossi in te, visto che li hai pagati, andrei a farmi dare dalla Tar-Ox i tubi nuovi, e pretenderei il collaudo, magari con te presente..
Dopotutto su milmila paezzi che costruiscono, può capitare quello bacato, ma ciò non significa che non devi fidarti dei tubi Tar-Ox in generale.

Poi, se ne salterà un'altro, (magari mentre sei in giro :eek:hmamma) )allora il discorso cambia.

P.S. Il circuito frenante, è incrociato, quindi se ti salta un tubetto dell'olio, hai sempre altre due ruote che frenano. (spera solo di non essere in pista o sul passo dello Stelvio... :tiè) )
 
Re: vi spiego

lele1975":a7dpcfj6 ha detto:
come funzia e cosa e' "acquamist"

Andando sul concreto, quali sono i vantaggi derivanti dall'adozione di un impianto di iniezione d'acqua?
Essi sono essenzialmente di due tipi, tecnici ed economici, e sono strettamente legati fra loro. Vediamo perchè, iniziando a dare uno sguardo alla tabella sottostante:
Calore specificokJ/kgK Calore latentekJ/kg Energia caloriferaBHP (kW)
Acqua 4,18 2256 7,58 (5,65)
Metanolo 2,51 1109 3,73 (2,78)
Etanolo 2,43 904 3,04 (2,26)
Benzina 2,02 350 1,18 (0,87)
Da quanto riportato si nota innanzitutto che l'acqua é l'unico liquido non carburante presente in tabella, mentre metanolo ed etanolo sono degli alcool e la benzina un idrocarburo.
L'acqua ha il più alto calore latente di evaporazione, in parole povere per fare evaporare un grammo di acqua sarà necessario somministrarle più energia rispetto agli altri liquidi e ciò si tradurrà in sottrazione di calore alle camere di scoppio, con evidenti vantaggi ai fini della detonazione.
L'acqua ha ancora il maggior calore specifico e all'atto pratico ciò si traduce in un effetto di ulteriore raffreddamento ed aumento di densità dell'aria aspirata.
Nell'ultima colonna viene indicata, sia in cavalli che in chilowatt, l'energia calorifera equivalente sottratta durante l'evaporazione nelle camere di scoppio e si nota che per l'acqua essa raggiunge un valore ben sei volte superiore a quello della benzina.
Passando dalla sterile teoria ai fatti, possiamo così riassumere i vantaggi tecnici:
l'iniezione d'acqua, se ben tarata, porta ad una diminuzione della temperatura dell'aria in ingresso al collettore (una sorta di effetto intercooler supplementare), con conseguente aumento della densità e quindi delle prestazione.Ciò é unito alla sottrazione di calore una volta raggiunte le camere di scoppio, ad opera del processo di evaporazione, e questo incide sulle temperature dei gas di scarico abbassandole drasticamente.Da qui tutta una serie di vantaggi per il preparatore, che potrà aumentare i parametri di anticipo e smagrire la miscela riducendo i tempi di iniezione pur incrementando la pressione di sovralimentazione.Come si vede l'esatto contrario che avviene per una modifica turbo di base.
Strettamente collegati ai vantaggi tecnici sono i risvolti economici. Aumentare la pressione del turbo a sproposito senza adeguare accensione, iniezione e le parti meccaniche del motore in genere é quanto di più dannoso si possa pensare di fare.Se vogliamo alzare la pressione di sovralimentazione del nostro motore di in maniera consistente dobbiamo necessariamente intervenire sulla testata e sul blocco con guarnizioni speciali o anelli Cooper, sostituire i pistoni di serie con elementi stampati, abbassando il rapporto di compressione, bisogna magari cambiare le valvole di scarico con speciali in Nimonik e dobbiamo infine serrare il tutto con bulloni rinforzati.Non é detto che si trovi tutto sul mercato, é possibile che alcuni pezzi vadano creati da zero e un preparatore in grado di fare tutto per benino non si trova sempre dietro l'angolo.
Il risultato finale é un fermo macchina di svariati giorni ed una spesa che fra pezzi e manodopera supera di certo i 10 milioni. Con l'iniezione d'acqua questo problema viene superato da quanto detto prima, al limite può essere consigliabile un intervento a livello di bulloni rinforzati e nient'altro in più, perchè rapporto di compressione, temperature di esercizio, detonazione saranno tutte variabili controllate, adesso, dall'acqua evaporata.
Adottando miscele più magre si riducono i costi di esercizio, perchè sicuramente la benzina costa più dell'acqua. Si evitano inoltre imbrattamenti delle candele e delle camere di scoppio per via di uno spesso indiscriminato aumento dei tempi di iniezione, situazione agevolata dall'effetto lavaggio del vapore alle alte pressioni della camera di combustione.
Ecco che il risparmio effettivo diventa dell'ordine dei milioni, mantenendo un motore praticamente di serie, con evidenti vantaggi relativi anche al valore sul mercato dell'auto (in caso si decidesse di venderla) e alla sua manutenzione ordinaria.
Il kit comprende una pompa ad alta pressione di tipo Race, un filtro, un gruppo iniettore con valvola a solenoide e pressostato, una centralina di controllo in tecnologia SMD e dalle dimensioni ridottissime, un cablaggio con spina a 9 pin, tubo in nylon ad alta pressione da 4 e da 6 mm, tre spruzzatori da 0,7 0,8 e 0,9 mm, un relay da 40A, fusibili, staffette e viti di fissaggio.

acquamist.jpg


Questo sistema (che monto io)permette di effettuare una mappatura della iniezione d’acqua in 3D riferendosi ad un segnale di RPM che può essere preso dal primario bobina, ma anche dall’alternatore, dal pick-up magnetico ed in genere da qualunque sensore giri presente nell’impianto iniezione originale, e da un segnale di carico che può essere dato dal sensore MAP o dal flussometro a filo caldo, nei motori turbocompressi, o dal potenziometro farfalla, esclusivamente sugli aspirati.
Nel caso in cui l’impianto iniezione non comprenda sensori di questo tipo (ad esempio Fiat Uno Turbo) è possibile applicare un sensore MAP esterno, tipo Weber 3 bar, e risolvere così ogni problema.
La quantità d'acqua iniettata dipende inoltre da altre due variabili: la pressione di esercizio dell'impianto e le dimensioni del getto. System 2 è dotato di una funzione di autodiagnosi con LED, che permette di tenere sotto controllo la funzionalità dell’impianto e di tutta una serie di caratteristiche che rendono la sua taratura semplice e sicura.



:OK) :clap)

lelle sei il mio mitttttoooooooooo
 
Delirio Resnikkiano....

Fede comincio a sentirmi in colpa....forse te l'ho menata troppo per il benza....o forse ti ho solo "illuminato" riportandoti sulla retta via? A dire il vero non mi sento in colpa per niente, sono solo contento per te...e poi i conti li hai fatti bene!
Per il discorso sulle maggiori possibilità di durata del jtd rispetto al selespeed basta guardare la nasona di spingi...coi km che ha spinge ancora cattivella!
Spero di avere più tempo nei prossimi giorni per accompagnarti alla ricerca soprattutto per assecondare il tuo delirio! :OK)
 
Re: Delirio Resnikkiano....

Dave":7mde2byd ha detto:
Fede comincio a sentirmi in colpa....forse te l'ho menata troppo per il benza....o forse ti ho solo "illuminato" riportandoti sulla retta via? A dire il vero non mi sento in colpa per niente, sono solo contento per te...e poi i conti li hai fatti bene!
Per il discorso sulle maggiori possibilità di durata del jtd rispetto al selespeed basta guardare la nasona di spingi...coi km che ha spinge ancora cattivella!
Spero di avere più tempo nei prossimi giorni per accompagnarti alla ricerca soprattutto per assecondare il tuo delirio! :OK)

Grazie dave mi ha fatto piacerissimo la tua telefonata ieri!
Ne parlavamo da tempo e per colpa tua (in realtà merito tuo) la mia fissa per gli ottani diventava sempre più grande... :love)

La ricerca ha inizio, ora ho un po' di esami in ballo ma dopo mi lancio da TUTTI i concessionari della lombardia :D

Pensavo che dovrò rifare i neon ma soprattutto le pinze :wall)


@Arj: mi spiace un sacco per l'accaduto, ma più che sfiga io lo considero un culo della madonna che è successo in officina e non per strada... :eek:hmamma)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top