dallas140cv":e4c4rsfq ha detto:E' possibile che anche tra i messaggi privati ci sia distinzione di colore tra quelli letti e quelli non ancora letti? Così non è che si distinguano, IMHO.
quoto
dallas140cv":e4c4rsfq ha detto:E' possibile che anche tra i messaggi privati ci sia distinzione di colore tra quelli letti e quelli non ancora letti? Così non è che si distinguano, IMHO.
secondo me invece SU UN FORUM la larghezza variabile è meglio...problemi di visualizzazione erano rarissimi...e poi al max ogni tanto che ci vuole a scorrere la rotella del mouse verso destra invece che sotto?maxchan147":2e9vwxs8 ha detto:DriftSK":2e9vwxs8 ha detto:maxchan147":2e9vwxs8 ha detto:volevo capire che disagio crea la modalità a larghezza fissa o quali sono i vantaggi della larghezza variabile.
Sospetto che i detrattori della larghezza fissa siano abituati a sparare il browser a pieno schermo, il che gli dà l'impressione che sia "più leggibile" (quando in effetti è solo "più largo", specie sui moderni monitor widescreen).
A tutti gli effetti per me la larghezza fissa è un vantaggio in quanto consente di mantenere costanti quei (pochi) parametri che di rimando garantiscono una struttura prevedibile alla pagina il che a sua volta consente di poterci lavorare sopra in modo omogeneo e coerente per molti altri aspetti. Tra questi, non capiterà mai più che una linea di messaggio formattata in modo "strano" forzi la comparsa della odiosa e scomodissima scrollbar orizzontale, grave problema di usabilità, che - tanto per informazione agli amanti della larghezza variabile - avrebbe costretto anche i possessori di un monitor ultralargo a far scorrere l'intera pagina di traverso :sarcastic)
Infine, il nuovo image viewer è fico. Ben venga :OK)
ok, e questa è una campana.
L'altra?
forse intendi variabile.mancio83":3snjmst3 ha detto:secondo me invece SU UN FORUM la larghezza fissa è meglio...problemi di visualizzazione erano rarissimi...e poi al max ogni tanto che ci vuole a scorrere la rotella del mouse verso destra invece che sotto?
si scusa certo intendevo variabile!Menelao":17hqgdgu ha detto:forse intendi variabile.mancio83":17hqgdgu ha detto:secondo me invece SU UN FORUM la larghezza fissa è meglio...problemi di visualizzazione erano rarissimi...e poi al max ogni tanto che ci vuole a scorrere la rotella del mouse verso destra invece che sotto?
I problemi di visualizzazione erano rarissimi, ma chi impagina il forum ha più problemi da risolvere a causa della larghezza variabile.
mancio83":11kqn1bt ha detto:secondo me invece SU UN FORUM la larghezza variabile è meglio...problemi di visualizzazione erano rarissimi...e poi al max ogni tanto che ci vuole a scorrere la rotella del mouse verso destra invece che sotto?
Clone":23jt1urt ha detto:Ok, non voglio polemizzare allungando il brodo, la larghezza fissa a me non piace ma può piacere a tutti gli altri,e questo è sacrosanto :OK)
In ogni caso nel forum precedente non capisco che problemi di visualizzazione avevate :ka) In questo forum effettivamente si visualizza tutto correttamente, già già:
Stefano07":1wv7kn6o ha detto:Ho un paio di domandine....
1) a cosa serve il salva??
avevo intuito a cosa serviva, quello che non capisco è perchè devo scrivere un messaggio, salvarlo e poi inviarlo alcuni giorni dopo... è una domanda del cavolo, lo so....147jet":1tcq948w ha detto:Stefano07":1tcq948w ha detto:Ho un paio di domandine....
1) a cosa serve il salva??
Con il "salva" puoi salvare il messaggio senza inviarlo..lo ripeschi quando vuoi da: Pannello di controllo utente->Panoramica->Gestione bozze.
Stefano07":3n674ynl ha detto:avevo intuito a cosa serviva, quello che non capisco è perchè devo scrivere un messaggio, salvarlo e poi inviarlo alcuni giorni dopo... è una domanda del cavolo, lo so....
è una funzione in più.Stefano07":ivdcf9ju ha detto:avevo intuito a cosa serviva, quello che non capisco è perchè devo scrivere un messaggio, salvarlo e poi inviarlo alcuni giorni dopo... è una domanda del cavolo, lo so....
mancio83":1kg3cdht ha detto:ciao xanto.
innanzitutto è chiaro che ti siamo tutti grati per lo sbattimento a rifare il forum...
per il discorso di cui sopra. si per me (e non sono l'unico...) è solo un fatto estetico l'avere la larghezza variabile...ritengo che per i forum sia meglio proprio esteticamente.
per la risoluzione...lo so benissimo che la 1024x768 è la + usata.... :OK)
cut...
credo di sì, è una delle cose fatte a mano nel vecchio forum ,andrà rifatto qui .. appena possibilemancio83":2jkz8kyn ha detto:si potrebbero riavere, piuttosto, le faccine tutte disponibili come prima invece che aprire un altra finestra?? questo si che è fastidioso... :cry:
Io quando devo scrivere uno o + mess. e voglio inserire delle faccine, non faccio altro che aprire la pagina delle emoticon e da li mi pesco tutte le faccine che mi servono, poi quando ho finito chiudo la pagina definitivamente :ka)mancio83":1dt7o8za ha detto:si potrebbero riavere, piuttosto, le faccine tutte disponibili come prima invece che aprire un altra finestra?? questo si che è fastidioso... :cry:
infatti è così su quasi tutti i forum, sul nostro avevamo messo tutte le faccine in unica pagina.. speriamo di riuscire a farlo anche in questo nuovo forummax18":1bxo3rrq ha detto:Io quando devo scrivere uno o + mess. e voglio inserire delle faccine, non faccio altro che aprire la pagina delle emoticon e da li mi pesco tutte le faccine che mi servono, poi quando ho finito chiudo la pagina definitivamente :ka)mancio83":1bxo3rrq ha detto:si potrebbero riavere, piuttosto, le faccine tutte disponibili come prima invece che aprire un altra finestra?? questo si che è fastidioso... :cry:
giangirm":3rkj10i2 ha detto:credo di sì, è una delle cose fatte a mano nel vecchio forum ,andrà rifatto qui .. appena possibilemancio83":3rkj10i2 ha detto:si potrebbero riavere, piuttosto, le faccine tutte disponibili come prima invece che aprire un altra finestra?? questo si che è fastidioso... :cry:
Ma in un certo senso è già così, solo che invece di averle già disponibili nella pagina in cui si scrive il messaggio, si deve aprire un'ulteriore pagina per avere tutte le faccine raggruppate.giangirm":2a0y3rce ha detto:infatti è così su quasi tutti i forum, sul nostro avevamo messo tutte le faccine in unica pagina.. speriamo di riuscire a farlo anche in questo nuovo forum
DriftSK":16ip1152 ha detto:giangirm":16ip1152 ha detto:credo di sì, è una delle cose fatte a mano nel vecchio forum ,andrà rifatto qui .. appena possibilemancio83":16ip1152 ha detto:si potrebbero riavere, piuttosto, le faccine tutte disponibili come prima invece che aprire un altra finestra?? questo si che è fastidioso... :cry:
naturalmente mi aspetto che la selezione delle faccine sia svolta tramite un algoritmo MRU che effetua una profilazione dell'utente in tempo reale, così da proporre solo le faccine realmente utilizzate dallo stesso. :elio)
infatti non è la prima priorità :OK)max18":2z0j495a ha detto:Ovvio che sarebbe + comodo averle già tutte disponibili sulla pagina in cui si deve scrivere il mess. ma non mi sembra un grande problema.