Migrazione al nuovo Forum

la funzione BAN confermo che va bene :sarcastic)

bannatoew4.jpg
 
F u n z i o n a a a . . .

Diurno":32bcw5bq ha detto:
ruspy":32bcw5bq ha detto:
Diurno":32bcw5bq ha detto:
ma cosa vuoi sapere esattamente? :asd)
come sistemare il link che ha in firma :)
tutto quì? :asd)
i bbcosi :asd) si usano così come vedi sotto...togli l'asterisco rosso ;)

[*url=https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=49036&postdays=0&postorder=asc&start=200]foto[/url]
Caro Diurno.... :fluffle)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Un grazie anche a Giangirm e Ruspy. :worship)
 
chaoserr":kswlzled ha detto:
ma perchè nessuno mi ha risposto quando ho chiesto dove trovo il cerca?

grazie
ciao!

hanno risposto in dietro, forse ti è sfuggito,

riprendo per precisazione

il cerca dovrebbe essere apposto (mi da indicizzati tutti e due i milioni e passa di messaggi) :asd)

per il cerca ci sono due "accessi"
in cima ad un forum di argomenti c'è una casella cerca, vicino al bordo e al titolo, questa fa la ricerca, filtrando già "solo all'interno di quel forum"
oppure su in alto sulla barra di stato vostra (quello del pannello di controllo utente, messaggi logout etc)
c'è ricerca avanzata che linka alla pagina completa per ricercare dappertutto

ps: non sono indicizzate parole sotto i 3 caratteri e sopra i 14, nonchè le parole troppo comuni (tipo le congiunzioni) :OK)
 
Raga piccola segnalazione...

prima entravo in forum, leggevo per esempio 10 post su 40 con risposta e poi uscivo, quando rientravo i post già visti prima, anche se non letti, non venivano + contrassegnati, mentre ora si...

si potrebbe ritornare al vecchio stadio riguardo questo?

Per esempio entro ora e trovo 10 post con risposte, ne leggo 2-3 che mi interessano e chiudo... nella volta successiva mi appariranno come post con nuove risposte quelli già visti nella precedente connessione (che non ho letto) e quelli con nuova risp...
 
DevilBoss86":2rrg4tpg ha detto:
Raga piccola segnalazione...

prima entravo in forum, leggevo per esempio 10 post su 40 con risposta e poi uscivo, quando rientravo i post già visti prima, anche se non letti, non venivano + contrassegnati, mentre ora si...

si potrebbe ritornare al vecchio stadio riguardo questo?

Per esempio entro ora e trovo 10 post con risposte, ne leggo 2-3 che mi interessano e chiudo... nella volta successiva mi appariranno come post con nuove risposte quelli già visti nella precedente connessione (che non ho letto) e quelli con nuova risp...
Se ho ben capito cosa intendi.
Sinceramente trovo sia molto meglio ora rispetto a prima, in fin dei conti ti basta leggere il titolo del topic per capire se può interessarti oppure no :ka)
Una cosa invece che mi sembra non ci sia +, è quella di quando si entrava in un topic con diverse pagine e c'era la possibilità con l'apposita finestrella di passare (per ipotesi, su un topic con 30 pagine) dalla prima alla pagina che si voleva, cosa che ora non mi sembra ci sia + :ka)
 
Ho trovato un'altro aspetto che si può migliorare, nella sezione dei messaggi privati quando c'è un messaggio nuovo non si riconosce dagl'altri, non è in evidenza come era prima e come ci si aspetterebbe, oggi ad esempio avevo 3 messaggi ma una volta entrato non capivo piu quali avevo letto e quali dovevo ancora leggere.. ;)
Fra l'altro ho dei messaggi in uscita che non vengono aperti dai destinatari forse proprio perchè non si vedono bene.. :ka)
 
max18":1x4yhzd0 ha detto:
Una cosa invece che mi sembra non ci sia +, è quella di quando si entrava in un topic con diverse pagine e c'era la possibilità con l'apposita finestrella di passare (per ipotesi, su un topic con 30 pagine) dalla prima alla pagina che si voleva, cosa che ora non mi sembra ci sia + :ka)
ce ne siamo accorti, penso che tornerà.
Il vecchio forum aveva parecchie personalizzazioni fatte a mano, non tutte sono migrate con successo e qualche correzione penso la si dovrà apportare man mano
 
147nos":38ifh940 ha detto:
Ho trovato un'altro aspetto che si può migliorare, nella sezione dei messaggi privati quando c'è un messaggio nuovo non si riconosce dagl'altri, non è in evidenza come era prima e come ci si aspetterebbe, oggi ad esempio avevo 3 messaggi ma una volta entrato non capivo piu quali avevo letto e quali dovevo ancora leggere.. ;)
Fra l'altro ho dei messaggi in uscita che non vengono aperti dai destinatari forse proprio perchè non si vedono bene.. :ka)

l'ho notato anche io ;)
 
DevilBoss86":3flwz49u ha detto:
Raga piccola segnalazione...

prima entravo in forum, leggevo per esempio 10 post su 40 con risposta e poi uscivo, quando rientravo i post già visti prima, anche se non letti, non venivano + contrassegnati, mentre ora si...

si potrebbe ritornare al vecchio stadio riguardo questo?

Per esempio entro ora e trovo 10 post con risposte, ne leggo 2-3 che mi interessano e chiudo... nella volta successiva mi appariranno come post con nuove risposte quelli già visti nella precedente connessione (che non ho letto) e quelli con nuova risp...


questa è la nuova feature del "recenti" ;)
ovvero che non "perdi" i recenti come succedeva prima...
in verità è giusto così (prima cristonavo non poco che perdevo i "recenti" magari anche solo perché chiusa la pagina)

se non ti garba ma vuoi "azzerare", lo puoi fare a mano, in fondo al forum c'è "segna argomenti come già letti" basta che lo clicchi prima di uscire
:OK) (oppure in alto a dx nell'angolo (segna come già letti)
 
giangirm":21g7hajf ha detto:
max18":21g7hajf ha detto:
Una cosa invece che mi sembra non ci sia +, è quella di quando si entrava in un topic con diverse pagine e c'era la possibilità con l'apposita finestrella di passare (per ipotesi, su un topic con 30 pagine) dalla prima alla pagina che si voleva, cosa che ora non mi sembra ci sia + :ka)
ce ne siamo accorti, penso che tornerà.
:OK)
 
max18":l8jd39bz ha detto:
giangirm":l8jd39bz ha detto:
max18":l8jd39bz ha detto:
Una cosa invece che mi sembra non ci sia +, è quella di quando si entrava in un topic con diverse pagine e c'era la possibilità con l'apposita finestrella di passare (per ipotesi, su un topic con 30 pagine) dalla prima alla pagina che si voleva, cosa che ora non mi sembra ci sia + :ka)
ce ne siamo accorti, penso che tornerà.
:OK)

quella era una mod sul vecchio forum, fatta completamente a mano...
come molte altre features..
essendo appunto personalizzazioni, non si è potuta ovviamente fare la "migrazione"

quindi sarà molto un "divenire" mano mano :OK)
 
presta":6yniwr82 ha detto:
lory-gt":6yniwr82 ha detto:
mi sono accorto ora che non ci sono più le stelline.

peccato, mi piacevano :( :( :(

hai ragione, non me n'ero accorto! piacevano anche a me :OK)
Pensa un pò.... ed io invece, oltre alle stelline toglierei anche il numero di messaggi postati :D
 
bene xanto, prima ti avevo suggerito che se qualcuno clicca su di un link in firma di qualcuno (esempio il mio...) si apriva il link nella stessa pagina...
ora hai corretto ed infatti apre un altra pagina... :OK)
ti segnalo però che mentre su firefox apre un altra SCHEDA, che è positivo davvero, con safari apre un altra finestra ( :ka) ) anche se ci clicco col pulsante centrale del mouse che sul mio mac è impostato per aprire in un altra SCHEDA...
(stessa cosa accade cliccando su "CLICCA QUI" in rilievo qui su nell'annuncio importante sulla migrazione al nuovo forum...
puoi correggere se puoi questo ultimo piccolo difetto?
così passiamo oltre...

dai che lo facciamo perfetto questo forum!!! :A) :A) :A) :X) :X) :X)
 
mancio83":3n9va9da ha detto:
dai che lo facciamo perfetto questo forum!!! :A) :A) :A) :X) :X) :X)
ragazzi io sono un po' spaesato come molti di vi utenti, ma sta venendo veramente una cosa carina.... :) e questa versione del forum ha delle features interessanti.

Ringraziate principalmente Santo che ci sta dedicando parecchio tempo (anche nelle prove dei mesi scorsi!) :OK) :worship)
 
giangirm":1ymb894m ha detto:
ragazzi io sono un po' spaesato come molti di vi utenti, ma sta venendo veramente una cosa carina.... :) e questa versione del forum ha delle features interessanti.
Pienamente daccordo, piace molto anche a me :nod)

Ringraziate principalmente Santo che ci sta dedicando parecchio tempo (anche nelle prove dei mesi scorsi!) :OK) :worship)
Prendo spunto per unirmi ai ringraziamenti nei confronti di Santo e di tutti coloro che stanno collaborando per rendere questo forum ancora + spettacolare di quanto già non fosse. :grazie) :grazie) :grazie)
 
Grazie President! :spin) :spin) :spin)
Adesso puoi venire al meeting del V6 di Varano e poi sei il presidente perfetto! :up) :up) :up) :up)

P.S: fra le modifichine e gli affinamenti stò iniziando a navigare benino.. :quote)
 
Top