Migliori pneumatici per alfa romeo 147 gta

Xanto.net":3a3tiswr ha detto:
fuma di meno ;) :asd) :asd)

le RE050 sono parecchio parecchio indietro sia alle S02 di primo equipaggiamento, che alle S03 successive per darti dei termini di paragone con gomme che conosci..
come detto..io le prossime in estate monterò le Pzero nuove, le RE050A sono quelle che ho finito adesso, per andar in giro.. per carità.. oneste..
ma nulla di più ;)

ps: abbiamo già messo due avvisi in due staff/moderatori.. ribadisco BASTA con "stupide" questioni jtd/diesel/gta e annessi e connessi ;)

In primis io non fumo.. ;)
In secondo luogo sò benissimo che s02-s03 sono superiori a re050, si è sempre detto.. ma attualmente sono fuori produzione!
Quindi dal concetto che ad oggi la re050 è la gomma stradale di punta bridgeston che avevo fatto all'inizio siamo andati poco lontani, ok esiste la re070 ma è praticamente la gomma da pista omologata per andar su strada, ok esistevano e S02-03 che eran migliori e me lo ricordo ma oggi cosa rimane in casa bridgeston?
Chiudo il discorso bridgeston dicendo che le ho sulla 500 (re050A) e le ho avute sulla 147 1.6ts quindi sò bene che prodotto è.. :nod)

rapidello":3a3tiswr ha detto:
chi l'ha detto? il mago merlino?

fisiologicamente è più potende...casomai....

...e dopo quanto detto è del tutto fuori luogo il tuo intervento....

come detto prima....fate vobis....io lascio

Senza entrare in polemica ci mancherebbe.. ci conosciamo anche di persona.. ma da come mamma le ha fatte una è superiore all'atra e non vedo cosa ci sia di strano, mi sembra ovvio, il mio non voleva esser un attacco a chi ha il jtd ehhh figuriamoci cosa me ne importa, voleva essere un messaggio all'amico poppa, che non sarebbe servito incalzare un confronto su due modelli perchè trattasi di due oggetti neanche paragonabili.. ;)

E dopo quanto detto era per sdramattizzare il concetto in allegria.. ho messo anche la faccina :lol2)
.. ma mi rendo conto che in questo forum non è possibile esprimere neanche un concetto base senza offndere nessuno se trattasi di jtd vs gta.. :KO) (che lo staff minaccia un intervento di moderazione)

3.2 V6 24v":2o4wilx1 ha detto:
rapidello":2o4wilx1 ha detto:
monti le Pzero corsa? buone, ma non ho trovato molta differenza rispetto alle nuove pzero (da cui fra l'altro son derivate)
Non proprio...PZero RS7 :D

e vabbbè... stard :asd) :asd) :asd)
:OK)

ps: ma le hai prese proprio te nuove, o ritirare "usate" da qualche conoscenza che le ha usate per "lavoro"..

è una cosa a cui stavo pensando anche io, visto che mi capita di lavorare e conoscere sempre più spesso squadre e magari ritirare qualcosa che andrebbe "buttato" non sarebbe male per i wknd "particolari" :asd) :asd)

147nos":3w3qhzt7 ha detto:
In primis io non fumo.. ;)
In secondo luogo sò benissimo che s02-s03 sono superiori a re050, si è sempre detto.. ma attualmente sono fuori produzione!
Quindi dal concetto che ad oggi la re050 è la gomma stradale di punta bridgeston che avevo fatto all'inizio siamo andati poco lontani, ok esiste la re070 ma è praticamente la gomma da pista omologata per andar su strada, ok esistevano e S02-03 che eran migliori e me lo ricordo ma oggi cosa rimane in casa bridgeston?
Chiudo il discorso bridgeston dicendo che le ho sulla 500 (re050A) e le ho avute sulla 147 1.6ts quindi sò bene che prodotto è.. :nod)

Davideeeeeee
va che c'erano le faccine :asd) il fuma di meno era riferito alla tua battuta che ti eri fumato il topic :D
e per il resto delle Bridgestone, ti stavo solo dando ragione e confermando..
finite le S02 le hanno sostituite con le S03PP... andate fuori produzione le S03 le hanno sostituite con NIENTE ;-)
quindi SI il top di gamma attuale delle "potenza" sono le RE050
poi per il resto ho solo integrato, appunto perchè so' che gomme hai avuto e quali hai ;)

147nos":3w3qhzt7 ha detto:
Senza entrare in polemica ci mancherebbe.. ci conosciamo anche di persona.. ma da come mamma le ha fatte una è superiore all'atra e non vedo cosa ci sia di strano, mi sembra ovvio, il mio non voleva esser un attacco a chi ha il jtd ehhh figuriamoci cosa me ne importa, voleva essere un messaggio all'amico poppa, che non sarebbe servito incalzare un confronto su due modelli perchè trattasi di due oggetti neanche paragonabili.. ;)

E dopo quanto detto era per sdramattizzare il concetto in allegria.. ho messo anche la faccina :lol2)
.. ma mi rendo conto che in questo forum non è possibile esprimere neanche un concetto base senza offndere nessuno se trattasi di jtd vs gta.. :KO) (che lo staff minaccia un intervento di moderazione)

E appunto è già tre volte che ci tocca intervenire.. ma mica è colpa nostra no? putroppo è così.. e l'unica cosa che possiamo fare è ribadire ogni volta :sic) tanto lo si sa sempre e benissimo dove si va a finire.. e si vede :ka)

@xanto

Ahhh ok vero c'erano gli smile.. tutto chiaro. :fluffle)

Per l'altra storia in effetti il rischio e che vada a finire sempre nello stesso modo .. ma non era mia intenzione, davvero! :spin)

Cmq oh che si continui sulle gomme, che tanto per iniziare non ho mai visto queste fantomatiche PZero RS7.. spiega spiega.. :lingua)

Xanto.net":3bjj56x4 ha detto:
ps: ma le hai prese proprio te nuove, o ritirare "usate" da qualche conoscenza che le ha usate per "lavoro"..
riciclo5.jpg
:D

Xanto.net":3bjj56x4 ha detto:
è una cosa a cui stavo pensando anche io, visto che mi capita di lavorare e conoscere sempre più spesso squadre e magari ritirare qualcosa che andrebbe "buttato" non sarebbe male per i wknd "particolari" :asd) :asd)
Se ciò che ti manca è solo un consiglio: VAI :OK)
Spero tu abbia intenzione di montarle su 4 cerchi aggiuntivi vero :nod) ?

147nos":3gcfxo2h ha detto:
@xanto

Ahhh ok vero c'erano gli smile.. tutto chiaro. :fluffle)

Per l'altra storia in effetti il rischio e che vada a finire sempre nello stesso modo .. ma non era mia intenzione, davvero! :spin)

Cmq oh che si continui sulle gomme, che tanto per iniziare non ho mai visto queste fantomatiche PZero RS7.. spiega spiega.. :lingua)

sono il "passo dopo" le semislik commerciali (Pzero Corsa, Pilot cup e similari) siamo direttamente su quelle da competizione per i rally proprio :OK)
il primo link preso a caso...
http://www.carlislewheelandtyre.co.uk/p ... phalt.html
(tra l'altro non mi pare si possa circolare liberamente in strada con queste, se non erro.. dovrei controllare)

3.2 V6 24v":bejqdel4 ha detto:
Xanto.net":bejqdel4 ha detto:
riciclo5.jpg
:D
Xanto.net":bejqdel4 ha detto:
Se ciò che ti manca è solo un consiglio: VAI :OK)
Spero tu abbia intenzione di montarle su 4 cerchi aggiuntivi vero :nod) ?

bha alla fine sono molto indeciso..
faccio effettivamente pochi km
adesso sul cerchio di serie ho le Psottozero per l'inverno
sul treno di oz superleggera ho appunto finito le RE050 a Franciacorta qualche settimana fa
l'indecisione è appunto
mettere ancora delle grosso modo "normali" sul treno estivo e prendere un terzo treno con gomme tipo quelle da usare solo nei trackday anche perchè appunto mi pare che nn si possano usare in strada
(miiii ma con tre treni impazzisco)
mettere delle "buone" sul treno estivo .. appunto le Pzero nuove
oppure mettere delle semislick sul treno estivo (Pilot cup o Yohokoama o Pzero Corsa)

tanto ho qualche mese per pensarci :asd) :asd)

Xanto.net":f84tyr94 ha detto:
bha alla fine sono molto indeciso..
faccio effettivamente pochi km
adesso sul cerchio di serie ho le Psottozero per l'inverno
sul treno di oz superleggera ho appunto finito le RE050 a Franciacorta qualche settimana fa
l'indecisione è appunto
mettere ancora delle grosso modo "normali" sul treno estivo e prendere un terzo treno con gomme tipo quelle da usare solo nei trackday anche perchè appunto mi pare che nn si possano usare in strada
(miiii ma con tre treni impazzisco)
mettere delle "buone" sul treno estivo .. appunto le Pzero nuove
oppure mettere delle semislick sul treno estivo (Pilot cup o Yohokoama o Pzero Corsa)

tanto ho qualche mese per pensarci :asd) :asd)
Mi hai battuto sul tempo col link :p !
Io farei così: 1 treno sul quale giro le estive e le invernali + 1 treno sul quale tengo le slick
PS non sono omologate :mecry2)

Miii ma qui si parla di gomme da professionisti! :?:

Tornando a gomme piu papabili per utilizzo stradale su strada ho visto che il top della produzione (michelin pilot sport e p zero new) nella misura 225/45/17 stà sui 600euro a treno, non male pnsavo peggio! ;)
I p zero nuovi se riuscissi a montare le 225/40/18 mi costano sui 700euro.. le AVS yokoama 235/35/18 mi costan sui 1200euro.. :splat) e non credo siano piu performanti.. uffi

147nos":38v6htsh ha detto:

Tornando a gomme piu papabili per utilizzo stradale su strada ho visto che il top della produzione (michelin pilot sport e p zero new) nella misura 225/45/17 stà sui 600euro a treno, non male pnsavo peggio! ;)
I p zero nuovi se riuscissi a montare le 225/40/18 mi costano sui 700euro.. le AVS yokoama 235/35/18 mi costan sui 1200euro.. :splat) e non credo siano piu performanti.. uffi

cambia fornitore...a me 480€ gli yoko 18' e 470 i michelin pilot sport ps2.... :asd) :asd) :asd)

mi volevo prendere i nuovi OZ alleggerita e montare delle toyo r888 per tutti i giorni....di festa.....vi farò sapere...

cmq prox treno "normale" ancora Pzero....il corsa purtroppo non lo fanno nella nostra misura....

rapidello":38d0t767 ha detto:
mi volevo prendere i nuovi OZ alleggerita e montare delle toyo r888 per tutti i giorni....di festa.....vi farò sapere...

cmq prox treno "normale" ancora Pzero....il corsa purtroppo non lo fanno nella nostra misura....

ancora non li fanno gli alleggerita per l'alfa ( almeno stando al sito ) , immagino li faranno a breve, e sono davvero leggerissimi!!! al limite del crederci sul fatto che non si pieghino !!!

poppaitalia":2e1t0ii1 ha detto:
147nos":2e1t0ii1 ha detto:

cambia fornitore...a me 480€ gli yoko 18' e 470 i michelin pilot sport ps2.... :asd) :asd) :asd)

Quel prezzo delle AVS se sono fresche di produzione è impossibile, se sono vecchie si, avevo fatto anche un comunitario di AVS a quel prezzo ma erano del 2006.. :ka) , se veramente le puoi avere fresche fresche a 480euro le yokoama AVS sport 235/35/18 vorrà dire che ti contatterò quando dovrò cambiarle ma imhò c'è qualcosa che non quadra, girando non si trovano sotto i 1100euro, mediamente 1200euro a treno.. :ka)

Mentre 470euro i pilot sport nella misura 225/45/17 sono un prezzo già piu ragionevole e possibile tenuto conto che stanno sui 600 da un gommisa onesto, quindi ottimo anche qui e possibile che ti diano gomme fresche, cmq ho controllato anche su gommadiretto che ha prezzi onestissimi e stanno sempre sui 600.. il tuo gommista se davvero fa stì prezzi di gomme fresche è un mago! :smokin)

147nos":1wjsvt6f ha detto:
poppaitalia":1wjsvt6f ha detto:
147nos":1wjsvt6f ha detto:

Quel prezzo delle AVS se sono fresche di produzione è impossibile, se sono vecchie si, avevo fatto anche un comunitario di AVS a quel prezzo ma erano del 2006.. :ka) , se veramente le puoi avere fresche fresche a 480euro le yokoama AVS sport 235/35/18 vorrà dire che ti contatterò quando dovrò cambiarle ma imhò c'è qualcosa che non quadra, girando non si trovano sotto i 1100euro, mediamente 1200euro a treno.. :ka)

Mentre 470euro i pilot sport nella misura 225/45/17 sono un prezzo già piu ragionevole e possibile tenuto conto che stanno sui 600 da un gommisa onesto, quindi ottimo anche qui e possibile che ti diano gomme fresche, cmq ho controllato anche su gommadiretto che ha prezzi onestissimi e stanno sempre sui 600.. il tuo gommista se davvero fa stì prezzi di gomme fresche è un mago! :smokin)
...ma lui oltre che caro amico..è un mago!!! :elio)

147nos":1pgh67r0 ha detto:
poppaitalia":1pgh67r0 ha detto:
147nos":1pgh67r0 ha detto:

va che se le yokohama AVS a 480 euro a treno, me le devi spedire... :lol: :lol:

lelesch81":8080be8b ha detto:
va che se le yokohama AVS a 480 euro a treno, me le devi spedire... :lol: :lol:

Eh siao in due mi sa.. ho verificato quei 5 treni del fine del2006 stavano a 580, 480 sono regalate! :jaw)

@poppa ma è un'offerta su uno stock particolare o il prezzo normale che ti fa ordinandole? :matto)

480 euro un treno di V102 235/35? Con DOT2008???

Tenendo conto che l'ultimo prezzo che ho visto dai gommisti era di 536 euro + IVA a gomma (da scontare ovviamente anche del 50%... ma sono pur sempre 1200 euro a treno) e che mi fu detto che sono fuori produzione ed è impossibile trovarle con DOT dal 2007 ad oggi mi vien da dubitare.

Poichè l'utente mi sembra però abbastanza convinto aspetto conferma, eventualmente si potrebbe avere un contatto del suddetto gommista o fornitore? Mi sa che interesserebbe a molti...