Migliori pneumatici per alfa romeo 147 gta

poppaitalia":3vv4jpa8 ha detto:
...appena rientrato dal gommista; allora secondo lui nel complesso la classifica è: 1) Bridgestone poichè hanno spalla più dritta e rigida;2) michelin; 3) continental re 050...Questo è quanto. Certo che ho visto le michelin...fanno paura...sembrano slik intagliate come mescola....peccato non durino molto poi dipende dal piede... :X)

LOL di un gommista che ti consiglia Continental RE050 io mi fiderei poco :lol:

Qix":2ssynkba ha detto:
rapidello":2ssynkba ha detto:
225-40-18 esistono le nuove pzero......le monto sul mio jtd.....ed è già ora di cambiarle

Come ti ci sei trovato?

in maniera eccelsa.....è il mio 6° treno di gomme in 120.000 km, una spanna sopra tutte le altre, che comunque erano top di gamma,come continental sport contact 2, toyo t1-r,ectect...

e sarà la prima volta che rimonterò lo stesso modello di pneumatici....

eccelse su asciutto,normali su bagnato.

ah,son durate mediamente più delle altre,anche se và detto la mia 147 è in una sorta di rodaggio forzato da un pò di tempo.

dopo potete anche non ascoltare i miei consigli visto che ho solo un jtd 115, e questo denota incapacità di guida....

147nos":hurq4gsb ha detto:
Bellissimee.. :elio)

Si si, belle son belle, ma tenete presente che quando piove è come avere le slick e se la temperatura scende conviene lasciare a casa la macchina :asd)

ho assistito personalmente a scene esilaranti di una Impreza STi che su tre dita di neve non riusciva non dico a circolare, ma neppure a spostarsi, grazie alle RE070! Diciamo che sono gomme strettamente estive.

Ok tutto chiaro adesso, grazie ragazzi! :clap)
Riassumendo.. gomme da mettere sulla gta..

. Michelin Pilot sport ottima gomma estiva e anche in inverno se la cava

. Nuovo pirelli p zero ottima gomma estiva e anche in inverno se la cava

. Bridgeston RE070 fantastica gomma estiva ma in inverno meglio lasciare la macchina nel box e/o avere un'altro treno di invernali

Direi che queste 3 gomme sono il top in maniera abbastanza unanime, giusto?
Mi resta da capire chi vince fra michelin e pirelli.. ossia pro e contro, come prezzo sono li se non erro e la bridgeston svetta in prestazioni su asciutto sulle due ma sul bagnato.. :splat)

@poppa
Le continental sport contact 3 credo siano una spanna sotto le nuove p zero e le pilot sport, però io personalmente non le ho mai provate.. :ka) , probabilmente se la giocano con un'ottima Bridgeston Re050, che ne dici? Anche come prezzo infatti conle continental sport contact 3 spendi meno di sicuro.. ;)

rapidello":202fm69k ha detto:
in maniera eccelsa.....è il mio 6° treno di gomme in 120.000 km, una spanna sopra tutte le altre, che comunque erano top di gamma,come continental sport contact 2, toyo t1-r,ectect...

ah,son durate mediamente più delle altre,anche se và detto la mia 147 è in una sorta di rodaggio forzato da un pò di tempo.

dopo potete anche non ascoltare i miei consigli visto che ho solo un jtd 115, e questo denota incapacità di guida....

Come immaginavo, sono ottimi pneumatici, la mia scelta ora è ristretta a queste o Good Year Eagle Asymmetric (per caso hai provato anche queste?)

147nos":1sfmyhdd ha detto:
Ok tutto chiaro adesso, grazie ragazzi! :clap)
Riassumendo.. gomme da mettere sulla gta..

. Michelin Pilot sport ottima gomma estiva e anche in inverno se la cava

. Nuovo pirelli p zero ottima gomma estiva e anche in inverno se la cava

. Bridgeston RE070 fantastica gomma estiva ma in inverno meglio lasciare la macchina nel box e/o avere un'altro treno di invernali

Direi che queste 3 gomme sono il top in maniera abbastanza unanime, giusto?

Da quello che ho letto sembrano ottime anche le Good Year Eagle F1 Asymmetric e non costano neppure molto, ma non ho esperienze con loro

Qix":1dqw75zo ha detto:
rapidello":1dqw75zo ha detto:

Come immaginavo, sono ottimi pneumatici, la mia scelta ora è ristretta a queste o Good Year Eagle Asymmetric (per caso hai provato anche queste?)

le ho provae su un'alfa gt...
buone,molto buone....ma non credo sullo stesso piano delle pirelli (son comunque 2 auto dfferenti,quindi non confrontabilissime)

rapidello":3czpp240 ha detto:
Qix":3czpp240 ha detto:
rapidello":3czpp240 ha detto:

le ho provae su un'alfa gt...
buone,molto buone....ma non credo sullo stesso piano delle pirelli (son comunque 2 auto dfferenti,quindi non confrontabilissime)

C'e' anche una discreta differenza di prezzo fra i due pneumatici (177 vs 138), almeno nella misura da 18' ed è questa l'unica discriminante che ancora non mi ha fatto propendere per le Pirelli

beh, se hai un' alfa...vuol dire che ti piace guidare...e probabilmente gli pneumatici son fra le cose più importanti per la guida...quindi....salta una pizza o comprati un paio di jeans in meno....ma se puoi vai su pirelli...

rapidello":e3tcjpwq ha detto:
Qix":e3tcjpwq ha detto:
rapidello":e3tcjpwq ha detto:
225-40-18 esistono le nuove pzero......le monto sul mio jtd.....ed è già ora di cambiarle

Come ti ci sei trovato?

@ rapidello non farai mica rima con acidello? :asd) se ti riferisci al mio discorso che te giudichi dei pneumatici con la tua jtd ed io con la gta spero non ti sia offeso ma intendevo dire che la stessa marca che va bene per un modello di auto non è affatto detto che vada bene con un modello di prestazioni superiori. Sai meglio di me che un diesel con meno della metà dei cavalli di un benzina richiederà ed avrà delle risposte dalle gomme diverse da quelle che il benzina ottiene per valori di coppia,tiro ed accelerazioni laterali diverse...tutto qua se poi vuoi ricamarci che guidi solo una jtd..fai pure hai fatto tutto te. Coem già detto la jtd la conosco molto bene ed ho pianto quando l'ho data dentro...ma per una gta. Tutto qua. Volemose ben :fluffle)

Qix":3vwerrrz ha detto:
poppaitalia":3vwerrrz ha detto:
...appena rientrato dal gommista; allora secondo lui nel complesso la classifica è: 1) Bridgestone poichè hanno spalla più dritta e rigida;2) michelin; 3) continental re 050...Questo è quanto. Certo che ho visto le michelin...fanno paura...sembrano slik intagliate come mescola....peccato non durino molto poi dipende dal piede... :X)

LOL di un gommista che ti consiglia Continental RE050 io mi fiderei poco :lol:

rispondo pure a te: se te fai il gommista allora mi fermo qui ma nel caso come me non lo fossi...credo che i consigli di un amico ( e non) ma che ci lavora e ci guadagna il pane debbano essere ascoltati. Vedi i pareri che si sentono in giro:pirelli ok michelin ok ,bridgestone ok oppure gli opposti sono dati dal singolo che li prova e non dalla collettività perchè se facciamo un sondaggio...magari per rapidello i pirelli sono oro mentre per un altro una delusione ed è sempre stato così...ma alla fine è il GOMMISTA ad essere il ricettacolo dei commenti positivi o negativi del caso...tanto più che i bridgestone costano almeno nel mio preventivo 40€ di meno di michelin e pirelli... quindi devo considerare anche questo ovvero non tanto il risparmio (e qui quoto in pieno rapidello che dice rinuncia ad una pizza ma mettiti le cose giuste sulle ruote...) quanto l'ONESTA' nel consigliarti quello che lui vede dalla gente e non dalle prove su riviste (che lo sanno pure i muri essere influenzate da quanto la ditta che le fa eseguire paga...) o dal prezzo. Forse anche per questo che il mio amico ha sempre l'officina piena e per cambiare 4 fottutissime gomme si debbono aspettare 7-10 giorni con quattro postazioni di lavoro in officina... :OK) poi devo pure ricordare che la gta nasce con le bridgestone (fornite praticamente di serie su quasi tutti i modelli accanti alle continental..) e questo vuol dire molto al pari di coloro che montano i 18' con monogomma... e che a parte l'estetica non hanno prestazioni da favola, questo per dire che l'atleta se non ha le scarpe giuste non va da nessuna parte... :OK) cmq ho visto le micheli e sono veramente belle; le pirelli pure ma visti i miei trascorsi con quella marca...vade retro...! vogliamoci bene che la vita è una sola! :fluffle)

poppaitalia":2lyfem23 ha detto:
rispondo pure a te: se te fai il gommista allora mi fermo qui ma nel caso come me non lo fossi...credo che i consigli di un amico ( e non) ma che ci lavora e ci guadagna il pane debbano essere ascoltati. Vedi i pareri che si sentono in giro:pirelli ok michelin ok ,bridgestone ok oppure gli opposti sono dati dal singolo che li prova e non dalla collettività perchè se facciamo un sondaggio...magari per rapidello i pirelli sono oro mentre per un altro una delusione ed è sempre stato così...ma alla fine è il GOMMISTA ad essere il ricettacolo dei commenti positivi o negativi del caso...tanto più che i bridgestone costano almeno nel mio preventivo 40€ di meno di michelin e pirelli... quindi devo considerare anche questo ovvero non tanto il risparmio (e qui quoto in pieno rapidello che dice rinuncia ad una pizza ma mettiti le cose giuste sulle ruote...) quanto l'ONESTA' nel consigliarti quello che lui vede dalla gente e non dalle prove su riviste (che lo sanno pure i muri essere influenzate da quanto la ditta che le fa eseguire paga...) o dal prezzo. Forse anche per questo che il mio amico ha sempre l'officina piena e per cambiare 4 fottutissime gomme si debbono aspettare 7-10 giorni con quattro postazioni di lavoro in officina... :OK) poi devo pure ricordare che la gta nasce con le bridgestone (fornite praticamente di serie su quasi tutti i modelli accanti alle continental..) e questo vuol dire molto al pari di coloro che montano i 18' con monogomma... e che a parte l'estetica non hanno prestazioni da favola, questo per dire che l'atleta se non ha le scarpe giuste non va da nessuna parte... :OK) cmq ho visto le micheli e sono veramente belle; le pirelli pure ma visti i miei trascorsi con quella marca...vade retro...! vogliamoci bene che la vita è una sola! :fluffle)

:lol2)
io non sono un gommista, ma un minimo di pneumatici mi sono documentato, te invece non sei un gommista e a quanto pare non ti sei neppure documentato
Ti spiego la battuta che a quanto pare non hai afferrato :D : Le RE050 sono Bridgestone, il gommista ti ha detto che sono Continental, è come se ti avesse detto comprati una Audi Fiesta

Chiaro adesso? :D

rapidello":2ukni366 ha detto:
beh, se hai un' alfa...vuol dire che ti piace guidare...e probabilmente gli pneumatici son fra le cose più importanti per la guida...quindi....salta una pizza o comprati un paio di jeans in meno....ma se puoi vai su pirelli...

Mi hai convinto, in fondo i soldi sono fatti per spenderli :D

poppaitalia":2jm1udh4 ha detto:
:ciao) ..in un post dopo ho specificato che ho sbagliato io nel dire continental re050 NON il meccanico... :lol: cmq buona giornata! :ciao) metterò i michelin pilot sport ps2... :ciao)

:bravo) :muaha)

poppaitalia":3afir7yo ha detto:
cavolo su ebay ci sono pneumatici a prezzi assurdi...ma converranno? :ka)

vai e comprale dal gommista o su gommadiretto.. per il resto.. tra un po' ti spedisco la ricevuta per la consulenza.. :lol: :lol:

poppaitalia":vrs107zx ha detto:
@ rapidello non farai mica rima con acidello? :asd) se ti riferisci al mio discorso che te giudichi dei pneumatici con la tua jtd ed io con la gta spero non ti sia offeso ma intendevo dire che la stessa marca che va bene per un modello di auto non è affatto detto che vada bene con un modello di prestazioni superiori. Sai meglio di me che un diesel con meno della metà dei cavalli di un benzina richiederà ed avrà delle risposte dalle gomme diverse da quelle che il benzina ottiene per valori di coppia,tiro ed accelerazioni laterali diverse...tutto qua se poi vuoi ricamarci che guidi solo una jtd..fai pure hai fatto tutto te. Coem già detto la jtd la conosco molto bene ed ho pianto quando l'ho data dentro...ma per una gta. Tutto qua. Volemose ben :fluffle)

ma si....certo.... ;) ....è che spesse volte si dà per scontato che chi ha un gta ne capisce e chi ha un jtd no...

fidati però che anche se è solo un 115 cv và tanto e mi permette di giudicare abbastanza bene la gommatura.... :)

ad esser pignoli però non ha la metà dei cavalli.... :p