fabioalfa":2mi53plx ha detto:
ragazzi io sinceramente ho tolto gli xenon prima li avevo su anabbaglianti che abbaglianti ora li ho tolti ho provato le 6000 con attacco in ferro le 5000 le 4300 ecc a noi sembra di vedere meglio ma non lo è per non abbagliare li teniamo bassi invece ora con le alogene osram regolati a dovere su parabola secondo me molto meglio....
come non quotare!!!
stesso discorso io.
e poi non è vero che durano due anni, ho avuto 3 kit xenon, durata 6 mesi circa poi cominciavano a spegnersi ogni tanto, poi sempre di più.
ho avuto fortuna che avendoli comprati in negozio me li hanno cambiati in garanzia, ma alla terza volta di monta/smonta, che è un GRANDE sbattimento, ci ho rinunciato e punto.
e devo dire, come dice fabioalfa, che non è che si vedesse poi meglio, anzi. sicuramente più luminosi e l'effetto più bello, innegabile.
però sparavano un po'ovunque e quindi dovevi tenerli bassi. e alla fine quindi peggio.
poi sull'asfalto il 4000K dà molta più visibilità dei 6000, è innegabile, ci sono studi a proposito.
curve di sensibilità dell'occhio umano in funzione della temperatura di colore. e il picco è a 4000, non a 6000.
Poi i fari a 6000 si vendono come il pane, e non è un caso. a parte l'estetica, costa meno fare una luce a 6000K che non a 4000.
semplicemente.
morale io sono tornato agli alogeni. adesso ho su lampade da 4 soldi del supermercato, però vorrei provare anche io le osram nightbreaker.
solo che sei sui 20 euro a coppia, e ho paura che durino poco.