Miglior marca per luci anabbaglianti effetto xeno

BonOVoxX81":1i2jn0xd ha detto:
Guarda che e' proprio per questo che si attaccano alle cose piu' elementari,perche' non hanno voglia di rompersi troppo le scatole.
naaaa dai...hanno altre micie (o picie :scratch) ) da pelare :asd) :asd) :asd)
 
Io ho le bosch xenon blu e posizioni philips blue night vision... totale spesa 25 euro d tutto le trovi nei supermecati e l'effetto è niente male..
 
Ciao , ho acquistato per anabbaglianti le Bosch plus 90 , di cui ho sentito parlare molto bene, come sono a livello di luminosità sulla nasona 2' serie ?
 
quando avevo le lampadine simil xenon volevano farmi la multa perchè secondo loro da lontano sembravano azzurre :crepap) , con gli xenon mai niente
quello che mi ha venduto il kit xenon mi ha dato 1 anno di garanzia anche sulle lampadine, così per un po' sono tranquillo :) (quelle che avevo prima oltre ad averle pagate care si sono fulminate dopo neanche 1 anno)
se vuoi rimanere nel legale ti consiglio, oltre alle philips, le osram nightbraker
 
ragazzi io sinceramente ho tolto gli xenon prima li avevo su anabbaglianti che abbaglianti ora li ho tolti ho provato le 6000 con attacco in ferro le 5000 le 4300 ecc a noi sembra di vedere meglio ma non lo è per non abbagliare li teniamo bassi invece ora con le alogene osram regolati a dovere su parabola secondo me molto meglio....
 
fabioalfa":2mi53plx ha detto:
ragazzi io sinceramente ho tolto gli xenon prima li avevo su anabbaglianti che abbaglianti ora li ho tolti ho provato le 6000 con attacco in ferro le 5000 le 4300 ecc a noi sembra di vedere meglio ma non lo è per non abbagliare li teniamo bassi invece ora con le alogene osram regolati a dovere su parabola secondo me molto meglio....
come non quotare!!!
stesso discorso io.
e poi non è vero che durano due anni, ho avuto 3 kit xenon, durata 6 mesi circa poi cominciavano a spegnersi ogni tanto, poi sempre di più.

ho avuto fortuna che avendoli comprati in negozio me li hanno cambiati in garanzia, ma alla terza volta di monta/smonta, che è un GRANDE sbattimento, ci ho rinunciato e punto.

e devo dire, come dice fabioalfa, che non è che si vedesse poi meglio, anzi. sicuramente più luminosi e l'effetto più bello, innegabile.
però sparavano un po'ovunque e quindi dovevi tenerli bassi. e alla fine quindi peggio.
poi sull'asfalto il 4000K dà molta più visibilità dei 6000, è innegabile, ci sono studi a proposito.
curve di sensibilità dell'occhio umano in funzione della temperatura di colore. e il picco è a 4000, non a 6000.

Poi i fari a 6000 si vendono come il pane, e non è un caso. a parte l'estetica, costa meno fare una luce a 6000K che non a 4000.
semplicemente.

morale io sono tornato agli alogeni. adesso ho su lampade da 4 soldi del supermercato, però vorrei provare anche io le osram nightbreaker.
solo che sei sui 20 euro a coppia, e ho paura che durino poco.
 
il mio kit ha qualche anno,non sò la marca,l'ho trovato montato la luce non è eccessiva,finchè funziona lo tengo poi vedremo
 
autoren":3dnhs30d ha detto:
il mio kit ha qualche anno,non sò la marca,l'ho trovato montato la luce non è eccessiva,finchè funziona lo tengo poi vedremo
infatti non ti sto dicendo di toglierlo, a meno che non ti dia problemi.
sto sconsigliando il montarlo da zero... anch'io se ce lo avessi e non mi desse problemi, lo terrei ;)
 
i kit xenon saltano per la bassa qualità della componentistica utilizzata per le ballast. Visto che all'accensione ci passa parecchia tensione, devono essere in grado di condurre bene l'energia che arriva, e ciò non accade sempre, quindi vanno spesso e volentieri in cortocircuito. Lo stampaggio delle piste e le saldature sono approssimative e questi sono i risultati. Poi...va a fortuna!

Le alogene saltano sopratutto perché sono molto sensibili ai bruschi movimenti (buche ecc.ecc.) e agli sbalzi di corrente (non fa bene accendere i fari ad auto spenta e poi accendere l'auto...)

Io ho montato delle philips xtremevision h7 + w5w bluevision e devo dire la verità, appena montate sembrava lo stesso giallo delle alogene ma dopo due settimane di utilizzo la differenza si fa vedere... appena si bruciano (spero tardi, visto che son venute 40 euro) proverò le crystalvision in vendita su ebay uk!
 
gli xenon si bruciano per il motivo elencato da max.
scarsa qualità delle ballast, saldature che vanno a put**e o componenti che si bruciano... solo che essendo tutto un blocco immerso nella resina, non puoi nemmeno cercare di ripararle (ammesso e non concesso che si sia in grado di farlo, e lo vedo molto difficile senza uno schema...).
o, magari, anche problemi alle lampade che per qualche motivo ciucciano troppa corrente e mandano in protezione le ballast...
ad ogni modo la risposta è: scarsa qualità di questi kit (in verità sono più coreani che cinesi...).

le alogene, aggiungo, nella serie 0 (il mio caso) l'oscuratore dopo tanto tempo tende a ballare e con le vibrazioni può toccare le lampade, facilitandone la bruciatura.
Io non accendo MAI la macchina con i fari accesi, eppure in genere le alogene più di 6 mesi non mi durano.
motivo per cui sono un po'restio a provare le nightbreaker visto che vengono sui 20 euro la coppia...
però magari le mie durano poco proprio perché sono alogene da 4 soldi da supermercato, quelle da non più di 3 euro l'una.
dovrei provare almeno una volta :OK)
 
ragazzi ma esiste una guida qui nel forum per montare gli xenon sulla nostra nasona restyiling? ho usato la funzione cerca ma non trovo niente di simile :(
 
dipende molto dal tipo di kit.
ci sono kit e kit, quello che avevo io aveva la lampada montata su uno zoccolo di plastica anziché di ferro, ed era troppo spesso.
non c'era verso di chiudere la molletta, ho dovuto tirare giù il faro :( due co... e pure ioni :)
 
sicuramente è per quello che sei riuscito a non togliere niente.
cmq come vedi ho ragione, ci sono kit e kit.
spesso credi di fare la furbata per risparmiare 10 euro e poi magari hai casini a montarli
 
i miei non erano in gomma, ma proprio di plastica dura. e più spessa dello zoccolo di ferro.
da qui il casino....
 
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