mi stà venendo voglia di prendere il 2.0 TS

Luca T.Spark 16v":28gqofwy ha detto:
Come motore il 2.0 TFSI è nettamente superiore al 2.0 T. Spark: è un propulsore decisamente più nuovo e tecnologico, ha ben 50 cv in più, maggior coppia, consumi inferiori, presenza del turbocompressore e dell'iniezione diretta, cambio a 6 marce, maggiore elasticità di marcia, coppia max disponibile già da 1800 rpm.
La 147 ha una linea decisamente più bella e sportiva, assetto migliore, maggior tenuta di strada.

Ci credo..non sono paragonabili come motori.. :ka) se mettessi un volumetrico oppure un turbo al T.S. voglio vedere..
 
Allora

Allora tu passi da un 1.6 120 cv a un 2.0 150 cv ts distinctive che tra l'altro è l'unico modello 2.0 nella lista del car configurator se ho visto bene , bel passo in avanti. Certo la gta se la trovi usata in ottime condizioni e le tue tasche lo permettono sarebbe ancora meglio ...cmq 2 car veramente entusiasmanti come prestazioni
 
la gta non avrebbe senso.. ha dei consumi e una manutenzione esagerata.

La Gti và che è una bomba e non costa diversamente dalla mia..
pure la 1.4 da 170 cv spinge come un assasssina e consuma meno della mia..

la 149 quando uscirà?
 
Rispondendo al topic se sei indeciso tra le due prendi il golf.
Quotissimo super il consiglio a questo punto della GTA....
E' ovvio che il TFSI 2.0 va di più del 2.0 TS....è turbocompresso...grazie....
Se si mettesse il turbo alla 2.0 TS la storia cambia...te lo assicuro...
X quanto riguarda i consumi ti posso assicurare che non c'è un abisso tra TFSI e GTA....è vero...se vai in giro da nonno è un 2000 contro un 3200...ma se si spinge i motori turbo raddoppiano il consumo...Con la mia vecchia punto facevo anke i 12 da nonno ma se spingevo facevo anke il 6....come consumi siamo li....
 
teknomotion":2n0pob72 ha detto:
Luca T.Spark 16v":2n0pob72 ha detto:
Come motore il 2.0 TFSI è nettamente superiore al 2.0 T. Spark: è un propulsore decisamente più nuovo e tecnologico, ha ben 50 cv in più, maggior coppia, consumi inferiori, presenza del turbocompressore e dell'iniezione diretta, cambio a 6 marce, maggiore elasticità di marcia, coppia max disponibile già da 1800 rpm.
La 147 ha una linea decisamente più bella e sportiva, assetto migliore, maggior tenuta di strada.

Ci credo..non sono paragonabili come motori.. :ka) se mettessi un volumetrico oppure un turbo al T.S. voglio vedere..
Non è solo questione di turbo o volumetrico. Il 2.0 VW, come dicevo prima, ha l'iniezione diretta di benzina, 6 marce, una spinta ai bassi rpm da far invidia ad un diesel.
 
Anche il 1.6 FSI ha l'iniezione diretta di benzina,ma sta dietro il nostro 1.6... e non di poco..cmq resta il fatto che non sono motori paragonabili i due 2.0.. :ka)
 
io l'unica auto VW che comprerei è appunto il GTI, la GT non costa tanto meno, anche se consuma meno però pazzia per pazzia vado direttamente alla versione top, se vuoi cambiarla subito haimè ti consiglio il GTI, cmq seocndo me tra consumi del GTI e della GTA in guida normale c'è un'abisso, pensiamo solo quando siamo in coda uno deve alimentare due litri, un'altro tre litri e due....poi ovvio quando schiacci una e quando schiacci l'altra siamo li però anche il 105 come il mio quando schiacci vedi dei numeri sull'istantaneo che ti vien da piangere.
 
GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA GTA

:D :D :D :elio) :elio) :elio) :elio)
 
147SuperSport":312kg190 ha detto:
io l'unica auto VW che comprerei è appunto il GTI, la GT non costa tanto meno, anche se consuma meno però pazzia per pazzia vado direttamente alla versione top, se vuoi cambiarla subito haimè ti consiglio il GTI, cmq seocndo me tra consumi del GTI e della GTA in guida normale c'è un'abisso, pensiamo solo quando siamo in coda uno deve alimentare due litri, un'altro tre litri e due....poi ovvio quando schiacci una e quando schiacci l'altra siamo li però anche il 105 come il mio quando schiacci vedi dei numeri sull'istantaneo che ti vien da piangere.

... almeno vedrei dei numeri produttivi .. numeri su qualcosa che spinge davvero..
 
mancio83":2mormap8 ha detto:
sinceramente a questo punto prendi la GTA... :elio)

consumi simili ma prestazioni decisamente superiori... :nod)
Inzomma... la GTA consuma il 50% in più della GTI (e lo dico... a ragion veduta :asd) )
 
Anch'io da qualche tempo ho un'ideuzza di passare al 2.0 TFSI del gruppo Volkswagen.

Inizialmente quindi ho pensato alla Golf V GTI. Tra l'altro dentro non mi dispiace. Però devo dire che fuori più la vedo più mi sembra orrenda (l'altro giorno ce n'era una parcheggiata dietro una Alfa GT... non dico altro!).
L'estetica è questione di gusti, dirà qualcuno, quel che conta è la sostanza. Sarà... ma posso salire tutti i giorni per qualche anno dentro un'auto, pagata più di 50milioni delle vecchie lire, che proprio non mi piace?

Allora ho guradato la Seat Leon; bruttina anche lei, ma costa 2500 € meno. Però - almeno stando a quel che se ne legge, io non l'ho vista - anche la qualità è inferiore.

Altrimenti c'è la A3. L'estetica non mi fa impazzire, però ha la trazione integrale e, cito Quattroruote, «all'interno offre quanto di meglio si possa pretendere da una compatta». D'altra parte costa nettamente di più: oltre 33mila €!!!

Quindi, riassumendo: il 2.0 TFSI ha allettato anche me, ma sono ancora più confuso di chi ha aperto questa discussione!
 
il matto":1g27xtrk ha detto:
Con il GTI DSG sei in media, davvero, oltre i 10 con un litro (...) si poi quando tiri ti fa i 4 con un litro
Allora qualche precisazione: i 10 li fa in autostrada a 130 effettivi; in città con tratti brevi 9 o leggermente meno. Al massimo ho visto i 5 km/l, di meno mai (non sono sicuro però se sia il minimo indicato dal computer di bordo)
La 147, come comportamento stradale, sarà forse migliore, soprattutto a livello di sterzo, ma non c'è tutta sta differenza che si vuole fare credere.
Lo sterzo in autostrada è perfino migliore (più pesante); in manovra anche (più leggero), paga un po' di precisione ai regimi intermedi, cmq è mooolto meglio di quanto mi aspettassi :cuore)
 
kien":3m4iym3h ha detto:
Altrimenti c'è la A3. L'estetica non mi fa impazzire, però ha la trazione integrale e, cito Quattroruote, «all'interno offre quanto di meglio si possa pretendere da una compatta». D'altra parte costa nettamente di più: oltre 33mila €!!!
Inzomma... non è che sia poi così entusiasmante... qualche valutazione qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
a malincuore io dico Golf 1.4 170Cv!
è vero che al cuor non si comanda, ma penso che se me la trovo per strada, mi svernicia alla grande (ed io ho un 2.0 da 165cv)!
Purtroppo è vero, il turbo fa la differenza! :mecry)
 
vai di gti, non c'è paragone tra un motore simil-berlinesco 2.0 da 150 miseri cv e un bel 2.0 da 200 sportivi cavalloni!
 
alexdrastico":2d40ip8v ha detto:
Purtroppo è vero, il turbo fa la differenza! :mecry)
La differenza la fanno il peso e come è distribuito, i rapporti, la potenza e altro, non il "turbo", che è un mezzo per ottenere certe prestazioni dal motore.

Quel 1.4 va forte, ma non va più forte del 2.0 JTS perchè non è un aspirato.

Anche la Smart monta motori sovralimentati.
 
vincuz":7lfzzbos ha detto:
vai di gti, non c'è paragone tra un motore simil-berlinesco 2.0 da 150 miseri cv e un bel 2.0 da 200 sportivi cavalloni!
Come comportamento è più sportivo il T.Spark e più berlinesco il TFSI, come prestazioni però non c'è molto da discutere, il TFSI risponde appena si schiaccia e spinge in maniera regolare quasi fino in fondo.
 
Top