Mi sono preso del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

anche se non reagiva, non significava nulla di negativo, anzi, giriamo la cos ain positivo, ora il nostro amico ha qualche elemento in più e può comportarsi di conseguenza, anche senza arrivare sempre allo scontro

per la seconda cosa, intendevo dire che anche la ragazza del nostro amico risentirà di questa situazione (che per le donne giovani è un poco congenita) e quindi credo non faccia male mettersi anche un poco nei suoi panni

xxandre83_al":1t4ohp61 ha detto:
ancipe, ma tut ci tieni ancora a lei??? la rivorresti,rispondimi senza pensare a madre, padre, cazzi e mazzi...

Vuoi sapere se l'amo ancora? Sono stato deluso da lei perchè mi ha lasciato per un'altro (e non è il primo episodio di ripensamento). Penso sia giunto il momento in cui devo amare prima me stesso, pensando al mio bene. Se non ami te stesso per primo non potrai mai amare nessuno. Sono convinto che lei non sia innamorata di me. Non puoi pensare di avere una storia stabile se non hai la mente libera, e lei non ce l'ha mai avuta. Forse io sono innamorato di quando sono stato innamorato e non più di lei. Ho tanta voglia di rinascere e ritrovare la forza per amare di nuovo. Ma lei non fa più parte del mio futuro.

mah!

la mamma..... ed io che li avevo contro tutti e due ???? (papa e mamma)

messi contro dal fratello... nonchè mio ex socio di una srl che si è fissato che volevo scopargli la sorella per portargli via il capitale ecc..ecc a lui?

mah!!!

io cmq non avrei reagito al telefono ma a 4 occhi!!

ok risposta esaudiente....

fidati amico che la troverai la forza di amare ancora...e amerai molto di più di quanto hai amato lei....

esperienza personale...pensavo ank'io di non riuscire più ad amare una ragazza per le tante delusioni avute, ma poi è arrivata lei, una sera per pura casualità, quella sera la mia vita è cambiata, ho riniziato a vedere tutto sotto un'altra luce (la sua) e da quel giorno a oggi (un anno ormai), non posso stare senza di lei...
ah ultima cosa.... quando succederà( perkè sono sikuro ke ti succederà) non ti starai a chiedere sono a posto con la mia mente e cose del genere, succede tutto da solo, il cuore ti comanderà il cervello e senza avere il tempo di accorgertene sei già cotto e fidati è la cosa più bella che può capitare... :OK)

Io non avrei reagito proprio!Avrei molto tranquillamente fatto capire la situazione alla mia ragazza e avrei fatto fare a lei!Mettendosi contro la madre,l'unica alla fine che soffre è la ragazza!Inoltre secondo me sia la madre (prevenuta e quindi non disposta a sentire),sia il padre (che certamente darà retta alla moglia piuttosto che al ragazzo della figlia) non avranno nessuna intenzione di continuare questa "stupida discussione",a parer loro,con un 20enne (sempre a parer loro)!Secondo me la ragazza è già bella che grande da fare distinzioni!E se è lei che vuole dar retta alla madre bhè da un lato è + che comprensibile,visto che è stata cresciuta da questa gente,dall'altro invece le farei capire bene come stanno le cose!

alexone85":3gq7dmvc ha detto:
InterNik":3gq7dmvc ha detto:
hai tutto da perdere ad acuire lo scontro, abbozza e subisci.
una cosa ke odio fare, sono abbastanza scontroso e vendicativo.

questo è un grande segno d'immaturita'!

solo con il ragionamento, la calma, e la tranquillita', è possibile riequilibrare tutto, l'aggressivita', l'arroganza, sono segni di incertezze, imparare a rispettare ed amare il prossimo è molto piu' facile che odirae.
provare per credere!!! in primis, crdere a se stessi!! :fluffle) :fluffle)

1checipensa":1gogtbjy ha detto:
nominiamo internik consulente sentimentale e facciamogli condurre c'è posta per te stasera, sicuramente fà li piccooooooooooo!
Meglio di no... ormai sono nella fase FI.A FI.A alè alè :p

ruspy":2hxh7p9x ha detto:
messi contro dal fratello... nonchè mio ex socio di una srl che si è fissato che volevo scopargli la sorella per portargli via il capitale ecc..ecc a lui?
Sei il mio mitooooooooooooooooooo :D

marco86":dktw5vmg ha detto:
Gridan/a/6000":dktw5vmg ha detto:
comincia ad accettarlo, rifiutarsi servira solo a ritardare la tua crescita personale, e rimanere immaturo non serve a nessuno...
ah siamo messi bene se iniziamo a fare gli schiavi telecomandati a 20anni..un po di spirito, io non dico di spaccargli la testa..ma almeno dire qeullo che pensi, e se non ti trovi d'accordo (dubito che sei d'accordo su quello che pensa di te, con una che ti da del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) non devi per forza dire si signora, gli dici col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! signora che le do ragione, e se non vuole + farmi vedere sua figlia l'mmatura è lei che la tiene in gabbia :ka)

e pensi sul serio di essere superiore al tuo nemico cosi comportandoti?

essere maturi significa essere signori dentro, almeno per me, io non ti devo dire nulla, ti basti un sorriso pieno di rancore a ricordarti che prima o poi la paghi cara e che dovrai guardarti le spalle.

ma non sprechero per un inferiore che mi attacca provocandomi a sprecare energie. la vendetta è un piatto da consumare freddo.

Provo ad articolare un ragionamentino

1) Non serve a nulla pensare o cercare di mettersi al "livello" dei suoceri. Sono di un'altra generazione e ritengono, giustamente, che quelli della generazione dei figli debbano unicamente ascoltare ed uniformarsi.
Questo capita anche quando i figli hanno 40 anni, quindi non aspettatevi di poter sfuggire a questa realtà della vita

2) Il dire sempre quello che si pensa-di-qua-e-di-là vale solamente se sei nell'isola dei famosi, o in mezzo alla boscaglia.
In un consesso civile, semplicemente, non si può fare

3) Siete capitati lì, ma chi vi conosce? Come fate ad aspettarvi che capiscano che siete bravi ragazzi, seri e posati? Non c'è una sorta di "analisi del sangue" che permette di capirlo

4) Inutili e dannosi i soliti "chiarimenti" che vanno di moda oggi, io mai e poi mai mi metterei a discutere col padre (a meno di fissare i dettagli per le nozze...). Ma chi siete? Chi vi ritenete di essere? Siete solo dei mocciosi rompi.... Voi discutereste con un bambino di 5 anni? O pensereste "'azzo vuoi da me? Obbedisci e zitti, sennò 'fanculo".
Questo è esattamente la psicologia dei suoceri
Le telefonate chiarificatrici, gli incontri etc vanno bene in televisione, nella vita reale semplicemente portano ad un confronto che equivale ad una battaglia (che non potete vincere).

5) Conoscete il vostro nemico. Dovete dormire con Sun Tzu sotto il cuscino ed imparare che una battaglia deve essere vinta prima di essere combattuta. Se ignorate il nemico le possibilità di vittoria sono la metà. Se non conoscete voi stessi pure. Mettendo insieme le due cose metà della metà (cito a memoria!)

6) Tranquillizzatevi, un litigio capita spesso e volentieri a tutti, non è la fine del mondo

7) non criticate mai in alcun modo i suoceri perchè a distanza di 20 anni si ricorderanno e lo testimonieranno durate un'udienza di separazione :lol:

8) Tacere significa essere "conigli"? Significa essere "intelligenti" (o furbi).
Va discriminato uno con idee chiare, ma tuttavia flessibile, da uno che pensa che non mutare mai la propria idea sia indice di "carattere".

NON è intelligenza, è ottusità.

Tutti sono capaci di mantenere un certo comportamento (dire sempre quello che vogliamo, non fare gli zerbini etc.etc), basta essere ottusi come un ciocco.

Quelli "furbi" studiano il proprio nemico, sè stessi, attaccano e vincono.

Inutile attaccare il pieno-col-pieno (scontro frontale).

Più ti trattano male (pieno), più devi diventare ossequioso (vuoto).

Più fanno battutine (pieno), più devi fare il tonto, fingendo di non capirle (vuoto).

Perchè lo scopo finale è riempire il VUOTO (...) della figlia col PIENO del ... :crepap)

Lo scopo NON è quello di litigare coi genitori o farsi "belli" o convincersi di averli "battuti" dialetticamente.

:nono)

----
Esiste anche l'approccio-alla-Giulio-Cesare ma lo risparmio :p

Gridan/a/6000":ham7zaty ha detto:
essere maturi significa essere signori dentro, almeno per me, io non ti devo dire nulla, ti basti un sorriso pieno di rancore a ricordarti che prima o poi la paghi cara e che dovrai guardarti le spalle.

ma non sprechero per un inferiore che mi attacca provocandomi a sprecare energie. la vendetta è un piatto da consumare freddo.
:?: Sei un "nipotone" dei mitici Borgia!

Domanda: ma è produttivo, o unicamente cerchi "soddisfazione personale"?

Per come la vedo io la "vendetta" ha senso SE E SOLO SE porta un beneficio concreto, altrimenti è una perdita di tempo :ciao)

internik sei mitico...
certo però vedi uno che ragionamenti deve fare per godersi la vita...
l'amore è una cosa così bella...complicarla così rischia di diventare una guerra...l'opposto dell'amore.... :(
2 giovani non possono godersi la vita e la giovinezza perchè 2 (o 1) adulto rompe le palle... :wall) :(

mancio83":2l4kj05r ha detto:
internik sei mitico...
l'amore è una cosa così bella...complicarla così rischia di diventare una guerra...l'opposto dell'amore.... :(
2 giovani non possono godersi la vita e la giovinezza perchè 2 (o 1) adulto rompe le palle... :wall) :(
ahahaha avevo anche pensato di suggerirgli qualche lettura tipo "romeo e giulietta" :asd)

InterNik":1y3q96x2 ha detto:
mancio83":1y3q96x2 ha detto:
internik sei mitico...
ahahaha avevo anche pensato di suggerirgli qualche lettura tipo "romeo e giulietta" :asd)
??

mancio83":1fn97w8j ha detto:
InterNik":1fn97w8j ha detto:
mancio83":1fn97w8j ha detto:
internik sei mitico...
??
si infatti che vuol dire sta frase??