Mi sono preso del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Rispondo in grassetto per fare prima
InterNik":1szr17jb ha detto:
Dall'alto della mia veneranda età...

ma va lààààààààààààà

Lei ha 16 anni? E' una bambina (ho una nipote della stessa età), sbagliatissimo ritenere che sia adulta solo perchè, magari, lo sembra fisicamente. Spero nn sia una bambina, sinceramente come idee e pensieri nn lo sembra

Mentalmente è ancora, praticamente, a livello delle "bambole".
---
La madre ha sui 40 anni? Peggio ancora, è nella fase di "ritorno bambina", ovvero la fase post-illuminazione (25-35). e piu matura la figlia e la nonna te lo assicuro

Ti odia? Ti considera poco? E' normale, tutte le suocere odiano i morosi, o almeno il 97%: è comprensibile, naturale e potrei scriverci 3 ore (ma devo andare a pranzo...) e meno male ke sono realmente un bravo ragazzo, pensa se nn lo ero, era capace ke era felice ke la figlia usciesse con 1 puttaniere

Quindi
A) Mai mancare di rispetto agli adulti ed ai "suoceri" (anche se spesso se lo meriterebbero) se te le fanno girare nn ti controlli con nessuno
B) Considera che una femmina è "strana" geneticamente, quindi se talvolta (anzi, sempre) non capisci che 'azzo vuole e perchè.... sei in buona compagnia (nessuno, neppure loro stesse, lo sa) vero
C) Non mi è chiaro perchè volevi farti passare la madre al telefono: ha tutto il diritto di pensare male di te, ed anche dirlo. Non ha nessun obbligo per cui tu devi piacerle si ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e come se io in faccia le dico sei una cretina, non si dovrebbe permettere, almeno da davanti, e maleducazione
D) Non coinvolgere anche il padre, tanto in famiglia comandano le femmine, è inutile nasconderlo.

Ma cosa pretendi? Stai "staccando" o "portando via" un "piezz'e'core", peggio ancora se è figlia unica, e ne deriva che

1) Sicuramente lo fai solo per chiavare NO
2) Sei un puttaniere NO
3) Sei ricchione NO
4) Sei un poco di buono NO
5) Sei un perdigiorno SI
6) Non farai mai nulla nella vita SPERO DI NO
7) Sei un mantenuto SI
8) Non meriti la figlia SI VEDRA
9) Sei falso NO
10) Sei tonto A VOLTE
11) Anche se hai 3 lauree sei rozzo NO
12) Non hai un soldo, e se ce li hai te li ha dati papà SI
13) I tuoi sono dei mezzi briganti NO
14) Tutta la tua famiglia fino alla 27 generazione è composta da briganti NO
15) Non troverai mai un lavoro SPERO IL CONTRARIO
16) Anche se lo trovassi guadagneresti poco PUO ESSERE
17) E quel poco non lo divideresti con la figlia SBAGLAITO
18) ... vuoi che continui? NO DAI

Quindi non abbatterti e benvenuto nella "famiglia" (ovvero i poveri maschietti cui l'altra metà del cielo rompe abitualmente i @@), ovvero il 95% del totale.

marco86":1ujtyt0i ha detto:
ma sbattine ale, hai 20anni, tira un muro contro i suoi, se lei ti dice xk non caghi i miei tu gli spieghi xk, se non ti reputano serio tu non parlargli e non rispondere che eviti di metterteli contro... :ka)

poi cmq parlare con il padre male di sua mogli ha solo peggiorato le cose, adesso loro ti odiano, e la madre farà di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote :ka)

IMHO ho gli parli e gli dici che non sei un pupazzo o non li caghi + di striscio
gia hai ragione... faro entrambe le cose.

marco86":3vei9ohh ha detto:
ma sbattine ale, hai 20anni, tira un muro contro i suoi, se lei ti dice xk non caghi i miei tu gli spieghi xk, se non ti reputano serio tu non parlargli e non rispondere che eviti di metterteli contro... :ka)
Francamente mi ritengo un ultra-burosauro, a 32 (ormai 33 anni) non ho mai portato una femmina a casa per farla conoscere a mammà (vabbè non pensate a Patrizia, quello/a è specifica degli juventini :asd) )

IMHO ho gli parli e gli dici che non sei un pupazzo o non li caghi + di striscio
Ma va laàààààà.
Comportati educatamente, dai della signora alla madre (particolare da tenere sempre a mente "sì signora, posso signora, grazie signora")

hai tutto da perdere ad acuire lo scontro, abbozza e subisci.

Il consiglio dell'Illuminato:
"se ti vuoi fottere la figlia, devi fottere il cervello della madre" :nod)

Per una pianificazione cerca di corsa in libreria l'Arte della Guerra di Sun Tzu e leggilo attentamente :lol:

alexone85":wf4uuwgw ha detto:
Spero nn sia una bambina, sinceramente come idee e pensieri nn lo sembra
E' una bambina, che cerca di atteggiarsi a "grande".
e piu matura la figlia e la nonna te lo assicuro
Certo, la madre è in fase di ringiovanimento/rincoglionimento (avviene sempre attorno ai 40 anni, devi tenere duro per altri 10...)
e meno male ke sono realmente un bravo ragazzo, pensa se nn lo ero, era capace ke era felice ke la figlia usciesse con 1 puttaniere
E secondo te come fa a "sapere" che sei un bravo ragazzo? Perchè glielo dici tu?
A) Mai mancare di rispetto agli adulti ed ai "suoceri" (anche se spesso se lo meriterebbero) se te le fanno girare nn ti controlli con nessuno
Malissimo, dimostri di essere "un poco di buono"
C) Non mi è chiaro perchè volevi farti passare la madre al telefono: ha tutto il diritto di pensare male di te, ed anche dirlo. Non ha nessun obbligo per cui tu devi piacerle si ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e come se io in faccia le dico sei una cretina, non si dovrebbe permettere, almeno da davanti, e maleducazione
Certo che può permetterselo, perchè PURE TU sei un bambino (per lei). Inoltre SEI TE che vuoi qualcosa da lei (la figlia), non il contrario.

Non puoi pretendere di essere compreso, conosciuto ed accettato prima (ai miei tempi) di un 5 anni [adesso si fa prima, ma penso che almeno 1 o 2 anni ci vogliano]

InterNik":1wdayat6 ha detto:
Marco":1wdayat6 ha detto:
Ma va laàààààà.
Comportati educatamente, dai della signora alla madre (particolare da tenere sempre a mente "sì signora, posso signora, grazie signora")
frena i tappetini si tengono fuori dalla porta o in macchina, io non ho la scritta Welcome sulla fronte, io in nelle situazioni in cui ho cioccato con i genitori di lei, ho sempre dato del lei fatto l'educato e non alzato la voce, lasciato parlare e tutto, ma quello che volevo dire l'ho detto, non è xk mi sbatto la figlia devo diventare schiavo, non esiste, quindi se ascolti me vai e li parli, entri e gli dici "buona sera signara, visto che sono in anticipo volevo sapere xk mi reputa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e un puttaniere..." al che gli dici in modo educato quello che pensi, stop-

se poi la tua tipa si incazza xk hai parlato ai suoi, be digli che si incazzi con sua madre.

altra cosa. secondo me ha 20anni presentere la tipa alla famiglia va bene, ma dopo X mesi di cui sei sicuro di quello che fai... io le mie ex i miei non sapevano neppure chi erano, e con quello che sto adesso, ormai da due anni, lo sanno ma non mi hanno mai chiesto nulla, non l'ho mai fatta mangiare a casa mia o fatta venire alla sera quando ci sono i miei, siamo troppo giovani per ste cose, mica siamo sposati :OK)

Fa parte del crescere,anche tu prima o poi dovrai capire che chinare la testa è un eventualità non rarissima nella vita...

comincia ad accettarlo, rifiutarsi servira solo a ritardare la tua crescita personale, e rimanere immaturo non serve a nessuno...

cio non vuol dire che ora sei immaturo, ma sicuramente che una delle fonti della immaturità anche in età quasi adulte, 20 anni, 24 anni, poco cambia, beh certamente è questa... :OK)

Gridan/a/6000":22f96ki2 ha detto:
comincia ad accettarlo, rifiutarsi servira solo a ritardare la tua crescita personale, e rimanere immaturo non serve a nessuno...
ah siamo messi bene se iniziamo a fare gli schiavi telecomandati a 20anni..un po di spirito, io non dico di spaccargli la testa..ma almeno dire qeullo che pensi, e se non ti trovi d'accordo (dubito che sei d'accordo su quello che pensa di te, con una che ti da del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) non devi per forza dire si signora, gli dici col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! signora che le do ragione, e se non vuole + farmi vedere sua figlia l'mmatura è lei che la tiene in gabbia :ka)

Ragazzi, vediamo cosa mi dira la mia ragazza stasera se la vedo (spero) o se riesco a sentirla in qualke modo. Grazie degli aiuti...
Nn mi sono mai trovato in questa situazione, ma la madre cmq parte sempre pensando male e impossibile viverla cosi "in casa". ero arrivato a dire alla mia ragazza di dire ai suoi ke ci eravamo lasciati x farla vivere tranquilla a lei e alla madre... ma si puo???

I primi anni con le suocere sono sempre così...ci sono passato pure io..

Penseranno sempre che sei un poco di buono..ma è normale, col tempo ti accetteranno...ora, dopo più di 3 anni, io arrivo a casa della mia ragazza, dò del tu ai suoi genitori, parlo tranquillamente di tutto...

devi solo accettare che per ora non ti accoglieranno a braccia aperte, ci vuole tempo per i genitori di una lei...sopprattutto se è figlia unica, e ancora più se è così giovane...

aggiungo: tieni bene a mente i consigli di internik ;)

amico mio fa una cosa:
1) evitate di sentirvi x telefono per "dialogare" ma solo per comunicare come detto in precedenza.
2) cerca un dialogo in privato col padre, pure se devi invitarlo al bar per una questione "importante", offrigli un caffè, e visto che mi sembra di capire che è una persona illuminata, spiegagli APRENDO IL TUO CUORE tutto quello che provi per sua figlia...quanto sia importante x te...e quanto ti faccia male quello che pensa la signora moglie e quanto trovi ingiusto e doloroso che lei vi metta i bastoni tra le ruote...APRITI COMPLETAMENTE con lui...se ti scappa una lacrima, lasciala andare, non trattenerti...(poi dici che vorresti che la cosa rimanga tra voi, di non dire che hai pianto e avete parlato...che avevi solo bisogno di appoggio-sfogo perchè la ami e soffri ad essere trattato ingiustamente come un poco di buono...) gli uomini hanno un cuore spesso molto + grande delle donne e spesso sono molto + sensibili...fatti prendere come un figlio dal padre perchè come ho detto ormai ti sei cavato nella situazione del fidanzamento in casa, difficilmente ne usirai e tornerai al fidanzamento normale, fuori casa...
il padre potrebbe parlare con la figlia e forse con la moglie...avrai un alleato..è brutto ma devi fare così...
3)parla con la tua lei, sono sicuro che a 16 anni può essere molto matura...ormai è così...dille quello che provi per lei, e non attaccare la mamma...E' SEMPRE LA MAMMA!!
4) cerca di capire, come hanno detto gli altri che a 40 anni le donne, già strane di loro, sclerano, (vuole solo proteggere sua figlia: ormai tu sei "il male", magari a 16 anni è stata trattata male da un tipo e rivede in te quel losco individuo (magari solo perchè gli somigli!!!! :?: :fuori) ) e questo non lo sa nemmeno lei...sono meccanismi inconsci del cacchio...!!
5) cercate di vedervi e vivere i vostri momenti...senza pensare ai problemi...vedetevi e state bene insieme...il telefono serve a chi vive lontano...e infatti le storie a distanza finiscono...!!!
6) buona fortuna... :fluffle)

alexone85":3jfskqqf ha detto:
purtroppo forse non e capace, e figlia unica e alla madre dice tutto (quello ke puo), a volte ha gli stessi ideali e pensieri appunto xke la madre consiglia e normalmente i figli ascoltano i genitori, spero davvero ke riuscira a tenere lontato la madre.

Scusa... non per essere cattivo, e certamente mi auguro non sia il tuo caso... ma se inizi a sospettare che la figlia somigli un po' troppo alla madre... non e' che ti conviene farci un bel pensiero su? Perche' se poi te la sposi, NON VUOI che diventi uguale alla suocera (e magari alleata con quest'ultima, che ti si piazza in casa :eek:hmamma) ) e soprattutto che tratti i tuoi figli nello stesso modo :nono)

Ho letto tutta la discussione!

Ebbene non so se possa servire il mio consiglio,ma a mio avviso parlare con il padre al telefono e adesso cercare un dialogo con lui non mi sembra la soluzione migliore!
In un certo qual senso Alex dovrebbe far capire le sue ragioni al padre,quest'ultimo per mettersi nei panni di Alex dovrebbe "teoricamente" andare contro la moglie!Ebbene secondo me questo non avverrà mai!Anche se poi è la persona + aperta di mente esistente sulla faccia della terra!

Ragazzi, ho letto tutto il topic. Mamma mia. Mi sono venuti i brividi e qualche lacrimuccia. La mia storia importante è finita il 26 settembre. Il problema? La madre. Fin quando sembrava che la figlia (19enne) scherzasse con me andava tutto bene, le stavo simpatico, mi voleva bene e tante altre cose. Quando la figlia si è innamorata e ha cominciato a dimostrare ai suoi che voleva fare sul serio... apriti cielo! Ha cominciato con le battutine che sua figlia è troppo giovane, che c'era un altro ragazzo che lei avrebbe preferito per sua figlia, che non si sarebbe dovuta fermare al primo amore ecc. ecc. Quest'estate ad agosto è passata all'attacco finale. Mi ha trattato come una merda! Mi ha detto tante di quelle cattiverie perchè sperava in una mia reazione o che alzassi la voce per poi dire alla mia ex che non sono un bravo ragazzo. Mi ha umiliato e io mi sono limitato a rispondere tenendo la calma e facendomi le ragioni senza mai mancare di rispetto. La conclusione? Anche se nei giorni successivi la mia ex aveva la faccia a terra e si vergognava dei suoi genitori e mi diceva che non meritavo quel trattamento e si è avvicinata di più a me, alla fine mi ha lasciato perchè mentre io a casa sua non c'ero sua madre le ha messo i tarli in testa e l'ha destabilizzata al punto che mi ha lasciato perchè non era più sicura se voleva me o un altro (quello che piace alla madre perchè figlio di farmacisti con la grana). Dopo tre settimane da che mi ha lasciato ha ripreso a cercarmi. Sto male ma non ho nessuna intenzione di tornare in quell'inferno! Ho avuto a che fare con una vipera che crede tu gli voglia portare via il cucciolo! Dio ce ne liberi!

ancipe":2t33um6t ha detto:
Ragazzi, ho letto tutto il topic. Mamma mia. Mi sono venuti i brividi e qualche lacrimuccia. La mia storia importante è finita il 26 settembre. Il problema? La madre. Fin quando sembrava che la figlia (19enne) scherzasse con me andava tutto bene, le stavo simpatico, mi voleva bene e tante altre cose. Quando la figlia si è innamorata e ha cominciato a dimostrare ai suoi che voleva fare sul serio... apriti cielo! Ha cominciato con le battutine che sua figlia è troppo giovane, che c'era un altro ragazzo che lei avrebbe preferito per sua figlia, che non si sarebbe dovuta fermare al primo amore ecc. ecc. Quest'estate ad agosto è passata all'attacco finale. Mi ha trattato come una merda! Mi ha detto tante di quelle cattiverie perchè sperava in una mia reazione o che alzassi la voce per poi dire alla mia ex che non sono un bravo ragazzo. Mi ha umiliato e io mi sono limitato a rispondere tenendo la calma e facendomi le ragioni senza mai mancare di rispetto. La conclusione? Anche se nei giorni successivi la mia ex aveva la faccia a terra e si vergognava dei suoi genitori e mi diceva che non meritavo quel trattamento e si è avvicinata di più a me, alla fine mi ha lasciato perchè mentre io a casa sua non c'ero sua madre le ha messo i tarli in testa e l'ha destabilizzata al punto che mi ha lasciato perchè non era più sicura se voleva me o un altro (quello che piace alla madre perchè figlio di farmacisti con la grana). Dopo tre settimane da che mi ha lasciato ha ripreso a cercarmi. Sto male ma non ho nessuna intenzione di tornare in quell'inferno! Ho avuto a che fare con una vipera che crede tu gli voglia portare via il cucciolo! Dio ce ne liberi!

Che donna di merda :KO)

Se non fosse che ci staresti male anche te, si meriterebbe che alla fine il buon ricco farmacista le mettesse la figlia in un sacco di guai :KO) :KO) :KO)

Kontorotsui":11bz22h7 ha detto:
ancipe":11bz22h7 ha detto:

Che donna di merda :KO)

Se non fosse che ci staresti male anche te, si meriterebbe che alla fine il buon ricco farmacista le mettesse la figlia in un sacco di guai :KO) :KO) :KO)

Il mio amico Nicola dice sempre che le donne attaccate ai soldi sono le peggiori. Figuriamoci poi se sono come questa madre! Non si rende conto di che danni sta facendo a sua figlia. Quando meno se l'aspetta la figlia la manderà a quel paese e (spero di no) si metterà in un bel sacco di guai! Poi rimpiangerà un tipo come me come genero! Ne sono sicuro! In ogni caso non voglio più tornare con lei anche se lei è convinta che torneremo insieme e che si risolverà tutto. Sono convinto che le persone non cambiano!

se mi posso permettere:

tacere non significa necessariamente passare per fesso, lasciar passare o dimenticare...hai sentito quello?...ok, registra, tieni in memoria e pensa che un giorno potrebbe tornarti utile

non dimenticare che, probabilmente, anche la tua ragazza soffre un poco di questa situazione in cui si trova in mezzo: tu sei tu e immagino conti per lei...lei è sua madre, quindi...(poi, diciamocelo, è da che mondo è mondo che c'è un poco di contrasto madre/figlia, molto più evidente che quello, che sepsso non c'è proprio, tra un padre e un figlio)....in questa situazione, magari, anche la tua ragazza si trova spiazzata rispetto a quello che lei effettivamente vuole e desidera, più che quello che altri desiderano e vogliono da e per lei

trovo anche io che parlare con il padre è stata solo una cosa dettata dalla tua arrabbiatura e son tutti da verificare i risvolti e risultati...al di la dell'apparenza

* personalmente, anche io, nella mia storia più lunga e importante (10 anni dai 20 ai 30 anni), ho avuto il fattore mamma...non son mai stato visto bene perchè non sono certo quello che va a ruota libera e che concedeva tutto alla figlia che già si concedeva tanto di suo (pur non avendo molti mezzi)....esattamente inverso il padre, per cui ero un davvero un figlio e fu l'unco che si disse davvero dispiaciuto quando la filgia decise di sparire definitivamente da un giorno all'altro.

secci":bvacge6m ha detto:
se mi posso permettere:

tacere non significa necessariamente passare per fesso, lasciar passare o dimenticare...hai sentito quello?...ok, registra, tieni in memoria e pensa che un giorno potrebbe tornarti utile

non dimenticare che, probabilmente, anche la tua ragazza soffre un poco di questa situazione in cui si trova in mezzo: tu sei tu e immagino conti per lei...lei è sua madre, quindi...(poi, diciamocelo, è da che mondo è mondo che c'è un poco di contrasto madre/figlia, molto più evidente che quello, che sepsso non c'è proprio, tra un padre e un figlio)....in questa situazione, magari, anche la tua ragazza si trova spiazzata rispetto a quello che lei effettivamente vuole e desidera, più che quello che altri desiderano e vogliono da e per lei

Non ho afferrato bene cosa vuoi dire! Scusami. Puoi spiegarti meglio?