mi serve aiuto...compro 147 ducati o mito 1.4?

....Ma ti dico la mia...

A mio avviso la vedo cosi...la 147 Ducati non la prenderei per principio....,nel senso che quei 20 cv che ha di differenza non cambiano il tipo di macchina...alla fine resta sempre una 147 con 20 cv in + che li senti e non li senti....,io l'ho provata e la differenza non è poi sostanziale...!
Con gli stessi soldi ti prendi una 147 allestita sicuramente meglio con + accessori....,e hai quasi lo stesso motore...!
Paragonare la 147 e la mito è difficile....troppe differenze...logico che la Mito tra due anni avrà ancora un ottimo mercato...mentre la 147 no...visto che esce il modello nuovo...!
Quindi dipende da tante cose...,se te ne freghi del mercato...,che la macchina intendi tenerla diverso tempo, io prenderei un 147 full optional...ma non la Ducati...,mentre se sei uno che gli piace cambiare spesso macchina....vai di MITO...,una garanzia per il mercato...che altro dire..!
Tcs147
 
Felix7":32y3vexz ha detto:
joker66":32y3vexz ha detto:
reo85":32y3vexz ha detto:
...devi pensare che la ducati corse ha solo 20cv in +, ma anche + turbolag (per via della turbina + grande).
ma come fai a dire questo? l'hai provata? perchè io mi sono informato da un meccanico che è anche tecnico alfa e l'ha provata per bene la 147 ducati corse e le differenze sono moltissime rispetto alla q2 normale, non solo 20cv in + o maggior turbolag( tutto da dimostrare, poi): iniettori, centralina e relativo software, tanto per cominciare, e molti altri particolari. informati bene prima di parlare a vanvera.

Sei il primo e l'unico finora che lo sostiene. :?: Io ero ancora rimasto alla semplice rimappatura del 150 cv come si evince dai codici ricambio non vi sono differenze nella componentistica. :shrug03)
direi che ti sbagli di grosso: ti pare che per fare la ducati corse hanno solo rimappato una q2 e ci han messo sotto 4 ruote da 18? il mio meccanico mi ha elencato tutte le modifiche ma non le posso ricordare a memoria: di sicuro gli iniettori a 7 stadi e non a 5 come il q2 normale, poi software e hardware centralina e poi tantissimi altri che sinceramente ho scordato.
 
reo85":b3dcrp2f ha detto:
joker66":b3dcrp2f ha detto:
reo85":b3dcrp2f ha detto:
...devi pensare che la ducati corse ha solo 20cv in +, ma anche + turbolag (per via della turbina + grande).
ma come fai a dire questo? l'hai provata? perchè io mi sono informato da un meccanico che è anche tecnico alfa e l'ha provata per bene la 147 ducati corse e le differenze sono moltissime rispetto alla q2 normale, non solo 20cv in + o maggior turbolag( tutto da dimostrare, poi): iniettori, centralina e relativo software, tanto per cominciare, e molti altri particolari. informati bene prima di parlare a vanvera.

non offenderti, non volevo sminuire la ducati corse (ci mancherebbe, ho anche un monster) intendevo solo dire che appunto, non essendo solo una banale riprogrammazione della centralina, i cavalli ci sono, ma sono ottunuti cambiando anche la turbina.
essendo questa + grossa ovvio che il turbolag aumenta un po'.
così come accade per l'abarth con kit ss, la turbina è + grande e da + potenza, ma entra in pressione dopo rispetto alla versione standard da 155cv anche se cambiano anche lì il filtro lo scarico e la mappatura della centralina.
poi ovvio che come sul vecchio 1.9tdi wolksvagen da 150cv rispetto alla versione da 130 non cambiava solo avere 20 cv in +, cambiavano bielle, pistoni e molte altri componenti che dovevano sopportare sollecitazioni maggiori.
così come sulla 147 cambieranno molti elementi dal 150cv al 170, ma non tutti contribuiscono alla prestazione, quando guidi si avvertono i 20cv in + (e sicuramente la coppia +25nm) ma se alti organi sottoposti a sollecitazione sono maggiorati per essere + resistenti, non è che la prestazione aumenti, aumenta l'affidabilità.

come montare un radiatore ad esempio, non ti fa aumentare i cv (a meno che quello di serie non sia sottodimensionato), ma ti permette maggiore affidabilità.

sicuramente il tuo meccanico saprà cosa è cambiato, ma a livello prestazionale alcune cose non lo avverti.
so che anche gli interni sono diversi ma mica la machina va di + per questo.
guarda, una frase del mio meccanico mi ha colpito: ha detto che rispetto alla pur valida q2 la ducati corse è decisamente più esplosiva quando entra in coppia. mi piacerebbe davvero verificarlo ma data la sua competenza gli credo.
 
joker66":3410xvc3 ha detto:
Felix7":3410xvc3 ha detto:
joker66":3410xvc3 ha detto:
reo85":3410xvc3 ha detto:
...devi pensare che la ducati corse ha solo 20cv in +, ma anche + turbolag (per via della turbina + grande).
ma come fai a dire questo? l'hai provata? perchè io mi sono informato da un meccanico che è anche tecnico alfa e l'ha provata per bene la 147 ducati corse e le differenze sono moltissime rispetto alla q2 normale, non solo 20cv in + o maggior turbolag( tutto da dimostrare, poi): iniettori, centralina e relativo software, tanto per cominciare, e molti altri particolari. informati bene prima di parlare a vanvera.

Sei il primo e l'unico finora che lo sostiene. :?: Io ero ancora rimasto alla semplice rimappatura del 150 cv come si evince dai codici ricambio non vi sono differenze nella componentistica. :shrug03)
direi che ti sbagli di grosso: ti pare che per fare la ducati corse hanno solo rimappato una q2 e ci han messo sotto 4 ruote da 18? il mio meccanico mi ha elencato tutte le modifiche ma non le posso ricordare a memoria: di sicuro gli iniettori a 7 stadi e non a 5 come il q2 normale, poi software e hardware centralina e poi tantissimi altri che sinceramente ho scordato.

abbiamo modo di verificarlo questo sulla carta o dobbiamo affidarci solo al tuo meccanico? Perchè Yugs, controllando non ha ravvisato differenze. :shrug03)
 
io ho parlato con tecnico che l' ha provata e vi sto riferendo il resoconto della sua prova pratica e le diffrerenze tecniche e meccaniche di cui mi ha parlato. non mi sto inventando nulla, non so yugs se l'abbia provata o meno: domani lo dovrei incontrare al meeting di asiago e glielo chiederò di persona :OK)
 
joker66":22zvkqjn ha detto:
io ho parlato con tecnico che l' ha provata e vi sto riferendo il resoconto della sua prova pratica e le diffrerenze tecniche e meccaniche di cui mi ha parlato. non mi sto inventando nulla, non so yugs se l'abbia provata o meno: domani lo dovrei incontrare al meeting di asiago e glielo chiederò di persona :OK)

Buon divertimento, io purtroppo ho impegni inderogabili che mi costringono a Treviso :( altrimenti sarei venuto anch'io! :OK)
 
147jet":1cayn7i5 ha detto:
Io andrei comunque su MiTo..è di progettazione più recente, più comfortevole, più silenziosa e il Tjet è una bomba.
La spinta non sarà come quella della tua ex 147 visto che il benzina ha un picco di coppia inferiore e comunque l'incremento di coppia è spalmato su più giri ma, sensazioni a parte, viaggia molto :nod)

quoto.
 
A me personalmente di aspetto la MiTo non mi fa impazzire porca miseria...ha qualcosa che non mi convince, ma forse bisogna solo farci l'abitudine.
 
Davvero ottima sfida tra 147 e Mito. Vorrei sapere da chi le ha provate entrambi ma tra il mjtd 150 e il tjet 155 chi la spunta? Per capirci meglio messe in pista chi vincerebbe?
 
Testa":33ezxoh5 ha detto:
Davvero ottima sfida tra 147 e Mito. Vorrei sapere da chi le ha provate entrambi ma tra il mjtd 150 e il tjet 155 chi la spunta? Per capirci meglio messe in pista chi vincerebbe?
Come prestazioni pure la mito è superiore,grazie anche al peso minore,in pista non saprei però scommetterei sulla mito,se non altro perchè il progetto è di ultima generazione.
 
Quindi stessa macchina ma con i 2 motori diversi si equivalgono? Il multijet può essere paragonato al turbo benzina??
 
provata la 155 cv. fuori non mi convince, dentro mi piace ed anche il motore è ok, riprende bene senza strappi o vuoti. certo che senti il rumore di un 1.4, una vocina :asd) rispetto al motore che sono abituato a guidare ma è ovvio che sia così. su assetto (tenuta/stabilità) non posso dire nulla perchè il test è stato davvero molto breve. tutto sommato ho avuto impressiomi positive.
paragonare il tjet al mjet non ha alcun senso, motori diversi su auto troppo diverse.
 
nessuna delle 2!

se posso senza che nessuno di voi mi uccida, ma solo per mio pensiero, ovvero quello che farei io se cambiassi makkina..

BMW, se hai la possibilità economica vai su 330i.
altrimenti accontentati di 123d..

Non c'e paragone!

So che ci saranno critiche ma la mia macchina mi ha portato a pensare qst.

Non parlare che la serie 1 costa un botto, xke trovi km zero a 24-25mila€.
Prezzo inferiore alla 147Ducati
 
turicasazza":3j7ovuyv ha detto:
nessuna delle 2!

se posso senza che nessuno di voi mi uccida, ma solo per mio pensiero, ovvero quello che farei io se cambiassi makkina..

BMW, se hai la possibilità economica vai su 330i.
altrimenti accontentati di 123d..

Non c'e paragone!

So che ci saranno critiche ma la mia macchina mi ha portato a pensare qst.

Non parlare che la serie 1 costa un botto, xke trovi km zero a 24-25mila€.
Prezzo inferiore alla 147Ducati

ank io kome turi ti consiglio di prendere una bmw

per curiosità turi ke problemi ti sta dando la makkina?
 
scusate ragazzi
ora mi imminchio
ma perchè dobbiamo consigliare di dare dei soldi alla bmw quando.......

niente scusate
chiudo quà
cancellate pure il mio intervento

scusate tutti
non ci riesco a sentir parlare di bmw ma è un problema mio


ancora scusa
 
Top