quei fari anteriori proprio non li digerisco. dicono dovrebbe far breccia specialmente tra il pubblico femminile ... :shrug03)
joker66":1gp3w9kq ha detto:quei fari anteriori proprio non li digerisco. dicono dovrebbe far breccia specialmente tra il pubblico femminile ... :shrug03)
..non è impossibile, in questo modo la casa ha un guadagno esagerato per un prodotto sul quale è stato speso abbastanza poco.joker66":22wc8f1y ha detto:cmq mi sembra troppo riduttivo pensare che per avere la 147 ducati si siano limitati a rimappare, mettere 4 cerchi da 18 e qualche adesivo: andate in qualunque concessionaria e vedrete cosa vi diranno.
Railman":1ix9nuhj ha detto:frontale a parte è venuto fuori un bel prodotto, ma costoso.
magari 7 mila no...ma con circa 5000 in meno (rispetto a una 1.6jtdm dist.) si compra la G.Punto 1.9 sport...che è molto completa. magari non ha l'esclusività che vuole alfa...ma sinceramente la vedo parecchio costosa. boo..si ci saranno delle chicche tecniche...ma non ci vedo questo modello incredibile.Eric Draven":3lvn4t8i ha detto:Railman":3lvn4t8i ha detto:frontale a parte è venuto fuori un bel prodotto, ma costoso.
Costosissimo, seriamente, per me ci sono 7 mila euro di troppo!
DevilBoss86":ox1tauxa ha detto:alla fine sta ducati corse è na 1.9 M-jet 150cv rimappata con 20cv in più...
La nuova pompa di iniezione consente, oltre al raggiungimento di una pressione di iniezione più elevata, un minore assorbimento di potenza e, di conseguenza, un minore consumo di
combustibile.
L’iniettore, anch’esso nuovo, consente l’effettuazione di iniezioni ancora più ravvicinate e con quantità di combustibile precise. Il polverizzatore ha 7 fori di dimensioni ancora inferiori, consentendo una migliore combustione e di conseguenza, migliori prestazioni, consumi ed emissioni. Il sistema permette inoltre di effettuare due iniezione pilota, garantendo un funzionamento particolarmente morbido e silenzioso sia negli avviamenti a freddo che a motore regimato.
Dalla elevata flessibilità di gestione della pressione di iniezione combustibile derivano inoltre:
- elevate prestazioni
- consumi specifici molto ridotti
- rispetto delle emissioni degli inquinanti secondo la normativa Euro 4.
La sovralimentazione è affidata ad un turbocompressore a geometria variabile con giranti del compressore e della turbina di nuova concezione.
La turbina è dotata di un distributore con palette mobili che regolano l'ingresso dei gas alla girante. Attraverso un attuatore pneumatico gestito dalla centralina controllo motore viene modificata la posizione delle palette mobili del distributore, variando la velocità dei gas e raggiungendo quindi la pressione di sovralimentazione richiesta.
I vantaggi apportati da questa soluzione sono conseguenza del migliore sfruttamento dell'energia dei gas di scarico: ai bassi regimi si ottiene una più elevata pressione di sovralimentazione e dunque più potenza e più coppia - in pratica + 20CV (170CV era 150CV) e + 25Nm (330Nm era
305Nm) poiché, riducendo la sezione di passaggio dei gas di scarico se ne incrementa la velocità e, con essa, la velocità di rotazione della girante.
Il collettore di aspirazione prevede l’adozione di una farfalla su uno dei due condotti di aspirazione di ciascun cilindro. Questo consente di ottimizzare il moto vorticoso della massa d’aria all’interno
della camera di combustione in base alle condizioni di funzionamento del motore, consentendo la possibilità di ricircolare una maggiore quantità di EGR senza penalizzare l’emissioni di particolato.
dallas140cv":2befpydj ha detto:DevilBoss86":2befpydj ha detto:alla fine sta ducati corse è na 1.9 M-jet 150cv rimappata con 20cv in più...
Giusto per fare chiarezza, riporto dalla service news del modello:
La nuova pompa di iniezione consente, oltre al raggiungimento di una pressione di iniezione più elevata, un minore assorbimento di potenza e, di conseguenza, un minore consumo di
combustibile.
L’iniettore, anch’esso nuovo, consente l’effettuazione di iniezioni ancora più ravvicinate e con quantità di combustibile precise. Il polverizzatore ha 7 fori di dimensioni ancora inferiori, consentendo una migliore combustione e di conseguenza, migliori prestazioni, consumi ed emissioni. Il sistema permette inoltre di effettuare due iniezione pilota, garantendo un funzionamento particolarmente morbido e silenzioso sia negli avviamenti a freddo che a motore regimato.
Dalla elevata flessibilità di gestione della pressione di iniezione combustibile derivano inoltre:
- elevate prestazioni
- consumi specifici molto ridotti
- rispetto delle emissioni degli inquinanti secondo la normativa Euro 4.
La sovralimentazione è affidata ad un turbocompressore a geometria variabile con giranti del compressore e della turbina di nuova concezione.
La turbina è dotata di un distributore con palette mobili che regolano l'ingresso dei gas alla girante. Attraverso un attuatore pneumatico gestito dalla centralina controllo motore viene modificata la posizione delle palette mobili del distributore, variando la velocità dei gas e raggiungendo quindi la pressione di sovralimentazione richiesta.
I vantaggi apportati da questa soluzione sono conseguenza del migliore sfruttamento dell'energia dei gas di scarico: ai bassi regimi si ottiene una più elevata pressione di sovralimentazione e dunque più potenza e più coppia - in pratica + 20CV (170CV era 150CV) e + 25Nm (330Nm era
305Nm) poiché, riducendo la sezione di passaggio dei gas di scarico se ne incrementa la velocità e, con essa, la velocità di rotazione della girante.
Il collettore di aspirazione prevede l’adozione di una farfalla su uno dei due condotti di aspirazione di ciascun cilindro. Questo consente di ottimizzare il moto vorticoso della massa d’aria all’interno
della camera di combustione in base alle condizioni di funzionamento del motore, consentendo la possibilità di ricircolare una maggiore quantità di EGR senza penalizzare l’emissioni di particolato.
mah, a vedere i dati riportati da 4 ruote direi che ti sbagli, tenuta e stabilità sembrano di prim'ordine. io l'ho provata e posso solo dirti che è rigidissima. che non ti piaccia lo si capisce e aanch'io continuo a storcere il naso quando la vedo. non dirmi però che se una macchina non è schiacciata a terra come una murcielago non è sportiva, non ha senso una frase del genere. io resto poco convinto dallo schema delle sospensioni, anche se pare che grazie all'elettronica ma non solo, sia molto efficace anche nella guida sportiva. costa davvero tanto, circa 20k € e con quei soldi mi comprerei sicuramente un'altra 147, anche se a fine carriera.Netsky":2v87ogcg ha detto:Lam mitoST capirete perche mitoST nella prossima riga :asd) è priva di sportività!! sembra sia stata schiacciata con una pressa nei lati, una macchina sportiva deve essere larga, guardate la punto e la mito sono praticamente quasi identiche! quell'auto a mio parere sarà la prima e l'ultima di quella spece, se non lo sarà, io non comprerò + macchine alfa sembra un tost la mito!!, l'alfa se vuole mantenere la sua vera sportività si deve sognare macchine schiacciate come sardine.. Un giorno camminavo in centro, quando vidi la mito su un cartellone pubblicitario, era truccata!!! era come se fosse stata allargata con fotoshop e credetemi molto meglio dell'attuale Mitost.... assurdo non ho mai scomunicato nessun alfa ma questa fa proprio pena scusate ma non la sopporto nemmeno di vederla in giro rovina il marchio! e un tipo si gasava pure ho solo toccato l'accelleratore bruciato!!
Mito_Alfa":1puskte7 ha detto:La 147 Ducati è un'edizione limitata o è un "normale" allestimento?
Ma allora a cosa sono servite ste 5 pagine di consigli ? :lol:Netsky":148e1xdz ha detto:Ascolta.. alla fine devi decidere secondo i tuoi gusti perchè altrimenti potresti pentirtene della scelta quindi non badare a ciò che ti è stato detto...