mi serve aiuto...compro 147 ducati o mito 1.4?

quei fari anteriori proprio non li digerisco. dicono dovrebbe far breccia specialmente tra il pubblico femminile ... :shrug03)
 
joker66":1gp3w9kq ha detto:
quei fari anteriori proprio non li digerisco. dicono dovrebbe far breccia specialmente tra il pubblico femminile ... :shrug03)

Secondo me sai perchè?

Perchè sembra un cucciolino smarrito ed impaurito, alla facciazza della sportività (che sia di facciata o reale)! :KO)
 
joker66":22wc8f1y ha detto:
cmq mi sembra troppo riduttivo pensare che per avere la 147 ducati si siano limitati a rimappare, mettere 4 cerchi da 18 e qualche adesivo: andate in qualunque concessionaria e vedrete cosa vi diranno.
..non è impossibile, in questo modo la casa ha un guadagno esagerato per un prodotto sul quale è stato speso abbastanza poco.

Cmq la mito, che in foto pare veramente tozza..dal vivo è più piacevole. ma dipende molto dal colore e dai c...e è venuto fuori un bel prodotto, ma costoso.
 
Eric Draven":3lvn4t8i ha detto:
Railman":3lvn4t8i ha detto:
frontale a parte è venuto fuori un bel prodotto, ma costoso.

Costosissimo, seriamente, per me ci sono 7 mila euro di troppo!
magari 7 mila no...ma con circa 5000 in meno (rispetto a una 1.6jtdm dist.) si compra la G.Punto 1.9 sport...che è molto completa. magari non ha l'esclusività che vuole alfa...ma sinceramente la vedo parecchio costosa. boo..si ci saranno delle chicche tecniche...ma non ci vedo questo modello incredibile.

Parliamo mediamente di prezzi sui 20.000€ che è ampiamente la fascia segmento C.

D'altra parte però se uno vuole la "compatta" dell'alfa...direi che ora vale la pena prendere la mito e non sicuramente la 147. Ora come ora la 147 è una pessimo affare, anche perche la casa non vuole più investire soldi su questo prodotto che, ricordo ancora a tutti, PORTA ANCORA I DIFETTI CONGENITI dal suo lancio.

...Prendere ancora 147 vuol dire si risparmiare con ottimi sconti, ma vuol dire avere un auto che dopo 2 anni vale la metà e con una rivendibilità davvero ridicola.

La mia 147 pagata 24.000€ (già scontata) in qualche concessionario me la ritirano a 11.800 ...dopo 2 anni...

ragionate!!

..poi vedete voi :shrug03)
 
DevilBoss86":ox1tauxa ha detto:
alla fine sta ducati corse è na 1.9 M-jet 150cv rimappata con 20cv in più...

Giusto per fare chiarezza, riporto dalla service news del modello:

La nuova pompa di iniezione consente, oltre al raggiungimento di una pressione di iniezione più elevata, un minore assorbimento di potenza e, di conseguenza, un minore consumo di
combustibile.
L’iniettore, anch’esso nuovo, consente l’effettuazione di iniezioni ancora più ravvicinate e con quantità di combustibile precise. Il polverizzatore ha 7 fori di dimensioni ancora inferiori, consentendo una migliore combustione e di conseguenza, migliori prestazioni, consumi ed emissioni. Il sistema permette inoltre di effettuare due iniezione pilota, garantendo un funzionamento particolarmente morbido e silenzioso sia negli avviamenti a freddo che a motore regimato.
Dalla elevata flessibilità di gestione della pressione di iniezione combustibile derivano inoltre:
- elevate prestazioni
- consumi specifici molto ridotti
- rispetto delle emissioni degli inquinanti secondo la normativa Euro 4.
La sovralimentazione è affidata ad un turbocompressore a geometria variabile con giranti del compressore e della turbina di nuova concezione.
La turbina è dotata di un distributore con palette mobili che regolano l'ingresso dei gas alla girante. Attraverso un attuatore pneumatico gestito dalla centralina controllo motore viene modificata la posizione delle palette mobili del distributore, variando la velocità dei gas e raggiungendo quindi la pressione di sovralimentazione richiesta.
I vantaggi apportati da questa soluzione sono conseguenza del migliore sfruttamento dell'energia dei gas di scarico: ai bassi regimi si ottiene una più elevata pressione di sovralimentazione e dunque più potenza e più coppia - in pratica + 20CV (170CV era 150CV) e + 25Nm (330Nm era
305Nm) poiché, riducendo la sezione di passaggio dei gas di scarico se ne incrementa la velocità e, con essa, la velocità di rotazione della girante.
Il collettore di aspirazione prevede l’adozione di una farfalla su uno dei due condotti di aspirazione di ciascun cilindro. Questo consente di ottimizzare il moto vorticoso della massa d’aria all’interno
della camera di combustione in base alle condizioni di funzionamento del motore, consentendo la possibilità di ricircolare una maggiore quantità di EGR senza penalizzare l’emissioni di particolato.
 
La miTOST fa pena

Lam mitoST capirete perche mitoST nella prossima riga :asd) è priva di sportività!! sembra sia stata schiacciata con una pressa nei lati, una macchina sportiva deve essere larga, guardate la punto e la mito sono praticamente quasi identiche! quell'auto a mio parere sarà la prima e l'ultima di quella spece, se non lo sarà, io non comprerò + macchine alfa sembra un tost la mito!!, l'alfa se vuole mantenere la sua vera sportività si deve sognare macchine schiacciate come sardine.. Un giorno camminavo in centro, quando vidi la mito su un cartellone pubblicitario, era truccata!!! era come se fosse stata allargata con fotoshop e credetemi molto meglio dell'attuale Mitost.... assurdo non ho mai scomunicato nessun alfa ma questa fa proprio pena scusate ma non la sopporto nemmeno di vederla in giro rovina il marchio! e un tipo si gasava pure ho solo toccato l'accelleratore bruciato!!
 
dallas140cv":2befpydj ha detto:
DevilBoss86":2befpydj ha detto:
alla fine sta ducati corse è na 1.9 M-jet 150cv rimappata con 20cv in più...

Giusto per fare chiarezza, riporto dalla service news del modello:

La nuova pompa di iniezione consente, oltre al raggiungimento di una pressione di iniezione più elevata, un minore assorbimento di potenza e, di conseguenza, un minore consumo di
combustibile.
L’iniettore, anch’esso nuovo, consente l’effettuazione di iniezioni ancora più ravvicinate e con quantità di combustibile precise. Il polverizzatore ha 7 fori di dimensioni ancora inferiori, consentendo una migliore combustione e di conseguenza, migliori prestazioni, consumi ed emissioni. Il sistema permette inoltre di effettuare due iniezione pilota, garantendo un funzionamento particolarmente morbido e silenzioso sia negli avviamenti a freddo che a motore regimato.
Dalla elevata flessibilità di gestione della pressione di iniezione combustibile derivano inoltre:
- elevate prestazioni
- consumi specifici molto ridotti
- rispetto delle emissioni degli inquinanti secondo la normativa Euro 4.
La sovralimentazione è affidata ad un turbocompressore a geometria variabile con giranti del compressore e della turbina di nuova concezione.
La turbina è dotata di un distributore con palette mobili che regolano l'ingresso dei gas alla girante. Attraverso un attuatore pneumatico gestito dalla centralina controllo motore viene modificata la posizione delle palette mobili del distributore, variando la velocità dei gas e raggiungendo quindi la pressione di sovralimentazione richiesta.
I vantaggi apportati da questa soluzione sono conseguenza del migliore sfruttamento dell'energia dei gas di scarico: ai bassi regimi si ottiene una più elevata pressione di sovralimentazione e dunque più potenza e più coppia - in pratica + 20CV (170CV era 150CV) e + 25Nm (330Nm era
305Nm) poiché, riducendo la sezione di passaggio dei gas di scarico se ne incrementa la velocità e, con essa, la velocità di rotazione della girante.
Il collettore di aspirazione prevede l’adozione di una farfalla su uno dei due condotti di aspirazione di ciascun cilindro. Questo consente di ottimizzare il moto vorticoso della massa d’aria all’interno
della camera di combustione in base alle condizioni di funzionamento del motore, consentendo la possibilità di ricircolare una maggiore quantità di EGR senza penalizzare l’emissioni di particolato.

Ecco. Questo volevo leggere! :OK) Interessante la ducati, allora, pure la farfalla sul condotto di aspirazione... :OK)
 
...e questo era ciò che il mio meccanico mi aveva detto, solo che mica potevo ricordare tutto a memoria :asd)
:grazie) dallas140cv :OK)
 
Re: La miTOST fa pena

Netsky":2v87ogcg ha detto:
Lam mitoST capirete perche mitoST nella prossima riga :asd) è priva di sportività!! sembra sia stata schiacciata con una pressa nei lati, una macchina sportiva deve essere larga, guardate la punto e la mito sono praticamente quasi identiche! quell'auto a mio parere sarà la prima e l'ultima di quella spece, se non lo sarà, io non comprerò + macchine alfa sembra un tost la mito!!, l'alfa se vuole mantenere la sua vera sportività si deve sognare macchine schiacciate come sardine.. Un giorno camminavo in centro, quando vidi la mito su un cartellone pubblicitario, era truccata!!! era come se fosse stata allargata con fotoshop e credetemi molto meglio dell'attuale Mitost.... assurdo non ho mai scomunicato nessun alfa ma questa fa proprio pena scusate ma non la sopporto nemmeno di vederla in giro rovina il marchio! e un tipo si gasava pure ho solo toccato l'accelleratore bruciato!!
mah, a vedere i dati riportati da 4 ruote direi che ti sbagli, tenuta e stabilità sembrano di prim'ordine. io l'ho provata e posso solo dirti che è rigidissima. che non ti piaccia lo si capisce e aanch'io continuo a storcere il naso quando la vedo. non dirmi però che se una macchina non è schiacciata a terra come una murcielago non è sportiva, non ha senso una frase del genere. io resto poco convinto dallo schema delle sospensioni, anche se pare che grazie all'elettronica ma non solo, sia molto efficace anche nella guida sportiva. costa davvero tanto, circa 20k € e con quei soldi mi comprerei sicuramente un'altra 147, anche se a fine carriera.
p.s. se è vero come tu dici che le macchine sportive devono essere schiacciate come sardine, come spieghi la sportività della 147 che sardina non lo è per niente?
 
mi hai frainteso

Io intedevo dire l'opposto NON DEVONO ESSERE SCHIACCIATE la sardina sarebbe solo la mito! rileggi bene forse mi ero esperesso male ma la mito e l'unica scomunicata a mio avviso nell'alfa, il resto della gamma è pura sportività... lasciamo stare la stabilità etc della mito io parlavo solo di estetica e la mito e un tost è schiacciata! va meglio? :D No me ne faccio nulla di una macchina super tecnologia super stabile quando l'estetica fa pena piuttosto come dici tu mi ricomprerei 1000 volte la 147 visto che è una macchina molto ma molto stabile e spettacolare di estetica come il resto della gamma...
 
ciao secco, ormai penso che di consigli ne hai ricevuti a bizzeffe, non tenerci sulle spine, dicci un pò le tue impressioni sul prossimo acquisto...
dopo tante risposte immagino ti sarai fatto un'idea no?
ducati o mito?
dai facci sapere :OK)

penso che altrimenti questa discussione durerà in eterno :D
 
Ascolta.. alla fine devi decidere secondo i tuoi gusti perchè altrimenti potresti pentirtene della scelta quindi non badare a ciò che ti è stato detto...
 
Netsky":148e1xdz ha detto:
Ascolta.. alla fine devi decidere secondo i tuoi gusti perchè altrimenti potresti pentirtene della scelta quindi non badare a ciò che ti è stato detto...
Ma allora a cosa sono servite ste 5 pagine di consigli ? :lol:
 
comunque sia un' auto nuova presenta sempre delle piccole incognite, i cosiddetti difetti di gioventù. sarebbe saggio aspettare un annetto circa prima di acquistarla, in modo che questi difetti vengano sistemati e risolti definitivamente. farsi trascinare dall' impulso e dall' emozione in queste cose è rischioso, l'ho sperimentato di persona.
 
dato che nn si sà risposta.... :D ma chiaro io senza pensarci due volte ducati corse! forse non e ufficiale ma darò dentro la mia per quella se non ci devo perdere tanto! mazza se aspettavo un pò non c'era problema :ignore)
 
Top